|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho cercato di farla il più semplice possibile... considerando il fatto che nemmeno io sono poi 'sta cima con Samurize... sono contento che ti sia stata utile! ![]() Ora, rispondiamo alle tue domande: 1) Il procedimento è lo stesso dei drives, solo che quando imposti i parametri dell'imput control, selezioni meter linkage, metti la spunta a "working directory for link, e selezioni con il tasto browse la cartella che desideri. ![]() Poi, vai su "add meters"---> plugin ---> local folder, e procedi in modo simile ai drives per quanto riguarda le info sulla cartella. Ci sono un pò di parametri da impostare nella scheda "source" (select function to run, e configure). Vai a tentativi, e se non riesci ad ottenere il risultato che desideri, chiedi pure! ![]() 2) Una piccola parte l'ho postata qualche pagina fa, per fare i drives con i led. La seconda parte vera e propria sarà sul meteo... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#14942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
![]() Volevo cercare di sostituire in toto Avedesk con Samurize; per le cartelle non chiedo molto, solo che venga visualizzato lo spazio libero e il totale. Stasera vado a casa e provo a lavorarci un po'. PS: leggo che in molti utilizzate Photoshop per ritoccare sfondi o icone; è difficle farlo? inoltre Photoshop è a pagamento, un programma free tipo Gimp è ugualmente valido?
![]() |
![]() |
#14943 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Allora, sono quasi alla fine
![]() Per il logon ce l'ho fatta! Tra l'altra ho visto che esistono dei programmi moooolto meno invasivi di stylexp (logon studio) che facilitano tantissimo il lavoro senza incasinare il sistema! Ora mi manca solo il pannello di spegnimento (logoff)... Se non ho capito male dovrei andare a modificare il file msgina.dll... Ma come? Quali parti? Esiste qualhe programma tipo logon studio anche qui? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
#14944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
TheGimp è simile a Photoshop, ma è un pò più complicato da quel che ne so, soprattutto nell'interfaccia...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#14945 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Non ti ho dato maggiori indicazioni proprio perchè devi solo spulciare le varie immagini contenute nel file e modificarle ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
![]() |
![]() |
#14946 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
#14947 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrei ricreare qualcosa di simile con delle icone nuove? |
|
![]() |
![]() |
#14948 |
Senior Member
|
Il viola indica, nelle dll di sistema, la trasparenza.
Visto che i pulsanti standard contenuti in msgina hanno i bordi arrotondati, i quattro angolini restanti di ogni quadrato che racchiude l'icona del singolo pulsante sono viola. Per intenderci: ![]() Se ad esempio vuoi creare un pulsante tondo, dovrai fare così (tralasciando il disegno e i contorni schifosissimi che ho fatto io ![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 25-09-2006 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
#14949 |
Senior Member
|
Grazie mille!
Avevo già fatto qualche minuto fa un tentativo di prova andato a buon fine, ora vedo di migliorare la parte grafica! Grazie ancora, ciao! |
![]() |
![]() |
#14950 |
Senior Member
|
Di nulla
![]() Ho editato il post precedente non accorgendomi del tuo... Un'ultima precisazione, msgina.dll non può essere sostituito a caldo, essendo utilizzato da alcuni processi. Quindi o usi qualche software come Replacer, o aggiri il problema con un piccolo trucchetto ![]() Praticamente il file msgina è identificato da Windows tramite una chiave di registro. Se questa chiave non c'è, il sistema utilizzerà appunto il file di nome msgina.dll. Ti basta perciò creare una chiave che punti al tuo file personalizzato, in modo che la dll originale venga "sbloccata" e possa essere sostituita dalla tua (o meglio ancora, puoi lasciare che windows punti sempre al tuo file personalizzato e lasciare la dll originale con il suo nome, in caso di problemi ti basterà eliminare la chiave stessa ![]() Da regedit vai quindi in questo percorso: [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon] e crea un nuovo Valore Stringa, il cui nome sarà Gina DLL, e il cui valore sarà il percorso completo del tuo file personalizzato racchiuso tra virgolette, ad esempio "c:\windows\system32\msginaByIvan.dll" Riavvia e il gioco è fatto... Se non è chiaro fammi sapere ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#14951 |
Senior Member
|
Uso replacer per queste cose, funziona benissimo, ho già provato!
![]() |
![]() |
![]() |
#14952 |
Senior Member
|
Ottimo, non avendolo mai provato per msgina non sapevo se andava o meno
![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#14953 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Ciao a tutti,
volevo provare a modificare il mio "Wizzoz XP" con un vista pack... Una volta installato se la cosa non mi piace posso ritornare alla situazione di partenza creando un punto di ripristino sistema ?? |
![]() |
![]() |
#14954 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao ragazzi, vorrei riproporre una domanda che ho già posto tempo fa ma senza successo:
Esiste un modo per impedire a Windows di posizionare le icone in una determinata porzione del desktop? Per essere chiari: http://img213.imageshack.us/my.php?i...mmagineww7.png Nell'immagine il player in basso a sinistra andrà prima poi a essere coperto dalle icone, c'è un modo per bloccare quella zona dal posizionamente di quest'ultime? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
#14955 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Da che icone dovrebbe essere coperto? e comunque puoi sempre spostarle dove vuoi le icone; windows di default le mette dall'angolo in alto a sinistra via via in colonna, ma tu la prendi e la sposti l'icona.
![]() |
#14956 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
puoi nascondere le icone del desktop... però le nasconde tutte... dopo magari te le ricrei solo quelle che usi con avedesk e ne fai una che punta alla directory "desktop" così non sarà tanto + scomodo...
io ho fatto così non mi trovo male... |
![]() |
![]() |
#14957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#14958 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#14959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ecco alcuni link interessanti:
sito arabo di icone...dovete leggere al contrario^^ http://www.halatek.com/photos/catego...5d281c4&page=6 http://www.pixelgirlpresents.com/ http://www2.ocn.ne.jp/~sigeya/pupa/e/5_kuusou.htm http://www2.ocn.ne.jp/~sigeya/pupa/e/kokuen.htm la chicca vera è questa: http://desk.blueidea.com/ sito cinese lentissimo.... io sto cercando di copiarlo tutto tramite spiderzilla ci sono sfondi da paura... donzelle guerrieri fantasy sci-fi.. portate pazienza e dategli unocchiata. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.