Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2010, 21:25   #30581
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io ne ho 8 GBe lo swap abilitato
Beh....8 sono veramente tanti, ma tanti tanti tanti se non si usano giochi o applicazioni pensantissime

Già 4gb secondo me avanzano per la navigazione, mp3, film (anche in hd), p2p, cazzeggio vario con msn ecc ecc...

Secondo voi avrei benefici nel disabilitare lo swap!!?!?
Old 03-06-2010, 21:28   #30582
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Beh....8 sono veramente tanti, ma tanti tanti tanti se non si usano giochi o applicazioni pensantissime

Già 4gb secondo me avanzano per la navigazione, mp3, film (anche in hd), p2p, cazzeggio vario con msn ecc ecc...

Secondo voi avrei benefici nel disabilitare lo swap!!?!?
Secondo me no,windows alloca prima lo swap in memoria fisica,e poi,se questa non basta,utilizza il disco.
oltretutto potresti avere problemi con l'ibernazione disabilitando il file di swap.
altra cosa,da me testato sul sistema in signa sia con 4Gb che con 8Gb,disabilitando il file di swap non si hanno (percettibili) miglioramenti prestazionali,forse qualche decimo al superPI.
cajenna è offline  
Old 03-06-2010, 22:06   #30583
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Secondo me no,windows alloca prima lo swap in memoria fisica,e poi,se questa non basta,utilizza il disco.
oltretutto potresti avere problemi con l'ibernazione disabilitando il file di swap.
altra cosa,da me testato sul sistema in signa sia con 4Gb che con 8Gb,disabilitando il file di swap non si hanno (percettibili) miglioramenti prestazionali,forse qualche decimo al superPI.
infatti...
non si hanno miglioramenti perchè semplicemente windows non è stupido... se vede 4 o 8 giga ci alloca pochi mega in swap, però allo stesso tempo, windows è progettato per usare il paging e disabilitandolo si creano solo problemi......

penso che nel prossimo win implementeranno questa cosa..
Old 03-06-2010, 22:44   #30584
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quando mi collego al NAS digito User/Psw in esplora risorse e accedo alle cartelle, ma rimango collegato con quell'User per tutto il tempo finché non riavvio il PC... come faccio ad esempio se voglio collegarmi al Nas con delle altre credenziali?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 04-06-2010, 07:41   #30585
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
A me ha deciso che se premo una lettere quando ho una lista di cartelle o file, usa il trova in alto a dx -.-'
Se qualcuno ha una soluzione, gli sono grato...a
Ma che formattone! Io lo imposto sempre così! È una delle prime opzioni che trovi tra le liste di "Opzioni cartella\Visualizzazione"
Old 04-06-2010, 08:33   #30586
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Altro problema : Cartelle condivise

Ho condiviso un paio di cartelle tra 2 PC con Win7 64bit, nessun problema, quando però sono andato a togliere la condivisione a queste 2 cartelle è comparso un lucchetto piccolino... perchè?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 04-06-2010, 11:22   #30587
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
A me ha deciso che se premo una lettere quando ho una lista di cartelle o file, usa il trova in alto a dx -.-'

Se qualcuno ha una soluzione, gli sono grato...altrimenti arriva formattazione punitiva, appena riesco a prendere i due Samsung F3 da mettere in raid 0 (ordinati il 26 Maggio xD)
E' una delle opzione di visualizzazione delle cartelle:

Uploaded with ImageShack.us
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 04-06-2010, 12:41   #30588
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Altro problema : Cartelle condivise

Ho condiviso un paio di cartelle tra 2 PC con Win7 64bit, nessun problema, quando però sono andato a togliere la condivisione a queste 2 cartelle è comparso un lucchetto piccolino... perchè?
Credo perché le cartelle che stanno all'interno delle Raccolte (è così, vero?) sono condivise con l'Homegroup DI DEFAULT.
Tu hai prima condiviso con tutti (o con utenti specifici, è lo stesso), poi hai levato COMPLETAMENTE la condivisione.
Ora 7 ti informa che nemmeno gli altri computer dell'Homegroup (ammesso che tu ne creerai mai uno) potranno accedere a tali cartelle. Di qui il lucchetto.

Spero di essermi spiegato..
Old 04-06-2010, 14:17   #30589
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo perché le cartelle che stanno all'interno delle Raccolte (è così, vero?) sono condivise con l'Homegroup DI DEFAULT.
Tu hai prima condiviso con tutti (o con utenti specifici, è lo stesso), poi hai levato COMPLETAMENTE la condivisione.
Ora 7 ti informa che nemmeno gli altri computer dell'Homegroup (ammesso che tu ne creerai mai uno) potranno accedere a tali cartelle. Di qui il lucchetto.

Spero di essermi spiegato..
Sono cartelle normalissime che non fanno parte di nessuna Raccolta, le ho semplicemente messe in condivisione una volta e poi tolte dalla condivisione ed è apparso il lucchetto... mah si può togliere?
Intel-Inside è offline  
Old 04-06-2010, 17:11   #30590
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma che formattone! Io lo imposto sempre così! È una delle prime opzioni che trovi tra le liste di "Opzioni cartella\Visualizzazione"
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
E' una delle opzione di visualizzazione delle cartelle:

Uploaded with ImageShack.us

Ah, grazie: probabilmente ho sbattuto quando ho avuto necessità di visualizzare le cartelle nascoste.

Non è male l'idea, ma da me è lenta come operazione (penso sia per le cartelle troppo "gonfie" xD), quindi preferisco usare i tasti per andare in ordine alfabetico sulle cartelle, o file (uso il cerca solo se non ho idea di dove sia una cosa).

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline  
Old 04-06-2010, 18:01   #30591
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Ho installato 7 ultimate 64 bit molto tempo fa, non ricordo nemmeno più quando.
Nonostante ci provi in tutte le maniere, anche installando pattume di varia origine e specie non riesco ad avere problemi. Niente di niente: due volte ho consapevolmente "toccato" registro e quant'altro. Non funzionava più niente. Ho avviato il ripristino di sistema ed il buon 7 è qui bello e sorridente che viaggia che è una meraviglia.
Con il 32 bit invero, avevo avuto qualche problema.
Erano mesi che non venivo nel forum: non c'è più nulla che mi possa essere utile.
Ciao a tutti
pietrosg è offline  
Old 04-06-2010, 18:20   #30592
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Nonostante ci provi in tutte le maniere, anche installando pattume di varia origine e specie non riesco ad avere problemi. Niente di niente: due volte ho consapevolmente "toccato" registro e quant'altro. Non funzionava più niente. Ho avviato il ripristino di sistema ed il buon 7 è qui bello e sorridente che viaggia che è una meraviglia.
Erano mesi che non venivo nel forum: non c'è più nulla che mi possa essere utile.
Ciao a tutti
Pensa che xp lo piallavo ogni 2 mesi 3 al max quasi, questo è su da quando è uscito su technet, mai tolto. E lo toglierò il mese prossimo, ma solo perchè farò un raid, rimuovo il dual boot con xp etc etc.

Impressiv, davvero
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-06-2010, 18:22   #30593
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Le ultime parole famose!!!!!!
Old 04-06-2010, 18:30   #30594
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Vabbè lasciamo perdere quel pattume di XP neanche lontanamente paragonabile a Seven e nemmeno a Vista, siamo ormai ad un'altra generazione di OS.

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Le ultime parole famose!!!!!!
Old 04-06-2010, 23:56   #30595
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ciao a tutti, finalmente sono passato pure io a Win 7, diciamo che a lavoro l'ho usato già, ma da oggi lo sto provando anche nel mio pc.

Devo dire che questo sistema operativo è veramenet ben fatto, anche se rispetto a windows xp per cambiare qualche piccola impostazione a volte ci si confonde, ma credo che sia solo questione di abitudine.

Unico problema almeno per me, è la gestione delle risoluzioni, io praticamente su win xp utilizzavo la risoluzione 1280*768 (monitor 22"), ma ora su win 7 applicando questa risoluzione vedo l'immagine poco definita, molto allargata e con bande nere

Ho messo altre risoluzioni più alte ma la stessa cosa, solo applicando 1680*1050 ottengo qualcosa di decende (aumentando però la dimensione al 125%), però su firefox o IE tutto si vede molto piccolo.

Qualcuno che usava questa risoluzione o cose simili ha risolto in qualche modo?

Ho provato a dare un'occhiata in giro ma non ho trovato niente in merito.

Thx
Old 05-06-2010, 00:17   #30596
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente sono passato pure io a Win 7, diciamo che a lavoro l'ho usato già, ma da oggi lo sto provando anche nel mio pc.

Devo dire che questo sistema operativo è veramenet ben fatto, anche se rispetto a windows xp per cambiare qualche piccola impostazione a volte ci si confonde, ma credo che sia solo questione di abitudine.

Unico problema almeno per me, è la gestione delle risoluzioni, io praticamente su win xp utilizzavo la risoluzione 1280*768 (monitor 22"), ma ora su win 7 applicando questa risoluzione vedo l'immagine poco definita, molto allargata e con bande nere

Ho messo altre risoluzioni più alte ma la stessa cosa, solo applicando 1680*1050 ottengo qualcosa di decende (aumentando però la dimensione al 125%), però su firefox o IE tutto si vede molto piccolo.

Thx
se hai un monitor LCD devi usare la risoluzione nativa...
jedy48 è offline  
Old 05-06-2010, 07:30   #30597
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se hai un monitor LCD devi usare la risoluzione nativa...
Ma non c'è altro modo per applicare risoluzioni inferiori che si vedono bene come su win Xp?

Il carattere proprio sui browser è illeggibile (almeno per me)!
Old 05-06-2010, 07:59   #30598
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ma non c'è altro modo per applicare risoluzioni inferiori che si vedono bene come su win Xp?

purtroppo con quelli LCD la risoluzione nativa è quella migliore,per tante cose erano migliori quelli a tubo catodico.....
jedy48 è offline  
Old 05-06-2010, 08:42   #30599
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:

benvenuto nel mondo digitale

come ti hanno detto , risoluzione nativa
aumenti i DPI in 7
regoli il carattere minimo nel browser

non mi sembra difficile
Paky è offline  
Old 05-06-2010, 09:33   #30600
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Thx
Non hai NESSUNA scelta: DEVI assolutamente usare la rosoluzione nativa del tuo monitor e STOP!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian