Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2005, 18:56   #1961
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
l'ho scritto...tra il PC ed il router ci sono sempre 54 Mbps
Old 11-10-2005, 18:58   #1962
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
l'ho scritto...tra il PC ed il router ci sono sempre 54 Mbps
beh...prova a pingarli a questo punto
niko* è offline  
Old 11-10-2005, 19:03   #1963
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
prova a disabilitare momentaneamente il WEP (o il WPA), per vedere se migliora
Old 11-10-2005, 19:03   #1964
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
Ciao ragazzi...ho notato che il nostro bel NETGEAR per l'online gaming (nello specifico PES4) non rende bene. Ce l'ho praticamente a 5 mt. senza muri o ostacoli con segnale a 54 Mbps fissi e vi assicuro che si perde qualche pacchetto, perchè mi capita che l'immagine scatta spesso.
Non so se possa dipendere dalla chiavetta usb wireless che uso (NETGEAR WG111)
Ieri ho provato invece a collegarmi direttamente con un cavo di rete e non mi ha dato nessunissimo problema.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie
Credo proprio dipenda dalla chiavetta...ho la stessa...apparte che non riesco mai a connettermi a 108 nemmeno a 2 metri...pero' anche a me e' capitato di notare facendo diversi ping tra i computer della rete che capita a volte di perdere qualche pacchetto e la risposta non e' favolosa...con cavo di rete tutto tutto ok, potrebbe cmq dipendere anche dal wireless non "eccelso" di questo router..sto pensando di cambiare l'antenna visto che mi fido di Asus che dice che cambiandola ha migliorato le prestazioni
Junco è offline  
Old 11-10-2005, 19:05   #1965
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
dove la trovi un'antenna nuova di buona qualità da usare per questo router? Sono interessato anch'io a questa sostituzione
Old 11-10-2005, 19:21   #1966
Junco
Member

Quote:
Originariamente inviato da asus81
Generalmente non si deve settare nulla, comunque se non l'hai ancora fatto devi andare nel menu di configurazione del modem e devi mettere Auto 108.

La procedura è loggarsi al sistema, cliccare su impostazioni wireless, e alla voce modalità selezionare Auto 108!! Se l'hai fatto e non va può essere una questione di distanza. Il g+ per funzionare bene richiede una certa vicinanza.
Purtroppo gia' ho settato quella voce...e niente...provato anche a pochi centimetri

Non so se puo' servire...ma se pingo il portatile (in questo momento a meno di un metro) ottengo:
--- 192.168.0.3 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 65.4/120.6/189.6 ms

mentre dal portatile al router ottengo una media di circa 64ms....quindi migliore...pero' tra e verso il fisso con cavo di rete sono su 1.1ms
E il portatile continua a connettersi a 54Mbps
Junco è offline  
Old 11-10-2005, 20:11   #1967
asus81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Junco
Credo proprio dipenda dalla chiavetta...ho la stessa...apparte che non riesco mai a connettermi a 108 nemmeno a 2 metri...pero' anche a me e' capitato di notare facendo diversi ping tra i computer della rete che capita a volte di perdere qualche pacchetto e la risposta non e' favolosa...con cavo di rete tutto tutto ok, potrebbe cmq dipendere anche dal wireless non "eccelso" di questo router..sto pensando di cambiare l'antenna visto che mi fido di Asus che dice che cambiandola ha migliorato le prestazioni
Le migliorie ci sono state, però consiglio sempre di prendere almeno una 5db e se non andate di fretta siccome ho vinto un'asta su ebay fatemi arrivare la 5db e vi faccio sapere come va e se vale la pena di spendere altri 15 euro. Comunque io ping tra pc e notebook e a un cinque metri pinga a 1ms, invece se sto tra 2 stanze pinga a volte a 1 e a volte a schifo. Questo era una cosa che avevo fatto già notare nel senso che a volte singhiozza. Può essere una cattiva gestione del wireless.
asus81 è offline  
Old 11-10-2005, 20:42   #1968
asus81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da niko*
cmq raga è ottimo questo router...non perfetto ma ottimo!

il segnale nonostante la distanza anch'esso ottimo:

che dire...contentissimo per ora!

cmq se volete posto foto...dato che ho visto che del GT ce ne sono poche ed il design cambia

Quanto erano distanti i due pc? A me sembra strano. Sei l0unico che non si lamenta della wire.
asus81 è offline  
Old 11-10-2005, 20:52   #1969
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Non so se possa dipendere dalla chiavetta usb wireless che uso (NETGEAR WG111)

Credo proprio dipenda dalla chiavetta...ho la stessa...apparte che non riesco mai a connettermi a 108 nemmeno a 2 metri...
Ragazzi scusate ma la NETGEAR WG111 non è da 54Mb ?

E' ovvio che non riuscite a connettervi a 108Mb

Ultima modifica di M74T : 11-10-2005 alle 20:56.
M74T è offline  
Old 11-10-2005, 20:55   #1970
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
no intendevo con la protezione attiva

in questo momento con emule attivo da stammatina ne conto 10 di attacchi
E cosa vuoi che sia ...

Non lamentatevi poi ....

PS. Disattivalaaaaa
M74T è offline  
Old 11-10-2005, 21:03   #1971
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da asus81
Quanto erano distanti i due pc? A me sembra strano. Sei l0unico che non si lamenta della wire.
sono distanti...mmm...5-10 metri, con pareti che li separano

beh...non mi lamento, o perlomeno...finora nessun problema! sarà la qualità del ricevitore apple?
niko* è offline  
Old 11-10-2005, 21:51   #1972
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
beh, veramente nemmeno io mi lamento del wireless (e uso questo router ormai da 6 mesi)

sempre stato connesso esclusivamente via wireless con il pc desktop ed il nb, divisi da circa una decina di metri e con due muri in mezzo alla linea d'aria (anche se c'è un piccolo corridoio a lato che unisce le due stanze, con 3 porte).
il router è nella stanza del desktop: la velocità di trasferimento dati REALE tra i due pc è di circa 1 MByte al secondo, ed ha sempre funzionato benissimo senza mai una caduta di connessione. certo, siamo lontani dai 6 MB/s teorici, ma una velocità effettiva del genere a me personalmente basta ed avanza!
ho fatto gestire al router reti fino a 4 pc connessi tutti wifi, e non ho rilevato problemi di alcun tipo (salvo qualche piccolo rallentamento abbastanza scontato con trasferimento file tramite wlan, navigazione e download da internet contemporaneamente dai diversi pc)

l'unico appunto che mi sento di fare per quanto riguarda l'aspetto wireless è la portata di operatività abbastanza limitata, dovuta ad una antenna di trasmissione del router evidentemente non troppo potente, ma allineata con la maggior parte delle alternative presenti in commercio.

sono quindi molto soddisfatto dell'acquisto
Old 11-10-2005, 21:53   #1973
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da niko*
cmq raga è ottimo questo router...non perfetto ma ottimo!

il segnale nonostante la distanza anch'esso ottimo:

che dire...contentissimo per ora!

cmq se volete posto foto...dato che ho visto che del GT ce ne sono poche ed il design cambia
Beato te.. sul mio mac in tutta casa (non più di 5 metri dal router e lo vedo dalla porta in linea retta col pc) il segnale non va oltre le 2 tacche..
Cemb è offline  
Old 11-10-2005, 21:59   #1974
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

wow, allora mi ritengo fortunato...! cmq per ora è sceso solo di 2 tacche (cioè scende ogni tanto)
niko* è offline  
Old 12-10-2005, 20:41   #1975
Junco
Member

Quote:
Originariamente inviato da M74T
Ragazzi scusate ma la NETGEAR WG111 non è da 54Mb ?

E' ovvio che non riuscite a connettervi a 108Mb
http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wg111T.asp

Eh no..e' 108Mb...c'e' scritto sul sito pero' "in modo turbo", non e' che si deve settare qualcosa di particolare?
Junco è offline  
Old 12-10-2005, 21:12   #1976
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Scusate l'intrusione ragazzi, non so molto dell'affascinante mondo del Networking, anche perchè non sono coperto da ADSL, però me l'attiveranno a breve, quindi sto iniziando a documentarmi.
Io ho questa situazione:
PC principale vicino alla presa del telefono, lì avevo pensato di piazzare il DG834GT (dire la verità sono indeciso tra DG834GT DG834G), poi nella stanza accanto c'è un vecchio PC con Windows 2000 SP4.
E poi c'è l'altrettanto vetusto portatile di mia madre, con Windows 98 SE.

Siccome non so nulla di WLAN, vi chiedo: se prendo una o due WG111T (Wi-Fi USB), potrò far collegare anche gli altri 2 PC, anche se i 3 PC hanno 3 sistemi operativi diversi ( )? In generale, come configurazione, è fattibile?

Saluti
Old 12-10-2005, 21:21   #1977
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Si puo' fare tutto

Unica nota "dolente" potrebbe essere il supporto per WiFi sotto Win98... non so se ci stanno i driver per le "penne" USB-WiFi.
erCicci è offline  
Old 12-10-2005, 21:30   #1978
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Si puo' fare tutto

Unica nota "dolente" potrebbe essere il supporto per WiFi sotto Win98... non so se ci stanno i driver per le "penne" USB-WiFi.
Ok, ti ringrazio.
Sul 2000 non ci dovrebbero essere problemi?
Old 12-10-2005, 22:24   #1979
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
ma la differenza tra dg834g e dg834gt è solo tra 54 e 10oMbps?

la potenza del segnale wifi è la stessa?
oedem è offline  
Old 12-10-2005, 22:44   #1980
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da oedem
ma la differenza tra dg834g e dg834gt è solo tra 54 e 10oMbps?

la potenza del segnale wifi è la stessa?
il router è tutto rifatto, nuovo design e dimensioni inferiori
niko* è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP