Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2006, 15:47   #10981
alfiere3000
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ti posos chiedere dove dovrei scrivere la linea di comando per il ping e se mi posti cortesemente il link per il thread della condivisione files
grazie
alfiere3000 è offline  
Old 25-06-2006, 16:09   #10982
G0DMaPhIa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Marigliano (NA)
salve ragazzi vorrei acquistare questo netgear DG834GT per poterlo utilizzare tra un pc e un portatile.. ho una linea fastweb 6mbit che avrò intenzioni di upgradare a 20mbit appena possibile... questo router da problemi con utenti fastweb, e reggerebbe i 20mbit? E' possibile collegare il pc con cavo di rete al router e poi utilizzare solo il notebook in wireless, o devo per forza avere un collegamento wireless anche con il pc? Qual'è il costo medio per il modello DG834GT? Potete consigliarmi un buon shop online, magari anche estero in PM?

Scusate le tante domande ma vorrei fare un acquisto conveniente e sicuro

Grazie
G0DMaPhIa è offline  
Old 25-06-2006, 16:35   #10983
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
G0DMaPhIa direi che puoi andare tranquillo.
Questo router funziona con pc attaccati sia fisicamente che in wireless quindi puoi fare come ti pare nei collegamenti.
Lunedì o martedì lo riceverò anche io e inizierò a divertirmi a configurarlo.
Old 25-06-2006, 16:37   #10984
alfiere3000
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ping

possibile che sai 32 il ping e se si si puo aumentare e se si puo aumentare come si fa'
grazie
alfiere3000 è offline  
Old 25-06-2006, 16:41   #10985
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
aumentare il ping

ti vuoi far male?
Paky è offline  
Old 25-06-2006, 17:07   #10986
G0DMaPhIa
Bannato

ma il ping è ottimo a 32 e poi perchè aumentarlo? avrebbe senso diminuirlo

Comunque dato che il mio problema è solo collegare il notebook ad internet ed al mio pc con wireless, non mi conviene acquistare un normale AP da collegare ad una porta libera dell'HAG? Sarebbe possibile poi scambiare i file tra pc e notebook? Grazie
G0DMaPhIa è offline  
Old 25-06-2006, 18:01   #10987
bobo_66
Member

Iscritto dal: May 2005
problemi di configurazione

Ho acquistato il router netgear DG834GT e l'ho installato sul pc principale.Tutto ok funziona tutto correttamente ma nel pc di mio figlio cioè il secondario pur connettendosi in internet senza problemi , non accede a messengers e non riesco a far condividere i file tra i due pc.Cosa e come devo settare il router visto che anche se non ci capisco molto credo che sia un problema solo di configurarlo per bene?
GRAZIE
bobo_66 è offline  
Old 25-06-2006, 18:23   #10988
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dai una letta al primo post di questo 3D

per messenger puoi dare anche uno sguardo qui , ci sono tutti i passagi per configurare il NAT -> Click

per la questione della condivisione file tra i PC qui sei OT , devi leggere la guida che trovi tra i post in evidenza , precisamente qui -> Click
Paky è offline  
Old 25-06-2006, 19:20   #10989
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da G0DMaPhIa
salve ragazzi vorrei acquistare questo netgear DG834GT per poterlo utilizzare tra un pc e un portatile.. ho una linea fastweb 6mbit che avrò intenzioni di upgradare a 20mbit appena possibile... questo router da problemi con utenti fastweb, e reggerebbe i 20mbit? E' possibile collegare il pc con cavo di rete al router e poi utilizzare solo il notebook in wireless, o devo per forza avere un collegamento wireless anche con il pc? Qual'è il costo medio per il modello DG834GT? Potete consigliarmi un buon shop online, magari anche estero in PM?

Scusate le tante domande ma vorrei fare un acquisto conveniente e sicuro

Grazie
ma fastweb come ti arriva? via doppino o tramite hag?
Stev-O è offline  
Old 25-06-2006, 19:22   #10990
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
ma il ping è ottimo a 32 e poi perchè aumentarlo? avrebbe senso diminuirlo

Comunque dato che il mio problema è solo collegare il notebook ad internet ed al mio pc con wireless, non mi conviene acquistare un normale AP da collegare ad una porta libera dell'HAG? Sarebbe possibile poi scambiare i file tra pc e notebook? Grazie
vds risposta preced

ho capito

allora questo router non è raccomandato nel tuo caso:
devi prendere un router senza modem adsl

il solo ap potrà collegare un solo pc all'hag
Stev-O è offline  
Old 25-06-2006, 19:23   #10991
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da bobo_66
Ho acquistato il router netgear DG834GT e l'ho installato sul pc principale.Tutto ok funziona tutto correttamente ma nel pc di mio figlio cioè il secondario pur connettendosi in internet senza problemi , non accede a messengers e non riesco a far condividere i file tra i due pc.Cosa e come devo settare il router visto che anche se non ci capisco molto credo che sia un problema solo di configurarlo per bene?
GRAZIE
messenger deve cmq andare subito: controlla che il pc non abbia qualche firewall inserito e che ora col router puoi disattivare
Stev-O è offline  
Old 25-06-2006, 19:48   #10992
G0DMaPhIa
Bannato

@Stev-O
Si lo so ma infatti a me serve solo il notebook in wireless, il pc lo collego all'HAG tramite cavo LAN , mi sa acquisterò un banale access point che tra l'altro costa molto meno
G0DMaPhIa è offline  
Old 25-06-2006, 20:02   #10993
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
l'xbox360 non so se ha il modulo minipci wifi o è da prendere a parte
ad ogni modo: se hai una connessione ethernet sulle console ALLA PEGGIO ti dovrai procurare un access point ma alla fine riesci

Uhm quindi con il solo router non riuscirei??
DIDDLEKRI è offline  
Old 25-06-2006, 20:31   #10994
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
@Stev-O
Si lo so ma infatti a me serve solo il notebook in wireless, il pc lo collego all'HAG tramite cavo LAN , mi sa acquisterò un banale access point che tra l'altro costa molto meno
in ogni caso questi 2 router NON vanno bene
Stev-O è offline  
Old 25-06-2006, 20:35   #10995
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
Uhm quindi con il solo router non riuscirei??
non conosco il mercato delle attuali console
dovresti controllare se dispongono della scheda wireless (cioè una dicitura 802.11b/g) se si' allora sono già pronte altrimenti se hanno solo la presa ethernet dovrai prendere un ap

la xbox vecchio tipo (freeman confermerà) ha solo porta lan per cui si può collegare via wifi ma tramite ap la nuova non so: appena freeman la comprerà (visto che gli si è liberato il budget destinato all'athlon mobile barton ) forse...
Stev-O è offline  
Old 25-06-2006, 22:34   #10996
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sgru
Pipposuperpippa, Chicco32 e bottosac ma insomma la smettiamo di dare la colpa al router ? Non ci vuol molto a capire che il problema vostro è la connessione...qualsiasi modem o router vi darà sempre gli stessi problemi. Da poco più di una settimana ho questo router e 1 settimana fa ho chiesto il cambio da Alice e Tiscali perchè è da 1 mese (dopo 5 anni di perfetto funzionamento) che mi succedeva ciò che sta succedendo a voi. Mi succedeva e succede quindi sia con il tradizionale modem usb che con questo router, è la banda satura... E il problema si presenta soprattutto e ovviamente nelle ore di punta, provate ora, o meglio ancora durante la notte, son sicuro che non avrete questi problemi... Per capire quando la rete è satura vi basta fare un ping, fatelo alle 17 per es.: ping www.gamesnet.it e poi fatelo verso 0.00 vedete la differenza... Povero Netgear, gli state imputando colpe che non ha..
Io non ho dato colpa al router ho solo chiesto se qualcuno aveva delucidazioni, tanto più che finora è andato a meraviglia quindi era più propenso a un problema di alice. Voglio provare a vedere se è colpa dei dns.
bottosac è offline  
Old 26-06-2006, 00:23   #10997
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da bottosac
Io non ho dato colpa al router ho solo chiesto se qualcuno aveva delucidazioni, tanto più che finora è andato a meraviglia quindi era più propenso a un problema di alice. Voglio provare a vedere se è colpa dei dns.
Aiooo il mio era un tono scherzoso Beh, se fosse un problema di dns il ping non oscillerebbe
sgru è offline  
Old 26-06-2006, 08:25   #10998
ironmike
Member

L'Avatar di ironmike

Iscritto dal: Sep 2004
Sbalzi di tensione… disconnessione internet.

Ciao a tutti…
A fronte di un calo di tensione dovuto a climatizzatore che attacca/stacca, ferro da stiro o altro (il classico calo di tensione che fa attenuare un po’ la luce delle lampadine) il DG834G v3 (unico e solo firmware disponibile, downgrade non possibile) mi si scollega da internet… il router per il resto funziona correttamente e i collegamenti lan non subiscono neppure un rallentamento, ma la spia della connessione internet prima smette di lampeggiare (rimane verde fissa) poi si spegne e comincia a lampeggiare in arancione, fino a ristabilire la connessione. Dando un occhiata ai registri si può vedere il classico:

Sat, 2006-06-03 20:46:03 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2006-06-03 20:46:08 - Loss of synchronization :13
Sat, 2006-06-03 20:46:21 - PAP authentication success
Sat, 2006-06-03 20:46:29 - <DDNS>Update OK: good

Ho provato anche a mettere sotto gruppo di continuità il modem e anche ad utilizzare il filtro per la linea telefonica che ho sull’UPS… niente da fare, stesso risultato; ovviamente il problema persiste in totale assenza dell’UPS
Ho provato a rimettere su il vecchio modem ethernet che avevo prima di questo netgear e non mi da nessun problema.
Sto pensando di cambiare router per questo problema, in quanto non vedo una soluzione e non è una situazione accettabile.
Qualcuno ha lo stesso problema? Consigli?
ironmike è offline  
Old 26-06-2006, 08:44   #10999
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
l'hai attivato il servizio vero sul router?
Ti riferisci all'opzione nel menù del router? Si c'ho messo username e password dell'account Dyndns creato...
Old 26-06-2006, 09:37   #11000
crashx3
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
INFO VPN

Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno è stato in grado di far funzionare il modulo vpn presente nel router.
Ho provato a settare i parametri nella sezione policy ed ho aperto le porte in ingresso ed uscita necessarie alla vpn, ma non riesco a far funzionare nulla.
Vi spiego in breve cosa vorrei fare io, settando la policy vpn vorrei far in modo che un computer esterno sulla rete tramite una connessione vpn possa vedere tutta la rete che vi è dietro il router.
Qualcuno è riuscito nell'impresa?

Ciao

CrAshX3
crashx3 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian