Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2007, 01:08   #17101
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Ho un altro problema nel "modding" di WinXP: ogni tanto, per non so quale arcano motivo, le ombre delle etichette/menu'/quellochee' rimangono sul desktop (o meglio rimangono visualizzate in primo piano: infatti, aprendo una qualsiasi finestra a tutto schermo, l'ombra appare sopra)... per capirci:

A parte disattivare l'ombreggiatura, idee su come risolvere quando capita (a parte il riavvio, of course )? Ho provato a riavviare il servizio temi e nulla, variare la risoluzione, niente, aggiornare il desktop (F5), niente, cambiare tema, niente...
A me ogni tanto lo faceva XP ma si toglieva se gli trascinavo sopra una finestra (non ingrandendola a schermo intero attenzione).
Hai provato a cambiare i drivers della scheda video?
Hai provato a vedere se ciò accade anche facendo un freshboot ?(ossia disabilitando tutti i programmi che si avviano in automatico tramite msconfig, potrebbe essere colpa di qualcuno di questi e in tal caso abilitali uno per volta)
Old 27-01-2007, 09:48   #17102
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
A me ogni tanto lo faceva XP ma si toglieva se gli trascinavo sopra una finestra (non ingrandendola a schermo intero attenzione).
Ho provato, ma non va via neppure cosi': il fatto e' che non e' sul desktop, ma sopra tutto (tranne il menu avvio e i menu della barra avvio)! L'unica e' riavviare!

Quote:
Hai provato a cambiare i drivers della scheda video?
Hai provato a vedere se ciò accade anche facendo un freshboot ?(ossia disabilitando tutti i programmi che si avviano in automatico tramite msconfig, potrebbe essere colpa di qualcuno di questi e in tal caso abilitali uno per volta)
Il fatto e' che non accade sempre: l'ultima volta, prima di ieri, si e' verificata una settimana fa circa... quindi e' difficile verificare in quel modo! Pero' posso dare un'altra indicazione: quando si verifica e provvedo a riavviare, pdesk (software Matrox) ed Explorer (per due volte) risultano bloccati e bisogna terminarli a mano (tramite il pulsate "termina adesso")... questo mi e' successo pure l'altra volta!!!
Jabberwock è offline  
Old 27-01-2007, 10:02   #17103
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Non so dirti di più, mi dispiace...

Come dicevo poco sopra, per applicare visual styles non Microsoft su Vista è necessario modificare tre dll, non la sola uxtheme come avviene su Xp (tanto per complicare un po' le cose ).

Questa è la procedura per sostituire i file (premetto che alcune voci potrebbero variare nella traduzione in italiano della versione finale di Vista):

1. Loggarsi con privilegi di Amministratore
2. Posizionarsi in %systemroot%\System32
3. Cliccare con il tasto destro del mouse sul file uxtheme.dll e selezionare Proprietà
4. Nella scheda "Sicurezza - Avanzate - Proprietario - Modifica" modificare il proprietario del file, assegnandolo al vostro nome account o gruppo.
5. Ripetere i punti 3 e 4 per le altre due dll, themeui.dll e shsvcs.dll
6. Cliccare con il tasto destro del mouse sul file uxtheme.dll, selezionare Proprietà e assegnare per il vostro gruppo o account tutti i permessi di lettura/scrittura nell'apposita scheda
7. Ripetere il punto 6 per themeui.dll e shsvcs.dll.
8. Rinominare uxtheme.dll in uxtheme.old.
9. Rinominare themeui.dll in themeui.old.
10. Rinominare shsvcs.dll in shsvcs.old.
11. Copiare le tre dll modificate dell'archivio scaricato in %systemroot%\System32
12. Riavviare

Segnalo anche che c'è già qualche bel visual style alternativo per Vista (vedi il nuovo Bister)
Ho mezz'oretta di tempo quindi butto giù la prima bozza, parto dalla tua procedura con un bel COPIA INCOLLA
Psiche è offline  
Old 27-01-2007, 13:13   #17104
_*S7EVIN*_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
... ho cpito ma su windows blinds non vedo proprio la scritta o c'è ma non riesco a capire dov'è perche è in inglese,potete allegarmi qualke immagine o spiegarmi dove devo klikkare grazie
_*S7EVIN*_ è offline  
Old 28-01-2007, 12:56   #17105
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Ecco il mio ultimo desktop...nn ho molto tempo di smanettarci....(come al solito)... ...un saluto a tutti...

PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline  
Old 28-01-2007, 13:18   #17106
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da davide22
Ecco il mio ultimo desktop...nn ho molto tempo di smanettarci....(come al solito)... ...un saluto a tutti...

Ma guarda chi si vede!!!

Carino il desk, ma so che se avessi più tempo potresti fare molto ma mooolto meglio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 28-01-2007, 13:56   #17107
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma guarda chi si vede!!!

Carino il desk, ma so che se avessi più tempo potresti fare molto ma mooolto meglio...
fà te che nn trovavo nemmeno più la sezione...
il tempo manca...volevo addirittura ricimentarmi cl vecchio samurize...
prima o poi lo farò...cmq complimenti , ho visto il tuo ultimo desk "semplice"..bellissimo..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline  
Old 28-01-2007, 14:22   #17108
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ho provato, ma non va via neppure cosi': il fatto e' che non e' sul desktop, ma sopra tutto (tranne il menu avvio e i menu della barra avvio)! L'unica e' riavviare!

Il fatto e' che non accade sempre: l'ultima volta, prima di ieri, si e' verificata una settimana fa circa... quindi e' difficile verificare in quel modo! Pero' posso dare un'altra indicazione: quando si verifica e provvedo a riavviare, pdesk (software Matrox) ed Explorer (per due volte) risultano bloccati e bisogna terminarli a mano (tramite il pulsate "termina adesso")... questo mi e' successo pure l'altra volta!!!
uhm è essenziale per te il software matrox? io lo toglierei se possibile per testare il pc per un pò di giorni senza quel software attivo...certo però che se pdesk risulta bloccato, essendo un software del reparto video, ed essendo il tuo un problema di visualizzazione i sospetti sono molto fondati secondo me...
Old 28-01-2007, 16:15   #17109
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Bel desk davide
Quote:
Funzionano anche con le RC?
Per la Rc postai i relativi link alla patch nel vecchio thread su Vista, il download era QUI.
Al momento non è più disponibile, dato che la RC2 scade a fine mese credo.

E' comunque probabile che la patch per la versione finale vada bene anche con la Rc2, alla fine si tratta degli stessi file, più aggiornati...
Quote:
Ho un altro problema nel "modding" di WinXP:
Molto probabile che sia il driver video o il software Matrox, come suggeriva Skryabin
Quote:
Originariamente inviato da _*S7EVIN*_
... ho cpito ma su windows blinds non vedo proprio la scritta o c'è ma non riesco a capire dov'è perche è in inglese,potete allegarmi qualke immagine o spiegarmi dove devo klikkare grazie
QUESTA è la pagina per il download, ti basterà cliccare su Download It
Per applicare una skin, dovrai semplicemente aprire il .wba
ezio è offline  
Old 28-01-2007, 18:46   #17110
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi come si "installa" un tema per Miranda?
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 28-01-2007, 19:09   #17111
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi come si "installa" un tema per Miranda?
http://forums.miranda-im.org/showthread.php?t=7001

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 28-01-2007, 20:19   #17112
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da headroom

Grazie

Ultima cosa, qualcuno conosce il nome del programma-orologio in questa immagine?

Ce l'avevo ma non lo trovo piu...
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 28-01-2007, 20:29   #17113
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

E' LClock
ezio è offline  
Old 29-01-2007, 08:13   #17114
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Bel desk davide
...
grazie ezio...

Ho visto il tuo ultimo desk nel thread di "gennaio" Dark light.. ..bello davvero...molti fanno dei desk da paura...
appena avrò tempo mi cimenterò per bene
davide22 è offline  
Old 29-01-2007, 10:16   #17115
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Grazie
Aspettiamo un tuo capolavoro, datti da fare
ezio è offline  
Old 29-01-2007, 10:18   #17116
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi domanda rapidissima: come si fa a rendere più grandi della dimensione massima predefinita di windows le icone contenute in una normale cartella (per esempio documenti...)
Se non sbaglio c'era un programma apposito...potete aiutarmi?
ivanisevic82 è offline  
Old 29-01-2007, 10:44   #17117
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ragazzi domanda rapidissima: come si fa a rendere più grandi della dimensione massima predefinita di windows le icone contenute in una normale cartella (per esempio documenti...)
Se non sbaglio c'era un programma apposito...potete aiutarmi?
Ciao Ivan!

Io so come aumentare la risoluzione di TUTTE le icone di sistema:

1) Con Iconpackager, vai in Settings, e inserisci nela voce "icon size" il valore desiderato;

2)Come descritto in prima pagina:

Modificare la dimensione delle icone oltre a quella standard usata da Xp (48pixel) non affatto difficile, basta modificare un valore nel registro di configurazione. Vediamo come.
Dal menù START clicchiamo sull'icona esegui e digitiamo regedit; tramite l'editor del registro cerchiamo la cartella HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\desktop\WindowMetrics.
Ora è sufficiente un click sopra la voce Icon Shell Size per modificare il valore 48 con, ad esempio, 64 o 128. Tenete presente che le modifiche saranno apportate solo al successivo riavvio del Sistema Operativo.

Se invece vuoi cambiare la dimensione delle icone di una singola cartella, non so come si faccia...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 29-01-2007, 10:49   #17118
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Se invece vuoi cambiare la dimensione delle icone di una singola cartella, non so come si faccia...
Eh si....mi interessava quello, ma non so se è possibile farlo!
ivanisevic82 è offline  
Old 29-01-2007, 10:52   #17119
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Eh si....mi interessava quello, ma non so se è possibile farlo!
Volendo, puoi ovviare impostando la visualizzazione delle altre cartelle per "titoli", e quella che vuoi tu per "icone". La dimensione delle icone in modalità "titoli" rimane sempre la stessa, ed è come avere la visualizzazione per "icone" ma con i nomi a destra anzichè sotto...

Vedi se ti soddisfa questo "escamotage", altrimenti non saprei...
Beelzebub è offline  
Old 29-01-2007, 10:59   #17120
ivanisevic82
Senior Member

Mh...no, mi sa che cercherò un altra soluzione
ivanisevic82 è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian