Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 17:02   #2221
Big Nedved
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Non mi sembra che esista......

Che si possono collegare al PC ci sono soltanto con HDD ma senza masterizzatore DvD , qualcosa della Kiss , oppure solo lettori con porta UsB2 per Hdd Usb e Lan , insomma , come lo vuoi tu non ne ho mai sentito parlare ...
e invece dvd recorder con hd, dvd e ethernet?
Big Nedved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 21:21   #2222
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Big Nedved
e invece dvd recorder con hd, dvd e ethernet?
E non e' la stessa domanda di prima ?? hai tolto solo l'Usb.....
Old 17-12-2006, 21:47   #2223
Big Nedved
Member

Quote:
E non e' la stessa domanda di prima ?? hai tolto solo l'Usb.....
eh sì
ho tolto solo l'usb
e ho trovato dei modelli kiss che fanno al caso mio.
hanno un INGRESSO ethernet, il mast dvd e l'hd..
però nella guida leggo che l'ethernet viene usato per copiare files dal pc al dvdrec. è possibile fare al contrario?
Old 17-12-2006, 22:00   #2224
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Big Nedved
eh sì
ho tolto solo l'usb
e ho trovato dei modelli kiss che fanno al caso mio.
hanno un INGRESSO ethernet, il mast dvd e l'hd..
però nella guida leggo che l'ethernet viene usato per copiare files dal pc al dvdrec. è possibile fare al contrario?
Sicuro che abbiano il Masterizzatore DvD ? o e' solo lettore ?
Ho appena guardato nel sito della Kiss , e come sapevo , i loro recorder registrano solo su HDD ,e poi hanno il lettore DvD .....
http://www.kiss-technology.com/?p=products&v=users

Ultima modifica di magodioz : 17-12-2006 alle 22:11.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:02   #2225
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Sicuro che abbiano il Masterizzatore DvD ? o e' solo lettore ?
Ho appena guardato nel sito della Kiss , e come sapevo , i loro recorder registrano solo su HDD ,e poi hanno il lettore DvD .....
http://www.kiss-technology.com/?p=products&v=users
Quote:
Originariamente inviato da Sito Kiss
Non avete più sufficiente spazio di memoria sul vostro PC? Usate il disco fisso integrato nel VR-558 per memorizzare i vostri contenuti video, musicali e di immagini. È sufficiente visualizzare il contenuto del disco fisso del registratore sul browser Internet del PC e copiare il contenuto che desiderate. Potete anche vedere le vostre registrazioni, rinominarle e copiarle sul PC se desiderate masterizzarle su un CD o su un DVD.
Quindi è come dici tu: solo lettore DVD ma una rete bidirezionale per copiare al/dal recorder.
Per il momento è ancora lontano dalle mie possibilità, ma appena i prezzi saranno più accettabili credo che sostituirò il mio LG con un Kiss
Old 18-12-2006, 08:31   #2226
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lelegol
Ragazzi, sto facendo un po' di prove (da 2 gg..) e ho scoperto una cosa..
Ho programmato il recorder per una registrazione e l'ho spento per verificare che sia accendesse automaticamente. La tv (Samsung LE32S71) non l'ho spenta e non passando il segnale compariva il msg "segnale assente". Dopo circa 1 min il segnale è passato magicamente e adesso il segnale di sky passa senza problemi anche con il samsung spento...

mi fa piacere che tu abbia poi risolto........chissà dov'era il mistero??
Ad ogni modo volevo invitarti a segnalare anche le tue impressioni su questo modello, infatti c'era chi chiedeva la compatibilità con i double layer....
Informaci relativamente a tutto ciò che ritieni interessante...
grazie
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 10:17   #2227
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Io alla fine ho acquistato ieri il Sony 725 appena arriva vi faccio sapere...
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 10:43   #2228
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
Io alla fine ho acquistato ieri il Sony 725 appena arriva vi faccio sapere...

Bene!!! Buona qualità video, convertitore 12 bit/108 MHz
Peccato solo per la versatilità..manca l'entrata usb e l'uscita hdmi.. ma se puoi farne a meno sicuramente un prodotto di qualità (ho anch'io un lettore dvd della serie 9.. che va molto bene uscita component e audio di buonissimo livello).
L'unica cosa è che sony non regala molt funzioni di contorno ed ogni cosa che gadget tende a metterlo solo se proprietario... speriamo che tu possa usare tutte le funzioni di cui hai bisogno aspettiamo notizie ciao
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:32   #2229
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen
Grazie una buona notizia, ma registi con buona qualita' tramite RGB ti chiedo questo perche' alcuni post fa' un utente del forum ha chiamato l'assistenza della sony e gli hanno risposto che non registrava tramite RGB. Altre impressioni sul tuo sony, gli editati da h.d a che velocita te li mastrerizza.?
scusate ma non aprivo il forum da tempo...ora vi dico le mie impressioni sul Sony 825 (volevo prendere il 725 ma non ha l'HDMI)...
L'ho collegato con la presa SCART (cavo non in dotazione)e la qualità è molto buona, si possono scegliere molti formati , il massimo è HQ ma occupa un botto e ci vuole un DVD DL per farci entrare un film, cmq io ho cominciato a registrare da sky a qualità SL o LSL, la qualità è comunque ottima, (non distinguo dall'originale) e sono riuscito a mettere 2 film in un DVD da 4,7Gb...più si scende di qualità però, più si fanno evidenti i pixel.(considerate che lo uso su una TV CRT 29pollici SONY TRINITRON)
Quello che mi ha sorpreso è la facilità d'uso relativa alla molteplicità di funzioni di codifica e montaggio video.
Con pochi tasti si riescono a dividere, tagliare e incollare filmati.
A mio avviso il Software è magnifico,(anche la documentazione è molto buona) è presente inoltre un televideo interno che permette di programmare le registrazioni anche da spento per tutta la settimana.
E' molto silenzioso e non scalda molto.
A volte però quando è spento si sente che la ventola entra in funzionamento, sul libretto dice che è normale perchè sta regolando alcune sue funzioni in quel momento.
Legge bene anche i DIVX...
Masterizza fino a 8 o 16X non ricordo, cmq per un DVD pieno da 4,7 Gb ci ha messo circa 4-5 min, impostato ad Alta Velocità.
Se si è registrato un film che occupa troppo perchè ad alta qualità si può dirgli di masterizzarlo a qualità ridotta lasciando intatto l'originale.
Da inoltre la possibilità di dividere il titolo(il film) in capitoli automaticamente o manualmente.
Non è possibile copiare un DVD su HD ma questo penso neanche gli altri DVD Recorder lo fanno.
Per registrazioni da SKY intendo i canali disponibili con il mio abbonamento SENZA ulteriori pagamenti o abbonamenti tipo Prima fila, HD, MY SKY ecc..
Devo ancora fare altre prove, ha anche ulteriori funzioni che non ho visto per mancanza di tempo...
...ciao!

qui ci sono le caratteristiche

Ultima modifica di marco_1984 : 18-12-2006 alle 14:35.
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:36   #2230
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Quote:
Originariamente inviato da silicagel
potrei sapere quanto l'hai pagato? io l'ho ordinato a 379€, ma se costa meno faccio in tempo a disdire
ti conviene prendere quello che hai ordinato...io l'ho pagato 399 a PC CITY ...
Old 18-12-2006, 12:51   #2231
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ho appena acquistato un LG RH177 a 199 Euro, è un buon prezzo ?
Ciao.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:33   #2232
silicagel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984
ti conviene prendere quello che hai ordinato...io l'ho pagato 399 a PC CITY ...
già, ma con le spese di spedizione arrivo a quella cifra. a euronics nella mia citta lo stesso recorder a 448...consoliamoci
silicagel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:42   #2233
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984
...
Non è possibile copiare un DVD su HD ma questo penso neanche gli altri DVD Recorder lo fanno.
...
Se parli di un DVD video originale (acquistato o noleggiato) quello che dici dovrebbe essere corretto.

Se si tratta di un DVD da filmato amatoriale o una copia di backup (senza protezioni) dovrebbe essere in grado di copiarlo da DVD ad HD.

Anche altri recorder lo fanno, purtroppo credo solo ad 1x...

se qualcuno smentisce (riguardo alla velocità...) ben venga... .

ciao
Old 18-12-2006, 15:38   #2234
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Se parli di un DVD video originale (acquistato o noleggiato) quello che dici dovrebbe essere corretto.

Se si tratta di un DVD da filmato amatoriale o una copia di backup (senza protezioni) dovrebbe essere in grado di copiarlo da DVD ad HD.

Anche altri recorder lo fanno, purtroppo credo solo ad 1x...

se qualcuno smentisce (riguardo alla velocità...) ben venga... .

ciao
si io parlavo di un film originale (l'ho letto sul libretto)...
non ho provato a trasferire un filmato qualsiasi su HD...
Old 18-12-2006, 15:52   #2235
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da klima
Stesse domande 100 volte... ma daltronde non è neanche colpa degli utenti, 110 pagine sono veramente tante... non sarebbe il caso di aprire una sezione apposta con topic dedicati? Nedved non te la prendere, ho preso il tuo post a caso... cmq per collegare al pc ci sono i kiss... o per collegare un hdd esterno i pana... mi pare...
Klima sono d'accordo con te!

secondo me è ora che si facciano del 3th ufficiali magari con i nomi commerciali dei dvd recorder, ad esempio, DVD recorder LG; DVD recorder Pioneer ecc ecc, dove all'interno si portano avanti le prove fatte o i problemi avuti con i vari modelli, e questo rimarrebbe "solo" per i consigli commerciali.

In quanto seguire questo threath è diventato difficile

Che ne pensano i vari Mod??

ciao Codici Miei

Ultima modifica di mieicodici : 18-12-2006 alle 15:55.
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:39   #2236
gordo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Panasonic dmr-eh55

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen
Ti riporto cosa dice un ragazzo che ha comprato il Panasonic

ciao gente sono nuovo e mi sono iscritto apposta perchè è il terzo dvd recorder che cambio in 3 giorni !!!
attenzione a i 2 dvd recorder sopracitati (lgrh7900mh e panason. dmreh55ec)perchè sono una inculata pazzesca!!!!!lasciate perdere ...per lo meno se intendete aquistare un dvd rec. che abbia la famigerata compatibilità con i dvx!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il panasonic dmr eh 55ec-s non legge nessun supporto dvd o cd che sia finalizzato!!!!!informatevi bene perchè è raro che i vostri dvd o cd siano prefinalizzati altrimenti nn li potreste leggere sul pc(i film originali in dvd nn hanno sto problema!)
credetemi lo ho provato sulla mia pelle dopo aver speso 449 e. e avermi trovato sta baracca che nn mi leggeva nessuno dei dvd e cd della mia immensa raccolta!
Riguardo al Panasonic dmr-eh55 qualcuno sa dirmi con precisione se è vero il fatto che non legga dvd finalizzati col pc? E per il resto sapreste dirmi se è un dvd-recorder affidabile quanto a qualità video e semplicità di editing. sono molto indeciso se comprare un lg rh177 risparmiando un po di soldi oppure spendere qualcosa in più per il Panasonic guadagnando però sicuramente in qualità. grazie
gordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:41   #2237
Big Nedved
Member

Kiss DP 558.
che ne dite, lo compro?
Kiss DP 558

Ultima modifica di Big Nedved : 18-12-2006 alle 20:52.
Old 18-12-2006, 20:35   #2238
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici
Klima sono d'accordo con te!

secondo me è ora che si facciano del 3th ufficiali magari con i nomi commerciali dei dvd recorder, ad esempio, DVD recorder LG; DVD recorder Pioneer ecc ecc, dove all'interno si portano avanti le prove fatte o i problemi avuti con i vari modelli, e questo rimarrebbe "solo" per i consigli commerciali.

In quanto seguire questo threath è diventato difficile

Che ne pensano i vari Mod??

ciao Codici Miei

Non è una brutta idea...certo è che i 3d sarebbero abbastanza.

Sentiam che dicono
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 21:26   #2239
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Avete mai provato a far funzionare guide plus?
Ho settato tutto alla perfezzione, messo il canale giusto per il download, ma nulla! Il dvd recorder è il pioneer dvr 940hx-s!
Per favore aiutatemi!
Old 18-12-2006, 22:19   #2240
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Non è una brutta idea...certo è che i 3d sarebbero abbastanza.

Sentiam che dicono
Diciamo che i threath sarebbero per le 6/7 marche che vanno per la maggiore, dove ci sono parecchi user che hanno tali recorder, e cosi non depauperare notizia importanti e l'utente che ne arriva per ultimo, leggendolo riesce a capire il lato positivo e negativo del modello in questione.
La mia domanda è questa: oramai in questo mega 3th ci si capisce + nulla su quali vanno bene, quali no???
no secondo me si è perso lo spirito di suggerire un nuovo DVD recorder con HD a chiunque arrivi, incrociando risposte di pagine prima su un modello pio, tra quattro post che parlano del sony

Tutto qua, se lo si vuol fare lo si faccia, altrimenti non è un problema

ciao Codici Miei

mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian