Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2006, 18:24   #12301
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Con windows Xp è semplicissimo, trascina Esegui o Cerca dallo Start menu sul desktop e verrà creato il collegamento appropriato!

Per "Esegui", con xp e le versioni più vecchie dei sistemi operativi Microsoft, è alternativamente possibile creare uno script di estensione .js con il seguente contenuto:
Codice:
(new ActiveXObject("Shell.Application")).FileRun();
Per il "Cerca" basta sostituire, nello script, FindeFiles a FileRun.

Ciao
Grazie Mille......!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Old 09-04-2006, 18:41   #12302
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
ma figurati
Ciao
ezio è offline  
Old 10-04-2006, 05:06   #12303
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Avete un sito dove scaricare delle Explorer bar per Style xP?Oppure mi dite cosa usare per modificarle?^^Grazie mille!
youthgonewild è offline  
Old 10-04-2006, 09:05   #12304
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao raga sapete se c'è un modo per scompattare i temi .exe scaricati dal sito themexp.org in modo da prendere solo il tema senza far installare quella mondezza insieme???? grazie.
Old 10-04-2006, 09:16   #12305
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Sono dei pezzi di mota una volta non c'era,bastava cliccare due-tre volte sul link e si scaricava il file zip non exe
youthgonewild è offline  
Old 10-04-2006, 10:04   #12306
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild
Sono dei pezzi di mota una volta non c'era,bastava cliccare due-tre volte sul link e si scaricava il file zip non exe
si ma ora se clicco per scaricare il tema , mi vuole scaricare il tema con estensione .exe per questo chiedevo se c'era una soluzione per estrarre solo il tema dal file .exe
Old 10-04-2006, 10:39   #12307
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
si ma ora se clicco per scaricare il tema , mi vuole scaricare il tema con estensione .exe per questo chiedevo se c'era una soluzione per estrarre solo il tema dal file .exe
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12138
ezio è offline  
Old 10-04-2006, 12:50   #12308
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Ho visto che usando le varie risorse offerte da Stardock si riesce a ottenere un buon lavoro senza troppo sforzo. Lo consiglio vivamente per chi è alle prime armi come me!

Avrei un paio di domande sulla ObjectDock:
1) cosa devo fare per far comparire contemporaneamente la barra delle applicazioni e la systray?
2) di default la barra prende la larghezza automatica, come posso fare per metterla invece a tutto schermo (e avere quindi una barra in stile KDE)?
Old 10-04-2006, 13:03   #12309
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da bones
Ho visto che usando le varie risorse offerte da Stardock si riesce a ottenere un buon lavoro senza troppo sforzo. Lo consiglio vivamente per chi è alle prime armi come me!

Avrei un paio di domande sulla ObjectDock:
1) cosa devo fare per far comparire contemporaneamente la barra delle applicazioni e la systray?
2) di default la barra prende la larghezza automatica, come posso fare per metterla invece a tutto schermo (e avere quindi una barra in stile KDE)?
Si alcuni prodotti son belli, altri meno
Ad esempio la dock bar personalmente l'ho cambiata con rocketbar, molto ma molto più leggera

comunque, la tua prima domanda non l'ho ben compresa onestamente: cioè vuoi più dock? se si, devi avere la versione a pagamento della objectbar, la quale conestente appunto la creazione di più dock da piazzare dove si vuole sul desk.

Alla seconda rispondo che, se vuoi che la barra prenda tutto un lato dell desk (non in fase di passaggio ma di riposo), devi aumentare sproporzionatamente la grandezza delle icone ...ma ne vien fuori na semi fetecchia, anche perchè poi quando ci passi su, l''ingrandimento..diventa eccessivo

Old 10-04-2006, 13:23   #12310
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Si alcuni prodotti son belli, altri meno
Ad esempio la dock bar personalmente l'ho cambiata con rocketbar, molto ma molto più leggera

comunque, la tua prima domanda non l'ho ben compresa onestamente: cioè vuoi più dock? se si, devi avere la versione a pagamento della objectbar, la quale conestente appunto la creazione di più dock da piazzare dove si vuole sul desk.

Alla seconda rispondo che, se vuoi che la barra prenda tutto un lato dell desk (non in fase di passaggio ma di riposo), devi aumentare sproporzionatamente la grandezza delle icone ...ma ne vien fuori na semi fetecchia, anche perchè poi quando ci passi su, l''ingrandimento..diventa eccessivo
1) eheh, forse mi son spiegato male!
Allora io ho la dock bar in basso, stile KDE, senza linguette. Io voglio che in questa barra venga visualizzata sia la systray che la barra delle applicazioni. Per quello che ho visto io è permesso mettere o l'una o l'altra. O magari non riesco a trovare l'opzione che mi interessa

2) sì ci avevo pensato ma viene davvero una schifezza! Anche perché voglio tenere le icone abbastanza piccole... non c'è proprio modo secondo te?
Old 10-04-2006, 13:44   #12311
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi oggi ho provato ad attivare il clear type, ma ho notato che i caratteri sembrano ora un po' più sbiaditi...lo fa anche a voi? c'è qualche settaggio in particolare da prendere in considerazione?!
Old 10-04-2006, 14:01   #12312
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
ragazzi oggi ho provato ad attivare il clear type, ma ho notato che i caratteri sembrano ora un po' più sbiaditi...lo fa anche a voi? c'è qualche settaggio in particolare da prendere in considerazione?!
E' normale, di default è così... però c'è un'utility, di cui ora non ricordo il nome, che permette di regolare al meglio il clear type. Stasera quando arrivo a casa ci guardo e ti dico!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 10-04-2006, 14:03   #12313
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
E' normale, di default è così... però c'è un'utility, di cui ora non ricordo il nome, che permette di regolare al meglio il clear type. Stasera quando arrivo a casa ci guardo e ti dico!
ok thanks
Old 10-04-2006, 14:15   #12314
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
da qui puoi regolare il cleartype (devi attivare i controlli ActiveX):
http://www.microsoft.com/typography/...ner/Step1.aspx

Ciao
ezio è offline  
Old 10-04-2006, 15:22   #12315
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
da qui puoi regolare il cleartype (devi attivare i controlli ActiveX):
http://www.microsoft.com/typography/...ner/Step1.aspx

Ciao
grazie ezio

ho seguito il procedimento al link, ho scaricato anche il programma apposito...ma sinceramente non sono riuscito a ottenere un risultato soddisfacente...ora i caratteri sono meno sfocati...ma mi danno cmq un po' fastidio alla vista!
se qualcuno magari potrebbe passarmi i suoi settaggi che a lui vanno bene...oppure c'è anche qualche altro modo per regolare il cleartype?!

Ultima modifica di nickdc : 10-04-2006 alle 16:47.
nickdc è offline  
Old 10-04-2006, 18:19   #12316
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi sono tornato momentanemente a casa mia a Palermo, per le vacanze di Pasqua, ho un problemino...
Non so perchè i programmi aperti (quelli che ho in esecuzione automatica all'avvio) non vengono più visualizzati nela barra delle applicazioni: devo chiuderli da task manager e riavviarli per visualizzarli li...

Cosa posso fare?
ivanisevic82 è offline  
Old 10-04-2006, 18:39   #12317
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
grazie ezio

ho seguito il procedimento al link, ho scaricato anche il programma apposito...ma sinceramente non sono riuscito a ottenere un risultato soddisfacente...ora i caratteri sono meno sfocati...ma mi danno cmq un po' fastidio alla vista!
se qualcuno magari potrebbe passarmi i suoi settaggi che a lui vanno bene...oppure c'è anche qualche altro modo per regolare il cleartype?!
Prova con questo
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=582
smodding-desk è offline  
Old 10-04-2006, 18:44   #12318
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
avevo provato anche quello, si migliora...ma sinceramente ancora non mi soddisfa a pieno!
qualche altra idea?
Old 10-04-2006, 19:02   #12319
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Raga, o un altra domanda da porvi........
Io vorrei creare sul desk un icona che mi permetta di spegnere il pc....
Ora, io creo il collegamento con scritto "shutdown -s -t 0", e lo metto nella cartella di win con nome spegni.exe....
L'icona la vorrei mettere con ave-desk, e se come collegamento, metto quello che o creato "C:\win...\spegni.exe", mi va a prendere il shootdown.exe in system32, e non si spegne niente... Se metto il nome esatto del percorso, non succede nulla lo stesso...!!!!
Ora... Come posso fare per spegnere sto benedetto di pc dal desk......!!!!!??????

Grazie...

Ciao
Old 10-04-2006, 19:46   #12320
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ragazzi sono tornato momentanemente a casa mia a Palermo, per le vacanze di Pasqua, ho un problemino...
Non so perchè i programmi aperti (quelli che ho in esecuzione automatica all'avvio) non vengono più visualizzati nela barra delle applicazioni: devo chiuderli da task manager e riavviarli per visualizzarli li...

Cosa posso fare?
Hai provato a togliere la spunta dall'opzione "nascondi icone inattive" nelle proprietà della barra delle applicazioni?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian