|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Io mi chiedo cosa molti cerchino in diablo 3.. a prescindere dal fatto che se fosse un d2 senza hammerdin , bug e con una risoluzione decente io sarei la persona più felice dell'universo.. detto questo, per me l'essenza di Diablo è il pvp online. Stop. Una volta fatta la storia magari uno o due volte in single poi gli stimoli (almeno per me ) si azzerano.. in pvp invece non mancano mai..
Detto questo mi stupisco di molte lamentele riscontrate qui.. 1) connessione permanente: ok se c'è un problema di linea (ma qui la colpa non è della blizzard, ma dei gestori italiani e della loro scandalosa copertura se nel 2011 devo usare la chiavetta perchè non ho la linea in casa...ma andiamo OT) ma se uno ha l'adsl che problema c'è? Se è implementato bene e non porta a laggare credo che anche a chi giochi in single importi poco di essere connesso.. tra l'altro si potranno ridurre cheat etc quindi ben venga 2) AH: quanti hanno giocato a d2 e sono iscritti a d2jsp? bene, chi risponde si ad entrambe le domande può capire che è solo un tentativo di legalizzare (e sfruttare, perchè no) quello che tuttora avviene sui vari itemserver sparsi per la rete e sul forum di jsp.. d2 da anni a questa parte ha perso il senso di "expa, trova, equippa, pvp" ma è un "scambia\compra, equippa, pvp".. ma se qualcuno tuttora fa pvp (io ormai solo di tanto in tanto purtroppo) sa che non è questo a squilibrare il gioco, bensì alcuni personaggi sgravi oppure bug abuse et simila.. con pochi fg (la moneta di jsp per chi non lo sa) puoi equippare in modo diciamo decente qualsiasi pg spendendo quanto? 10$? 20$? .. e fidatevi che uno skillato con equip base può mangiarsi a colazione uno con equip godlike ma scarso.. chi dice che diablo è solo un gioco item based secondo me ne sa davvero poco.. Ora che male c'è se la blizzard, invece di far guadagnare milioni (e non scherzo) a gente come njaguar sfrutta il suo gioco?? Quanti sono i game con cash item? poi come si diceva giustamente poco sotto è una scelta dell'utente se acquistare o meno.. posso essere competitivo anche con quello che trovo? quello si vedrà.. e li sta alla blizzard bilanciare le cose per non rovinare il gioco.. ma in qualsiasi gioco online io abbia giocato è possibile acquistare oro\oggetti\pg in modo più o meno legale.. quindi non ci vedo nulla di drammatico e\o scandaloso.. necro forever ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
#3622 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Io non capisco come possiate concentrarvi sulla faccenda delle AH piuttosto che sul cambiamento del sistema delle abilità...insomma cosa ve ne frega?
- A chi non va bene spendere soldi ma vuole usare la AH può comprare oggetti con l'oro del gioco; - chi non vuole spendere soldi e odia le AH semplicemente non le utilizza... Non vedo difficoltà in questo...il cuore di diablo è il PvE in single o con gli amici e in questo caso le AH hanno ben poco peso. Piuttosto, come ho già detto, sono più interessato al sistema delle abilità. Quello si che influenza il gameplay...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
#3623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
|
![]() |
![]() |
#3624 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
non avendo giocato a D2 con annesso Battlenet 1.0 non posso esprimermi sul tipo di utilizzo della connessione fatto dal gioco, se è un semplice salvataggio delle informazioni allora non dovrebbe essere un problema, io credevo fosse in stile wow dove è tutto lato server, cmq se è così come avete descritto anche con una key umts si dovrebbe riuscire a giocare.
Altra info, il PVP, ribadisco la mia ignoranza in tema non avendo giocato a D1 e 2, com'è strutturato?, è tipo l'arena di Wow ?..si basa su dungeon aperti dove becchi altra gente...? thanks |
![]() |
![]() |
#3625 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Quote:
Quote:
In Diablo 2 iniziai direttamente col single player, dopo parecchio tempo decisi di provare b.net: sarei stato felice se avessi potuto usare lo stesso personaggio che avevo tirato su con ore e ore di gioco (ignoravo il fatto che single e multi erano identici per quanto riguarda la storia/dinamica di gioco) Quote:
![]() D'altra parte la completa eliminazione dello skill tree potrebbe appiattire parecchio le dinamiche di gioco, spero che riescano a bilanciare decentemente le varie builds possibili di una stessa classe |
|||
![]() |
![]() |
#3626 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() Evitare D3 e' semplicemente una follia, almeno per me...pur di giocarlo mi potrei far trombare la nonna da quelli di Blizzard! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3627 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Un pg single player poteva andare online ma non poteva giocare con i pg creati su b.net, non c'era possibilità di far "incontrare" i pg e scambiarsi item. Quote:
Quote:
Tra l'altro lo swap delle skill che hanno deciso di implementare è più una rovina che un guadagno: mostro x, fuggo indietro, tolgo la skill y, metto la skill z, lo ammazzo isi; mostro a, fuggo indietro, tolgo la skill b, metto la skill, c lo ammazzo isi; ad infinitum, senza preoccuparmi di alcun bilanciamento. Per male che fosse il sistema delle skill, almeno richiedeva una certa pianificazione per bilanciare il pg, ora si tratta solamente di cambiare le skill in base alla situazione senza preoccuparsi di nient'altro. Già mi vedo programmini (perchè è da ingenui credere che non spunteranno come funghi) che tramite script permettono di swappare al volo le skill. Quote:
Gli oggetti in vendita sono oggetti trovati da altri giocatori che vengono messi all'asta. Se per trovare l'oggetto X servono 100 ore, il fatto che sia nell'asta con soldi veri significa che qualcuno si è fatto 100 ore di gioco per trovarlo. Detto questo, in considerazione del fatto che colui che mette all'asta qualcosa rimane privato, è possibilissimo che la Blizzard metta all'asta oggettini fighi a prezzi medio-alti facendo finta che ce li abbia messi qualche giocatore. Ultima modifica di Donbabbeo : 02-08-2011 alle 14:47. |
||||||
![]() |
![]() |
#3628 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
sapete qual'è il mio vero dubbio sulla AH? i bot.. o la blizzard riesce a mantenere bot free d3, oppure davvero ci troveremo davanti al primo bot legale per fare soldi che io mi ricordi... e dal momento che la community di diablo è ampia e molto molto lamera (
![]() ![]() ![]() ecco tutto ruota per me a come saranno implementate e seguite queste novità...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
#3629 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Allora, come penso anche adesso in D3, il motivo che spingeva a giocare dal 30 in poi era l'essenza di Diablo: la ricerca della perfezione del personaggio, migliorando l'equip, principalmente. In D3, però oltre a migliorare l'equip ci sarà un'altra importante variabile, che, se giocata bene, permetterà di estendere moltissimo la longevità: la ricerca delle rune migliori per potenziare/modificare le nostre abilità. Secondo me molto dipenderà da questo, inoltre se veramente come hanno vociferato renderanno le rune casuali, allora ci sarà di che divertirsi.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
||
![]() |
![]() |
#3630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Blizzard che adotta la pratica " f2p p2w" rofl, ah ma aspetta! il gioco si pagherà 60 euro! poi dunque solo pay 2 win! ...
#3631 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Rendere gli items soulbound, come già qualcuno aveva detto, poteva cambiare lo scenario, ma questa è un'altra storia. In ogni caso credo sia importante sottolineare come, in ogni gioco, l'utente sia libero di non acquistare oggetti/gold con soldi veri. Invece, l'obbligo di avere una connessione sempre attiva è la conseguenza diretta di rendere l'accesso a Battle.net obbligatorio per giocare. Per me non è assolutamente un problema, è una cosa abbastanza normale e ci sono abituato. Il problema sarà piuttosto degli utenti che non hanno una connessione 24/24 o hanno una connessione instabile, dei quali alla Blizzard evidentemente importa poco. |
|
![]() |
![]() |
#3632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 02-08-2011 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
#3634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 02-08-2011 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
#3635 |
Senior Member
|
Allora ragionando un po' sul nuovo sistema di abilità credo di aver capito alcune importanti cose. Magari ad alcuni di voi erano già chiare, comunque correggetemi se vi sembra un ragionamento che non sta in piedi.
Il tutto deriva dal fatto che il nuovo sistema di abilità è fortemente correlato con le rune; - da quanto hanno stressato sull'importanza delle rune e dal fatto che i primi livelli di queste ultime sono abbastanza comuni, suppongo con una buona dose di sicurezza che non sarà possibile, almeno a incubo e inferno, giocare con un personaggio che utilizza abilità "lisce" o comunque con rune di basso livello incastonate. - partendo da questo presupposto, il meccanismo di swapping delle abilità non sembra più così "free", nel senso che è vero che potremo cambiare a piacimento le skills, però è importante notare che senza le giuste rune di alto livello (o comunque abbastanza alto) non sarà possibile sopravvivere e/o eliminare i mostri con la stessa facilità. - questo ragionamento acquista ancora più valore se prenderà vita il meccanismo "random" delle rune di cui hanno parlato: lì addirittura una runa incastonata in un'abilità, rivela dei bonus casuali nascosti e, cosa molto importante, si lega in modo permanente a quella skill in una maniera molto simile al concetto di "bind on equip". Non sarà più possibile dunque mettere quella runa, magari potentissima, in un'altra abilità, saremo perciò costretti a trovare un'altra runa, altrettanto potente (e rara!) da incastonare nell'altra abilità che vogliamo utilizzare. Spero di essermi spiegato bene! ![]()
![]() |
![]() |
#3636 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioè tu hai intenzione di fare un nuovo pg ad ogni duello perso? Ti ricordo che la penalità in modalità hardcore per la morte è il wipe del pg. ![]() Quote:
Ora, esistendo una comoda interfaccia gestita dalla Blizzard, anche mia nonna potrebbe comprare la ubersword 2000 alla modica cifra di 10€, di cui 4 andranno alla Blizzard. Senza contare che questo sistema non ammazzerà sicuramente i siti terzi che si occupano del farming, molto probabilmente una piccola percentuale di ciò che ottengono sarà messa nella AH, mentre il resto starà nei loro siti. Tu acquisti gold da tizio durante un'asta, ti arriva il messaggino in pvt che ti dice "Grazie per l'acquisto, se vuoi comunque posso offrirti il doppio dei gold allo stesso prezzo, vai sul sito goldfarm.blablabla.suka" |
||
![]() |
![]() |
#3637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche a me non interessa nulla dell'essere competitivo e giocherò solo con gente che conosco e per divertirmi, intendevo che non è viabile il pg in hardcore per il pvp, perchè se il pg in hardcore muore, come punizione non puoi più utilizzarlo e perdi tutto il suo equipaggiamento, sia che la sua morte avvenga per mano di un npc che di un pg. Non hai mai giocato a D2? L'hardcore funziona uguale. |
|
![]() |
![]() |
#3639 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nessuno parla del sistema delle abilità che secondo me è la cosa piu penosa?
#3640 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guarda, ci sarebbe un discorso talmente patetico da fare, io personalmente preferisco astenermi.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.