Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 18:58   #5921
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Io l'ho visto anche all'Auchan .... siamo sui 100€ +o- considera che su quelli con il digitale integrato dovresti comunque comprare il modulo CAM , 69€ .... , e si , lo devi lasciare acceso , ma mi sembra che anche nel menu' del Dvb ci sia come impostare il timer per l'accensione.... informati ....
100?Ma sew mi hanno detto per telefono qui a Roma alla MW 30 e passa euro??
Il modulo cam lo volevo comprare per il mio Samsung LCD LE32B650 che costa, 69 euro. Spero che vada bene!!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 00:49   #5922
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Nessuna novità di rilievo...

Sony e pioneer sono "gemelli" ma la differenza con panasonic è veramente minima (sono tutti prodotti di alta qualità).

Qui puoi leggere perchè, per il momento, eviterei i modelli samsung con il digitale terrestre integrato.

Ciao
Puntualissimo grazie!

Hai PM

Ultima modifica di ShineOn : 09-05-2009 alle 00:54.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 21:34   #5923
Michel le Roi
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ciao ragazzi,
cosa ne pensate del samsung hr773? C'è un'offerta a 129 € che ne dite?
Michel le Roi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:26   #5924
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Io esempio non ho mai sperimentato un blocco!!! In compenso nonostante ho disabilitato l' aggiornamento automatico è capitato stanotte che ho visto che era in Upgrade... meno male che non si è bloccato.
Oltre a disabilitare ciò che ci siamo già detti (aggiornamenti automatici) assicurati di rimuovere la scheda/CAM e di spegnere il DTT su un canale in chiaro e non di MP, sono quasi sicuro che abbiano qualche influenza sull'update...
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 17:21   #5925
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Oltre a disabilitare ciò che ci siamo già detti (aggiornamenti automatici) assicurati di rimuovere la scheda/CAM e di spegnere il DTT su un canale in chiaro e non di MP, sono quasi sicuro che abbiano qualche influenza sull'update...
Ok proverò, grazie per i suggerimenti.
Altro problema, impostando una registrazione tramite il guideplus mi succede che il canale impostato va finire sempre sul 32 (steel).
Mi spiego rivedendo i dati della registrazione (esempio un film su canale 5), mi trovo N. canale 32 e nome canale es. canale 5 ma la registrazione perte su steel.
Perchè?
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:00   #5926
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Michel le Roi Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
cosa ne pensate del samsung hr773? C'è un'offerta a 129 € che ne dite?
Ma tu stai fuori!Non fare come me (che sono un idiota)che ho comprato 4 mesi fa il Panasonic DVR EH770 che è un dvd recorder con ben 400 gb di Hard disk e che adesso devo buttare perchè NON ha il digitale terrestre integrato!!!Spendi qualsocina in piu' ma prenditi un dvd recorder che ABBIA il DVB-Tintegrato!!!!!!!!!!!!!Per esempio LG RHT397 che almeno qui a Roma a MW si trova a 249 euro.Mannaggiaaa a me e chi m'ha fatto comprare sto Pana senza il DVB-T!!!E non ditemi di abbinarci un tuner DVB-T esterno (come il nano dello Humax o scart esterne)perchè ce l'ha un mio amico e vanno a scatti e si interrompe il flusso video o fanno i quadrettini!!!!!!!!!Insomma 100 euro buttate!L'unica è , ripeto, ri-comprarsi un DVD recorder con integrato il DVB-T (in pratica come gli LCD di ultima generiazione.).
Old 10-05-2009, 22:43   #5927
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
...impostando una registrazione tramite il guideplus mi succede che il canale impostato va finire sempre sul 32 (steel).
Nella pagina "Lista-Canali", devi controllare che ad ogni nome di programma (sulla colonna destra) corrisponda il corretto numero canale (sulla colonna sinistra).
Correggi manualmente ogni errore e poi, dopo un aggiornamento, riverifica che i canali non siano nuovamente fuori posto.
Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 10-05-2009 alle 22:48.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:39   #5928
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un DVD recorder con il DTT ed attualmente sono propenso per il Samsung SH893 o LG RHT398H.

Volevo sapere qual'è quello con upscaling migliore.

Inoltre dato che ho una scheda Mediaset Premium volevo sapere se esistevano modelli con lo slot per la pay TV incorporato.

Tra questi due modelli solo LG ha lo slot per una CAM da aggiungere in seguito.
Modelli Samsung con tale opzione ne esistono?
O di altre marche che siano anche ottimi DVD recorder con upscaling?

Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 11:17   #5929
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
...Inoltre dato che ho una scheda Mediaset Premium ...Tra questi due modelli solo LG ha lo slot per una CAM da aggiungere in seguito.
Modelli Samsung con tale opzione ne esistono?
O di altre marche che siano anche ottimi DVD recorder con upscaling?
....
Ciao ti evito di leggere tutto il 3d: con lo slot C.I. ci sono solo LG da te citato ed i 2 top line di Pioneer DVR560HX e 61/71D.
La differenza di prezzo è notevole, così come è notevole la differenza di qualità (ovviamente in favore di PIO), prima di tutte - a mio parere - proprio l'upscaling.
Ciascun modello presenta qualche pecca, come sempre, e tieni conto che ufficialmente nessun recorder ad oggi è certificato con bollino bianco DGTVI benchè di fatto i modelli citati funzionano. C'è da seguire qualche accortezza e setup al fine di evitare errori o blocchi random.
Ciao
Old 12-05-2009, 12:09   #5930
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Intanto, grazie della risposta.

Se invece collego un normale decoder DTT con il PPV al DVD recorder posso registrare tranquillamente oppure non è possibile farlo?
La qualità della registrazione come sarà?

E poi comunque la registrazione del DTT avviene solo tramite l'RGB? E' l'unico input video?
L'HDMI è solo output, giusto?

Scusa per la tempesta di domande ma sono un po' ignorante in materia e volevo farmi un'idea chiara in merito.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 12:42   #5931
Michel le Roi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ma tu stai fuori!Non fare come me (che sono un idiota)che ho comprato 4 mesi fa il Panasonic DVR EH770 che è un dvd recorder con ben 400 gb di Hard disk e che adesso devo buttare perchè NON ha il digitale terrestre integrato!!!Spendi qualsocina in piu' ma prenditi un dvd recorder che ABBIA il DVB-Tintegrato!!!!!!!!!!!!!Per esempio LG RHT397 che almeno qui a Roma a MW si trova a 249 euro.Mannaggiaaa a me e chi m'ha fatto comprare sto Pana senza il DVB-T!!!E non ditemi di abbinarci un tuner DVB-T esterno (come il nano dello Humax o scart esterne)perchè ce l'ha un mio amico e vanno a scatti e si interrompe il flusso video o fanno i quadrettini!!!!!!!!!Insomma 100 euro buttate!L'unica è , ripeto, ri-comprarsi un DVD recorder con integrato il DVB-T (in pratica come gli LCD di ultima generiazione.).
ciao! Non è che "sto fuori" è solo che ho già fatto le mie prove e quindi ho visto che non era necessario comprarlo con il dtt integrato ma bastava prenderlo di ottima qualità. Ti faccio un esempio, un paio di mesi fa ho preso in offerta un philips hdr3500 a 130 euro, lo collego semplicemente al dtt esterno e in due mesi usandolo tutti i giorni non riesco ancora a trovargli un solo difetto. Ha un software che è uno spettacolo, un timeshift di 6 ore che va da Dio, registra con una qualità eccellente e riproduce praticamente tutti i formati tranne i più recenti mkv, davvero un gioiello. Visto che dovevo prenderne un altro ma per un altra stanza, e c'era quel samsung in offerta avevo chiesto un consiglio, ma poi ho visto molti pareri negativi e ho virato sempre sul philips ma sul modello hdr3800 che in più ha la porta hdmi e la possibilità di scrivere sulla periferica usb, costa 30 euro più dell'altro, l'ho provato ieri e oggi e quindi posso dire senza problemi che è un altro gioiello, credo non abbiano rivali. Poi se ci saranno problemi lo scriverò qui.
Old 12-05-2009, 15:30   #5932
tasto2023
Bannato

Quote:
ciao! Non è che "sto fuori" è solo che ho già fatto le mie prove e quindi ho visto che non era necessario comprarlo con il dtt integrato ma bastava prenderlo di ottima qualità. Ti faccio un esempio, un paio di mesi fa ho preso in offerta un philips hdr3500 a 130 euro, lo collego semplicemente al dtt esterno e in due mesi usandolo tutti i giorni non riesco ancora a trovargli un solo difetto. Ha un software che è uno spettacolo, un timeshift di 6 ore che va da Dio, registra con una qualità eccellente e riproduce praticamente tutti i formati tranne i più recenti mkv, davvero un gioiello. Visto che dovevo prenderne un altro ma per un altra stanza, e c'era quel samsung in offerta avevo chiesto un consiglio, ma poi ho visto molti pareri negativi e ho virato sempre sul philips ma sul modello hdr3800 che in più ha la porta hdmi e la possibilità di scrivere sulla periferica usb, costa 30 euro più dell'altro, l'ho provato ieri e oggi e quindi posso dire senza problemi che è un altro gioiello, credo non abbiano rivali. Poi se ci saranno problemi lo scriverò qui.
Ma michel come fai a dire che va benissimo??Se colleghi un DTT esterno al DVD recorder e regiostri NON sarà mai come se avessi il DVD recorder con il tuner DVB_T integrato!
CIoè ho notato che tutti sti DTT esterni al LCD si bloccano certe volte (e ti parla uno che è coperto tanto dal digitale terrestre!)o vanno a scatti!
Si certo li paghi pure 130 euro ma non hanno il tuner DVB integrato!
Per dirti: ho comprato il Samsung LCD LE32B650 con il DVB intregrato.
NON fa uno scatto , non si blocca: il segnale DVB è perfetto!!!
poi fa quello che vuoi.i soldi sono i tuoi.
E comunque son sicuro che a Settmbre/Ottobre quello che oggi paghi 300 te lo ritrovi a 150!!
Old 12-05-2009, 16:02   #5933
Michel le Roi
Junior Member

Quote:
Ma michel come fai a dire che va benissimo??Se colleghi un DTT esterno al DVD recorder e regiostri NON sarà mai come se avessi il DVD recorder con il tuner DVB_T integrato!
CIoè ho notato che tutti sti DTT esterni al LCD si bloccano certe volte (e ti parla uno che è coperto tanto dal digitale terrestre!)o vanno a scatti!
Si certo li paghi pure 130 euro ma non hanno il tuner DVB integrato!
Per dirti: ho comprato il Samsung LCD LE32B650 con il DVB intregrato.
NON fa uno scatto , non si blocca: il segnale DVB è perfetto!!!
poi fa quello che vuoi.i soldi sono i tuoi.
E comunque son sicuro che a Settmbre/Ottobre quello che oggi paghi 300 te lo ritrovi a 150!!
ma se io ti dico che il mio philips lo uso da due mesi e ci registro tutti i santissimi i giorni dal decoder esterno e non mi ha MAI fatto uno scatto e neanche un piccolissimo problema video, perchè dovrei prendere quello col dtt integrato?
Old 12-05-2009, 16:04   #5934
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
...Se invece collego un normale decoder DTT con il PPV al DVD recorder posso registrare tranquillamente oppure non è possibile farlo?
La qualità della registrazione come sarà?

E poi comunque la registrazione del DTT avviene solo tramite l'RGB? E' l'unico input video?
L'HDMI è solo output, giusto?...
prego figurati, nell'ordine:

1) sarà piuttosto/molto mediocre ahimè: francamente non te la consiglio, per me è inguardabile (ho provato anche con SKY HD figurati...)
2) esatto solo tramite SCART/RGB (motivo principale della medioscrità
3) esatto è solo output

ciao
Old 13-05-2009, 14:18   #5935
tasto2023
Bannato

Quote:
ma se io ti dico che il mio philips lo uso da due mesi e ci registro tutti i santissimi i giorni dal decoder esterno e non mi ha MAI fatto uno scatto e neanche un piccolissimo problema video, perchè dovrei prendere quello col dtt integrato?
Ma michel ancora?Si a te andrà pure bene ma mettiti a sincronizzare 2 apparecchi con 2 timer differenti.....!No, grazie: aspetto che i prezzi scendano e mi compro il dvd recorder con DTT integrato.Non mi fido di tutti sti decoder esterni che oltretutto ingombrano pure!
E poi io sono di Roma e qui è previsto lo "switch off" tra 1 mese solo di Rai 2 e Rete 4.
Old 13-05-2009, 15:27   #5936
Michel le Roi
Junior Member

Quote:
Ma michel ancora?Si a te andrà pure bene ma mettiti a sincronizzare 2 apparecchi con 2 timer differenti.....!No, grazie: aspetto che i prezzi scendano e mi compro il dvd recorder con DTT integrato.Non mi fido di tutti sti decoder esterni che oltretutto ingombrano pure!
E poi io sono di Roma e qui è previsto lo "switch off" tra 1 mese solo di Rai 2 e Rete 4.
semplicemente tu ti basi su delle tue convinzioni senza aver provato quello che io già uso da due mesi e che quindi sostengo con delle prove pratiche, senza alcuna frase inutili tipo "non mi fido" o similari. Dico semplicemente e linearmente che avendo fatto tutte le prove del mondo con il mio philips e con il decoder esterno posso affermare che non c'è né perdita della qualità né alcun altro problema di incompatibilità. Anzi aggiungo che oltre al hdr3500 ho comprato anche l'hdr3800 e collegato con un altro decoder esterno e utilizzando la guide plus (anche se non riconosce il telecomando del decoder) posso affermare che è il massimo della comodità e della qualità. Sulle altre marche come vedi non mi sono espresso, ho parlato di quello che posso provare. Fine del discorso, non ho intenzione di tornare sull'argomento anche perchè stiamo portando avanti un antipatico dibattito che non credo interessi più di tanto agli altri utenti.
Old 14-05-2009, 23:49   #5937
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi, avevo intenzione di acquistare un dvd recorder per poter registrare programmi/film in chiaro dal decoder sky, e poi passarli sul pc e togliergli la pubblicità e masterizzarli su dvd.
Ho delle domande a riguardo, il file che viene registrato sull'hard disk del dvd-recorder è in formato DivX?
Quanta dimensione occupa una registrazione di circa 2 ore?
Posso programmare una registrazione ad una determinata ora di un determinato giorno?
Dovendomi consigliare un prodotto economico che faccia quello che ho appena scritto, quale mi consigliate?
Mi basta che mantiene in memoria almeno 5 ore di registrazione.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:37   #5938
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Dico semplicemente e linearmente che avendo fatto tutte le prove del mondo con il mio philips e con il decoder esterno posso affermare che non c'è né perdita della qualità né alcun altro problema di incompatibilità.
Come hai collegato TV-Decoder-Hard Disk recorder? Il dovrei mettere assieme:
  • Televisore (con due scart)
  • Videoregistratore (con due scart)
  • Lettore DVD (ma questo mi sa che non serve più)
  • Amplificatore impianto stereo (con vari ingressi RCA)
Se ci aggiungo anche
  • hard-disk recorder (senza decoder)
  • decoder DTT
come collego il tutto?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:18   #5939
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
semplicemente tu ti basi su delle tue convinzioni senza aver provato quello che io già uso da due mesi e che quindi sostengo con delle prove pratiche, senza alcuna frase inutili tipo "non mi fido" o similari. Dico semplicemente e linearmente che avendo fatto tutte le prove del mondo con il mio philips e con il decoder esterno posso affermare che non c'è né perdita della qualità né alcun altro problema di incompatibilità. Anzi aggiungo che oltre al hdr3500 ho comprato anche l'hdr3800 e collegato con un altro decoder esterno e utilizzando la guide plus (anche se non riconosce il telecomando del decoder) posso affermare che è il massimo della comodità e della qualità. Sulle altre marche come vedi non mi sono espresso, ho parlato di quello che posso provare. Fine del discorso, non ho intenzione di tornare sull'argomento anche perchè stiamo portando avanti un antipatico dibattito che non credo interessi più di tanto agli altri utenti.
scusa una precisazione e se il decoder fosse integrato nella tv pensi ci sarebbero problemi???

io ho un registratore dvd con hd sony che ha il sintonizzatore tv, mentre la tv ha il digitale terrestre
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:00   #5940
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
sony RDR-HX785...qualcuno lo possiede???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian