Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 10:06   #2621
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Massij
Raga che mi dite di questo: PIONEER- DVR440H-Silver

DVD Recorder Dual Layer con HDD 80 GB e DivX, Registra: DVD±R/RW, DVD±R DL, RiproduceVD±R/RW, DVD±R DL, DivX, SVCD, MP3, CD R/RW, JPEG, ShowView. Connessioni: In Scart/RCA/S-Video, Out Scart/RCA/Component Video, S-Video, Audio Digitale Coassiale, G-Link. Uscita Dolby digital e DTS.

L'ho trovato a 288,00 euro faccio un buon acquisto se lo prendo???

Grazie.
UP!!!
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
Power Supply: be quiet! Pure Power 11 400 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply
Monitor: MSI PRO MP275Q Monitor 27" WQHD - 2560 x 1440, pannello IPS, 100 Hz
Massij è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:47   #2622
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Massij
Raga che mi dite di questo: PIONEER- DVR440H-Silver
....
L'ho trovato a 288,00 euro faccio un buon acquisto se lo prendo???

Grazie.
E' un ottimo recorder, piuttosto sono un pò perplesso sul prezzo, visto che poco tempo fa si trovava il 540 (è uguale solo con hd da 160gb) a 299.

Visto che poi utilizzandolo ci si rende conto che lo spazio non è mai troppo, io aspetterei di ritrovare le offerte sul 540 x avere il doppio di hd, con soli 11 €uro in più.

ciao
Old 25-01-2007, 14:28   #2623
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
qualcuno che il sony 825 mi sa dire se si vedono i sottotitoli di un dvix+sottotitoli in un file separato?

grazie

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:38   #2624
luca'79
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku
qualcuno che il sony 825 mi sa dire se si vedono i sottotitoli di un dvix+sottotitoli in un file separato?

grazie

ciao
non ho dvix+sottotitoli in un file separato, sennò avrei fatto una prova x risponderti. forse puoi chiedere direttamente all' assistenza.
a quanto pare però il problema dei dvix è che il sony non riscala l' immagine. ora...io non ce li vedo xchè x questo uso un lettore che funzuina perfettamente...però se ho capito bene...se la risoluzione del filmato non è ottimale...rischi di vederti dei filmati piccoli piccoli...non molto piacevole in effetti.

piuttosto, vi chiedo una cosa: mio zio vorrebbe comprare un DVD recorder con HD (anche da 80G) per poter registrare da sky. quindi non deve subire il famoso blocco-sky. vorrebbe spendere sui 200€. ma probabilmente a 250 ci può arrivare. secondo voi esiste il recorder che fa a l caso suo? il "suo" negoziante, volendo, potrebbe anche trovargli un recorder di qualche mese fa, quello non sarebbe un problema (insomma...non è necessario che sia l' ultimo modello). l' importante è che, ripeto, possa registrare da sky...e che ovviamente non sia una ciofeca

un saluto, luca

Ultima modifica di luca'79 : 25-01-2007 alle 18:47.
luca'79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 21:20   #2625
wolfie05
Member

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
E' un ottimo recorder, piuttosto sono un pò perplesso sul prezzo, visto che poco tempo fa si trovava il 540 (è uguale solo con hd da 160gb) a 299.

Visto che poi utilizzandolo ci si rende conto che lo spazio non è mai troppo, io aspetterei di ritrovare le offerte sul 540 x avere il doppio di hd, con soli 11 €uro in più.

ciao
Beh, sul DVR-540H è mooolto difficile ritrovarlo a quel prezzo, visto che per la Pioneer Italia risulta non più disponibile (leggi fuori produzione), quindi a meno di qualche rimanenza... piuttosto conosco chi a 299 ha comperato il Sony 725 con hd da 160GB... quello è più facile da reperire.
wolfie05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 21:24   #2626
wolfie05
Member

Quote:
Originariamente inviato da gibry
ma comeeeeeeeeeeeeee????????????? ho chiesto più volte se era meglio comprare i + r e -r e mi avevate detto che era indifferente, al massimo in assoluto potevano essere leggermente meglio i + r... beh ne ho comprati 400!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 e adesso viene fuori che l'LG da problemi con i +r?????ma porco xxxxxxx porca xxxxx

adesso vado a provare questa inizializzazione

ora non posso perchè sto registrando un film..
comunque leggo dal manuale che l'inizializzazione serve per riportare alle impostazioni iniziali il recorder.. quindi cosa centra con il DVD?
no, ho trovato sul manuale.. a pagina 21.. appena posso provo..speriamo che delusione però..
Beh dai se è solo per dover premere qualche tasto in più per inizializzare i dvd+r non lo vedo un grosso problema. A me sembra molto più grave (enorme..) che i filmati editati vengono di nuovo ricodificati in MPEG2 (in tempo reale! 2 ore di film=2 ore di masterizzazione) se li devi trasferire su dvd (+r o -r non fa differenza purtroppo...).
wolfie05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:09   #2627
luca'79
Member

ecco, a proposito di pioneer 540H...che voi sappiate è un buon recorder?

e soprattutto registra senza problemi d sky (è la cosa + importante)?
Old 26-01-2007, 13:33   #2628
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolfie05
Beh dai se è solo per dover premere qualche tasto in più per inizializzare i dvd+r non lo vedo un grosso problema. A me sembra molto più grave (enorme..) che i filmati editati vengono di nuovo ricodificati in MPEG2 (in tempo reale! 2 ore di film=2 ore di masterizzazione) se li devi trasferire su dvd (+r o -r non fa differenza purtroppo...).
sì hai ragione non è così grave.. ho esagerato.

anzi adesso ho cpaito.. se inserisco il dvd vergine e premo il pulsante dvd mi chiede automaticamente se inizializzare il dvd,anche se sono dvd+R(ho solo quelli) quindi niente di grave davvero!
poi per il fatto dei titoli editati è vero è un pacco.. ma io registrando da sky i film non hanno pubblicità ed iniziano puntuali quindi non sono obbligato a tagliare nulla e posso riversare velocemente i titoli da hdd a dvd.. 5-6 minuti e passa la paura..
per me l'lg è PROMOSSO!
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 00:20   #2629
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
ragazzi aiuto sto impazzendo!!!!!!!!!!!

ho preso il sony 825, sto cercando di installarlo ma non capisco come fare. purtroppo non ho molto tempo da dedicarci su e sono piuttosto niubbo in materia.
qualcuno mi può aiutare?
dunque il mio collegamento è: decoder sky------->sony 825------> tv sony crt.
i collegamenti sono fatti tramite scart. al tv la scart è collegata su: "line 3".
ho fatto l'installazione guidata ma mi ci perdo. arrivo alla fine che il dvd rec mi vede il canale della tv (antenna normale) e non il canale di sky. poi a volte mi trova 99 progr. altre no. non ho capito se e come devo impostare "line 1". tra l'altro premendo il tasto +- per cambiare programmi mi da solo L1 (dove vedo la tv normale, senza capire come tra l'altro, visto che non ci entra nessuna antenna nel dvd rec) L2 dove vedo tutto grigio e 27 canali anch'essi grigi.....

qualcuno mi aiuta.....?

Ultima modifica di Stormblast : 27-01-2007 alle 00:40.
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:35   #2630
luca'79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
ragazzi aiuto sto impazzendo!!!!!!!!!!!

ho preso il sony 825, sto cercando di installarlo ma non capisco come fare. purtroppo non ho molto tempo da dedicarci su e sono piuttosto niubbo in materia.
qualcuno mi può aiutare?
dunque il mio collegamento è: decoder sky------->sony 825------> tv sony crt.
i collegamenti sono fatti tramite scart. al tv la scart è collegata su: "line 3".
ho fatto l'installazione guidata ma mi ci perdo. arrivo alla fine che il dvd rec mi vede il canale della tv (antenna normale) e non il canale di sky. poi a volte mi trova 99 progr. altre no. non ho capito se e come devo impostare "line 1". tra l'altro premendo il tasto +- per cambiare programmi mi da solo L1 (dove vedo la tv normale, senza capire come tra l'altro, visto che non ci entra nessuna antenna nel dvd rec) L2 dove vedo tutto grigio e 27 canali anch'essi grigi.....

qualcuno mi aiuta.....?
sinceramente non ho capito bene come hai collegato le scart...cmq se hai seguito le figure nelle prime pagine del manulae, non dovresti avere problemi.
tra l' altro all' inizio io avevo collegato (penso bene) tutti i cavi...ma avevo un leggero disturbo se guardavo sky attraverso il recorder (oltretutto vedevo sky su L1...mah...). allora ho deciso di scollegare a ricollegare tutto...e...zac...al posto di sky vedevo una schermata grigia. mi ci è voluto un po' x venirne a capo
cmq:
1) intanto hai fatto come ti dicono loro? hai collegato gli apparecchi al recorder, mentre questo era staccato dalla corrente? io quando mi si è presentato questo problema ho staccato e riattacato le cart tipo 10 volte. ma nulla...cmq è meglio esssere sicuri di aver fatto le operazioni "preliminari" correttamente.
2) a pag 26 del manuale ci sono le impostazioni "rapide" x configurare il recorder. fatto tutto x bene?
3) veniamo a come ho risolto il problema della schermata grigia (eliminando anche il leggero disturbo di cui dicevo). semplicissimo:
-tasto SYSTEM MENU sul telecomando
ti si apre il menu delle impostazioni
-scegli la penultima voce: ALTRO
-nel menu che tis i apre, scegli ancora la penultima voce: IMPOSTAZIONI PREDEFINITE
- a questo punto schiaccia su VIDEO e conferma la scelta

io ho risolto semplicemente così: dopo aver schiacciato su ok , immediatamente mi è riapparso sky...anche se in effetti almeno inizialmente ero riuscito a vedere tuttu x bene (solo dopo aver incasinato i cavi avevo avuto questo problema)...mentre tu ancora non ci riesci. cmq prova, danni non ne fai xchè reimposti semplicemente le impost di default.

cmq stai tranquillo che è sicuramente facilmente risolvibile.

Ultima modifica di luca'79 : 27-01-2007 alle 08:39.
Old 27-01-2007, 11:59   #2631
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
sulla scart linea 3 devi collegare sky

sulla scart linea 1 devi collegare il televisore
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:59   #2632
ligure
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti e spero di postare nel luogo giusto.vengo al sodo,vorrei acquistare un dvd recorder con hard disk da 160 gb in su,cifra disponibile 300 euro +/- ; mi serve per:
registrare su dvd le vhs e video 8 della mia famiglia
registrare su dvd i nuovi filmati che farò con la videocamera digitale
registrare su dvd i filmati scaricati dalla tv sull'hard disk
registrare su hard disk dal segnale tv normale (penso che si chiami analogico,praticamente che mi registri anche i programmi delle tv locali) /da ricevitore satellitare/da decoder digitale terrestre non incorporato/non necessito la registrazione da programmi sky/che mi permetta di tagliare la pubblicità / /che legga e riproduca i divx/che posa registrare i programmi tv preimpostando l'ora ed il giorno di inizio e che sia di facile uso ,possibilmente con menù in italiano .
In più se possibile che possa riprodurre foto/mp3/e che abbia un congruo corredo di ingressi ed uscite che possano venir utilizzate per eventuali collegamenti col pc.
Il prodotto lo acquisterò in negozio o mercatoni ,non sono pratico di acquisti in internet ed in aggiunta vorrei stipulare un prolungamento della garanzia di legge,al momento nel carrello delle mie offerte ho il DVDR3460H della philips da 250 GB con presa usb al prezzo di 291,00 euro.
Spero di essere stato chiaro (anche se lungoscrivente alias logorroico)
e resto in attesa di suggerimenti ,domande ed indicazioni su cosa acquistare
grazie a tutti.
ligure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 11:28   #2633
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da luca'79
sinceramente non ho capito bene come hai collegato le scart...cmq se hai seguito le figure nelle prime pagine del manulae, non dovresti avere problemi.
tra l' altro all' inizio io avevo collegato (penso bene) tutti i cavi...ma avevo un leggero disturbo se guardavo sky attraverso il recorder (oltretutto vedevo sky su L1...mah...). allora ho deciso di scollegare a ricollegare tutto...e...zac...al posto di sky vedevo una schermata grigia. mi ci è voluto un po' x venirne a capo
cmq:
1) intanto hai fatto come ti dicono loro? hai collegato gli apparecchi al recorder, mentre questo era staccato dalla corrente? io quando mi si è presentato questo problema ho staccato e riattacato le cart tipo 10 volte. ma nulla...cmq è meglio esssere sicuri di aver fatto le operazioni "preliminari" correttamente.
2) a pag 26 del manuale ci sono le impostazioni "rapide" x configurare il recorder. fatto tutto x bene?
3) veniamo a come ho risolto il problema della schermata grigia (eliminando anche il leggero disturbo di cui dicevo). semplicissimo:
-tasto SYSTEM MENU sul telecomando
ti si apre il menu delle impostazioni
-scegli la penultima voce: ALTRO
-nel menu che tis i apre, scegli ancora la penultima voce: IMPOSTAZIONI PREDEFINITE
- a questo punto schiaccia su VIDEO e conferma la scelta

io ho risolto semplicemente così: dopo aver schiacciato su ok , immediatamente mi è riapparso sky...anche se in effetti almeno inizialmente ero riuscito a vedere tuttu x bene (solo dopo aver incasinato i cavi avevo avuto questo problema)...mentre tu ancora non ci riesci. cmq prova, danni non ne fai xchè reimposti semplicemente le impost di default.

cmq stai tranquillo che è sicuramente facilmente risolvibile.
ottimo grazie mille!! mettendo le impostazioni su predefinite mi si è sistemato.
ora però, un po' perchè sicuramente sarò ritardato io, un po' perchè non ho 5 minuti di tempo da dedicarci, un po' perchè il manuale imho è fatto un po' da cani, cmq.... non capisco come cavolo impostare i canali di sky....
cioè sotto lista canali non mi compare niente. ho fatto l'installazioe nuovo dispositivo etc etc... ora su decoder esterno 1 c'è quello di sky. ed è più di un giorno che è così, però poi?
marò, mi sento troppo un cretino....
Old 28-01-2007, 12:03   #2634
luca'79
Member

Quote:
ottimo grazie mille!! mettendo le impostazioni su predefinite mi si è sistemato.
ora però, un po' perchè sicuramente sarò ritardato io, un po' perchè non ho 5 minuti di tempo da dedicarci, un po' perchè il manuale imho è fatto un po' da cani, cmq.... non capisco come cavolo impostare i canali di sky....
cioè sotto lista canali non mi compare niente. ho fatto l'installazioe nuovo dispositivo etc etc... ora su decoder esterno 1 c'è quello di sky. ed è più di un giorno che è così, però poi?
marò, mi sento troppo un cretino....
sono daccordo il manuale fa un po' cagare. cmq non ho capito bene cosa non ti torna. col decoder acceso vedi sky su line 3? se si, allora sei apposto.
o vuoi dire che non riesci a impostare la "Guide Plus+" sui canali del decoder? xchè mi sa che in questo caso, è normale: o meglio questa guida esiste solo x pochi "canali sky".
ti posto il link alla lista: http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html

è questo che volevi sapere?
Old 28-01-2007, 12:52   #2635
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da luca'79
sono daccordo il manuale fa un po' cagare. cmq non ho capito bene cosa non ti torna. col decoder acceso vedi sky su line 3? se si, allora sei apposto.
o vuoi dire che non riesci a impostare la "Guide Plus+" sui canali del decoder? xchè mi sa che in questo caso, è normale: o meglio questa guida esiste solo x pochi "canali sky".
ti posto il link alla lista: http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html

è questo che volevi sapere?

grazie! si in effetti non riesco ad impostare la guide plus sui canali deldecoder. mentre su line3 si vede il canale sky su cui sono sintonizzato, quindi è tutto ok.
e cmq per impstare quei pochi canali sky?

ma scusa tu quando vuoi registrare un programma-film etc esattamente come fai? cioè se stai guardando il programma premi rec (e li poi per poter cambiare canale mentre registra?)
grazie mille luca.
Old 28-01-2007, 16:36   #2636
luca'79
Member

Quote:
grazie! si in effetti non riesco ad impostare la guide plus sui canali deldecoder. mentre su line3 si vede il canale sky su cui sono sintonizzato, quindi è tutto ok.
e cmq per impstare quei pochi canali sky?
x far si che il registratore acquisisca la guide plus di quei pochi canali...devi semplicemente lasciare acceso x una notte (dovrebbe bastare...) il decoder di sky...mentre mi pare che il recorder debba essere spento. fa tutto da solo.
Quote:
ma scusa tu quando vuoi registrare un programma-film etc esattamente come fai? cioè se stai guardando il programma premi rec (e li poi per poter cambiare canale mentre registra?)
x registrare...puoi fare in tanti modi. in questo la guida mi sembra abbastanza chiara (pagg. 57-69), ma tanto qualche prova la dovrai fare cmq.
se vuoi registrare "al volo" un programma, prima devi scegliere la la sorgente: canali normali (rai 1,2,3, ecc), sky (L3), ecc; poi la qualità (HD...SP...ecc,) della registrazione premendo rec-mode; alla fine premi rec. in questo caso gli devi dire tu quando smettere di registrare
molto + comodo è l' uso del timer
hai anche la possibilità (pag 67 delle istruzioni) di sincronizzare recorder e decoder: in questo caso il recorder registrerà quando si accende il decoder (che tu avrai programmato x accendersi all' inizio del programma che ti interessa) e smetterà quando il decoder si sarà spento (anche questo in base alla tua programmazione). semmai occhio xchè con questo sistema il decoder di sky una volta mi si è spento dopo poco che erano iniziati i titoli di coda (che peraltro io vorrei registrare)...quindi forse conviene cercare il modo x starci un po' + larghi, tanto poi con l' editor è facilissimo tagiare le parti di troppo.

invece direi proprio che non puoi guardare un film diverso da quello che stai registrando. cioè: se stai registrando tramite il decoder...non puoi cambiare canale sul decoder, ne sul recoder, ma ovviamente puoi farlo sulla TV. se invece non stai registrando tramite sky...beh, ovviamente puoi fare quello che vuoi col decoder...ma non col recorder...

cmq, ripeto, la fase "critica" può essere quella dei collegamenti e della prima accensione. x la registrazione non credo che ci siano problemi xchè la guida mi sembra abbastanza chiara. vedrai che se fai qualche prova, tutto ti sembrerà + facile.

ciao, luca
Old 28-01-2007, 16:46   #2637
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
ciao...alla fine ho ordinato il sony 825s...
-per collegarlo in parallelo con un vrc devo sdoppiare l'antenna analogica per mettere dvdrec e vrc in parallelo o possono stare collegati anche in serie???
-se collego il sony con il cavo hdmi nn occorre anche la scarte che va alla tv vero?
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:30   #2638
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Gente ma a portare il lettore dvd nel negozio in cui lo si è preso non dovrebbero fare l'aggiornamento anche loro stessi se sotto garanzia?

Io ho l'lgrh177 e non riesco ad aggiornarlo per ora...ho visto xke la versione che è nella guida è piu vecchia risp a quella che ora...eppure ho seguito cmq tutto alla lettere ma quando faccio musica disco non mi fa niente

Perche se lo fanno quelli del negozio...si evitano delle beghe se dovessero esserci problemi....

Preso dal forum di quellicheilpc per l'agg dell'rh177

Nero
1 Crea un nuovo CD-ROM (ISO mode)
2 attenzione a non scegliere multisessione, cioè la sessione deve essere una
3 ISO mode should not be changed
4 Label should be set to RH1000_UP
5 Then choose new
7 Rename the file name to "LG_HDR_UPDATE.004
8 Click burn, Write, Finalize CD and Write method – Disc.at-once should be choose

LE cose che non mi quadrano sono 2.
Al punto 3 dice di non cambiare la modalita iso...cosa che io ho fatto xke nella guida del 3d "nostro" c'è scritto di mettere "iso 9660" ma di default nero mi da "ISO9660+Joliet" e io ho ho invece selezionato "solo ISO 9660"

Altro dubbio al punto7, dove dice rename the file to.....
Bene, il file si chiama gia cosi effettivamente, ma quando lo trasporto nella finestra per masterizzarlo (dentro il cd vergine in poche parole) mi cambia nome, e diventa "LG_HDR_U.004".
Era da rinominare quest'ultimo file?

Voi come avete fatto?

Ps. Domani cmq chiamo all'euronics intanto...se l'aggiornano loro lo porto giu xke se per sfiga (e son sfigato) mi va male qlcs poi il dvdr è da buttare e poi mio padre butta a me

EDIT
Forse ho trovato l'inghippo per il nome del file:

Quote:
controllare che il nome del file sia esatto e non sia stato troncato durante la masterizzazione... la prima volta che ho provato l'aggiornamento, mi ero dimenticato di abilitare in Nero l'opzione per la lunghezza dei nomi a 32 caratteri e non a 8+3 ed il recorder mi dava il tuo stesso errore.

MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 28-01-2007 alle 21:35.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:15   #2639
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Salve

Nn ho letto tutte le 133 pagine....ma in compenso ho spulciato molto in rete e su altri post di questo forum

Allora io sono indeciso se vendere il mio attuale htpc e prendere un recorder dvd, oppure lasciare il mondo così com'è

Il problema principale è ke capita ke la registrazione con il mio htpc s'impalli, sopratutto quando registro da sky purtroppo capita ke la registrazione nn vada a buon fine.

Ergo, visto ke programmo la registazione e 9 volte su 10 nn sono in casa a controllare se tutto vada bene o meno, volevo un prodotto affidabile ma con alcune specifiche.

1) Ottimo lettore dvd e divx (possibilmente deve leggere tutto o quasi )
2) Possibilità di comunicare con il pc o wi-fi oppure in rete ethernet (sicuramente meglio x la velocità il max sarebbe ethernet a 1000)
3) Masterizzare, i film direttamente in divx (o quanto meno offrire tale possibilità) dando modo in maniera intuitiva e veloce di togliere la pubblicità e masterizzare. (Sostanzialmente nn mi va di "buttare un cd" x ogni registrazione, caso tipico delle serie televisive, rielborando in formato divx le registrazioni metto dalle 6 alle 12 puntate su dvd)....mentre tutti i dvd poi masterizzano in formato vob (il classico dei dvd praticamente)
4) Compatibili nel masterizzare e leggere i dvd-r
5) Uscite hdmi (visto ke ho skyhd e un lcd hd ready)

Ho dato varie occhiate in giro....uno ke inizialmente mi aveva ispirato x la connessione lan è stato il kiss 558, ke ha anke firmware moddati x accrescerne le funzionalità (anke se l'ultimo firmware originale sembra aver risolto molti problemi ). La connessione ethernet 10/100 mi affascinava...ma visto ke cmq x trasferire 4gb ci vogliono 40 minuti (poco + poco -) la cosa mi fa desistere, inoltre questo modello nn dando la possibilità di masterizzare se voglio creare i miei dvd devo perforza usare il trasterimento rete in ftp (con appunto i relativi problemi di tempo)

Eventualmente sarei anke disposto a rinunciare alla comunicazione veloce tra pc e dvdrecorder, oppure ad interfacciarli...ma almeno devo avere la possibilità di creare direttamente divx e possibilmente anke di discrete qualità

Quindi la mia domanda è.... Esiste un dvd-recorder con queste caratteristike??

Sono io ke nn ho trovato nulla....oppure ancora nn è stato creato???

Conviene ke mi tengo il mio htpc??

Spero ke qualcuno possa darmi qualke dritta

Ultima modifica di neorunner : 29-01-2007 alle 12:31.
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:05   #2640
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
cut
Ho "collegato" ora il prossibile problema.
Il formato Joliet serve per superare la limitazione dei nomi dei file a 8+3 (nome file+ estensione). Forse è per questo motivo che ti tronca il nome del file
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian