Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 11:40   #2321
stelladiteschio
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve,ho letto quasi tutte le pagine del topic.
Volevo comprare un dvd recorder,per riversare vecchie vhs su dvd,per registrare film in orari notturni(e poi editarli) e soprattutto riversare i filmati acquisiti dalla videocamera minidv,visto che il mip pc è una carretta.
Ero orientato sul lg rh188hs,ma ho visto diversi giudizi negativi(sututti la lentezza nel masterizzare filmati editati).
Qualcuno di voi ha consigliato il Panasonic DMR-EX75EC-S,che tra l altro ha anche il decoder del digitale terrestre.
E' un buon acquisto?risponde alle esigenze da me elencate?si possono editare i filmati acquisiti sull hd(film,vecchie vhs,minidv),e li masterizza in velocità diverse da 1x?
Il prezzo alto non è un problema(visto che lo acquisto a rate ).
eventualmente altri dvd recorder da consigliarmi?
Grazie per le eventuali risposte...
stelladiteschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:47   #2322
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da stelladiteschio
Salve,ho letto quasi tutte le pagine del topic.
Volevo comprare un dvd recorder,per riversare vecchie vhs su dvd,per registrare film in orari notturni(e poi editarli) e soprattutto riversare i filmati acquisiti dalla videocamera minidv,visto che il mip pc è una carretta.
Ero orientato sul lg rh188hs,ma ho visto diversi giudizi negativi(sututti la lentezza nel masterizzare filmati editati).
Qualcuno di voi ha consigliato il Panasonic DMR-EX75EC-S,che tra l altro ha anche il decoder del digitale terrestre.
E' un buon acquisto?risponde alle esigenze da me elencate?si possono editare i filmati acquisiti sull hd(film,vecchie vhs,minidv),e li masterizza in velocità diverse da 1x?
Il prezzo alto non è un problema(visto che lo acquisto a rate ).
eventualmente altri dvd recorder da consigliarmi?
Grazie per le eventuali risposte...
Scusami, forse fai prima a dire il budget che hai a disposizione, in quanto parti dai un LG-188HS che si trova forse a meno di 300 euro e poi mi passi ad un DMR-EX75EC che forse non trovi a meno di 450 euro, insomma una bella differenza del 50%.

ciao Codici Miei
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 16:36   #2323
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Chiedo aiuto ai tanti ( ) possessori di Panasonic ex75ec, perchè c'è una cosa che non mi torna sulla copia dei file dall'hd al dvd.
Allora, io creo la mia registrazione sull'hd senza attivare l'impostazione per la copia ad alta velocità perchè mi dice che poi non posso editare, cambiare le cose, etc. Poi tolgo pubblicità, metto capitoli, etc, vado a dirgli di copiare e... qui viene il problema. Praticamente me lo fa prima rivedere TUTTO, e durante questa visualizzazione non posso fare nulla. Poi, una volta che mi ha fatto rivedere TUTTO, inizia a scrivere.
Io suppongo che in questo momento lui stia creando i file da scrivere sul dvd, ma perchè deve farmelo pure vedere? Se non ho capito male il manuale, è solo durante la copia high speed che si possono fare altre cose, come registrare un altro file o guardare un dvd, ma a me basterebbe non dovermi sorbire tutto il video che ho appena finito di creare.
Sbaglio io o sbaglia lui?
Old 26-12-2006, 17:51   #2324
stelladiteschio
Member

Quote:
Originariamente inviato da mieicodici
Scusami, forse fai prima a dire il budget che hai a disposizione, in quanto parti dai un LG-188HS che si trova forse a meno di 300 euro e poi mi passi ad un DMR-EX75EC che forse non trovi a meno di 450 euro, insomma una bella differenza del 50%.

ciao Codici Miei
Ciao,anche tu hai ragione.ho aggiunto che lo compro a rate,quindi non ho problemi di budget immediato.devo comprare l accoppiata videocamera minidv(per essere esatti la canon mvx 460)e il dvd recorder.inizialmente avevo optato per lg rh 188hs,ma,come scritto nel mio post precedente,se mi masterizza i video editati a 1x,preferisco spendere in piu.Il DMR-EX75EC soddisferebbe le mie esigenze?Soprattutto,a che velocità masterizza i video editati da hhd a dvd?
Grazie.
Old 26-12-2006, 17:52   #2325
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Il DMR-EX75EC soddisferebbe le mie esigenze?Soprattutto,a che velocità masterizza i video editati da hhd a dvd?
Grazie.
Quando lo capisci fammelo sapere che io finora non sono riuscito a capirlo... e lo sto usando
Old 26-12-2006, 18:24   #2326
stelladiteschio
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Quando lo capisci fammelo sapere che io finora non sono riuscito a capirlo... e lo sto usando
Andiamo bene!!
Qualche esperto ci aiuta?Lo devo ancora comprare....e giài primi dubbi!
Old 26-12-2006, 21:16   #2327
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Andiamo bene!!
Qualche esperto ci aiuta?Lo devo ancora comprare....e giài primi dubbi!
Guarda eh, devo dire la verità, è una macchina fantastica, però non è che sia difficile da usare, è più che altro molto complessa. Ci sono una infinità di funzionalità e capire come si usano è lungo. Finora sono estremamente soddisfatto, vorrei solo che qualcuno si facesse vivo e mi desse qualche dritta
Old 27-12-2006, 11:20   #2328
patrick82
Junior Member

decoder

Ciao a tutti, ho comprato un lg rh188hs. Non riesco però a capire come impostare il decoder. Ho impostato tutti i canali ma sul decoder non riesco proprio. Riesco a vedere switchando dal telecomando ma non ad impostarlo come canale per l'eventuale registrazione. sapete aiutarmi?
patrick82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:05   #2329
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da patrick82
Ciao a tutti, ho comprato un lg rh188hs. Non riesco però a capire come impostare il decoder. Ho impostato tutti i canali ma sul decoder non riesco proprio. Riesco a vedere switchando dal telecomando ma non ad impostarlo come canale per l'eventuale registrazione. sapete aiutarmi?
devi semplicemente tenerlo acceso sul canale che ti interessa e impostare la registrazione da AV2...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:10   #2330
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da marcocist
Ti ringranzio della attenzione e scusa se approfitto della Tua disponibilità.
L'apparecchio a cui mi riferivo che risulta manifesta problemi, almeno a dire dei forum, è LG D75.
Adesso che ci penso, avevo letto qualcosa anch'io sul LG.

Quote:
Anch'io sto investigando sul mercato estero (germania e inghilterra) circa un DVD reconrder dotato di ricevitore con capacità DVB-T, in queste nazioni i DVD recorder con DTT risultano più diffusi e costanno anche abbastanza di meno. Fino ad ora sono stato frenato a procedere all'acquisto perchè per quanto mi risulta il sistema digitale terrestre adottato in Italia utilizza le contemporanemente le bande III- IV - V mentre in europa utilizzano solo la IV - V banda, questo dobrebbe essere il motivo per cui non sempre gli apparati con ricevitore DTT incorporato (TV, DVD recorder, media center ecc) risultano non completamente funzinanti in Italia, questo dovrebbe essere il motivo per cui le maggiori ditte procucono dei modelli appositi per il mercato italiano, quindi il ritardo nella diffusione di questo apparati ed il costo maggiore.
Sul manuale del DVR c'è scritto che il decoder DTT è stato verificato per l’utilizzo nei seguenti paesi: Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, quindi non ci sono problemi per gli acquisti all'estero.

Quote:
In quale zona utilizzi il tuo dvd recorder ???, hai riscontrato qualche problema ??, puoi verificare se utilizza la III banda nella tua zona???
Io abito in provincia di Torino e, anche se non ricevo la Rai, non ho riscontrato problemi.
Sempre sul manuale leggo:

Sistema di ricezione. . . . . . . DVB-T (2 K / 8 K COFDM)
Sintonizzatore VHF/UHF
. . . . . . . . . . . . .VHF banda III (da 170 MHz a 230 MHz)
UHF banda IV, V (da 470 MHz a 862 MHz)

Tutti i canali che ricevo io sono in IV e V banda.
Quote:
Per ovviare ai problemi che ho sopra menzionato io sarei orientato ad acquisire un DVD con capacità "easy recorder" da accoppiare ad un ricevitore DTT, vedi mio post #2309.
C'è qunche amico in questo forum che ha accoppiato il DVD recorder con il ricevitore DTT utulizzando la registrazione automatica (pilotare il dvd recorder programmando soltanto il ricevitore DTT) ???
A questo non saprei risponderti...

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:18   #2331
giannissima
Member

Iscritto dal: Mar 2006
qualcuno qua mi può dire i nick degli esperti in lettori dvd???
giannissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 16:52   #2332
Spaturnio
Junior Member

Città: MILANO
Nessuno mi ha filato.....

Quote:
Originariamente inviato da Spaturnio
Signori buon Natale a tutti.
sono nuovo del forum, ma vi leggo spesso e trovo le vostre risposte utili ed interessanti.
Mi sono regalato per Natale un bellissimo LG D75, che dopo varie disavventure, sono riuscito ad installare correttamente.
ma.....come posso fare per vedere un canale digitale e contemporaneamente registrarne un'altro?
non ci sono riuscito...
così come volevo registrare la partita vista con mediaset premium, ma è stato rilevato segnale di blocco registrazione.....ma se pago per vederla, perchè non me la fanno registrare?
come fare per bypassare il blocco?
non dico i film, ma la partita..........
se prendo un altro dvd recorder posso connetterlo in cascata con il D75 per registrare senza blocchi?
adesso è connesso alla tv tramite porta HDMI
e poi, terza ed ultima domanda: non riesco a riversare su dvd le videocassette.......anche quì rileva segnale di blocco copia........
ma che io sappia è legale fare copie di back up, soprattutto dal momento che le videocassette si stanno deteriorando, e la loro copia su dvd le preserverebbe.
qualcuno sa darmi delle risposte o dei suggerimenti?
se si tratta anche di acquistare dei componenti in più non c'è problema.

Grazie.

Max

Nessuno mi ha filato.........riprovo ad inserire le mie domande.....c'è un anima pia che può darmi consigli??
Grazie
Spaturnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:16   #2333
Big Nedved
Member

Iscritto dal: Mar 2006
vorrei sapere a cosa corrispondono in termini di risoluzione video e di bitrate le sigle XP,SP,EP,ecc. e il Fast Mode del DVD-REC LG RH199H.

Buone feste e grazie
Big Nedved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 22:50   #2334
wolfie05
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spaturnio
Nessuno mi ha filato.........riprovo ad inserire le mie domande.....c'è un anima pia che può darmi consigli??
Grazie
Ciao, purtroppo tutti gli inconvenienti che segnali tu, a giudicare da quanto viene scritto su altri forum, sono congeniti al D75 e non c'è modo di ovviarvi, e temo in futuro saranno sempre più comuni anche nei lettori di altre marche, in quanto dovuti ai dispositivi anti-copia. Unica soluzione, accettarlo così com'è o disfarsene.
Mi spiace. Ciao.
wolfie05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 08:04   #2335
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
ho letto che la maggior parte degli acquirenti del d75 che è rimasta insoddisfatta ha venduto il proprio dvd-recorder!

La soluzione migliore tutt'ora e collegare in acquisizione un dtt o sky al dvd-recorder!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 22:55   #2336
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

Iscritto dal: Jan 2006
qualche anima pia mi dice come collegare il decoder digitale terrestre al dvd recorder e alla tv?
Sia decoder che tv hanno 2 prese scart

grazie
parma45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 09:40   #2337
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
scusa connex, ho letto che possiedi il pioneer 540 hx con tuner per la tv digitale terrestre e mi piacerebbe avere qualche info in più...intanto globalmente come ti trovi? e poi, oltre al tuner per il digitale terrestre il tuo pioneer ha anche il tuner per la tv normale? è compatibile con i servizi a pagamento di la7 e mediaset? hai provato a registrare la tv satellitare? anche sky? come hai impostato i collegamenti? è silenzioso? è veloce a riversare su dvd le registrazioni?

grazie, ciao

Ultima modifica di mtitone : 29-12-2006 alle 12:26.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:03   #2338
Matty80
Junior Member

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Volevo chiedermi se potevate darmi qualche consiglio per l'acquisto di un dvd recorder con HD. Io ero orientato verso il Samsung DVD-HR 737. voi che ne pensate? dovrei registrare anche da sky.

Grazie!
Matty80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:48   #2339
lajos_detari
Junior Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lajos_detari
innanzitutto un grosso ringraziamento a chi mi ha risposto. Gentilissimi.
se mai ero convinto ora passo subito all' acquisto ( tanto in questi giorni non c' e' nessuno nei negozi... o no ??)
per Artistone: tu ce l' hai allora ?? da sky registra bene ? per ovviare al problema della registrazione in 1x dei filmati ai quali ho togliero' la pubblicita', bisogna fare qualche procedura particolare o la prende tranquillamente in automatico ?
ripeto quanto gia' scritto nella speranza che il gentilissimo Artistone abbandoni i bagordi natalizi e riesca a trovare il tempo di rispondermi
per intanto salutoni a tutti voi e complimenti ancora
lajos_detari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:20   #2340
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da mtitone
scusa connex, ho letto che possiedi il pioneer 540 hx con tuner per la tv digitale terrestre e mi piacerebbe avere qualche info in più...intanto globalmente come ti trovi? e poi, oltre al tuner per il digitale terrestre il tuo pioneer ha anche il tuner per la tv normale? è compatibile con i servizi a pagamento di la7 e mediaset? hai provato a registrare la tv satellitare? anche sky? come hai impostato i collegamenti? è silenzioso? è veloce a riversare su dvd le registrazioni?

grazie, ciao
Ti posso dire che io mi trovo bene, esegue egregiamente il suo lavoro con una buona qualità.
Si, i tuner sono 2, uno analogico e uno digitale (non compatibile con la PPV Mediaset e La7) Ovviamente la qualità migliore la si ha registrando dal tuner DTT.
Non ho un decoder SKY quindi non saprei dirti, però avendo la possibilità di registrare usando l'ingresso RGB, suppongo che la qualità di registrazione sia più che buona, di sicuro migliore dei DVR che non offrono questa possibilità.
Per quanto riguarda la rumorosità... non è proprio silenziosissimo, però non è nemmeno da paragonare a un PC! Diciamo che l'HD e la ventola un pò si sentono, ma l'audio della TV anche se non eccessivamente alto lo copre tranquillamente.
La velocità di copia è dipendente da tipo di supporto che usi, ad esempio con un DVD-RW 4X, ci vogliono circa 8/9.
Per i collegamenti non dovresti avere problemi, anzi, ti consiglio di scaricarti il manuale dal sito Pioneer, così ti puoi togliere anche altri eventuali dubbi.
Per concludere se dovessi dargli un voto, darei un 8. L'unico difetto che ho riscontrato è un leggerissimo effetto blur sui video... niente di grave, ma paragonanto ad altri DVD Rec con uno sharp + aggressivo, un occhio attento lo nota (guardando un video su PC, su TV non si nota). Dall'altro lato questo comporta meno artefatti e un video più pulito. (probabilmente questo era l'intento della Pioneer)

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian