Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2004, 13:34   #3321
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da agy87
...hee..nessuno mi ha ancora detto come fare per eliminare l'icona di microsoft outlook dal desktop....penso ci sia un modo...
Scaricati la utility Tweak UI dei PowerToy di Microsoft.
E' gratuita e la trovi sul sito Microsoft.
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 21-04-2004, 13:45   #3322
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB

Veramente ti hanno già risposto.

L'icona di outlook sul desktop è un semplice collegamento, ci cliccki sopra col dx e fai elimina, oppure ci clicchi sopra e schiacci canc ...

... Come elimineresti qualunque altro file.
Old 21-04-2004, 13:58   #3323
iodo85
Senior Member

L'Avatar di iodo85

Iscritto dal: Sep 2002
io opterei per TweakUI for Windows XP
iodo85 è offline  
Old 21-04-2004, 14:01   #3324
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da iodo85
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 21-04-2004, 14:10   #3325
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Per rimuovere un collegamento dal desktop ???

Deduco a sto punto che tu coi metodi classici non ci reisca, sennò non vedo l'utilità di usare tweak UI per quello ...

Cmq se lo installi fa moltissime cose fiche .... Non sbagli !!
Old 21-04-2004, 15:01   #3326
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Città: Genova
Quote:
Cmq ho trovato uno sfondo!!!!
Che Ve ne pare???
Vedi Immagine
Ciao...complimenti!
Meglio con il secondo Wallpaper...però se vuoi un consiglio, ovviamente del tutto personale, utilizza il tema Opus di default (quello blu) e usa solo un tipo di icone, per rendere il tutto più uniforme, per intenderci quelle di Sistema uguali alla DockBar, quindi devi scegliere tra BluCurve e Crystal, poi se vuoi essere preciso le metti anche nella ToolBar di Explorer, in entrambi i casi esiste il tema appropriato...se non ce l'hai e non li trovi fammelo sapere.
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 21-04-2004, 15:31   #3327
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Città: Torino
Quote:
...hee..nessuno mi ha ancora detto come fare per eliminare l'icona di microsoft outlook dal desktop....penso ci sia un modo...

di nuovo.....tasto destro elimina !!!

altrimenti ti installi il tweak ui
Old 21-04-2004, 16:05   #3328
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Per tutti quelli che vogliono provare qualcosa di nuovo, provate a scaricare 3dtop qui

E' un programma che rende il desktop tridimensionale (con l'opengl) e appena mi arrivano lo testo con gli occhiali 3d
Old 21-04-2004, 16:34   #3329
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Io aspetto il desktop olografico per il 3d..
Zebiwe è offline  
Old 21-04-2004, 16:48   #3330
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Io aspetto il desktop olografico per il 3d..
Beh, l'effetto che vorrei ottenere è quello

ps:l'hai provato il programmino? Ha grandi potenzialità
Old 21-04-2004, 17:49   #3331
iodo85
Senior Member

L'Avatar di iodo85

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Per rimuovere un collegamento dal desktop ???

Deduco a sto punto che tu coi metodi classici non ci reisca, sennò non vedo l'utilità di usare tweak UI per quello ...

Cmq se lo installi fa moltissime cose fiche .... Non sbagli !!
lo so anche io che il collegamento di outlook si cancella tranquillamente! ma sicuramente tweak UI gli tornerà utile!

Quote:
Originariamente inviato da Ché
Ciao...complimenti!
Meglio con il secondo Wallpaper...però se vuoi un consiglio, ovviamente del tutto personale, utilizza il tema Opus di default (quello blu) e usa solo un tipo di icone, per rendere il tutto più uniforme, per intenderci quelle di Sistema uguali alla DockBar, quindi devi scegliere tra BluCurve e Crystal, poi se vuoi essere preciso le metti anche nella ToolBar di Explorer, in entrambi i casi esiste il tema appropriato...se non ce l'hai e non li trovi fammelo sapere.
grazie... per le icone in effetti per il toolbar e per objectdock volevo usare blue curve ma non riesco a trovarle e quelle che ho usato per win sono in un pacchetto per iconpackager e non so come fare per aprirle... cmq tu percaso hai i due pacchetti di bluecurve che mi servono o me li puoi linkare?
grazie!

Ultima modifica di iodo85 : 21-04-2004 alle 17:52.
iodo85 è offline  
Old 21-04-2004, 18:51   #3332
iodo85
Senior Member

L'Avatar di iodo85

Chè per il toolbar ho combinato!
mi mancano solo quelle per objectdock...!
mi puoi aiutare?
iodo85 è offline  
Old 21-04-2004, 19:31   #3333
markAMD
Senior Member

L'Avatar di markAMD

Iscritto dal: Oct 2001
ho provato a seguire la procedura illustrata nella prima pagina di questo 3d per sostituire uxtheme.dll, ma non sembra voler funzionare.

la versione che ho di XP ha il SP1 già integrato nel disco di installazione, e -forse- è per questo che non ho la cartella windows\servicepack

detto ciò la dll che ho scaricato dal link suggerito non va. l'installer si blocca dicendomi che non può scrivere la DLL. bah. da cosa potrebbe dipendere ?
Old 21-04-2004, 19:34   #3334
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Città: Genova
Quote:
Chè per il toolbar ho combinato!
mi mancano solo quelle per objectdock...!
mi puoi aiutare?
Ciao iodo85
guarda che se metti le icone che già hai nel sistema dentro alla cartella icons te le vede proprio come le png...se invece hai il file .icl aprilo con @iconsushi (trovi il link e una miniguida in prima pagina) dopodichè trova le icone 128x128 e salvale nel formato che preferisci, tieni presente che png occupa meno spazio.
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 21-04-2004, 19:57   #3335
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da markAMD
ho provato a seguire la procedura illustrata nella prima pagina di questo 3d per sostituire uxtheme.dll, ma non sembra voler funzionare.

la versione che ho di XP ha il SP1 già integrato nel disco di installazione, e -forse- è per questo che non ho la cartella windows\servicepack

detto ciò la dll che ho scaricato dal link suggerito non va. l'installer si blocca dicendomi che non può scrivere la DLL. bah. da cosa potrebbe dipendere ?

Io la sostituizione l'ho fatta a mano tramite console di ripristino. Ti loggi come administrator e sostuisci la uxtheme.dll presente in c:\windows\system32 con quella modificata e contestualmente cancelli la uxtheme.dll presente nella cache della stessa cartella.
Riavvii il sistema e poi caricare tranquillamente i mssstyle
Zebiwe è offline  
Old 21-04-2004, 20:10   #3336
markAMD
Senior Member

L'Avatar di markAMD

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Io la sostituizione l'ho fatta a mano tramite console di ripristino. Ti loggi come administrator e sostuisci la uxtheme.dll presente in c:\windows\system32 con quella modificata e contestualmente cancelli la uxtheme.dll presente nella cache della stessa cartella.
Riavvii il sistema e poi caricare tranquillamente i mssstyle
ho usato il programma linkato come sistema alternativo (non avevo notato prima) e ho risolto. grazie.

a questo punto la domanda è d'obbligo :

1. dove posso trovare file .theme da installare ?
2. esistono programmi per creare proprio themes ?
Old 21-04-2004, 20:18   #3337
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
ma che stai a di??
dov'è il tuo???
n ho fatto gli screen ma ho le stesse ico e tema eh eh davvero
Jedi82 è offline  
Old 21-04-2004, 20:43   #3338
agy87
Senior Member

L'Avatar di agy87

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mantova!!
..grazie per i suggerimenti...ma l'icona del mio desk NON è un COLLEGAMENTO a outlook express. ..è microsoft outlook.exe, installato con office xp...cmq mi sono stufato e l'ho cancellata....

thanks per tweak ui
Old 21-04-2004, 20:50   #3339
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
..grazie per i suggerimenti...ma l'icona del mio desk NON è un COLLEGAMENTO a outlook express. ..è microsoft outlook.exe, installato con office xp...cmq mi sono stufato e l'ho cancellata....

thanks per tweak ui

Quindi hai cancellato l'eseguibile del programma !!

Old 21-04-2004, 20:51   #3340
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Città: Torino
ma scusa chi è il fenomeno che installa qualcosa sul desktop?? no sai mi piacerebbe conoscerlo....anche per vedere che cosa diventa il desk dopo 2 programmi installati

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
CMF Phone e Nothing Phone in offerta per...
Atomic Stealer, il malware per Mac diven...
Beats Solo 4 al prezzo record di 129€ pe...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Prime Day Amazfit: smartwatch economici ...
realme UI 7.0 debutta con la serie GT 7:...
Google rivoluziona Chrome: con Skia Grap...
Prime Day, risparmiare sugli elettrodome...
Prime Day ASUS: offerte su portatili gam...
5G per tutti con Very Mobile, ma a due v...
130 milioni per SiPearl, i processori eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian