Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2007, 23:01   #16861
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Ho aggiunto probabilmente mentre stavi scrivendo tu...non è un problema questo Non andiamo sicuramente ad imbrogliarci per così poco

Piuttosto...hai applicazioni tipo Daemon Tool che creano dischi virtuali?
Hai desklets di Avedesk che puntano ad Hard Disk per il monitoraggio? Se si prova a ricreare lo shortcut di puntamento...magari l'aver installato un nuovo HD, ha incasinato Avedesk per la rilevazione della posizione...

Come arma ultima ci sarebbe quella di togliere Avedesk e reinstallarlo..ma è proprio l'ultima delle ipotesi
Old 13-01-2007, 23:08   #16862
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Ho aggiunto probabilmente mentre stavi scrivendo tu...non è un problema questo Non andiamo sicuramente ad imbrogliarci per così poco

Piuttosto...hai applicazioni tipo Daemon Tool che creano dischi virtuali?
Hai desklets di Avedesk che puntano ad Hard Disk per il monitoraggio? Se si prova a ricreare lo shortcut di puntamento...magari l'aver installato un nuovo HD, ha incasinato Avedesk per la rilevazione della posizione...

Come arma ultima ci sarebbe quella di togliere Avedesk e reinstallarlo..ma è proprio l'ultima delle ipotesi

Ok hai ragione...

No, l'unica utilità che crea dischi virtuali che ho è alcohol, ma ne attivo solo una quando mi serve, e la disattivo subito dopo, nel 99% del tempo è disattiva. Con avedesk uso solo la pinshortcut, una per risorse del computer, e una per il cestino, entrambe con l'effetto glow installato....

Un'altra cosa "strana" che il mio pc sta facendo da quando ho montato l'hd nuovo, è fare partire l'utility di installazione bluetooth quando apro un programma...cioè, mi rimette l'icona my bluetooth places sul desk, io vado a rimuoverla dal registro e, quando apro ad esempio excel, me la rimette! Non so se le cose abbiano un qualche nesso, ma prima non capitava nessuna, e ora capitano queste due assieme....magari la causa è la stessa, ma sinceramente non mi spiego cosa abbia portato di problemi montare un hd nuovo, anche perché l'ho sostituito ad un altro....vi è solo una partizione in più..
takui è offline  
Old 14-01-2007, 00:12   #16863
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
ragazzi, scusate ma mi sto proprio perdendo e devo, mio malgrado, chiedere il vostro aiuto, altrimenti rischio di far casini....

ho patchato come richiesto in prima pagina

ora vorrei installare ad esempio questa skin

http://www.deviantart.com/deviation/...windowblindsxp

per windowblinds...

come devo fare? mi serve solo windowblinds? poi?

scusate la mia niubbiaggine....
Old 14-01-2007, 00:24   #16864
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Si, ti serve solo windows blind, nulla più.
Old 14-01-2007, 00:30   #16865
YordanRhapsody
Senior Member

un'altra cosa, vedo che bene o male, tutte le skin sono ottimizzate per una certa risoluzione...

io sul mio ferrari 4005 ho una risoluzione di 1680x1050...
come faccio a trovarne di ottimizzati per questa risoluzione?

qual è secondo voi il più bello?

EDIT: ma con il solo windowblinds si modificano anche le varie icone e tutto il resto esattamente come è mostrato nelle varie immagini a corredo delle varie skin?

Ultima modifica di YordanRhapsody : 14-01-2007 alle 00:48.
YordanRhapsody è offline  
Old 14-01-2007, 00:41   #16866
nickdc
Senior Member

La risoluzione credo non c'entri, puoi usare qualsiasi skin con qualsiasi risoluzione...poi se mi sbaglio non so, non ho mai usato windows blind.

Per quanto riguarda la bellezza, beh va a gusti.
Old 14-01-2007, 00:56   #16867
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Almost finished

Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 14-01-2007, 01:00   #16868
nickdc
Senior Member

Sta venendo fuori un bel lavoro blind, solo toglierei quel calendario...non so, ma non me gusta molto.
Old 14-01-2007, 01:38   #16869
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Almost finished

Blind puoi gentilmente indicarmi che skin stai usando per xp? Mi interessa perché ha il logo nel tasto di windows circolare e non "segato" a livello della barra....
takui è offline  
Old 14-01-2007, 01:49   #16870
YordanRhapsody
Senior Member

ragazzi, scusate, sono sempre io...

ho windowblinds 5, e mi da uno strano problema....

installato, riavviato, parte in automatico il programma...

provo una delle varie skin che già ci stanno (senza toccare alcunché... semplicemente la scelgo e clicco su applica) e tutto va a pezzi, la skin non viene caricata completamente, ogni azione del pc viene svolta in minuti e minuti... bo! la cpu non lavora, quindi... che succede?

Ultima modifica di YordanRhapsody : 14-01-2007 alle 02:00.
YordanRhapsody è offline  
Old 14-01-2007, 08:17   #16871
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da takui
...cioè, mi rimette l'icona my bluetooth places sul desk, io vado a rimuoverla dal registro e, quando apro ad esempio excel, me la rimette! Non so se le cose abbiano un qualche nesso, ma prima non capitava nessuna, e ora capitano queste due assieme....magari la causa è la stessa, ma sinceramente non mi spiego cosa abbia portato di problemi montare un hd nuovo, anche perché l'ho sostituito ad un altro....vi è solo una partizione in più..
Buongiorno takui...
In effetti questa nuova anomalia tenderebbe ad escludere una responsabilità diretta di Avedesk anche per il problema precedente
Un comportamento alquanto strano e sinceramente nemmeno io, come te, riesco ad immaginare quale problematiche possa comportare l'aggiunta di un HD/partizione non di sistema
Ma in "Gestione disco" questo HD come lo vedi?

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Almost finished

Un buon lavoro Blindman
Se mi permetti, ti dico solo le piccole cose che modificherei, secondo il mio gusto personale
Le icone andrebbero un po' rimpicciolite, in modo che non sfiorino il bordo foglia..l'effetto sarebbe così più gradevole...
Il calendario ci sta bene, ma rimpicciolirei un tantino pure quello, e cambierei anche la gradazione del verde che hai scelto per il mese/anno.."smacca" un po' sullo sfondo
Per il resto, un ottimo desk Vista Style
Anzi, mi piace molto la "barra" a sinistra delle finestre e la modalità di anteprima cartelle...con cosa l'hai ottenuta?

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
provo una delle varie skin che già ci stanno (senza toccare alcunché... semplicemente la scelgo e clicco su applica) e tutto va a pezzi, la skin non viene caricata completamente, ogni azione del pc viene svolta in minuti e minuti... bo! la cpu non lavora, quindi... che succede?
WindowsBlind è un programma alquanto pesante, e se il tuo Pc non ha una configurazione sufficiente a gestirlo, specie in termini di ram, un rallentamento delle prestazioni è il primo prezzo che ti trovi a pagare...
La seconda cosa da vedere è...quale...versione di WB hai...ehm...comprato...
Magari è difettosa, e dovresti parlarne con il rifornitore

Ultima modifica di Bonovox767 : 14-01-2007 alle 08:25.
Bonovox767 è offline  
Old 14-01-2007, 08:36   #16872
YordanRhapsody
Senior Member

bo, io l'ho installato sul portatile...

ferrari 4005

turion 64 ml-37 @ 2Ghz
1gb ram

descrivo meglio il problema...

in windowblinds, se metto una delle 2 skin di win, la classic o la xp, tutto ok (tranne che entrambe me le fa vedere come classic...) va veloce e tranquillo
come seleziono una delle altre, prova ad installarla ma ha molti problemi

ad esempio il pulsante start sparisce, i collegamenti dell'avvio veloce che solitamente stanno a destra dello start appunto, stanno invece al posto dello start...

mi si incasina tutto... è tutto tremendamente lento e non funziona bene...

potrebbe essere un problema col turion?

Ultima modifica di YordanRhapsody : 14-01-2007 alle 08:39.
YordanRhapsody è offline  
Old 14-01-2007, 09:40   #16873
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
A questo indirizzo segnalo la possibilità, SOLO PER OGGI, di avere la versione Pro del software TrueLaunchBar completamente gratis!!!
Non c'è alcun trucco, è da un paio di settimane che seguo questo interessantissimo sito, e ho già installato un paio di programmi e dei giochi.
Certo, a volte la qualità del software è discutibile, ma in generale mi sembra un'iniziativa lodevole
Old 14-01-2007, 10:11   #16874
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
A questo indirizzo segnalo la possibilità, SOLO PER OGGI, di avere la versione Pro del software TrueLaunchBar completamente gratis!!!
Non c'è alcun trucco, è da un paio di settimane che seguo questo interessantissimo sito, e ho già installato un paio di programmi e dei giochi.
Certo, a volte la qualità del software è discutibile, ma in generale mi sembra un'iniziativa lodevole
Hai un link diretto?
Old 14-01-2007, 10:34   #16875
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Dò per scontato che hai installato Avescripter e SysStats...
Sì l'ho installati tutti e 2 in C:\Programmi\AveDesk11\Desklets giusto, no?

Quote:
Come mai il tuo percorso è AveDesk1.1 ? Non hai su Avedesk 1.3?
Sì uso l'1.1 xchè con l'altro avevo dei problemi e nn riuscivo ad inserire gli hd

Quote:
Hai installato i fonts necessari a Lucid Weather?
sì li ho installati in C:\WINDOWS\Fonts

Quote:
Ed il percorso esatto per Lucid weather è C:\Programmi\AveDesk\Docklets\SysStats ...non Desklet
Nn ho la cartella docklets, come mai? Questa cartella l'ho vista però in C:\Programmi\AveDesk11\Desklets\SysStats_v2_5_11\Docklets

Quote:
Ricapitolando...per i desklets che lavorano sotto Avescripter, il percorso è:
C:\Programmi\AveDesk\Desklets\SysStats
scusa volevi dire C:\Programmi\AveDesk\Desklets\Avescripter ed io l'ho fatto...C:\Programmi\AveDesk11\Desklets\avescripter\aero_weather ma il problema è che nn mi compare proprio nei desklet ( quando apro il programma) avescripter;

Quote:
Ricapitolando...per i desklets che lavorano sotto SysStats, il percorso è:
C:\Programmi\AveDesk\Docklets\SysStats
qua il problema è quello che ti dicevo prima e cioè che io nn ho il percorso come lo descrivi tu.
Che faccio?
codd è offline  
Old 14-01-2007, 12:09   #16876
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Hai un link diretto?
Eccolo
Old 14-01-2007, 13:03   #16877
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
Grazie.
Old 14-01-2007, 13:11   #16878
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Avendo Vista mi sa che ricopio lo screen di Blindman senza aver bisogno di usare WB, mi piace
Old 14-01-2007, 13:25   #16879
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da codd
scusa volevi dire C:\Programmi\AveDesk\Desklets\Avescripter ed io l'ho fatto...Che faccio?
Si, scusa...avevo scritto male...avevo preso solo un caffè

Non hai la cartella docklet proprio per il fatto che hai la versione 1.1

Fossi in te, toglierei Avedesk e rifarei l'"installazione" mettendo la 1.3 ed integrando le cartelle della 1.1 come descritto nel mio tutorial.
Poi metti Le ultime versioni di Avescripter e di SySstats e vedrai che tutto andrà a posto...
Old 14-01-2007, 14:25   #16880
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ripongo la mia domanda sperando che questa volta riesca ad ottenere una risposta perchè quando carico un tema con windowblinds i bordi delle finestre non mi diventano trasparenti come invece sono nello screen di blindman?
Paxton è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian