Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2005, 19:20   #9761
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Va benissimo, è perfetto!!!

Grazie mille!
Ottimo, buoni festeggiamenti allora

Quote:
Originariamente inviato da davide22
Ho fatto e ora i pulsantini x il player vanno...ma la cosa strana è ke vanno solo quando il player utilizzato è winamp...mentre quando uso iTunes nn vanno...le scritte ,invece, (quelle ke passano dell'artista,musica tempo ecc... ) vanno cn tutto tranne ke cn winamp ... come mai? io uso spesso iTunes...come li faccio andare i comandi?
Qui non so proprio come aiutarti. iTunes non l'ho mai usato purtroppo
Credo però che per poter far funzionare i controlli con il lettore della mela, dovresti trovare un plugin apposito, o fartelo tu.

Per la scritta mi sembra molto strano. Scusa tu hai usato il componente media/winamp vero? Con quel componente a me non da assolutamente nessun problema...
Akira83 è offline  
Old 24-09-2005, 08:22   #9762
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
***IMPORTANTE***

Lupetto mi aveva chiesto di inviargli per email una config funzionante.
Purtroppo questo è risultato alla fine impossibile, tutti i percorsi sarebbero stati errari, un disastro.

Quindi ho deciso di scrivere una miniguida per l'iserimento dei pannelli scorrevoli.

Spero possa essere utile, testatela, se funziona la inserisco nella guida.

SVOLGIMENTO

Andate sul sito ufficiale di Samurize, cercate e scaricate il plugin "ConfigRegion".
Inserite il plugin nella cartella apposita del programma Samurize ed eventuali altri file ognuno al suo posto.
Troverete anche un config example, usatelo se volete, ma fate una prova anche solo con la mia guida

Per far funzionare un pannello scorrevole devi usare necessariamente 5 meter:

1) Aggiungi un plugin; vai in source; seleziona il plugin "configregion" (che avrai precedentemente scaricato e inserito nella cartella plugin di samurize); sotto seleziona la funzione: SetStartingRegion. Come visualizzazione non si deve vedere niente, se si vede qualcosa rendi trasparente con alphablending.
Infine andate su "configure" e inserite un nome: dovrà essere lo stesso che inserirete al meter del punto 5.

2) Agggiungi un file di testo; come "Draw type" scegli immagine; poi vai al pannello "display" e selezioni "Use default image" e scegli l'immagine che vuoi visualizzare, quella sulla quale devi clickare per far scorrere il pannello. Poi vai nela sezione "input" e selezioni "Allow input controls". Scegli il tasto dal quale dovrà partire l'azione e in action type selezione "plugin". Da lì scegli il plugin "configregion". Poi configuri...come?
Devi mettere innanzitutto il nome: questo dovrà essere lo stesso di un altro meter (vedremo in seguito) che indicherà la zone dove il pannello di muoverà. Facendo un esempio, scriverai : "METER10"
Per quanto riguarda le altre impostazioni a me piace "toggle"; le freccette scegli tu a seconda della direzione che il pannello deve avere; per quanto riguarda quei numeretti, io preferisco invertire il 10 col 20 e viceversa, fa un effetto video migliore a mio parere. Poi devi spuntare "Auto reverse".

*questi primi due meter dovranno essere sovrapposti e coincidenti!!!*

3) Andiamo ora a quel pannello che delimita l'area di scorrimento a cui ho accennato sopra....
Aggiungi un immagine background, va benissimo il rettangolo. Rendila trasparente, non deve vedersi. IMPORTANTE: dove c'è scritto "meter name" devi inserire il nome del Meter che hai dato sopra, nel nostro caso: "METER10".

4) All'interno di questo meter....e SOLO ALL'INTERNO di questo, andremo a mettere le cose che vogliamo far scorrere: pannelli, icone..quello che ci và! Non avremo bisogno di procedure particolari, l'importante è che gli oggetti da inserire siano collocati dentro lo spazio METER10.

5) Il meter + importante, che fa impazzire i novizi, è il Menu Background. E' un semplice oggetto background, anche in questo caso un rettangolo va banissimo, che deve chiamarsi come avete scritto in "configure" nel primo meter. Questo delimita non + l'aria d'azione del pannello, ma di tutto Samurize!
Quando inserisci un pannello automaticamente devi inserire anche questo meter...se non lo inserisci non visualizzerai + nè il pannello ne niente.
Se invece lo inserisci, ma non fai in modo che ricopra TUTTO lo schermo (nel mio caso è 1024x768) tu vedrai Samurize solo per la parte di screen selezionata dal meter...

Dopo aver fatto tutto salva e prova!

Spero di essere stato utile, se provate e funziona tutto lo inserisco nella guida!

Ciao!!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 28-09-2005 alle 21:01.
ivanisevic82 è offline  
Old 24-09-2005, 11:13   #9763
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
OT x ivanisevic:

Ho trovato due foto e le ho messe insieme, il biglietto con le rose e i 2 anelli.

Ecco un'anteprima:

Se ti può servire, fammi un fischio, ho la vers. stampabile a 300dpi nel pc.

Basta che scegli un font e il gioco è fatto.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 24-09-2005, 11:24   #9764
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Bear
OT x ivanisevic:

Ho trovato due foto e le ho messe insieme, il biglietto con le rose e i 2 anelli.

Ecco un'anteprima:

Se ti può servire, fammi un fischio, ho la vers. stampabile a 300dpi nel pc.

Basta che scegli un font e il gioco è fatto.
Grazie TheBear...anche questo è bellissimo!
Come Font...beh, fai tu, uno "raffinato" ma leggibile!
In ogni caso alla fine sarà tutto in bianco e nero
Farò scegliere a mia madre, io non voglio fare torto a nessuno!
ivanisevic82 è offline  
Old 24-09-2005, 11:49   #9765
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Grazie TheBear...anche questo è bellissimo!
Come Font...beh, fai tu, uno "raffinato" ma leggibile!
In ogni caso alla fine sarà tutto in bianco e nero
Farò scegliere a mia madre, io non voglio fare torto a nessuno!
Sissì, non sia mai!

Avevo 5 min stamattina e ti ho proposto questo. Per il font, , non ne ho neanche uno che faccia al caso tuo! Se tua madre ti da l'ok per questo, mandamene uno tuo, che non ne ho di belli in stile "nuptial/wedding".

Cmq, per la prox volta, andate su http://sxc.hu, è un bellissimo sito dove postare foto libere da copyright. Per scaricarle in alta risoluz., però, ci si deve registrare (è gratis).
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 24-09-2005, 12:08   #9766
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti
Scusate, una domanda semplicissima.
Non so molto riguardo modificare l'aspetto di Windows XP, ma ogni tanto mi scarico i nuovi Visual Styles da deviantARt e li installo, io mi limito a cliccare due voltre sul file .msstyles; ma, ditemi, ho notato che nelle cartelle dei Visual Styles c'è sempre una sottocartella Shell, con dentro un file shellstyle.dll.

Quando si utilizza un Visual Style, bisogna anche copiarer da qualche parte la rispettiva shellstyle.dll?

Grazie Mille

Saluti
Old 24-09-2005, 15:00   #9767
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Ottimo, buoni festeggiamenti allora

Qui non so proprio come aiutarti. iTunes non l'ho mai usato purtroppo
Credo però che per poter far funzionare i controlli con il lettore della mela, dovresti trovare un plugin apposito, o fartelo tu.

Per la scritta mi sembra molto strano. Scusa tu hai usato il componente media/winamp vero? Con quel componente a me non da assolutamente nessun problema...
Ho rimediato facendo si' ke il lettore predefinito sia winamp ... x iTunes nn trovavo nulla...poi le scritte ora vanno anke x winamp...(bastava un riavvio ) ..... solo ke vorrei mettere dei pulsanti x avviare e kiudere winamp solo ke nn c'è il comando....è difficile creare un plugin.... ??

nn saprei da dove partie...ahahha.......
Akira grazie ancora x le dritte...

X quanto riguarda la guida di ivanisevic82 poco sopra (sulla costruzione dei pannelli scorrevoli MOLTO APPREZZATA )...ho provato...ma anke se metto il Meter "Menu Background".. (su tutto il piano di lavoro di samurize...cioè sulle dimensioni del desktop) ...sparisce lo stesso tutto dal desk quando poi carico ....
davide22 è offline  
Old 24-09-2005, 15:27   #9768
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
X quanto riguarda la guida di ivanisevic82 poco sopra (sulla costruzione dei pannelli scorrevoli MOLTO APPREZZATA )...ho provato...ma anke se metto il Meter "Menu Background".. (su tutto il piano di lavoro di samurize...cioè sulle dimensioni del desktop) ...sparisce lo stesso tutto dal desk quando poi carico ....
Hai ragione, ho omesso una cosa, colpa mia!

Nel primo meter da aggiungere, secondo la guida sopra postata, oltre a quello che ho scritto, bisogna fare un altra operazione: clickare su "configure" e scrivere lì "Menu Background".
Potete scrivere anche "pane e salame", l'importante è che l'immagine che inserite per fare da base a Samurize, senza la quale non si vedrebbe niente (l'ultima nella guida) abbia lo stesso nome..Menu Background o Pane e salame...poco importa!

Vado a correggere subito la mia guida!
ivanisevic82 è offline  
Old 25-09-2005, 11:07   #9769
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
solo ke vorrei mettere dei pulsanti x avviare e kiudere winamp solo ke nn c'è il comando....è difficile creare un plugin.... ??
Per avviare winamp, basta che crei un meter e lo colleghi all'exe del programma. Praticamente, selezioni meter linkage e inserisci il percorso di winamp.
Per scrivere un plugin, devi naturalmente saper programmare. Se vuoi farti un'idea, nella cartella plugin ci sono dei file di esempio che definiscono la struttura della dll.
Akira83 è offline  
Old 25-09-2005, 12:33   #9770
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
In attesa di riuscire a fare qualcosa di decente con Samurize, posto il mio ultimo desk fatto con i soliti programmi.

Ciao!

ciao la barra in basso con cola l'hai fatta? le icone da dove le hai prese??
bello!!!

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline  
Old 25-09-2005, 12:45   #9771
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
ciao la barra in basso con cola l'hai fatta? le icone da dove le hai prese??
bello!!!
La dock in basso è RK Launcher, un software simile a YZ Dock ma ancora in versione beta.

Le icone della dock sono quelle del Mac OS X, mentre le icone delle docklet di Avedesk fanno parte del paccheto "Samui", e le trovi su DeviantArt.

Ciao!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 25-09-2005, 13:12   #9772
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Città: Lucca
ragazzi tutte ste pagine da leggere sono veramente trooooooooppe ^^..... mi stavo chiedendo se esiste uno stile per modificare winzzoz con un programma leggero che nn mi appesantisca il sistema e soprattutto i GIOCHI, vero motivo x cui mi sono preso un pc...grazie a tutti ciauz!
Old 25-09-2005, 13:19   #9773
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Quote:
La dock in basso è RK Launcher, un software simile a YZ Dock ma ancora in versione beta.

Le icone della dock sono quelle del Mac OS X, mentre le icone delle docklet di Avedesk fanno parte del paccheto "Samui", e le trovi su DeviantArt.

Ciao!
lo sfondo si trova ad una risoluzione più alta? (1280x1024)
Old 25-09-2005, 13:21   #9774
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Salve gente, sono nuovo di questo thread. Ho provato ad abbellire il mio XP, seguendo alcune dritte in prima pagina. Ho installato Icon Packager e Objectdock. Tutto è riuscito alla perfezione, i progs sono molto intuitivi. Ho un problema con la dock che ho piazzato in alto al centro. Le icone dei programmi che uso più frequentemente hanno una risoluzione insoddisfacente. Quando ci passo con mouse e singrandiscono appaiono molto sgranate e non sono belle a vedersi, al contrario di quelle di Objectdock. Quindi immagino che dovrei trovare un set di icone specifiche per Objectdock. Il fatto è che alcune applicazioni che uso non sono così diffuse . Che posso fare?.
Grazie in anticipo
ciucciarello è offline  
Old 25-09-2005, 13:24   #9775
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Romanino
ragazzi tutte ste pagine da leggere sono veramente trooooooooppe ^^..... mi stavo chiedendo se esiste uno stile per modificare winzzoz con un programma leggero che nn mi appesantisca il sistema e soprattutto i GIOCHI, vero motivo x cui mi sono preso un pc...grazie a tutti ciauz!
Dunque: se sei un giocatore incallito, che va in crisi se fa 2 fps in meno a Doom3 o 5 punti in meno al 3dMark 2125, accantona l'idea di customizzare Xp...

Se non sei a questi livelli, ti posso dire che il software più leggero *dovrebbe* essere Samurize, ma è anche il più complesso da usare.

Come via di mezzo per rapporto consumi/difficoltà d'uso c'è Avedesk.

Fanalino di coda è Konfabulator, che a fronte di un'immediatezza nella personalizzazione quasi spiazzante, ha un consumo di risorse davvero eccessivo... ed è anche quello che concede meno libertà...

Se poi vuoi effettuare una modifica profonda al sistema, devi considerare l'uso di altri software, come Styler o Yz toolbar per modificare le barra dei pulsanti, Objectbar per un look più "Mac style", Yz dock, Objectdock, Rk launcher o chi per essi per avere la dockbar, ecc...

Spero di esserti stato d'aiuto, e prima di chiedere qualunque cosa ti consiglio di leggerti le prime 2 pagine del thread, il 90% dei dubbi di un neofita trovano risposta proprio lì.

Ciao!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 25-09-2005, 13:27   #9776
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da niko*
lo sfondo si trova ad una risoluzione più alta? (1280x1024)
Ehm... non mi ricordo più dove l'ho preso...
Beelzebub è offline  
Old 25-09-2005, 13:58   #9777
ivanisevic82
Senior Member

Ragazzi ma nessuno di voi utilizza un dual boot?
Uno customizzato e l'altro leggero leggero per giochi e test...
ivanisevic82 è offline  
Old 25-09-2005, 14:44   #9778
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

come posso fare per inserire orologio e tasti spegnimento/riavvio XP in RKLauncher? questo progamma mi piache perchè a differenza di ObjectDock non si deve installare sembra essere anche più leggero...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Paolosnz è offline  
Old 25-09-2005, 14:46   #9779
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ragazzi ma nessuno di voi utilizza un dual boot?
Uno customizzato e l'altro leggero leggero per giochi e test...
In che senso? 2 partizioni o 2 profili?
Beelzebub è offline  
Old 25-09-2005, 14:54   #9780
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
In che senso? 2 partizioni o 2 profili?
credo in questo caso 2 partizioni 2 sistemi operativi....
se avete tanta ram (almeno 1GB) con vmware potete fare più SO virtuali (xp/linux/unix/2003 server) molto più comodo....

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Paolosnz è offline  
 Discussione Chiusa

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Camper elettrico? Ci siamo quasi, con Gr...
Windows 11: in arrivo sfondi dinamici al...
Windows, aggiornamenti con meno riavvi: ...
Un sacco di RAM con timing decenti per o...
Video generativi sempre più reali...
The Last of Us Part II Remastered: ecco ...
Come difendersi dalle finte offerte Amaz...
Apple: svelati 7 nuovi chip segreti! Ecc...
Secondo giorno di Prime Day e scende anc...
Offerta shock Prime Day: Ring Intercom +...
Il primo sistema operativo alimentato da...
Top 5 bestseller Amazon Prime: gli itali...
Qualsiasi periferica può funziona...
Windows 10 riceve i nuovi aggiornamenti ...
Ecco i robot aspirapolvere più ve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP