Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2004, 15:10   #4161
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Yztoolbar skins

http://customxp.net/modules/mydownlo...cat.php?cid=18
http://www.customize.org/list/yztoolbar
http://playboyskins.desktopninja.com/yztoolbar.htm
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 04-06-2004, 15:17   #4162
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
grazie..
per l'altra domanda?
Old 04-06-2004, 15:18   #4163
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Purtroppo Launchtab ha delle limitazioni non indifferenti... oltre a non poter cambiare le icone dei links che si vanno a inserire non si può neanche decidere di spostare le "barre" sopra...
Devi accontentarti...

Plerik... dunque... Starskin non lo conosco (che è ?) mentre della Stardock hai voglia a prendere programmi !
Cmq di quest'ultima "casa" ci sono anche delle versioni free dei vari programmi (pur con qualche limitazione di troppo) tipo IconPackager, Objectdock, DesktopX (se non erro), e anche programmi che ti permettono di cambiare le schermate di logon e addirittura quelle di caricamento di win.
Provane un bel po'... poi fai una sorta di "scrematura" e mantieni installati solo quelli che ti servono veramente !
Per quanto riguarda le modifiche ai dll... beh... quelle sono necessarie solo se vuoi moddare in modo "completo" e uniforme il tuo s.o... altrimenti puoi farne a meno e tenerteli originali !
Cmq un file (per forza di cose) va cambiato (altrimenti non puoi manco cambiare i Visual Styles): il famigerato UXTHEME.DLL !
Lo trovi in rete... credo piuttosto facilmente.
Se hai altre domande non esitare a porle... qualcuno ti risponderà sicuramente (basta avere un po' di pazienza e "rinnovare" ogni tanto le tue richieste proprio come hai fatto tu oggi).
Un saluto !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 04-06-2004 alle 15:21.
Bl@st è offline  
Old 04-06-2004, 16:15   #4164
plerik
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Purtroppo Launchtab ha delle limitazioni non indifferenti... oltre a non poter cambiare le icone dei links che si vanno a inserire non si può neanche decidere di spostare le "barre" sopra...
Devi accontentarti...

Plerik... dunque... Starskin non lo conosco (che è ?) mentre della Stardock hai voglia a prendere programmi !
Cmq di quest'ultima "casa" ci sono anche delle versioni free dei vari programmi (pur con qualche limitazione di troppo) tipo IconPackager, Objectdock, DesktopX (se non erro), e anche programmi che ti permettono di cambiare le schermate di logon e addirittura quelle di caricamento di win.
Provane un bel po'... poi fai una sorta di "scrematura" e mantieni installati solo quelli che ti servono veramente !
Per quanto riguarda le modifiche ai dll... beh... quelle sono necessarie solo se vuoi moddare in modo "completo" e uniforme il tuo s.o... altrimenti puoi farne a meno e tenerteli originali !
Cmq un file (per forza di cose) va cambiato (altrimenti non puoi manco cambiare i Visual Styles): il famigerato UXTHEME.DLL !
Lo trovi in rete... credo piuttosto facilmente.
Se hai altre domande non esitare a porle... qualcuno ti risponderà sicuramente (basta avere un po' di pazienza e "rinnovare" ogni tanto le tue richieste proprio come hai fatto tu oggi).
Un saluto !
Grazie allora intanto mi modifico la UXTHEME.DLL.
Poi però con cosa inizio?
Che programma o programmi mi consigli?

Grazie e scusa se insisto.
plerik è offline  
Old 04-06-2004, 18:25   #4165
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Di niente !
Cmq ripeto... per i programmi da utilizzare dipende dalle tue priorità.
Per te cos'è importante ? Cambiare tutte le icone (perchè magari quelle di windows non ti garbano) ?
Allora dovresti usare Iconpackager (l'unico che ho testato a fondo e che in fondo conosco)... versione completa (perchè quella gratuita purtroppo ha delle limitazioni).
Vuoi mettere una barra dock (per intenderci quella con sfondo semitrasparente con sopra le icone che si possono ingrandire se ci si passa sopra con il puntatore del mouse) sul desk ? Allora puoi scegliere tra Objectdock, Aquadock, Y'zdock... questi li conosco, ma probabilmente ne esistono anche altri...
Io abitualmene uso Objectdock perchè si adatta di più alle mie esigenze... è della Stardock ed è free.
Anche gli altri lo sono e sono anch'essi delle validissime alternative al prog. da me utilizzato.... però poi dipende dai gusti di ognuno.
Una volta preso un programma di questi devi scaricare delle icone dock che in genere sono in formato .png (o anche non dock... cioè delle normalissime icone in formato .ico) da mettere su questa barra per personalizzare i links che vuoi inserire...

Se poi vuoi inserire anche le informazioni meteo (o di sistema tipo memoria disponibile o spazio disponibile sugli HD) allora utilizza programmi tipo Kapsules, Samurize, Avedesk e forse DesktopX...
Chiaramente poi, per il meteo, dovrai inserire il codice che corrisponde alla tua città così saprai che tempo fa e quanti gradi ci saranno.

Per piazzare un calendario o dei "promemoria" vai sul sicuro e scegli Rainlendar (è l'unico che conosco ed è utilizzato da molti utenti).

Questi sono i vari programmi che mi son venuti in mente... spero di esserti stato utile.
Trovi i links da cui scaricarli facendo una bella ricerca su Google (o magari sfogliando le varie pagine di questo 3d dove ciascuno di noi li ha inseriti man mano che li scopriva).
Un saluto e... buon winmodding !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 04-06-2004 alle 18:28.
Bl@st è offline  
Old 04-06-2004, 22:48   #4166
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao raga ho letto una 20ina di pagine ma avendo un 56k non riesco a trovare la pagina che m'interessa se esiste ma sicuramente avranno gia domandato altra gente vorrei sapere come si setta ObjectDock con SysStats x vedere sulla barra la velocità di donwload l'uso della cpu il meteo non riesco a settarlo mi potete aiutare?? o almeno indirizzare su una spiegazione bella dettagliata??? grazie
Old 05-06-2004, 01:51   #4167
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Il mod in stile mac è veramente molto molto bello.

Ho visto che si può installare tutto insieme oppure pezzo a pezzo; questo dovrebbe consentire l'installazione nella lingua originale.. Vi risulta?
Mi autoquoto.. sapete com'è che funziona il metodo per cui si estraggono solo o files e poi si cambiano a mano??

Si riesce ad avere il tutto in italiano?

Come si fa a togliere i separatori nella Y'Z toolbar (che fra l'altro mi sembra molto più leggera della opbjectodock)?

Byez!
Cemb è offline  
Old 05-06-2004, 11:04   #4168
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Ma qual'è il miglior programma per moddare l'interfaccia di windows e le varie icone?
Io ho style xp, voi che mi consigliate?
E poi scusate l'ignoranza, ma che cosa è la stardock?

grazie per la vostra pazienza..
ciao!!
Old 05-06-2004, 11:56   #4169
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Mi autoquoto.. sapete com'è che funziona il metodo per cui si estraggono solo o files e poi si cambiano a mano??

Si riesce ad avere il tutto in italiano?

Come si fa a togliere i separatori nella Y'Z toolbar (che fra l'altro mi sembra molto più leggera della opbjectodock)?

Byez!
Io ti sugerisco un metodo barbaro, ma è l'unico che funziona ....

Per togliere i separatori devi aprire uno dei files .ini che hai nella cartella del programma ... nel caso di AquaDock si chiama itemlist.ini ....

All'interno trovi una sorta di elenco delle applicazioni che hai nel dock, con i vari gruppi separati da ----- .... cancella quei 5 o 6 trattini, e dopo aver salvato non avrai più il separatore in questione ...

Ricordati di chiudere la dock prima di farlo, sennò non ti fa la modifica sul file ...
Ciaooo
Old 05-06-2004, 11:57   #4170
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ciao raga ho letto una 20ina di pagine ma avendo un 56k non riesco a trovare la pagina che m'interessa se esiste ma sicuramente avranno gia domandato altra gente vorrei sapere come si setta ObjectDock con SysStats x vedere sulla barra la velocità di donwload l'uso della cpu il meteo non riesco a settarlo mi potete aiutare?? o almeno indirizzare su una spiegazione bella dettagliata??? grazie
Vorrei poterti aiutare, ma purtroppo io quel dock non ho mai capito come settarlo .... speriamo in qualcuno che ci illumini ....
Quindi quoto ...
Old 05-06-2004, 12:39   #4171
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Vorrei poterti aiutare, ma purtroppo io quel dock non ho mai capito come settarlo .... speriamo in qualcuno che ci illumini ....
Quindi quoto ...
Vado un pò a memoria..cmq: ti scarichi il sysstat.
Add docklets-->aggiungi il sysstat, che a questo punto è ancora generico.
Click destro su sull'icona e load config--> e qui scegli cosa vuoi (weaather.ini ,..netstat,... e comunque tutte le diverse configurazioni presenti nella cartella).

A questo punto la funzionalità è caricata..si tratta di configurarla.. per cui tasto dx un'altra volta e poi cerca di "sgargiare" un pò nelle impostazioni..mi sembra si trovino sotto la voce meters ma non ne sono sicuro..

Come sempre il modo migliore è, IMHO, provare..provare...provare: tanto casini non ne puoi fare..al max cancelli la cartella del dockelts e rimetti quella orginale..
Zebiwe è offline  
Old 05-06-2004, 12:49   #4172
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
ciao a tutti! vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con y'z dock. io una volta creato il collegamento del programma nel menu di avvio (in modo da farlo partire in automatico all'avvio di windows), appena il notebook ha finito di caricare i prog all'avvio ricevo in mezzo allo schermo una finestrella trasparente che non riesco a mandar via. se chiudo e riavvio y'z dock la finestra sparisce...

è strano perchè sul fisso non me lo fa...
Caml Light è offline  
Old 05-06-2004, 13:33   #4173
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Io ti sugerisco un metodo barbaro, ma è l'unico che funziona ....

Per togliere i separatori devi aprire uno dei files .ini che hai nella cartella del programma ... nel caso di AquaDock si chiama itemlist.ini ....

All'interno trovi una sorta di elenco delle applicazioni che hai nel dock, con i vari gruppi separati da ----- .... cancella quei 5 o 6 trattini, e dopo aver salvato non avrai più il separatore in questione ...

Ricordati di chiudere la dock prima di farlo, sennò non ti fa la modifica sul file ...
Ciaooo
Ti ringrazio!
Ho provato a smanettare un po' con Y'Z dock (a cui vorrei passare.. attualmente uso object dock, che occupa più ram e processore). Però:
1 - non riesco a far funzionare il meteo: non trovo una docklet che accetti zip code italiani!!
2 - non è facile trovare dei set di icone PNG adatti.. o li si converte con icon sushi oppure, per esempio, non ci sono le icone gant ecc ecc.
Mi consigliate un bel set di icone in stile macOSX?

Grazie!
Cemb è offline  
Old 05-06-2004, 14:14   #4174
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Vado un pò a memoria..cmq: ti scarichi il sysstat.
Add docklets-->aggiungi il sysstat, che a questo punto è ancora generico.
Click destro su sull'icona e load config--> e qui scegli cosa vuoi (weaather.ini ,..netstat,... e comunque tutte le diverse configurazioni presenti nella cartella).

A questo punto la funzionalità è caricata..si tratta di configurarla.. per cui tasto dx un'altra volta e poi cerca di "sgargiare" un pò nelle impostazioni..mi sembra si trovino sotto la voce meters ma non ne sono sicuro..
ciao ti ringrazio fino a qua ci ero arrivato , il problema è che io vorrei vedere la velocità di download è non so come settarlo x il resto ho messo tutto in funzione anche il controllo dell'uso della ram con relativa lancetta sono riuscito a settarla ma quella x vedere la velocità non so propio come fare ne ho provate tante tutte le opzioni ma nada de nada non va

Ultima modifica di peppecbr : 05-06-2004 alle 14:27.
peppecbr è offline  
Old 05-06-2004, 14:20   #4175
Alec Twin
Junior Member

L'Avatar di Alec Twin

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Salve ragazzi...sono nuovo di questo forum...sono agli inizi anche col modding di winxp visto che l'ho istallato per la prima volta 5 giorni fa...

Per ora sono arrivato qua:

Ho usato Objectdock

Ho trovato un plugin che si chiama Objectdock tray che serve per vedere anche i programmi della traybar...ora mi chiedo c'e' verso di cambiare le icone dei programmi che vanno nella tray con questo programma? (Se si tolgo "definitivamente" quella di windows)

Per ora i programmi che vanno nella tray di objectdock risultano "sgranati"...

Fatemi sapere...

Poi vorrei fare i complimenti a iodo85 per la barra di windows...iodo cosa hai usato per fare la barra?!? E' splendida e semplice.

cYa
Alec Twin
Alec Twin è offline  
Old 05-06-2004, 14:56   #4176
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Ciao e benvenuto nel forum!! Non uso object dock per cui non so risponderti..sicuramente però qualcuno risponderà

PS hai la signature irregolare: max 3 righe...
Zebiwe è offline  
Old 05-06-2004, 15:25   #4177
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Benvenuto e complimenti per la barra, molto molto carina
Old 05-06-2004, 15:26   #4178
iodo85
Senior Member

L'Avatar di iodo85

Iscritto dal: Sep 2002
raga...
siccome sono fissato con il tema cha ninja... finesse subzero... e quanto concerne...
secondo voi potevo io lasciare il mio bellissimo SE P900 a secco!???!?!?!???
CERTO CHE NO!!!!
ho fatto il tema ninja per il mio adorato...
che ve ne pare....
è ancora un work in progress...
se avevete consigli sono ben accetti!
iodo85 è offline  
Old 05-06-2004, 15:30   #4179
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Molto carina non c'è che dire....
Old 05-06-2004, 18:29   #4180
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Scuaste se chiedo ancora..
sono riuscito a trovare icone in stile mac e tutto quanto (leo ho convertite con iconsushi). Però..
Non mi funziona la docklet meteo di y'z dock e non riesco a trovarne una che supporti gli zipcode italiani.
MI aiutate? Forse ci sarebbe da fare il porting di quella di bjectdock, ma non sono in grado..
Cemb è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian