|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
cmq. quando ho fatto la rete mi è capitata la stessa identica cosa (o almeno penso visto ke la foto adesso nn si apre). In pratica emule era bendato: ho rimesso mano al router dal pc a cui era collegato via cavo o finto di moficare la regola dell'UDP e l'ho rimessa. Sono riandato sull'altro pc e tutto ok ![]() Ps:nn ti fidare troppo di quel banale test delle porte ma vedi piuttosto l'id. se l'id è alto (freccette verdi) allora tutto ok, sennò smanetti
DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W Ultima modifica di kinotto82 : 26-05-2006 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#9563 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
raga quel problema che il router dg834g v2 non riusciva ad agganciare l'ho riscontrato anche testandolo a casa di amici quindi ho dedotto che si è rotto e ho contattato l'assistenza(molto disponibile) per sostituirmelo(è ancora in garanzia). La cosa che mi fa un pò penmsare è il fatto che questa è la seconda volta che con un presunto sbalzo di tensione mi si rompe il router....Finché è in garanzia va bene, ma mi stranisce come mai solo il netgear soffre di questo problema(parlo delle mie 2 esperienze...) se è capitato a qualcun'altro si faccia avanti, così cerchiamo di capire se è un problema sintomatico o è da considerarsi solo sfiga..
|
|
|
|
|
#9564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#9565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Hai provato Stev a farlo funzionare come modem ? Non ci sei riuscito manco te? |
|
|
|
|
|
#9566 | |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
Potete rispondere anche alla mia domanda....? Io non ho la più pallida idea
|
|
|
#9567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#9568 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Vorrei subito precisare di aver letto attentamente tutte le FAQ e di non aver trovato risposta al mio problema. Purtroppo non ho potuto leggere tutte le altre 400 pagine dedicate a questo modem!!!!
Io ho appena acquistato il modem ed ho provato a connetterlo alla presa telefonica. Tuttavia ho notato che non si accende mai il led della connessione ADSL nemmeno per cercarla. Nessuno colore verde o giallo, fissa o lampeggiante. Completamente muta! E' normale che avvenga così? Può essere perchè non mi hanno dato ancora la portante o vuol dire che qualcosa non va? Non dovrebbe comunque lampeggiare la spia per cercare la portante indipendemente se c'è oppure no? Perchè a me non si accende alcun led? Grazie |
|
|
|
|
#9569 |
|
Senior Member
|
a memoria, credo che la i lampeggi arancione quando sta facendo la "login" ( o è wireless? non ci faccio molta attenzione
).. se non c'è portante resta cmq spenta.. quindi potrebbe essere quello.. >bYeZ<
|
|
|
#9570 |
|
Member
|
io non ho ancora fatto nessuna login! Non sono proprio entrato nel menù di connessione ADSL.
Ho semplicemente attaccato l'alimentatore e il cavetto telefonico al modem router e non si è accesa alcuna spia, nemmeno per cercare la portante. Qualcun altro sa dirmi se tutto ciò è normale? O c'è un problema al modem? |
|
|
|
|
#9571 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere che sia sovraccarico di connessioni, visto che i software p2p ne fanno un largo utilizzo......ovviamente
IMHO............
|
|
#9572 |
|
Senior Member
|
bè.. devi ancora configurare il protocollo della portante ecc... devi fare ancora tutto in pratica.. non basta attaccarlo
sicuro eh di aver letto la guida?.. sicuro sicuro? >bYeZ<
|
|
|
#9573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#9574 |
|
Member
|
Certo che sono sicuro di aver letto la guida!!!!
Si capisco che vada configurato, ma appunto mi chiedevo se è normale che al di là che il modem sia configurato oppure no, non si debba accendere un led che indica la ricerca della portante, al di là del fatto che poi venga trovata o riconosciuta! D'altra parte io questo modem non lo conosco. Per questo chiedevo a voi che lo usate e ne conoscete tutti i segreti se quando la portante non è attiva o il modem non è configurato sia normale che non si accenda alcun led che indichi anche semplicemente la ricerca della portante |
|
|
|
|
#9575 |
|
Senior Member
|
Configuralo e poi ne riparliamo.. è come parlare di come va una macchina senza averci messo le ruote..
sinceramente non ricordo che la portante la sente anche senza configurazione.. se ti piace tenerlo li sul tavolo e basta allora tienlo così..se lo vuoi usare, configuralo >bYeZ<
|
|
|
#9576 |
|
Member
|
D'accordo, proverò come dici tu. Probabilmente è così. Domani mattina appena mi alzo lo faccio. Mi sapresti indicare dove posso trovare i parametri di configurazione per Alice adsl di questo modem?
|
|
|
|
|
#9577 |
|
Senior Member
|
abbi pazienza ma io insisto nel dire che NON hai letto la guida.. c'è chiaramente scritto del wizard
per favore, leggila, è stata fatta apposta per non perdere tempo, sia voi che noi >bYeZ<
|
|
|
#9578 |
|
Member
|
Va bene. Preferivo fare la configurazione manuale dei parametri. Proverò come tu mi hai indicato. Domani ti faccio sapere. Grazie lo stesso, notte.
|
|
|
|
|
#9579 |
|
Senior Member
|
C'è un wizard che fa tutto lui, perchè complicarsi la vita?
se fosse stato preferibile mettere i parametri a mano sarebbe stato scritto nella guida >bYeZ<
|
|
|
#9580 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
... si, ma "cerca" di non chiudere topic anche qui; non è la tua sezione!!! =
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

).. se non c'è portante resta cmq spenta.. quindi potrebbe essere quello..
=