Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 08:29   #6281
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ciao a tutti....vorrei acquistare il gioco ma facendolo girare temporaneamente su un notebook non vorrei rischiare che poi giri lento!
Ho sentito su youtube che il gioco è mal ottimizzato...e sia piu pesante di bf2 o mw3.confermate?
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 08:42   #6282
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
ciao a tutti....vorrei acquistare il gioco ma facendolo girare temporaneamente su un notebook non vorrei rischiare che poi giri lento!
Ho sentito su youtube che il gioco è mal ottimizzato...e sia piu pesante di bf2 o mw3.confermate?
Ciao,
il gioco era molto male ottimizzato, ora sono stati fatti moltissimi miglioramenti.
Posta la tua configurazione e qualcuno saprà aiutarti.
Io ho giocato solo alla beta di bf3, ma escludo che Ro2 allo stato attuale possa essere più pesante di bf3, aspetta altri pareri.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 08:59   #6283
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Ho guardato qualche video e il gioco mi sembra alquanto camperoso, sbaglio?
In tutti i gameplay su youtube c'è sempre gente che campera una zona,magari anche una finestra, shottando chiunque passi li vicino. E' così statico?
Capisco che possa sembrarti tale se sei solito giocare a bf/cod; il fatto è che basta un colpo e si è morti, e, come diceva Ndrqualcosa non c'è killcam, vita che si rigenera e altre arcadate, quindi bisogna comportarsi come se si fosse in guerra: quindi il mitragliere deve posizionarsi in modo da coprire vasti spazi senza esporsi al cecchino (o al massimo 2 cecchini) nemico, l'assaltatore si muove fra le coperture e dietro ai fumogeni (e non in mezzo ai fumogeni!) per conquistare le zone nemiche, il comandante ordina ricognizione aerea e artiglieria, e i fucilieri (la grandissima maggioranza dei giocatori) fanno quello che in giochi come Cod/bf sarebbe camperare, ovvero tenere un fronte compatto, e supportare gli assaltatori quando serve.

Tutto è finalizzato a conquistare obiettivi, il buon giocatore se ne frega delle kill e interpreta il suo ruolo; in Ro2 comportarsi come in bf/cod è morte certa, le dinamiche del combattimento sono abbastanza "realistiche" pur essendo un fps "veloce" (cioè che non richiede di organizzarsi con un team come in arma, ma basta entrare in una partita e si è subito al fronte come in un bf).

EDIT: in effetti "camperare" in bf3 e cod non serve a nulla, se non ad aumentare il proprio punteggio, quì è diverso, e nessuno si arrabbia se si viene ucciso da un giocatore in copertura, perché stare in copertura è vitale.

Ultima modifica di melo&kiwi : 21-07-2012 alle 09:05.
Old 21-07-2012, 09:04   #6284
voit
Senior Member

quello che mi fa rimanere perplesso è che il gioco anche se in sconto non ce nella classifica di steam dei piu acquistati.Gioco poco considerato?
Old 21-07-2012, 09:22   #6285
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Quote:
quello che mi fa rimanere perplesso è che il gioco anche se in sconto non ce nella classifica di steam dei piu acquistati.Gioco poco considerato?
Si, è come dici.
Il fatto è che Ro2 ha avuto un esordio disastroso, il gioco è stato rilasciato frettolosamente, il risultato era un gioco buggatissimo, e ottimizzato "con i sputi dei lama" (citazione diventata epocale su questo thread ).

Nonostante questo il gameplay era ottimo infatti ha comunque ricevuto ottimi giudizi, e aveva venduto tanto, però molti giocatori lo lasciarono presto, sia per i bug sia per il gameplay (ricordo bene che un giocatore qui sul thread che si definiva un "veterano di bf" sconsigliava a tutti i veterani di bf di giocarci perchè "non si capisce quando spari, non si capisce quando si viene uccisi,non c'è la killcam, si muore subito..."ecc).

Inoltre è già stato fatto un freeweekend, ed è già stato venduto con lo stesso sconto.

Io lo consiglio a chiunque voglia un' esperienza di gioco matura e unica, che all'inizio può risultare un po' ostica; alle spalle ho tutti i bf fino a bc2 e molti cod, ma da quando ho scoperto Red Orchestra Ostfront non tornerei più indietro (così molti altri).

Inoltre la comunità di Ro2 seppur ristretta è molto attiva, e sono in lavorazione molte mappe custom, insieme a contenuti gratuiti da parte di Tripwire.
Old 21-07-2012, 10:12   #6286
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
è già stato in sconto con un free-weekend con punte di 5000 persone, il fatto è che RO2 non è così user-friendly, ha meccaniche che vanno capite, scordati di entrare in partita e fare subito punti, all' inizio (prime 10 ore) l' unica cosa che farai è essere un bersaglio.
Questo gioco richiede tempo e impegno, cose che a quanto pare non sono più considerate oggi

p.s. la configurazione del tuo notebook? (ho letto solo ora il post)

Sappi che io l' ho fatto girare con una 9800gt, dettagli alti e circa 60fps di media, con un c2q9550@3.6ghz risoluzione monitor 1280*1024

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 21-07-2012 alle 10:29.
ndrmcchtt491 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:32   #6287
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Fra un'pò RO2 lo danno gratis
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:35   #6288
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
il pass è una specie di demo, lo puoi provare (solo multy) per un periodo di tempo limitato, per il resto che pc hai? (cpu, ram, risoluzione)
beh allora quasi quasi provo questo pass ospite...il resto del pc è a posto penso...q6600@3.2GHz, 4gb ocz @855 4-4-4, p5q turbo...come risoluzione è 1680x1050 quindi assolutamente niente di esagerato...essendo su unreal engine 3 la gtx 260 pensavo ce la facesse tranquillamente visto anche il clock in più, ma leggendo in giro e vedendo qualche video mi sembrava comunque un gioco più pesante degli altri titoli con lo stesso motore, anche se non ha una grafica eccezionale...ci sono stati passi avanti "tangibili" nell'ottimizzazione?

edit: ultimissima info: il gioco da quanto ho capito (e come immaginavo) è più "maturo" a livello di gameplay rispetto ad altri giochi....questo è in qualche modo garanzia che non ci sono i soliti cheater marci o ce ne sono anche qui?

Ultima modifica di io00 : 21-07-2012 alle 10:39.
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:36   #6289
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Fra un'pò RO2 lo danno gratis
possono farlo anche f2p che non cambierà nulla, ci saranno sempre 1000/1500 player
Old 21-07-2012, 10:40   #6290
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
possono farlo anche f2p che non cambierà nulla, ci saranno sempre 1000/1500 player
Già, i giocatori saranno sempre quelli
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 11:26   #6291
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
io lo faccio girare abbastanza tranquillamente su un Asus N71J (dove comunque girano altri titoli recenti. è molto sotto stress con ArmaII e Day-z, cazzarola, quello è un vero mattone... però ci ho finito Crysis )
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 11:43   #6292
Sivesch
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Grazie a steam ho scoperto un gran gioco!!! Altro che BF3. Le coperture mi hanno lasciato a bocca aperta, per non parlare del fatto che e' un gioco molto tattico e tecnico. La respirazione che influenza la mira e cambia in base se si cammina o si corre, con la fatica che aumenta in base a quanto tempo abbiamo corso! Fantastica, la possibilita' di sporgersi dai muri. Bf3 doveva essere cosi!!! Manca solo la distruzione dell'ambiente e sarebbe stato perfetto. Ovviamente per il momento sono solo un bersaglio mobile hehehehe molto difficile come gioco, ma va benissimo cosi'. C'é molta sensazione di realismo. Credo che abbandonero' definitivamente Bf3 con i suoi problemi e scelte discutibili ( chi ha detto premium ed eliminazione del comandante e capi squadra? ).
Sivesch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:01   #6293
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sivesch Guarda i messaggi
Grazie a steam ho scoperto un gran gioco!!! Altro che BF3. Le coperture mi hanno lasciato a bocca aperta, per non parlare del fatto che e' un gioco molto tattico e tecnico. La respirazione che influenza la mira e cambia in base se si cammina o si corre, con la fatica che aumenta in base a quanto tempo abbiamo corso! Fantastica, la possibilita' di sporgersi dai muri. Bf3 doveva essere cosi!!! Manca solo la distruzione dell'ambiente e sarebbe stato perfetto. Ovviamente per il momento sono solo un bersaglio mobile hehehehe molto difficile come gioco, ma va benissimo cosi'. C'é molta sensazione di realismo. Credo che abbandonero' definitivamente Bf3 con i suoi problemi e scelte discutibili ( chi ha detto premium ed eliminazione del comandante e capi squadra? ).
Esattamente molti dei difetti che in alpha e in beta avevo notato in BF3..

RO2 ora è assolutamente giocabile, a livello di bug non è messo paggio dei titoli AAA..anzi!

Ormai è maturo e da molte soddisfazioni, giocateci e vedrete azioni in game pari a quelle di un film di guerra.!
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:10   #6294
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Benvenuto nel club dei pentiti di BF3 hahahaha
In RO2 non si fanno punti facendo kill e killstrek da "Progamers-Batfieldiani", ma raggiungendo gli obiettivi di squadra, ed anche se non ha la grafica UberPompata del FrostBite 2 (una supernova sparata nelle palle... degli occhi ) , il gameplay è davvero immersivo e le hitreg sono perfette, non sono ping dipendenti e sopratutto non si muore quando sei riparato dietro un bunker!
Old 21-07-2012, 12:29   #6295
voit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
io lo faccio girare abbastanza tranquillamente su un Asus N71J (dove comunque girano altri titoli recenti. è molto sotto stress con ArmaII e Day-z, cazzarola, quello è un vero mattone... però ci ho finito Crysis )
che scheda video utilizzi?
Old 21-07-2012, 12:33   #6296
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Sono commosso

W i giochi belli, W Ro2

Continuate a diffondere il Verbo, il mondo deve sapere, Amen

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:53   #6297
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
http://www.youtube.com/watch?v=P-eiZMkQdjw
ho visto questo e ho deciso di prenderlo attendo i 15 giga di download...e fatalità oggi ho la connessione stralenta....
Old 21-07-2012, 13:10   #6298
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Quote:
Ti voglio già bene
Bf3 non sarebbe potuto essere così, vuole essere un gioco commerciale per tutti i palati, e le dinamiche di Red Orchestra non sono adatte allo scopo.
Per chi si stesse avvicinando ora a Ro2 ricordo che ditero c'è un team di sviluppatori appassionati che hanno modellato il gioco ascoltando la community, lode a loro (anche a quel coddaro di Yoshiro ).

Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=P-eiZMkQdjw
ho visto questo e ho deciso di prenderlo attendo i 15 giga di download...e fatalità oggi ho la connessione stralenta....
Ahahah fino a qualche mese fa potevi pure giocarci sotto al comandante Nunce, dai che forse lo ritiriamo in gioco quel vecchio pazzo.
Old 21-07-2012, 13:14   #6299
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
i camper per come sono intesi in altri fps come cod e bf, su ro2 hanno vita breve perché:
- sono pressochè inutili per la squadra, essendo sempre lontani dalle zone di cap, quindi non contribuiscono nell'attacco/difesa
- sono bersagli facili, stare fermi alle finestre troppo a lungo vuol dire morte certa
- fanno pochi punti (solo 1 punto per kill, magari con il bonus se pigliano qualcuno in zona cap)

ps: benvenute nuove reclute
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:15   #6300
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
che scheda video utilizzi?
è una ATI Mobility Radeon HD 5730 da 1 Gb.
il procio invece è un i7-720QM
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian