|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Comparativa DVD Recorder
ciao a tutti,
vi ho letto con interesse, e volevo segnalarvi il seguente sito per la ricerca didispositivi a seconda delle caratteristiche richieste. http://www.divx-compare.com lo conoscevate gia? io lo ho trovato utile per chiarirmi alcuni dubbi. ciao piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Ho editato perche avevo scritto una cassata
![]() Ultima modifica di guglielmit : 10-02-2007 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Purtroppo credo proprio ke sia come dici tu
![]() Infatti io ho fatto il tuo stesso ragionamento!! Alla fine credo ke la mia configurazione sarà la seguente. Lcd collegato con hdmi al decoder sky hd Lcd collegato ad samsung 738 tramite component (potrei volendo comprare un switch hdmi ke xò costa....e visto ke cmq la risoluzione della component e della hdmi è la stessa 576,infatti l'hdmi del samsung è "castrata" niente 720 ne 1080) samsung 738 (dvd-recoder) collegato tramite scart-rgb al decoder skyhd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 | |
Registered User
|
Quote:
Attenzione ke il samsung xò consente di passare solo i seguenti file tramite usb jpeg mp3 divx Quindi se effettui una registrazione dalla tv o dal decoder, la stessa potrà uscire fuori dal decoder solo masterizzata su dvd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Ma tornando a noi,nel mio tv ho due hdmi per cui potrei collegare: SKY in hdmi 1 al TV 738 in hdmi 2 al TV E via scart sky e 738 Riguardo al discorso dell'hdmi castrato...tanto non cambia nulla,non puoi visionare cmq in hd,ne da hd ne da dvd...per cui... Ultima cosa,visto che hai il 738. Come avevi letto sopra,io ho da tempo un pioneer 520 che ritengo eccellente.Una cosa che mi piace molto del 520 e' la facilita' con cui si possono editare le registrazioni(tagli pubblicita' ecc..ecc..)assolutamente semplice e intuitivo. Sotto questo profilo come si comporta il 738? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 |
Registered User
|
Samsung 738 + TRUCCHETTO !!!
Oggi pomeriggio mi è arrivato questo decoder....ed ho iniziato a smanettarci su.
Leggendo i vari post avevo letto ke questo decoder qualora uno effettui la registrazione programmata, nn ci consente una volta tornati a casa prima del termine, della stessa, iniziare a visionare la registrazione inizia all'ora programmata.(ho cercato il post x quotarlo ma in questa miriade di pagine nn l'ho trovato ![]() BENE HO SCOPERTO UN PICCOLO TRUCCO x aggiarare questa fastidiosa limitazione ![]() Allora si programma il dvd-recoder normalmente. E lui fa il suo lavoro...si accende ed inizia a registrare. Quando si torna a casa e si vuol vedere la registrazione iniziata, basta fare questa procedura. 1) inserire un dvd 2)Andare con il tasto del telecomando "menù" nel menù del dvd, cosa ke si può tranquillamente fare (e rimate in questa skermata) 3) Dal tasto del telecomando cliccate sul tasto "view hdd" i primi tasti in alto sul telecomando (questo ci porterà in automatico nel menù dell'hd, operazione nn cosentita con la registrazione programmata ma solo con quella "al volo") 4) A questo punto andare su titoli e vedremo le ns registrazioni effettuate compresa quella in corso, a questo punto basta cliccarci su e BUONA VISIONE ![]() Spero ke questa mini-guida possa esser d'aiuto a qualcuno. Ultima modifica di neorunner : 10-02-2007 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 | |
Registered User
|
Quote:
Ottimo la tua soluzione di collegare il tuo televisione con il resto secondo me è eccellente (beato te ke hai due hdmi ![]() Allora io ho da oggi pomeriggio il dvd-recoder....ed ho smanettato moltissimo sulla registrazione, da qui anke la scoperta fortuita di un trukketto ke ho postato in un post precedente. X quanto riguarda la masterizzazione e l'editing mi riservo ancora del tempo x avere un quadro completo della cosa. Cmq come primo impatto x quanto riguarda l'editing mi è sembrato semplice intuitivo e veloce. Il "problema su una registrazione in Lp" quindi qualità bassa (anke se nn bassissima come la ep) nel punto in cui si taglia poi quando si rivede l'immagine si blocca x 1 secondo (problema ke cmq sembra diffuso) Xò devo dire ke l'operazione è stata semplice è veloce. Un'altra considerazione....nn puoi tagliare ad esempio 1 secondo....ma devi come minimo tagliare un pò di + (ma ancora nn so dirti quanto con precisione), mentre leggevo ke altri decoder consentono anke questi micro-tagli....nn so quanto possa servire xò nn lo fà. X quanto riguarda la masterizzazione ci vorrà x testarla in tutte le sue salze almeno almeno il fine settimana prox. oppure di +. Cmq l'impatto è stato piacevolissimo x' bello esteticamente. menù facilissimo ed intuitivo (infatti si può tranquillamente operare senza leggere basta giusto smanettare un pokino) Sembra decisamente completo x le sue caretteristike, sarebbe stato un must se consentiva di far uscire tramite usb le registrazioni fatte dalla tv-sky. Ad ogni modo al momento sono davvero soddisfatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Allora finalmente mi è arrivato questo decoder ![]() ![]() Ora xò sto iniziando a cimentarmi con la masterizzazione ke ancora cmq nn ho fatto. Ho notato ke se si va nella skermata copia accanto alla modalità di registrazione "LP" ad esempio abbiamo il simbolo "HS" questo indica ke la copia può essere masterizzata ad alta velocità. Se clicco su avvio copia lui mi dice "passare al doppiaggio ad alta velocità" quindi sicuramente questa copia sarà effettuata ad altà velocità e fin qui ci siamo ![]() Ora se io invece edito una registrazione semplicemente togliendo la pubblicità oltre ad avere registrazione "lp" non avrò + hs ma "lp" ke indica la qualità della masterizzazione....ma se ora vado a dirgli di fare la copia a questo titolo modificato lui mi dirà visualizzare la skermata della copia titolo?? Leggendo le istruzioni mi è sembrato di capire ke questo fa si ke parta la master in tempo reale...sbaglio??? Oppure mi da solo la possibilità di vedere o meno il titolo registrato durante la masterizzazione ma la stessa è sempre ad alta velocità??? Dai ns precedenti discorsi era emerso ke qualora io editassi i filmati togliendo la pubblicità e lasciassi invariata la qualità sarebbe cmq partita la masterizzazione ad alta velocità. Appena accumulo del materiale registrato x fare le prove testerò sul campo...ma in attesa ti stresso un pokino ehehehe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2731 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
LG RH177
Ciao a tutti, ho il recorder LG RH177 collegato a un LCD Samsung; ho un piccolo problema relativo all'audio che si abbassa molto quando registro programmi TV via antenna classica. Quando sono in play devo mettere quasi al max il volume del TV, anche con i DVD ho lo stesso un problema. Qualcuno sa se c'è qualche impostazione per aumentare il volume dell'uscita audio del recorder? Nel manuale non ho trovato niente.
Ciao Gerry |
![]() |
![]() |
![]() |
#2732 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
LG RH 277H
salve a tutti,
ieri ho comprato il prodotto (come da titolo) presso un negozio MW di Roma. Non ho trovato nulla sulla rete a riguardo! Immagino perche' nuovo! Comunque se qualcuno vuole condividere la mia scelta sarei felice di saperne di piu'. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
ciao,
quali sono le caratteristiche del 277h? quanto lo hai pagato? controlla anche v. del software. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Ciao
allora è costato 299 e le caratteristiche sono: Registrazione Formato di registrazione Registrazione video DVD, DVD-VIDEO Supporti registrabili HDD (160/250GB), DVD-Riscrivibile, DVD-Riscrivibile, DVD+Riscrivibile, DVD+Registrabile, DVD+Registrabile (Double Layer), DVD-RAM Tempo di registrazione DVD (4.7GB): ca. 1 ore (modalità XP), 2 ore (modalità SP), 4 ore (modalità LP), 6 ore (modalità EP), 11 ore (modalità MLP) DVD+R DL (8.5GB): ca. 1,8 ore (modalità XP), 3,6 ore (modalità SP), 7,3 ore (modalità LP), 9 ore (modalità EP), 11 ore (modalità MLP) HDD (160/250GB, Registrazione MPEG2): ca. 43/66 ore (modalità XP), 84/129 ore (modalità SP), 164/251 ore (modalità LP), 233/356 ore (modalità EP), 477/726 ore (modalità MLP) Formato di registrazione video Frequenza di campionamento 27MHz Formato di compressione MPEG2 o MPEG4 (solo HDD) Formato di registrazione audio Frequenza di campionamento 48kHz Formato di compressione Dolby Digitalp Riproduzione Risposta di frequenza DVD (PCM 48 kHz): Da 8 Hz a 22 kHz, CD: Da 8 Hz a 20 kHz DVD (PCM 96 kHz): Da 8 Hz a 44 kHz Rapporto segnale - disturbo Maggiore di 100 dB (connettore AUDIO OUT) Harmonic distortion Less than 0.008% (AUDIO OUT connector) Intervallo dinamico Maggiore di 95 dB (connettore AUDIO OUT) Ingressi AERIAL IN Ingresso antenna, 75 ohm VIDEO IN 1,0 Vp-p 75 ohm, sync negativo, connettore RCA x 1 / SCART x 2 AUDIO IN 2,0 Vrms superiore a 47 kohm, connettore RCA (L, R) x 1 / SCART x 2 DV IN 4 pin (standard IEEE 1394) USB IN 4 pin (USB 1,1 standard) Uscite S-VIDEO OUT (Y) 1,0 V (p-p), 75 , sync negativo, Mini DIN 4-pin x 1 (C) 0,3 V (p-p) 75 COMPONENT VIDEO OUT (Y) 1,0 V (p-p), 75 , negativo sync, connettore RCA x 1 (PB)/(PR) 0,7 V (p-p), 75 , connettore RCA x 2 Uscita video/audio HDMI 19 pin (standard HDMI, Tipo A) Uscita audio (audio digitale) 0,5 V (p-p), 75 , connettore RCA x 1 Uscita audio (audio ottico) 3 V (p-p), connettore ottico x 1 Uscita audio (audio analogico) 2,0 Vrms (1 KHz, 0 dB), 600 , connettore RCA (L, R) x 1 / SCART x 2 Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Samsung 738
ho letto - credo - tutti i post su questo recorder. Credo sia l'unico che faccia al caso mio, perché la mia principale esigenza è passare video (DivX) da PC o HD esterno al HDD del recorder.
Però.... io che vengo dal VCR, mi chiedo... questo recorder non mi sembra che abbia il sintonizzatore TV, né analogico, nè digitale. Come ci collego allora il segnale dalla mia antenna/decoder DTT? Visto che questo (registrare dalla TV) sarà il secondo compito principale che questo "coso" dovrà assolvere! grazie k |
![]() |
![]() |
![]() |
#2736 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...vai tranquillo!!... ci mancherebbe che non avesse questa elementare funzione. La sintonia analogica avviene come per il tv, l'unica raccomandazione è quella di sintonizzare i canali nello stesso ordine del televisore. Vedrai che questo prodotto ha una qualità di registrazione molto alta e se le altre funzioni fanno al caso tuo... è OK Forse migliorabile è l'editing che per essere preciso ti costringe a passare tra fotogrammi con modlità pausa e avanzamento lento (una delle poche pecche).. ma alla fine è un aspetto abbastanza secondario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | |
Member
|
Samsung 738 vs. Kiss DP558
Quote:
grazie k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 | |
Member
|
Quote:
k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 | |
Member
|
Quote:
Forse la rete di assistenza potrebbe essere un problema? Mah! Ultima modifica di karamatic : 13-02-2007 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
considerato che ha la porta usb (anche se 1.1), registra sui DVD-DL, registra in dvix, ha l'hdmi, e l'ingresso dv sembra un ottimo prodotto
solo che è introvabile!!! sei in grado di vedere se hanno risolto il problema della serie precedente, cioè che non si poteva registrare da hdd a dvd in formato divx? Quote:
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.