Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2005, 16:32   #9961
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle
io sto da tre mesi a sbariarci e non ci riesco

arriverà anche il tuo turno prima o poi

Se ci capisci qualcosa fammi un fischio
Old 08-10-2005, 16:35   #9962
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da Solido
Ragazzi un altro problema, nn riesco ad eliminare l'icona cestino
quando digito il comando gpedit.msc mi dice che è impossibile trovare il suddetto file, verificare che il percorso sia corretto ecc ecc...
io ho usato Tweak-XP Pro, puoi anche levare tutte le icone in modo che sul desktop nn appaiano più (così posizioni solo docket e icone avedesk), a questo punto ho creato un collegamento alla cartella desktop su objectdock
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline  
Old 08-10-2005, 16:35   #9963
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Ragazzi un altro problema, nn riesco ad eliminare l'icona cestino
quando digito il comando gpedit.msc mi dice che è impossibile trovare il suddetto file, verificare che il percorso sia corretto ecc ecc...
mi ricordo che qualcuno (su questo 3d) fece cosi: fece un'icona del cestino trasparente e poi l'aveva spostata (ai margini del monitor) quanto basta per "nascondere" il nome dell'icona stessa (eh il resto tanto era trasparente )
CARVASIN è online  
Old 08-10-2005, 16:45   #9964
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle
io ho usato Tweak-XP Pro, puoi anche levare tutte le icone in modo che sul desktop nn appaiano più (così posizioni solo docket e icone avedesk), a questo punto ho creato un collegamento alla cartella desktop su objectdock

Usato tweak, ottimo programma... grazie

Ragazzi il programma RKLauncher quando ci trascino delle icone nn le visualizza, mi da sempre l'icona risorse del pc... questo vuol dire che nn gli va bene il formato dell icone ?
come faccio?
nn sò come fare a cambiare e formato e far si che le accetti(penso vadano spostate in una cartella)
Old 08-10-2005, 18:52   #9965
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Usato tweak, ottimo programma... grazie

Ragazzi il programma RKLauncher quando ci trascino delle icone nn le visualizza, mi da sempre l'icona risorse del pc... questo vuol dire che nn gli va bene il formato dell icone ?
come faccio?
nn sò come fare a cambiare e formato e far si che le accetti(penso vadano spostate in una cartella)
Scusa, ma non puoi modificare l'icona? Click destro sull'icona in RKLauncher -> dock item properties -> change icon.

A me funziona...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 08-10-2005, 23:22   #9966
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Scusa, ma non puoi modificare l'icona? Click destro sull'icona in RKLauncher -> dock item properties -> change icon.

A me funziona...
Si ma lì hai una scelta a dir tanto tra 10 icone
Old 09-10-2005, 01:01   #9967
Vulk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
shell32.dll

Qualcuno mi saprebbe dire cose' che nn va in questa procedura per cambiare le icone di windows...

1) Apro shell32.dll con apposito programmino modifico le icone che mi interessano e lo salvo. (la procedura funzione bene il file e' modificato e sta in c:\windows\system32\)

2)Riavvio il pc e mi aspetterei che le icone che ho modificato diventino effettive sul destop ( ad es l'icone gialla della classica cartella di windows ) mentre mi ritrovo sempre quelle vecchie.

grazie in anticipo

qualche info...se lancio un programma Bee icons lui visualizza le icone giuste e mi basta fare applica i cambiamenti perche tutte le modifiche che avevo fatto a mano vengano istantaniamente visualizzate....possibile che il riavvio di windows nn sia sufficente a rendere le modifiche effettive?Ma soprattutto visto che ho solo 1 copia di shell32.dll sull'HD come fa a visualizzare le vecchie icone che ho sostituito e quindi sovrascritto? mahh AIUTOOOO ^^
Vulk è offline  
Old 09-10-2005, 08:56   #9968
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Si ma lì hai una scelta a dir tanto tra 10 icone
Il tasto "browse" in basso non ti dice niente?

E comunque, basta aggiungerle nella cartella "icons" di RKLauncher... dai, un pò d'inventiva...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 09-10-2005, 11:33   #9969
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
consiglio

Ho realizzato un desktop con tutta la suite Stardock. Ho però il problema delle applicazioni in taskbar: se le rendo visibili nella dock vengono usate quelle di default e non posso sceglierne altre con più risoluzione

Per esempio, se clicco destro sull'icona del firewall per cambiare l'icona, non mi viene proposta alcuna opzione di cambio immagine, bensì solo le opzioni del firewall

Quindi non posso visualizzare i processi nella dock e sono costretto a continuare ad utilizzare la barra di Winzozz
Come posso risolvere?
ciucciarello è offline  
Old 09-10-2005, 12:05   #9970
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Il tasto "browse" in basso non ti dice niente?

E comunque, basta aggiungerle nella cartella "icons" di RKLauncher... dai, un pò d'inventiva...

Guarda se le scelgo da browse come mi compaiono

fino lì ci arrivo ma nn sapevo come ovviare a questo problema
Old 09-10-2005, 19:12   #9971
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Guarda se le scelgo da browse come mi compaiono

fino lì ci arrivo ma nn sapevo come ovviare a questo problema
Ma tu te le vai proprio a cercare... il cestino è l'unica docklet per cui devi avere le icone nella sottocartella RKlauncher\icons, altrimenti non va...

Per le icone degli altri programmi, invece, ho provato proprio ora a fare browse e ad applicare sia files .ico che files .png, e funziona in entrambi i casi...

Ah, ora che ci penso, il fatto che tu abbia applicato un'icona al cestino facendo browse, mi fa capire che hai sbagliato. Per il cestino devi andare di "Property of docklet", l'ultima voce del menu a tendina che appare con tasto destro su docklet cestino.

Che versione usi di RKLauncher?
Beelzebub è offline  
Old 09-10-2005, 19:14   #9972
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Dai.. un pò di colore!
Ecco, il mio ultimo desk, postato nel 3d di Ottobre, è già più vivace...

Beelzebub è offline  
Old 09-10-2005, 21:17   #9973
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Ho la 0.4 beta build 152

sapete dove posso trovare un'icone di un nb da sostituire a risorse del computer?
di solito si trova sempre o icone di desktop o solo monitor
Old 09-10-2005, 22:30   #9974
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
domanda veloce e (spero) semplice: come aumento la dimensione delle icone del desktop senza influire nella dimensione di tutte le altre icone?
Old 09-10-2005, 22:52   #9975
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Ho realizzato un desktop con tutta la suite Stardock. Ho però il problema delle applicazioni in taskbar: se le rendo visibili nella dock vengono usate quelle di default e non posso sceglierne altre con più risoluzione

Per esempio, se clicco destro sull'icona del firewall per cambiare l'icona, non mi viene proposta alcuna opzione di cambio immagine, bensì solo le opzioni del firewall

Quindi non posso visualizzare i processi nella dock e sono costretto a continuare ad utilizzare la barra di Winzozz
Come posso risolvere?
uppino
ciucciarello è offline  
Old 09-10-2005, 23:33   #9976
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
come si gestiscono i pacchetti di icone .ip?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline  
Old 10-10-2005, 00:00   #9977
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
come si gestiscono i pacchetti di icone .ip?
Sono pacchetti per il programma IconPackager. Tuttavia sono riuscito ad usarli anche con Iconphile estraendo semplicemente il file .ip con un gestore di archivi. Si crea una cartella di icone che possono essere utilizzate una per una con Iconphile. Buon divertimento
ciucciarello è offline  
Old 10-10-2005, 07:47   #9978
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da niko*
domanda veloce e (spero) semplice: come aumento la dimensione delle icone del desktop senza influire nella dimensione di tutte le altre icone?
Non puoi. Devi usare Avedesk. Scaricati la 1.2, poi, una volta avviato, dal suo pannello di controllo aggiungi una (o più) docklet che si chiamano PDL Shortcut. Modificando i parametri di ciascuna di queste docklet, avrai dei collegamenti a drives o cartelle, di cui potrai cambiare l'icona, le dimensioni, e visualizzare anche parametri aggiuntivi, come il numero dei files o lo spazio libero.
Beelzebub è offline  
Old 10-10-2005, 09:17   #9979
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Non puoi. Devi usare Avedesk. Scaricati la 1.2, poi, una volta avviato, dal suo pannello di controllo aggiungi una (o più) docklet che si chiamano PDL Shortcut. Modificando i parametri di ciascuna di queste docklet, avrai dei collegamenti a drives o cartelle, di cui potrai cambiare l'icona, le dimensioni, e visualizzare anche parametri aggiuntivi, come il numero dei files o lo spazio libero.
Certo che una bella guida con link a programmi ed icone nonchè i vari passaggi da seguire non guasterebbe!!

Chiaramente il mio post è riferito a chi ne abbia voglia e tempo e senza nessun obbligo!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 10-10-2005, 09:41   #9980
nic1783
Member

L'Avatar di nic1783

Iscritto dal: Jan 2003
ragazzi non è per fare polemica (sono anch'io un sostenitore del moddin di win xp perchè quello originale è un pò penosetto...) ma mi sembra che molte delle schermate dei vostri desktop siano molto "mac os style". Tutti con la object dock, itunes, le finestre stile aqua... Ma passare direttamente ad un bel mac no???
Trovo un pò un controsenso avere una veste grafica del tutto simile ad osx con poi sotto il cuore di windows... se è windows moddiamolo a volontà ma lasciamogli pur sempre la parvenza di essere win, no??

E poi non si è mai visto un mac con l'interfaccia di win o con le icone di zio bill...

Iphone 3G 16gb
nic1783 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian