Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 22:37   #1921
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
settembre 2009. rep ceca.

ma si possono modificare?... ci son anche altre funzioni ma non capisco a cosa servano..
Old 29-10-2009, 22:40   #1922
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
Qualche anima pia potrebbe gentilmente postare le impostazioni del proprio monitor disponibili nel'Innolux Factory Menu relativamente alla temperatura colore?

P.S. Il menu si attiva da monitor spento, mantenendo premuti contemporaneamente il secondo e il quarto tasto (contati dall'alto) durante l'accensione. Per accedervi è poi sufficiente premere il primo pulsante (sempre dall'alto).
nn riesco a visualizzarli..qualcuno mi aiuta=?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:53   #1923
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non so se possa esservi utile come indicazione ma il tecnico sul forum americano scrive:

"All,
Going into the monitor Factory Menu and making changes could result in a non-functioning monitor. This is not covered by your warranty."

quindi non toccate nulla, se non funziona come vi aspettavate, fatevelo cambiare.
Old 30-10-2009, 10:49   #1924
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
chiamato ieri per la sostituzione, oggi è arrivato il "nuovo" monitor, Repubblica Ceca, Ottobre 2009, il difetto dell'uniformità del bianco è anche più marcato ed ha un dead pixel...ora li chiamo e vedo come comportarmi con la spedizione di reinoltro di lunedì....sicuramente trattasi di un rigenerato spedito indietro da qualcuno per il pixel...che cacchio lo rispediscono a fare poi ad un nuovo cliente....

Ultima modifica di Chicco#32 : 30-10-2009 alle 12:11.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 12:34   #1925
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

l'Eizo test su schermata blu definisce (nella barra info) come subpixel guasti solo i pixel illuminati di rosso e di verde, questo significa che se il pixel resta nero è un dead pixel? esatto?
Old 30-10-2009, 12:40   #1926
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
chiamato ieri per la sostituzione, oggi è arrivato il "nuovo" monitor, Repubblica Ceca, Ottobre 2009, il difetto dell'uniformità del bianco è anche più marcato ed ha un dead pixel...ora li chiamo e vedo come comportarmi con la spedizione di reinoltro di lunedì....sicuramente trattasi di un rigenerato spedito indietro da qualcuno per il pixel...che cacchio lo rispediscono a fare poi ad un nuovo cliente....

Come dicevo io...Han finito i monitor buoni e rigirano i vecchi sperando che il cliente smetta di lamentarsi...EVVAI, siamo già in 3 alla terza sostituzione!!!! I numneri aumentano signori, aumentano! Venghino! E secondo me qualcuno ha taciuto fino ad ora sperando in un cambio alla rev 01...se no saremmo di + alla terza sostituzione, secondo me...

Ultima modifica di paradox-d : 30-10-2009 alle 12:44.
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 12:41   #1927
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
l'Eizo test su schermata blu definisce (nella barra info) come subpixel guasti solo i pixel illuminati di rosso e di verde, questo significa che se il pixel resta nero è un dead pixel? esatto?
esatto...
Old 30-10-2009, 12:47   #1928
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
Come dicevo io...Han finito i monitor buoni e rigirano i vecchi sperando che il cliente smetta di lamentarsi...EVVAI, siamo già in 3 alla terza sostituzione!!!! I numneri aumentano signori, aumentano! Venghino!
ora gli parlo molto chiaramente e gli chiedo intanto di tenere il primo senza per questo perdere il diritto alla sostituzione, inoltre chiedo di poter attendere una nuova revisione per effettuare il cambio....vediamo cosa mi dicono....certo è che potrebbero bloccare le vendite....

per i monitor esauriti non credo, questo era fresco fresco....di ottobre....
Old 30-10-2009, 14:30   #1929
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quindi c'è lo stesso problema di uniformità orizzontale che qualcuno lamentava con l'HP LP2475W?
Ovviamente non interessa tutti gli esemplari (?)
Altrimenti non avrebbe senso che il monitor sia proposto come ideale per applicazioni grafiche.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:46   #1930
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Quindi c'è lo stesso problema di uniformità orizzontale che qualcuno lamentava con l'HP LP2475W?
Ovviamente non interessa tutti gli esemplari (?)
Altrimenti non avrebbe senso che il monitor sia proposto come ideale per applicazioni grafiche.
esatto....

speriamo che risolvano a breve...intanto mi hanno detto di rispedire il monitor sostitutivo quando passa il corriere......
Old 30-10-2009, 18:29   #1931
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
non riesco ad utilizzare il monitor sul pc fisso, quando setto la risoluzione nativa lo schermo diventa nero con il portatile funziona correttamente.

la vga del fisso ovviamente supporta risoluzioni anche superiori a 1920x1200...

non so più che prove fare, se non riesco a risolvere lo vendo
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:40   #1932
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
non riesco ad utilizzare il monitor sul pc fisso, quando setto la risoluzione nativa lo schermo diventa nero con il portatile funziona correttamente.

la vga del fisso ovviamente supporta risoluzioni anche superiori a 1920x1200...

non so più che prove fare, se non riesco a risolvere lo vendo
se sul portatile funziona evidentemente il problema è il fisso....provato a connetterti via VGA? reinstallare i driver?
Old 30-10-2009, 19:46   #1933
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
che si dice di questo monitor ?

contenti vs scontenti a quanto siamo ?
Old 30-10-2009, 20:21   #1934
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
stasera ho fatto una foto al monitor, per una questione diversa da un test, e m'è preso un colpo pensando al tinting:

Una cosa tangibile davvero...

Poi ne ho fatto una seconda variando alcuni parametri di scatto:

alla fine cosa ho scoperto? Che è causato dal cmos della macchina fotografica+tempi brevi di esposizione che impattano con il refresh del video (fortuna che avevo letto pochi giorni fa un articolo sul rolling shutter), non è una cosa imputabile al monitor, e se scatto con tempi lunghi infatti scompare questo effetto

e che quindi bisogna stare attenti a giudicare guardando foto fatte a caso...
Old 30-10-2009, 23:14   #1935
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io invece ho notato che durante l'avvio del computer il monitor va continuamente in risparmio energetico (luce arancione) e si riattiva solamente quando inizia il caricamento del sistema operativo. La cosa è abbastanza fastidiosa poiché mi impedisce di interagire con il boot loader, oltre a nascondermi i messaggi del POST. Problema generale del firmware o ennesima sfortuna del mio esemplare?
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 02:01   #1936
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Io invece ho notato che durante l'avvio del computer il monitor va continuamente in risparmio energetico (luce arancione) e si riattiva solamente quando inizia il caricamento del sistema operativo. La cosa è abbastanza fastidiosa poiché mi impedisce di interagire con il boot loader, oltre a nascondermi i messaggi del POST. Problema generale del firmware o ennesima sfortuna del mio esemplare?
Il mio intervento non risolverà di certo il tuo problema ma forse ti chiarirà piccoli punti.
Mi succedeva la stessa cosa tempo fa con il mio HP 2558hc, quindi penso che sia un problema non imputabile al firmware specifico del tuo monitor, ma forse e sottolineo forse, all'elevato numero di connessioni possibili.. che ne so.. forse va un po' in pallone all'inizio, quando nel giro di 1 secondo deve individuare la connessione attiva esatta, ma ripeto è solo un'analisi ''alla buona''.
Ora con il 2408WFP non mi succede più.. mah.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:28   #1937
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

ma tra questo dell 2410 e il modello HP LP2475W vi sono differenze sostanziali?

Ale
Old 31-10-2009, 12:56   #1938
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
a me non lo fa, come è collegato?

hai impostato la ricerca della sorgente (scanner), o hai fissato una sorgente specifica (come me)?
Old 31-10-2009, 13:00   #1939
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Sorgente DVI fissa.
Quindi tu puoi vedere la fase di POST e tutto il resto?
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:05   #1940
paradox-d
Senior Member

Quote:
Sorgente DVI fissa.
Quindi tu puoi vedere la fase di POST e tutto il resto?
Io si! E così deve essere...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP