Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 16:34   #4581
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Concordo, quasi certamente il TV non rileva segnale video tramite SCART perchè il DVD REC sarà settato con "PROGRESSIVE SCAN ON", opzione questa adatta solo per collegamenti COMPONENT e HDMI (è successo esattamente anche a me).
Generalmente sul telecomando dell'apparecchio c'è un tasto che consente di cambiare rapidamente l'impostazione (ON/OFF) senza dover accedere al menù.
1-Che differenza c'è a collegare con la scart piuttosto che col component?
2-Io ho un DVD recorder Samsung vr350 (combo senza hd), come posso ottimizzare la luminosità?

GRAZIE
moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:28   #4582
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
ho necessita' di registrare alcuni programmi su sky,quindi mi servirebbe un dvd recorder,CHE REGISTRA PURE SU HD INTERNO,consigli?

ho un tv normale quindi non hd con presa scart..grazie

ricapitolo:

-registra anche su hd interno
-divx xvid compatibile
-collegabile al decoder sky e tv non hd con presa scart
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:05   #4583
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
salve a tutti!, quale dvd recorder con hard disk mi consigliate? sto cercando un top di gamma di ottima marca per fare tutto con uscita usb,ottica e HDMI.
Come vedete il top samsung dvdhr757? è un buon acquisto?
Grazie a tutti
Diablo_lord_of_terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:58   #4584
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

nessuno???
Old 25-11-2007, 20:13   #4585
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror Guarda i messaggi
salve a tutti!, quale dvd recorder con hard disk mi consigliate? sto cercando un top di gamma di ottima marca per fare tutto con uscita usb,ottica e HDMI.
Come vedete il top samsung dvdhr757? è un buon acquisto?
Grazie a tutti
No, penso che ti pentiresti dell'acquisto di un Samsung 757: il software è scadente, ha diversi difetti segno di una progettazione frettolosa.
Vuoi un prodotto d'indubbia qualità, del quale quasi certamente non ti pentiresti d'averlo acquistato nemmeno fra qualche anno, ed ovviamente ad un prezzo sopra la media?

Ha la USB funzionante solo in lettura per i formati audio/video/immagini più comuni, tuttavia io ti consiglio ad occhi chiusi il Pioneer DVR-LX60D (LINK):

DVD Recorder multi formato
HDD 250GB
Upscale fino a 1080P
DVB-T integrato
USB
HDMI 1.3

Se lo acquisti entro il 31/12 potrai usufruire anche dell'incentivo statale: facendo due conti ti verrebbe a costare praticamente 150 euro in più del Samsung (calcolando come prezzi il Samsung a 330,00 ed il Pioneer a 600-120=480,00).
Mi sembra di capire che per ora l'idea di poter trasferire files da un "DVD+HDD RECORDER" ad unità esterna USB (e viceversa), come si farebbe normalmente con un PC, sia ancora irrealizzata. Al momento la soluzione più pratica per trasferire i files resta l'Home Theater PC, dotato sia di DVD RECORDER che di HDD, capace di codificare sessioni video in un unico file compresso tipo .AVI e di trasferirle a qualsiasi unità esterna.

Ultima modifica di czame : 25-11-2007 alle 20:18.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:07   #4586
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ciao Czame,
permettimi di fare qualche precisazione alle tue affermazioni.......

Quote:
Ha la USB funzionante solo in lettura per i formati audio/video/immagini più comuni....cut
Evidentemente sei stato tu un po' frettoloso nel leggere le caratteristiche del Sam 757. L'Usb è funzionante anche in scrittura.

Quote:
Se lo acquisti entro il 31/12 potrai usufruire anche dell'incentivo statale
In base alla legge in vigore:
http://www.governo.it/GovernoInforma...reto070803.pdf
sei sicuro al 100% che il Pioneer rientri tra quelli che usufruiscono dell'incentivo statale ?

Quote:
Mi sembra di capire che per ora l'idea di poter trasferire files da un "DVD+HDD RECORDER" ad unità esterna USB (e viceversa), come si farebbe normalmente con un PC, sia ancora irrealizzata.
Se ti riferisci a Mp3, Jpeg e Divx, questo si può già fare con molti dvd recorder tra cui il Sam 757.

Quote:
Al momento la soluzione più pratica per trasferire i files resta l'Home Theater PC, dotato sia di DVD RECORDER che di HDD, capace di codificare sessioni video in un unico file compresso tipo .AVI e di trasferirle a qualsiasi unità esterna.
Su questo sono d'accordo, ma per adesso nessun dvd recorder lo permette, e qua stiamo parlando di dvd recorder.......

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 00:51   #4587
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ciao Czame,
permettimi di fare qualche precisazione alle tue affermazioni.......
Evidentemente sei stato tu un po' frettoloso nel leggere le caratteristiche del Sam 757. L'Usb è funzionante anche in scrittura.
Ciao RRR1,
mi pareva d'aver capito che il 757 può scrivere in lettura sulla USB ma non le trasmissioni salvate sull'hdd: me lo confermi? In questo caso ti chiederei di spiegarmi a cosa servirebbe la scrittura su USB.

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
In base alla legge in vigore:
http://www.governo.it/GovernoInforma...reto070803.pdf
sei sicuro al 100% che il Pioneer rientri tra quelli che usufruiscono dell'incentivo statale ?
No, non sono sicuro e non ho letto il pdf, quindi potrei aver sbagliato... ho fatto una rapida considerazione dopo aver visto su fotodigit che prodotti come LG D77 (con il DVB-T integrato) sono pubblicizzati come apparecchi detraibili.

Insomma, il Samsung 757 è stata la mia prima scelta dopo il Pioneer, non fosse altro che ho un TV LCD Samsung ed avrei voluto collegargli questo 757 con il sistema AnyNet+ (controllo con un solo telecomando ed altre opzioni avanzate).
Però ho desistito dopo che ho sentito di quali problemi soffre:
- lentissimo trasferimento files dalla USB pari a circa 2 MBps
- se lo dimentichi acceso perdi le registrazioni programmate
- è necessario lasciare acceso anche il decoder Sky affinchè i primi 3min di registrazione non siano uno "schermo nero"
- in alcune circostanze (che non mi sono del tutto chiare) le registrazioni si vedono "a scatti"
- non è dotato del decoder digitale integrato
- la risoluzione max in uscita è 1080i e non 1080p.

Nel post di prima sono stato certamente impreciso, ma i commenti ai quali mi sono ispirato mi fanno purtroppo ancora propendere per l'acquisto di un Pioneer, a discapito della funzione USB ed ovviamente della differenza di prezzo. Mi piacerebbe che mi convincessi del contrario, sarei felice di poter risparmiare per un prodotto che non userei nemmeno tantissimo, ma comincio a pensare che è meglio spendere una cifra più elevata piuttosto che portarsi a casa questo 757 e dovermi accontentare senza essere del tutto soddisfatto. Tu mi consiglieresti il Samsung al posto del Pioneer, considerando quanto sopra?
Old 26-11-2007, 06:34   #4588
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Ciao RRR1,
mi pareva d'aver capito che il 757 può scrivere in lettura sulla USB ma non le trasmissioni salvate sull'hdd: me lo confermi? In questo caso ti chiederei di spiegarmi a cosa servirebbe la scrittura su USB.
La scrttura su Usb serve per collegarci un HD esterno e riversare bidirezionalmente tutti i dati tra HD interno e appunto HD esterno. (a me sembra una figata )
Comunque per non tediare troppo i fruitori di questo 3d ti avviso che quello dedicato al Sam 757 è qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600004

Ciao ciao
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:29   #4589
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

grazie mi avete spiegato molte cose ma ora sono + indeciso di prima provo a vedere nel thread del 757
Old 26-11-2007, 14:11   #4590
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve. Alla fine sono indeciso tra due modelli LG-RH277H e Samsung HR-753.
Voi quale di questi mi consigliereste? Alla fine a me servirebbe solo per registrare 2 o 3 volte a settimana e per guardare qualche DivX.

Vi ringrazio.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:26   #4591
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve. Alla fine sono indeciso tra due modelli LG-RH277H e Samsung HR-753.
Voi quale di questi mi consigliereste? Alla fine a me servirebbe solo per registrare 2 o 3 volte a settimana e per guardare qualche DivX.

Vi ringrazio.

Saluti.
Fra i due il Samsung, ciao.
Old 26-11-2007, 14:59   #4592
sofila
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno a tutti, mi presento con il mio primo post. Dopo aver sbirciato parecchio a destra e a manca, avevo individuato il mio acquisto con il modello Philips DVDR 5570H, presentato ad Agosto all'IFA di Berlino, non ancora in vendita in italia, che aggiunge un sintonizzatore Dtt ai già conosciuti lettori Philips. Su vari siti internet di venditori (perlopiù tedeschi) va dai 400 euro in su. Non ha slot CI per poter sfruttare la pay-per-view (ma a me non interessa).
Sono riuscito addirittura a scaricare il manuale d'istruzioni in Italiano realizzato da un documento datato Novembre 2007 (purtroppo non ho conservato il link ) il che mi fa ben sperare in una prossima uscita in Italia. Certo che se arrivasse prima della fine dell'anno mi farebbe risparmiare qualche soldino in più.
Sembra avere tutto quello che serve doppio tuner, porta USB con lettura diretta e trasferimento file multimediali (non file registrati da HDD a USB naturalmente) uscita HDMI con upscaling a 1080 etc.etc.
Se ritenete che il Dtt debba comunque far parte del vostro prossimo futuro, prendete in considerazione anche questo modello (Samsung non ha intenzione per ora di implementarlo nei suoi DVD rec)

Ultima modifica di sofila : 26-11-2007 alle 15:10.
sofila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:03   #4593
sofila
Junior Member

qui il link per il manuale d'uso anche se a quanto parese ne parla dopo Natale
Ciao ciao
Old 26-11-2007, 17:31   #4594
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Ci sono anch'io :P
Vorrei regalarne uno a mia madre per il compleanno ma non saprei su quale prodotto orientarmi...
Non vorrei spendere moltissimo anche perchè lo userebbe solo per registrare qualche puntata di telenovele e vedere qualche dvd.
Cosa mi consigliate?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:17   #4595
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Ciao raga

Expert metterà il Philips 3450H a 189 euro...che ne dite?
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 09:07   #4596
sofila
Junior Member

Vorrei aggiungere che il Pioneer LX60D citato in precedenza ha (secondo me) una grave pecca, cioè quella di poter sfruttare la porta USB solo per JPG,Mp3 e non per i Divx (i quali si possono leggere solo da CD o DVD).
A quel prezzo è una mancanza ingiustificabile
Old 27-11-2007, 11:42   #4597
lindon
Member

Iscritto dal: Aug 2003
MI CONFERMATE CHE :

non esiste alcun modello di dvd recorder col quale sia possibile riversare su hard disk i film in dvd(originali) x creare su hard disk una collezione di facile accesso?

grazie
lindon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:04   #4598
GIGLIATO74
Junior Member

alcuni amici mi hanno consigliato il PIONEER LX60D perchè ha:
- eccelsa qualità audio/video
- 250 Gb di Hd
- PRESA HDMI
- decoder digitale terrestre
- presa DV (per riversare i video dalla videocamera)
- innumerevoli funzioni per montare immagini....
Quali altri problemi(ni) avete incontrato con questa perla di tecnologia?
SONO GRADITI CONSIGLI !!!
grazie
GIGLIATO74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:51   #4599
3nric0
Senior Member

Città: Corna-Red-O
Quote:
Originariamente inviato da lindon Guarda i messaggi
MI CONFERMATE CHE :

non esiste alcun modello di dvd recorder col quale sia possibile riversare su hard disk i film in dvd(originali) x creare su hard disk una collezione di facile accesso?

grazie
I dvd originali sono Quasi tutti prottetti da copia ( di certo tutti i film ) per cui questa possibilita con firmware original scordiamocela. Poi considerazione personale, riempiresti un HD di copie di film che avendo originali li hai normalmete a portata di mano? tieni presente che i DVD sono sempre oltre i 6GB di roba
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:55   #4600
3nric0
Senior Member

Città: Corna-Red-O
Quote:
Se lo acquisti entro il 31/12 potrai usufruire anche dell'incentivo statale: facendo due conti ti verrebbe a costare praticamente 150 euro in più del Samsung (calcolando come prezzi il Samsung a 330,00 ed il Pioneer a 600-120=480,00).
Gli incentivi non ci sono sui dvd recorder.
Io ne ho preso uno ad agosto, ma nn sono previsti
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian