Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2005, 16:00   #9581
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da SCoUT
CE L'HO FATTA!!!

Se volete vi posso postare una mini guida su come cambiare la toobar di explorer partendo da immagini PNG di y'z toolbar e utilizzando reshack!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Poi vi posto le immagini!
Davvero? Non stai scherzando? Posta! Posta! Posta!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 16-09-2005, 16:02   #9582
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Il file da patchare è uxtheme.dll che si trova nella cartella system32 di windows...solo quello patcha!
CIAU

no no non ci siamo capiti , allora quello l ho fatto e l ho già patchato .....
poi dopo metto un tema in resources ma come lo carico se non c'è nessun file .theme tipo luna e windows classic ?????? ecco è questo che non capisco .....

forse il problema è che io patcho quel file e mi cambia in un attimo la barra delle applicazioni in un altra forma e colore poi mi dice riavvia ora??? e quando riavvio la barra è come prima quella classica di windows deve fare cosi?????

Ultima modifica di Yaku83 : 16-09-2005 alle 16:13.
Yaku83 è offline  
Old 16-09-2005, 16:31   #9583
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Davvero? Non stai scherzando? Posta! Posta! Posta!
No no ce l'ho fatta! Ecco le prove!!!

A tra poco con la guida!
Come potete vedere dal taskmanager y'z toolbar non è in eseguzione!
CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 16:38   #9584
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
no no non ci siamo capiti , allora quello l ho fatto e l ho già patchato .....
poi dopo metto un tema in resources ma come lo carico se non c'è nessun file .theme tipo luna e windows classic ?????? ecco è questo che non capisco .....

forse il problema è che io patcho quel file e mi cambia in un attimo la barra delle applicazioni in un altra forma e colore poi mi dice riavvia ora??? e quando riavvio la barra è come prima quella classica di windows deve fare cosi?????
Dunque vediamo di capirci! Il file che scarichi da internet sarà sicuramente in formato ZIP o RAR...lo scompatti e cerca tra le varie cartelle scompattate quella che ha dentro un file .msstyles e una cartella di nome shell! Ora fatto cio la prendi e la metti nella cartella C:\WINDOWS\Resources\Themes

A questo punto chiudi tutto e clicchi col destro sul desktop...proprietà dello schermo...e poi cerchi la sottofinestra aspetto...in quella finestra trova un bottone con sopra scritto FINESTRE E BOTTONI (credo ho il sistema in spagnolo e non so come sono in italiano!) e li ci sono tutti i temi caricati! Ne scegli uno e clicchi su applica...chiudi la finestra ed il gioco è fatto!

Spero di essere stato chiaro!

A breve la guida!
CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 16:50   #9585
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Dunque vediamo di capirci! Il file che scarichi da internet sarà sicuramente in formato ZIP o RAR...lo scompatti e cerca tra le varie cartelle scompattate quella che ha dentro un file .msstyles e una cartella di nome shell! Ora fatto cio la prendi e la metti nella cartella C:\WINDOWS\Resources\Themes

CIAU
ecco vedi perchè non ci capivamo , io scarico il file che è zip o rar lo scompatto e non c'è nessun file .msstyles e nessuna cartella shell capito????? per capire meglio prova :
http://www.deviantart.com/deviation/8142007/

grazie per l aiuto comunque.......
Yaku83 è offline  
Old 16-09-2005, 17:04   #9586
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
ecco vedi perchè non ci capivamo , io scarico il file che è zip o rar lo scompatto e non c'è nessun file .msstyles e nessuna cartella shell capito????? per capire meglio prova :
http://www.deviantart.com/deviation/8142007/

grazie per l aiuto comunque.......
Per forza questo è un tema per MAC non per XP!!!
Controlla bene nella foto e vedrai che la barra in alto non ha nulla a che vedere con la tua di xp!!!
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 17:08   #9587
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
se uso solo i visualstyle devo anche scaricare un programma per cambiare le icone o vanno in automatico ?
Old 16-09-2005, 17:19   #9588
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originariamente inviato da reefsean
se uso solo i visualstyle devo anche scaricare un programma per cambiare le icone o vanno in automatico ?
Per le icone toolbar e altre cosette devi fare tutto tu!
I visual style combiano solo l'aspetto delle finestre!
Nella prima pagina c'è speigato tutto !!!
CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 17:41   #9589
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Per forza questo è un tema per MAC non per XP!!!
Controlla bene nella foto e vedrai che la barra in alto non ha nulla a che vedere con la tua di xp!!!
ah ecco e quelli per xp quali sono?????? e soprattutto come cambio la barra di explorer?????

Ultima modifica di Yaku83 : 16-09-2005 alle 17:50.
Yaku83 è offline  
Old 16-09-2005, 17:53   #9590
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
ah ecco e quelli per xp quali sono?????? e soprattutto come cambio la barra di explorer?????
Quali sono!?!??!?! Non mi dire questo ti prego! Leggiti bene la guida in prima pagina !
Vai su questo sito sono tutti per xp cliccami

CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 18:01   #9591
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Quali sono!?!??!?! Non mi dire questo ti prego! Leggiti bene la guida in prima pagina !
Vai su questo sito sono tutti per xp cliccami

CIAU
hai ragione scusa ma sono alla frutta credimi, grazie per la pazienza nell aiutarmi!!!!!! avevo visitato wincustomize ma non mi piacevano ora provo il tuo link!!!!!

ok ora ho scaricato quelli giusti lo metto in resources faccio doppio clic e si apre l aspetto di windows ma nella voce finestre e bottoni ho solo windows xp e windows classic come carico il mio appena messo??????

Ultima modifica di Yaku83 : 16-09-2005 alle 18:09.
Yaku83 è offline  
Old 16-09-2005, 18:12   #9592
reefsean
Senior Member

ragazzi scusatemi ancora una volta per le domande.................per flyakite esistono dei temi appositi o vanno bene anche i visualstyle?
Old 16-09-2005, 18:14   #9593
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

GUIDA SOSTITUZIONE TOOLBAR XP 1.5
Allora vediamo un po di spiegare in modo veloce e snello come sostituire la toolbar di explorer e quindi anche internet explorer (usate firefox ) in un paio di passaggi!
Dò per scontato una conoscenza base dell'editing di xp (per i niubbi leggete prima la guida in prima pagina cliccami !!!)

-> Programmi utilizzati: Resource Hacker, 24 to 32 bit converter, Photoshop (o similari) e skin del programma y'z toolbar.

1) Per prima cosa dobbiamo conoscere "altezza/larghezza/profondità di colore" dei file *.bmp nella libreria shell32.dll
Per fare ciò apprimo il file shell32.dll con reshack e cerchiamo nella cartella BITMAP i file 204/205 e 214/215 (se utilizziamo i bottoni di grandi dimensioni altrimenti i file 206/207 e 216/217 per le piccole dimensioni)
Apriamo tutte le cartelle e salviamo i vari file in formato BMP selezionando la terza voce del menu a tendina che si aprirà cliccando con i tasto destro sui vari file.

2) Passiamo a Photoshop, apriamo i file e controlliamo altezza, larghezza e profondità di colore dei file bmp estrapolati con reshack (se avete una cattiva memoria come il sottoscritto segnatevil da qualche parte :P).

3) Ora viene il bello modificare i file PNG delle skin di y'z toolbar.
Normalmente nei file scaricati da internet troverete due file uno con tonalità più chiare (che chiameremo COLD) e l'altro più scure (che chiameremo HOT).
Sceglietene uno e apritelo in Photoshop, noterete che l'immagine è la unione dei file estratti dalle cartelle 204/214 per il file COLD e 205/215 per il file HOT.
Dovremo quindi tagliare l'immagine in due parti con dimensioni uguali ai file estratti dalla nostra libreria.
Fatto ciò salvate le 4 immagini (2 COLD 204,214 e due HOT 205,215) in formato BMP con 24bit di colore (mi raccomando non 32bit).

4) Andiamo quindi a convertire i 4 file BMP con il programma 32bitConverter.exe che trovate dentro a 24 to 32 bit converter.zip.

a]Trascinate una immagine BMP sulla icona del programma
b]Nella finestra che si aprirà digitate per R 255 e date invio, per G 255 e date invio ed infine per B 255 e date invio.
c]Scegliete il percorso e il nome del file dove salvare l'immagine ottenuta e date invio.

Ripetete la procedura per i tre file mancanti.

5) Ritorniamo ora a Reshack e sostituiamo i file 204/205/214/215 con le 4 immagni che ci siamo creati, salvate e RIAVVIATE!

MAGIA MAGIA la toolbar è cambiata!

Ho aggiunto le immagini...se i mod la trovano interessante possono metterla nella prima pagina!

Un ringraziamento va agli autori del programma e a Virtualplastic (Dove c'è la guida in inglese...spiegata maluccio) !!!
Che ne dite???

Ultima modifica di SCoUT : 16-09-2005 alle 22:26.
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 18:18   #9594
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
hai ragione scusa ma sono alla frutta credimi, grazie per la pazienza nell aiutarmi!!!!!! avevo visitato wincustomize ma non mi piacevano ora provo il tuo link!!!!!

ok ora ho scaricato quelli giusti lo metto in resources faccio doppio clic e si apre l aspetto di windows ma nella voce finestre e bottoni ho solo windows xp e windows classic come carico il mio appena messo??????
Controlla di avere messo il file nella giusta cartella THEMES che si trova dentro a RESOURCES.
Se la risposta è si...allora prova a patchare ancora il file!

Credimi è la cosa più stupida del mondo!
CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 18:20   #9595
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originariamente inviato da reefsean
ragazzi scusatemi ancora una volta per le domande.................per flyakite esistono dei temi appositi o vanno bene anche i visualstyle?
Allora FLYAKITE è un megapack che serve a cambiare l'aspetto di XP e trasformarlo come quello di un normale MAC...non è propriamente un visualstyle ma più una modificazione profonda dell'aspetto di xp!
IO TE LO SCONSIGLIO

Scaricati un bel tema ed installalo!
CIAU

ps come questo tiger style
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 18:32   #9596
Ferdy78

scout....mi spiace contraddirti, ma il mio desk che ho postato ieri è fatto proprio con Flyakite

E devo essere sincero: è decisamente meglio di quelli che emulano Longhorn o Vista infatti per quest'ultimo me lo son fatto fai da te: VS (c'è da perdersi in tal senso per quanti sono ad esso dedicati), Boot, Icone e Login e tutto assemblato con Iconpackager e StyleXP; quello del MAC, invece è veramente, ma veramente ben fatto e non dà alcuna noia!!

PS è anche leggero:-)

Ultima modifica di Ferdy78 : 16-09-2005 alle 18:36.

Old 16-09-2005, 18:43   #9597
reefsean
Senior Member

Quote:
Allora FLYAKITE è un megapack che serve a cambiare l'aspetto di XP e trasformarlo come quello di un normale MAC...non è propriamente un visualstyle ma più una modificazione profonda dell'aspetto di xp!
IO TE LO SCONSIGLIO

Scaricati un bel tema ed installalo!
CIAU

ps come questo tiger style
che tipo di file devo scaricare allora per flyakite(il tuo link mi da pagina bianca)

p.s.cn flyakite installato ho provato a caricare un visualstyle e me l' ha dato per buona

Ultima modifica di reefsean : 16-09-2005 alle 18:46.
reefsean è offline  
Old 16-09-2005, 20:17   #9598
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
GUIDA SOSTITUZIONE TOOLBAR XP 1.0
Allora vediamo un po di spiegare in modo veloce e snello come sostituire la toolbar di explorer e quindi anche internet explorer (usate firefox ) in un paio di passaggi!
Dò per scontato una conoscenza base dell'editing di xp (per i niubbi leggete prima la guida in prima pagina cliccami !!!)

-> Programmi utilizzati: Resource Hacker, 24 to 32 bit converter, Photoshop (o similari) e skin del programma y'z toolbar.

1) Per prima cosa dobbiamo conoscere "altezza/larghezza/profondità di colore" dei file *.bmp nella libreria shell32.dll
Per fare ciò apprimo il file shell32.dll con reshack e cerchiamo nella cartella BITMAP i file 204/205 e 214/215 (se utilizziamo i bottoni di grandi dimensioni altrimenti i file 206/207 e 216/217 per le piccole dimensioni)
Apriamo tutte le cartelle e salviamo i vari file in formato BMP selezionando la terza voce del menu a tendina che si aprirà cliccando con i tasto destro sui vari file.

2) Passiamo a Photoshop, apriamo i file e controlliamo altezza, larghezza e profondità di colore dei file bmp estrapolati con reshack (se avete una cattiva memoria come il sottoscritto segnatevil da qualche parte :P).

3) Ora viene il bello modificare i file PNG delle skin di y'z toolbar.
Normalmente nei file scaricati da internet troverete due file uno con tonalità più chiare (che chiameremo COLD) e l'altro più scure (che chiameremo HOT).
Sceglietene uno e apritelo in Photoshop, noterete che l'immagine è la unione dei file estratti dalle cartelle 204/214 per il file COLD e 205/215 per il file HOT.
Dovremo quindi tagliare l'immagine in due parti con dimensioni uguali ai file estratti dalla nostra libreria.
Fatto ciò salvate le 4 immagini (2 COLD 204,214 e due HOT 205,215) in formato BMP con 24bit di colore (mi raccomando non 32bit).

4) Andiamo quindi a convertire i 4 file BMP con il programma 32bitConverter.exe che trovate dentro a 24 to 32 bit converter.zip.

a]Trascinate una immagine BMP sulla icona del programma
b]Nella finestra che si aprirà digitate per R 255 e date invio, per G 255 e date invio ed infine per B 255 e date invio.
c]Scegliete il percorso e il nome del file dove salvare l'immagine ottenuta e date invio.

Ripetete la procedura per i tre file mancanti.

5) Ritorniamo ora a Reshack e sostituiamo i file 204/205/214/215 con le 4 immagni che ci siamo creati, salvate e RIAVVIATE!

MAGIA MAGIA la toolbar è cambiata!

ps: più tardi vi posto anche qualche immagine!

Che ne dite???

Per me ci sono troppe complicazioni con photoshop...a partire dalla profondità del colore (che non so come misurarla!) fino a quando devi dividere i file cold e hot...con quale comando devo dividerli??
ivanisevic82 è offline  
Old 16-09-2005, 21:04   #9599
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Per me ci sono troppe complicazioni con photoshop...a partire dalla profondità del colore (che non so come misurarla!) fino a quando devi dividere i file cold e hot...con quale comando devo dividerli??
Azz se vuoi mi passi il file e te lo divido io! Credo che la grandezza della barra sia uguale in tutti i sistemi operativi!
Per dividere o fare una sezione di una immagine si usa il comendo CROP!
Se ce la faccio posto un po di immagini!
Credimi è più veloce farlo che dirlo e i risultati ci sono!
CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 21:13   #9600
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ok, ci proverò scout...
E la profondità di colore da dove si regola?
ivanisevic82 è offline  
 Discussione Chiusa

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Il trailer della quarta stagione di The ...
Cloudflare contro Google: il blocco dei ...
C'è la prima Xiaomi SU7 Ultra imm...
Android 16 debutta su Xiaomi 15! La vers...
TV Mini-LED Hisense da 55 pollici con pa...
Super aspirazione e pulizia ai bordi: EC...
Telecamere Blink super scontate per il P...
Pixel Feature Drop luglio 2025: Veo 3 (g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian