Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2006, 13:51   #13941
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Ci sono delle cose che non mi sono chiare. Vorrei mettere sul desktop degli effetti grafici per le info tipo uso della cpu, della ram e temperature cpu hard disk. Su deviantart ne ho viste alcune ma se non sono specifiche per samurize riportano la dicitura sysmetrix o sysmeter. Io ho installato SysStats, ma è compatibile con questi sysmetrix o sysmeter (a proposito sono due cose diverse?) o devo installare qualche altro engine per poter aggiungere quegli effetti grafici specifici per sysmetrix o sysmeter? E cosa devo installare esattamente?
Grazie e scusate ma tra tutta sta marea di tool io finisco solo per far confusione.
Old 17-08-2006, 16:05   #13942
bau84
Member

L'Avatar di bau84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Orzivecchi (BRESCIA)
Con AveDesk come faccio ha cambiare le icone a programmi tipo antivirus,nero...ecc?
bau84 è offline  
Old 17-08-2006, 16:07   #13943
bau84
Member

L'Avatar di bau84

Quote:
Originariamente inviato da deviltrigger.dmc
per togliere il cestino i metodi sicuri al 100% sono: (non so come sono gli altri metodi perchè non li ho mai usati)

tasto destro sul desktop-disponi icone per...-togli la spunta da mostra icone sul desktop, ma oltre al cestino non si vedrà nessuna icona messa sul desktop ovviamente

oppure per togliere in specifico il cestino

Grazie....per il consiglio
bau84 è offline  
Old 17-08-2006, 16:17   #13944
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Niphlod
posto un .sam (di prova, è il primo che pubblico) per il cestino, vedete un pò se funge
buona fortuna Config X Cestino
non funziona il link

hai un altro pm, grazie di tutto
bamba` è offline  
Old 17-08-2006, 16:50   #13945
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da bau84
Con AveDesk come faccio ha cambiare le icone a programmi tipo antivirus,nero...ecc?
Allora ti dico esattamente la procedura dettatami da beelzebub quando anch'io ero nella tua stessa situazione

Innanzitutto devi avere già le icone che ti interessano dei vari programmi in formato png o ico. Poi da pannello di controllo di avedesk da desklets fai aggiungi e dalla finestra che ti si apre aggiungi una pidlshortcut (di solito di default ne trovi una risorse del computer e un'altra cestino, meglio se scegli risorse del computer). Così ti aggiunge questa icona sul desktop, poi fai tasto destro su quest'icona e da proprietà te la personalizzi come vuoi, dalla finestra icon > set image inserisci l'immagine dell'icona che vuoi, mentre da shortcut metti il link del percorso per lanciare il programma, però vedi che browse non funziona (ha fatto impazzire anche me perché non sapevo come fare) devi trascinare un'icona del programma funzionante nello spazio bianco accanto a browse e in automatico ti riporta il link.
Old 17-08-2006, 18:51   #13946
bau84
Member

L'Avatar di bau84

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Allora ti dico esattamente la procedura dettatami da beelzebub quando anch'io ero nella tua stessa situazione

Innanzitutto devi avere già le icone che ti interessano dei vari programmi in formato png o ico. Poi da pannello di controllo di avedesk da desklets fai aggiungi e dalla finestra che ti si apre aggiungi una pidlshortcut (di solito di default ne trovi una risorse del computer e un'altra cestino, meglio se scegli risorse del computer). Così ti aggiunge questa icona sul desktop, poi fai tasto destro su quest'icona e da proprietà te la personalizzi come vuoi, dalla finestra icon > set image inserisci l'immagine dell'icona che vuoi, mentre da shortcut metti il link del percorso per lanciare il programma, però vedi che browse non funziona (ha fatto impazzire anche me perché non sapevo come fare) devi trascinare un'icona del programma funzionante nello spazio bianco accanto a browse e in automatico ti riporta il link.

Grazie mille per il consiglio...tutto ok!
bau84 è offline  
Old 17-08-2006, 19:05   #13947
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Come modificare le immagini evidenziate? Magari con Resource Hacker...

sekkia è offline  
Old 17-08-2006, 19:30   #13948
sly66
Member

L'Avatar di sly66

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Parma
dove posso trovare avedesk 1.1?
sly66 è offline  
Old 17-08-2006, 19:40   #13949
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

una 15ina di pagina fa c'era il link per la 1.3, dopo te lo ritrovo
bamba` è offline  
Old 17-08-2006, 21:06   #13950
bau84
Member

L'Avatar di bau84

Ciao ragazzi,qualcuno mi consiglia un sito dove trovare delle belle icone sul nero in pgn?
ciao
bau84 è offline  
Old 17-08-2006, 21:16   #13951
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da sly66
dove posso trovare avedesk 1.1?
Google:

http://www.zdnet.nl/downloads.cfm?id=38444
frankie è offline  
Old 17-08-2006, 22:19   #13952
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne

In realtà è tutto molto più semplice, perchè se (come descritto nel tutorial) dopo averti installato Avedesk 1.3, aggiungi quello che manca dalla versione 1.1, ti ritroverai anche la voce "Shortcut", fatta apposta per fare link ai vari programmi.
In quel caso basta che aggiungi un shortcut, che dalla scheda "Shortcut" punti all'eseguibile del programma desiderato, attribuendogli poi l'immagine che preferisci dalla scheda "Aspetto", ed il gioco è fatto.
Semplice e veloce
Old 17-08-2006, 22:21   #13953
sly66
Member

L'Avatar di sly66

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da frankie
grazie lo avevo già provato...ma non è attivo!
sly66 è offline  
Old 17-08-2006, 22:21   #13954
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da bau84
Ciao ragazzi,qualcuno mi consiglia un sito dove trovare delle belle icone sul nero in pgn?
ciao
DeviantArt
Old 17-08-2006, 22:23   #13955
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da sly66
grazie lo avevo già provato...ma non è attivo!
Scaricalo da QUI
Old 17-08-2006, 22:51   #13956
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
In realtà è tutto molto più semplice, perchè se (come descritto nel tutorial) dopo averti installato Avedesk 1.3, aggiungi quello che manca dalla versione 1.1, ti ritroverai anche la voce "Shortcut", fatta apposta per fare link ai vari programmi.
In quel caso basta che aggiungi un shortcut, che dalla scheda "Shortcut" punti all'eseguibile del programma desiderato, attribuendogli poi l'immagine che preferisci dalla scheda "Aspetto", ed il gioco è fatto.
Semplice e veloce
Ah ecco, io avevo letto il tutorial su reboots, e ho installato in avedesk 1.3 i tre desklets della versione 1.1, ma non sapendo esattamente come fare ho seguito la procedura consigliatami da beelzebub tramite pidleshortcut. Beh come si dice tutte le strade portano a Roma, adesso che me lo hai fatto presente la prossima volta seguo il percorso che mi hai indicato. Grazie
Un' altra cosa, sapresti dirmi come posso installare i sysmetrix?
Old 18-08-2006, 00:54   #13957
Niphlod
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
pare che come estensione .sam non vada bene ..... l'ho cambiata in .zip, appena scaricata rinominatela in .sam e importate la config.... scusate per il disagio

Config X Cestino
Niphlod è offline  
Old 18-08-2006, 15:15   #13958
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

grazie a te

una cosa lo rinomino in cestino.sam, apro importexport ma non me lo vede come un .sam e viene aperto come zip
bamba` è offline  
Old 18-08-2006, 15:28   #13959
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sekkia
Come modificare le immagini evidenziate? Magari con Resource Hacker...

interessa a anche a me....
come si fa?

Voi esperti, mi sapete dire se l'etichetta sulla destra è:
1)fatta con avedesk
2)sia un semplice link o sia invece una specie di barra che visualizza i programmi aperti....

se non lo fosse, dite che si puà realizzare una cosa del genere?
una sorta di linguetta che occupa i primi pixel a destra e riporta i programmi aperti...

Grazie!

Ultima modifica di Simoz_g : 18-08-2006 alle 15:55.
Simoz_g è offline  
Old 18-08-2006, 18:39   #13960
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Allora, vorrei fare un'ulteriore mod al mio windows di cui si parla poco spesso, ovvero la schermata di apertura.
Vi spiego: avvio il PC, appare la scritta windows XP con la barretta che scorre (e quella la so cambiare ), poi entra in modalità grafica e per un 5 secondi buoni appare una schermata celeste con due strisce blu (in alto e in basso) con la scritta Windows XP in bianco al centro.
Vorrei sostituire quella schermata con una "dark" vista style, è possibile?
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian