Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2005, 20:07   #9701
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Immaginavo fosse una stupidata!! infatti...
ma si potrebbe aggiungerne un altra?...

ah già ke ci sono...mi servirebbero delle toolbar mac...dove le trovo?...
grazie ancora...
davide22 è offline  
Old 20-09-2005, 20:23   #9702
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da davide22
Immaginavo fosse una stupidata!! infatti...
ma si potrebbe aggiungerne un altra?...

ah già ke ci sono...mi servirebbero delle toolbar mac...dove le trovo?...
grazie ancora...

Due finderbar?? e a che ti servirebbero??
Kmque non credo proprio..

Per toolbar mac che intendi? Kmque per quelle so aiutarti poco, aspetta qualcuno esperto del settore...
ivanisevic82 è offline  
Old 20-09-2005, 20:27   #9703
ivanisevic82
Senior Member

Ragazzi ma modificando la toolbar di win senza usare y'z toolbar, seguendo la guida che è stata inserita in prima pagina, è possibile personalizzarla come si fa con y'z toolbar, scegliando cosa visualizzare e cosa no?
ivanisevic82 è offline  
Old 20-09-2005, 21:17   #9704
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
ivan....

questo è quello che mi hai chiesto.

http://www.ilcalzolaio.com/Firefox1.zip

Ciao.
ilcalzolaio è offline  
Old 20-09-2005, 21:45   #9705
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
thanks mi serviva pure a me!

PS: calzo hai la firma irregolare...max 5kb...
Old 20-09-2005, 22:19   #9706
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Foy
Ero interessato a un modding profondo della shell32.dll.
Sulle bitmap relative ai pulsanti di Esplora Risorse e Internet Explorer mi sono trovato in difficoltà, e il procedimento suggerito da ilcalzolaio è risultato ostico.
Mi sono rifugiato nei testi dei colleghi inglesi e ho trovato una soluzione semplice e alternativa: non so se è già stata postata, ma è meglio scrivere una cosa doppia che non scriverla.

Le immagini bitmap che ho modificato sono 204 ~ 207 e 214 ~ 217. Creiamo le nostre barre dei tasti utilizzando come modello le bitmap caricate sulla shell: ci conviene crearle con PSP o photoshop, e salvarle in formato png. Una volta creata un'immagine l'apriamo con Paint e la salviamo in formato bmp a 24 bit.
Fatto ciò avremo le bitmap da rimpiazzare con resource hacker nella shell32.

Spero che la cosa torni utile ad alcuni.
Inoltre provvederò a informare (prima o poi) ilcalzolaio sulla nuova possibile procedura, visto che al momento in lingua italiana la sua soluzione è l'unica che ho trovato in internet.
Nel dubbio informatelo anche voi.
Non avevo dubbi che vi erano altre possibilità.
GRAZIE a nome di tutti.

niko............thank
ilcalzolaio è offline  
Old 20-09-2005, 22:29   #9707
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
ivan....

questo è quello che mi hai chiesto.

http://www.ilcalzolaio.com/Firefox1.zip

Ciao.
Gentilissimo e puntuale come sempre, grazie mille!
ivanisevic82 è offline  
Old 21-09-2005, 11:46   #9708
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
qlc mi sa dire se desktopx e molto pesante?
Old 21-09-2005, 13:45   #9709
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:

1.Se ingrandisco le icone queste diventano grandi nn solo nel desktop ma anke nel pannello "start" (lì le vorrei normali come si fà??
nessuno mi sà aiutare??
davide22 è offline  
Old 21-09-2005, 13:55   #9710
Ph@t3
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Alpignano (TO)
Non puoi
O usi avedesk per le icone del desk altrimenti niente
Barton 3000+@3200+, ATI Radeon X800Pro, 2x512mb kingston 2.5 in Dual Channel, mobo Gigabyte 7N400PRO-II, hd master hitachi 80 gb SATA, hd slave maxtor 250Gb ATA133, hd dati Maxtor 120Gb ATA 133, Lettore DVD samsung 16/40, master dvd Sony DRU700A, master cd LG 52/32/52, Scheda audio Creative Audigy 1 EX con creative 5.1 sorround system, Hd esterno 40gb maxtor ATA133, monitor LG TFT 17', router/switch 4 porte digicom michelangelo office.
Ph@t3 è offline  
Old 21-09-2005, 14:18   #9711
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Ph@t3
Non puoi
O usi avedesk per le icone del desk altrimenti niente
ok Ti ringrazio...
solo ke potresti dirmi come fare...ho appena scaricato il programma e si avvia ma nn lo vedo...
come farei a cambiare la grandezza delle icone del solo desktop?...
grazie
davide22 è offline  
Old 21-09-2005, 15:20   #9712
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
come non lo vedi? Non c'è una nuova icona a fianco all'orologio della barra applicazioni?
no..mi si avvia e basta...
nn c'è nemmeno stata l'installazione sembra un' applicazione ma nn la vedo da nessuna parte se nn nel taskmanager (oltretutto compare solo nei processi)..

proverò a scaricarlo da un altra parte..
davide22 è offline  
Old 21-09-2005, 16:36   #9713
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Dopo qualche giorno di utilizzo del nuovo desktop, ho apportato delle piccole modifiche, quasi insignificanti ma che rendono ora il tutto molto più usabile.

Ho aggiunto i tasti per poter spegnere, riavviare il pc o disconnettere l'utente che prima potevo raggiungere solo tramite il tasto windows della tastiera.
Inoltre ho aggiunto un tasto (blu) per avviare winamp e uno per chiuderlo (rosso). Questa modifica l'ho fatta in modo tale da non dover lasciare winamp sempre in background. Questo per quanto riguarda samurize...

Infine, ho aggiunto alla dockbar laterali i collegamenti alla cartella documenti, musica e immagini con icone che riprendo l'icona usata per le cartelle.

Eccolo :
Akira83 è offline  
Old 21-09-2005, 18:44   #9714
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
se segui le prime pagine trovi tutto quello che ti serve...
qui ad esempio trovi di tutto poi sta ai tui gusti personalizzare....
comunque ti consiglio di farti una ghost del tuo sistema adesso (sempre che sia al 100%) perche se cominci a provare varie cose alla fine ingolfi XP...

ATTENZIONE NN CLICCATE SUL LINK DI CODESTO RAGAZZO PERCHE UNA VOLTA ANDATI SULLA PAGINA SE AVETE KASPERSKY VI BLOCCA UNO SCRIPT PERICOLOSO E UN VIRUS............PROVARE PER CREDERE
Old 22-09-2005, 00:57   #9715
lupetto1974
Member

L'Avatar di lupetto1974

Iscritto dal: Jul 2005
ivan grazie per la dritta

scusa se ti rompo ancora ma con l' apertura a tendina delle icone sto impazzendo puoi aiutarmi?

è veramente ostico samurize
ma i risultati tipo il tuo desk sono bellissimi
lupetto1974 è offline  
Old 22-09-2005, 01:01   #9716
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupetto1974
ivan grazie per la dritta

scusa se ti rompo ancora ma con l' apertura a tendina delle icone sto impazzendo puoi aiutarmi?

è veramente ostico samurize
ma i risultati tipo il tuo desk sono bellissimi

In particolare cosa non capisce, cosa ti serve?

PS Se vuoi posso mandarti per email una config di prova con un menù "pronto" e tu poi cambi le figure e le dimensioni..
ivanisevic82 è offline  
Old 22-09-2005, 01:25   #9717
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Ciao a tutti...nn riesco a dormire...ahahaha...
volevo kiedervi una mano...ho conosciuto oggi samurize...bello ma davvero un pò complicato...(almeno x me)
Ho letto la guida di ivanisevic82 e grazie a questa ho capito almeno le basi...e ringrazio...
ma nn riesco proprio a capire come impostare un calendario...(metto il plugin..simpleCalendar.dll.. E POI???? ... nn sò prorpio cosa fare )..
se qlcuno potesse spiegarmi BENE le cose da fare(cn passaggi) ne sarei grato...anke per le icone ram...ecc...ecc........ x intenderci le cose ke si possono vedere nel desktop di aKira83
....
Grazie ancora...
davide22 è offline  
Old 22-09-2005, 15:00   #9718
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Akira83

---STRA-CUT---

Veramente BELLO ! Complimenti !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 22-09-2005, 15:45   #9719
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Quote:
ma nn riesco proprio a capire come impostare un calendario...(metto il plugin..simpleCalendar.dll.. E POI???? ... nn sò prorpio cosa fare )..
Hai provato a caricare il file di configurazione che contiene i vari esempi? E' un pò incasinato ma credo che si riesca a capire abbastanza bene.
Per creartene uno da zero dovresti agire in questo modo.
Aggiungere gli elementi che compongono il calendario. Cioè il mese, i giorni, i nomi dei giorni, ecc... Ognuno è un elemento diverso. Per inserirli fai Add Meter -> Plugin -> SimpleCalendar
Una volta aggiunti e posizionati, dalla cartellina Source selezioni la funzione che ogni elemento deve svolgere. Esempio, se vuoi il nome del mese selezioni displaymonthname. Se vuoi i giorni del mese selezioni displaydays_inthismonth.
Fondamentali sono i parametri che imposti dopo aver selezionato la funzione, ma che comunque non sono affatto difficili. Alla fine dovrai impostare quasi sempre 0 che equivale al mese corrente.

Quote:
se qlcuno potesse spiegarmi BENE le cose da fare(cn passaggi) ne sarei grato...anke per le icone ram...ecc...ecc........ x intenderci le cose ke si possono vedere nel desktop di aKira83
....
Grazie ancora...
Per quanto riguarda le icone, qualche pagine dietro c'è un mio post in cui ho spiegato tutto quello che ho usato e come l'ho usato.
Comunque le informazioni di ram e cpu sono ottenute tramite l'oggetto perfmon, quelle sul traffico di rete c'è un oggetto apposito che si chiama Total Up/Down e le informazioni del lettore le ottengo tramite il plugin winamp che si trova sotto media.

Ciao
Akira83 è offline  
Old 22-09-2005, 15:53   #9720
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Veramente BELLO ! Complimenti !
Quote:
Concordo che è bello!
Grazie mille!!!

Quote:
Una cosa però: i tasti riguardanti shut-down, riavvio e log-off, li hai fatti tu?
Perchè per il simbolo di riavvio, invece di una frecci rivolta indietro avrei trovato più esemplificativo una freccia chiusa a cerchio su se stessa.
Purtroppo hai ragione a riguardo del tasto di riavvio, ma le immagini dei tasti le ho trovate in rete, credo sempre sul sito di samurize ma non mi ricordo bene. Il plugin invece me lo sono fatto io visto che utilizzando il programma shutdown già presente in XP compariva la schermata del prompt di dos e in più alcuni programmi, tipo firewall, chiedevano la conferma di essere chiusi e quindi non andava affatto bene.
Akira83 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP