Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 09:04   #3381
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
la discussione è interessante ma è praticamente impossibile seguirla

Qualche anima pia non potrebbe creare un riassunto con le principali caratteristiche e problemi comuni che hanno i registratori ?

Anyway....

Scelta assolutamente combattuta tra questi 2:

Quote:
Originariamente inviato da raccordoanulare Guarda i messaggi
Ho restituito anche questo e ho preso il Philips 3450h (160 gb). Editing elementare, semplicità di utilizzo, assistenza ottima, silenzioso e leggi tutti i tipi di dvix.

220 euro circa

Quote:
Originariamente inviato da Jarka Ruus Guarda i messaggi
sarei interessato all'acquisto del dvd-recorder Panasonic DMR-EH57, soprattutto per la caratteristica di trasformare in 1080p le normali trasmissioni...ora quello che voglio chiedere è: la visione è effettivamente bellissima se collegato chiaramente a una TV Full Hd?
quali sono gli altri punti di forza e quali i punti deboli di questo apparecchio?
Grazie mille!

JR
370 euro circa

Secondo voi la differenza di prezzo è giustificata ?

Un parametro determinante è la silenziosità, qualcuno che possa dare pareri su questo Panasonic ?
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 06-07-2007 alle 09:10.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:58   #3382
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Bhe posso solo dirti che il philips è inudibile ed è un ottimo apparecchio
Old 06-07-2007, 20:29   #3383
Jarka Ruus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
l'upscaling a 1080p come detto mi porta verso il panasonic vista la possibilità di sfruttare così il full-hd...ma è l'unico che lo fa?
grazie!
JR
Jarka Ruus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 07:23   #3384
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
A chi fosse interessato ho appena installato un seagate barracuda da 500gb sul mio LG-RH177.
...
... complimenti!
Avevo letto di qualcuno che aveva montato un 320gb, ma mai un 500gb...... buono a sapersi!
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 14:23   #3385
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Tra le altre cose ho scoperto solo dopo che il segate barracuda è tra i più esosi in termini di elettricità per lo startup e la scrittura

P.S.: operazione portata a termine grazie alla tua guida
Old 08-07-2007, 15:50   #3386
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Guarda le sto pensando tutte, (anche perché in fin dei conti non è malaccio: pioneer e philips che non hanno questi problemi non hanno la hdmi ad esempio (a proposito cosa intendi per compatibilità del samsung per i supporti registrati?)).

Per supporti registrati intendo il dischi contenenti file jpeg, mp3, divx etc .... per il momento sono riuscita a leggere qualsiasi tipo di disco cosa che ad esempio non succede con il pioneer.
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:10   #3387
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Ma non interessa proprio a nessuno il mio Samsung 737? Pari a nuvo
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 20:38   #3388
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao ragazzi, ho letto tutto...che confusione.

Posso chiedere il vostro parere? Io vorrei un HD Recorder (e vabbè ) per registrare dalla TV (Sky) mandando in pensione il VHS e per usare la porta USB per vedere divx (non film, cose legali...in pratica ora uso i divx al posto del videoregistratore, invece di vedermi le cose in tv me lo scordo e poi le recupero scaricandole). Quindi è molto importante che abbia una ottima porta USB e che abbia ottima compatibilità di formati.

Ho una TV CRT Loewe, e non prevedo di cambiarla a breve...quindi tutte le faccende dell'alta definizione non mi riguardano. Collegherei l'apparecchio a TV e decoder sky, poi a parte ho un lettore dvd semplice (che continuerei a usare per la lettura) e amplificatore.

Cosa mi potete consigliare che sia un ottimo prodotto? Se è semplice da usare meglio (i miei genitori...). Non bado a spese, anche se sono 400-500 euro (se c'è un motivo, ovviamente).

Questo Pioneer 540 lo consigliate in molti, ora mi informo meglio...

Grazie mille se potrete rispondermi...
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 20:53   #3389
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Lost82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto tutto...che confusione.

Posso chiedere il vostro parere? Io vorrei un HD Recorder (e vabbè ) per registrare dalla TV (Sky) mandando in pensione il VHS e per usare la porta USB per vedere divx (non film, cose legali...in pratica ora uso i divx al posto del videoregistratore, invece di vedermi le cose in tv me lo scordo e poi le recupero scaricandole). Quindi è molto importante che abbia una ottima porta USB e che abbia ottima compatibilità di formati.

Ho una TV CRT Loewe, e non prevedo di cambiarla a breve...quindi tutte le faccende dell'alta definizione non mi riguardano. Collegherei l'apparecchio a TV e decoder sky, poi a parte ho un lettore dvd semplice (che continuerei a usare per la lettura) e amplificatore.

Cosa mi potete consigliare che sia un ottimo prodotto? Se è semplice da usare meglio (i miei genitori...). Non bado a spese, anche se sono 400-500 euro (se c'è un motivo, ovviamente).

Questo Pioneer 540 lo consigliate in molti, ora mi informo meglio...

Grazie mille se potrete rispondermi...
Io ho avuto il 540 per oltre un anno....usato parecchio e non posso fare altro che STRACONSIGLIARTELO!
Old 09-07-2007, 01:14   #3390
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
e per curiosità, con cosa di meglio l' hai cambiato ?
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:16   #3391
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
e per curiosità, con cosa di meglio l' hai cambiato ?

Piu' veloce all'accensione. Piu' silenzioso. Piu' semplice da usare con un software di gestione nettamente migliore. E tutta una serie di piccole cose che mi sembrava normale avere sul 540 e che non ho sul 737.
Ciao
Old 09-07-2007, 14:47   #3392
Lost82
Senior Member

Ottimo ma chi mi sa dire qualcosa di più sulla questione USB? So che molti apparecchi hanno la porta USB, ma è solo 1.1 e va bene per le foto e poco altro. Mentre invece a me servirebbe una porta a cui attaccare una pennetta USB per riprodurre un file video.

Qualcuno sa consigliarmi un modello su cui indirizzarmi?
Old 09-07-2007, 15:44   #3393
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dopo settimane di letture di forum e schede tecniche, sempre con un occhio al portafoglio e alla cifra massima prefissata, sulla base delle mie esigenze ho deciso di ordinare l'LG RH277. Sono consapevole che non può essere paragonato a certi "mostri" citati in questo thread ma spero di aver fatto un buon acquisto.

Appena arriva faccio un po' di prove e poi vi dico ...
ttss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:49   #3394
ttss
Member

Quote:
Ottimo ma chi mi sa dire qualcosa di più sulla questione USB? So che molti apparecchi hanno la porta USB, ma è solo 1.1 e va bene per le foto e poco altro. Mentre invece a me servirebbe una porta a cui attaccare una pennetta USB per riprodurre un file video.

Qualcuno sa consigliarmi un modello su cui indirizzarmi?
Che io sappia l'unico ad avere la USB 2.0 attualmente è il samsung 738 che funziona in entrambi i sensi. Solo che, per quello che ho sentito, ci sono fin troppi problemi per qualcosa che costa circa 400 euri (euro più euro meno).
Old 09-07-2007, 17:02   #3395
Lost82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
Che io sappia l'unico ad avere la USB 2.0 attualmente è il samsung 738 che funziona in entrambi i sensi. Solo che, per quello che ho sentito, ci sono fin troppi problemi per qualcosa che costa circa 400 euri (euro più euro meno).
Che problemi avrebbe? accidenti, quindi di fatto non c'è modo di avere questa cosa...ma eventualmente con altri apparecchi posso comunque copiare il file nell'hard disk interno e poi vederlo da lì?
Non sarebbe comodissimo ma almeno si otterrebbe il risultato, se proprio non si può avere una cosa istantanea "on the fly"...
Old 09-07-2007, 21:52   #3396
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Stranissimo che ci sia un solo modello con USB 2.0.
Ho visto che molti di voi hanno addirittura messo HD da 500 GB....ma mi chiedo che senso ha un Hard disk > 200 GB senza USB 2.0..........Con l'USB il DVD recorder diventerebbe un centro multimediale a cui collegare un HD esterno o qualsiasi altra unità per passare film, foto, musica, cartoni, serie TV ecc.. ecc. E' assurdo passare il materiale con un riscrivibile,per riempire 500 GB ci invecchi...
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 07:24   #3397
ttss
Member

Quote:
Che problemi avrebbe? accidenti, quindi di fatto non c'è modo di avere questa cosa...ma eventualmente con altri apparecchi posso comunque copiare il file nell'hard disk interno e poi vederlo da lì?
...
Lo puoi fare con tutti gli apparecchi USB, indipendentemente dalla tipologia, solo che ... se vuoi passare un DivX sull'HD del recorder con l'USB 1.1 ... se non fumi imparerai presto ...

Io comunque ho deciso: RH277 ha tutte le caratteristiche che voglio, compreso l'USB (1.1 sich !) e sono disposto a tollerare i difetti lamentati da chi già ce l'ha.
Se vuoi comprare un DVD recorder devi scendere a compromessi: è un po' come la donna ideale: NON ESISTE !
Old 10-07-2007, 08:04   #3398
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Stranissimo che ci sia un solo modello con USB 2.0.
Ho visto che molti di voi hanno addirittura messo HD da 500 GB....ma mi chiedo che senso ha un Hard disk > 200 GB senza USB 2.0..........Con l'USB il DVD recorder diventerebbe un centro multimediale a cui collegare un HD esterno o qualsiasi altra unità per passare film, foto, musica, cartoni, serie TV ecc.. ecc. E' assurdo passare il materiale con un riscrivibile,per riempire 500 GB ci invecchi...
L'HD da 500gb e' utile per registrarsi i video,non necessariamente poi li devi masterizzare su DVD. Puoi anche solo vederteli,no?
Io sto' pensando montare l'hd piu' grande solo per quello. Ora ne ho uno da 80gb,avevo cominciato a passare ogni video registratio su DVD,ma mi e' passata la voglia. Come dici,ci stavo invecchiando..
Quindi,o hd capiente o USB 2.0 (bidirezionale sarebbe il massimo)
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:42   #3399
Lost82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
Lo puoi fare con tutti gli apparecchi USB, indipendentemente dalla tipologia, solo che ... se vuoi passare un DivX sull'HD del recorder con l'USB 1.1 ... se non fumi imparerai presto ...

Eh, lo so bene perchè il mio computer sta ancora con l'USB 1.1 e ogni volta che lo uso è una sofferenza...

vabbè ma quindi che altre opzioni avrei per ottenere un sistema che funzioni integrando i file video con la mia tv?

Sennò mi butto su questo Samsung che dicevate...ma dite pure che ha problemi, uff
Old 10-07-2007, 09:49   #3400
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
L'HD da 500gb e' utile per registrarsi i video,non necessariamente poi li devi masterizzare su DVD. Puoi anche solo vederteli,no?
Io sto' pensando montare l'hd piu' grande solo per quello. Ora ne ho uno da 80gb,avevo cominciato a passare ogni video registratio su DVD,ma mi e' passata la voglia. Come dici,ci stavo invecchiando..
Quindi,o hd capiente o USB 2.0 (bidirezionale sarebbe il massimo)
Sono indeciso se assemblare un Mediacenter HTPC o acquistare un DVD recorder. Come costo praticamente si equivalgono dato che il mediacenter lo assemblerei io. Con il MC avrei usb 2.0, nessuna incompatibilità, possibilità di mettere qualsiasi tipo di scheda Sky, digitale terrestre, analogico. Di contro è Windows, a volte un vecchio media center che avevo non si svegliava dall'ibernazione per registrare i programmi
Quindi o prendo un DVD recorder < 300 euro con usb 2.0 e possibilità di sostituire l'hd con uno di grosse dimensioni o assemblo un Mediacenter e trovo il modo di risolvere il bug delle mancate accensioni e registrazioni mancate. Il DVD recorder lo vedo più *"stabile"*. Il Mediacenter è più completo poi è comodissimo avere la Guida TV e clikkare sui titoli per registrare con anche il collega serie. Sono veramente indeciso...........
Esiste un DVD recorder < 300 euro con usb 2.0 e possibilità di sostituire l'hd con uno di grosse dimensioni

Ultima modifica di Un_Amico : 10-07-2007 alle 09:52.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian