|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
uscita audio 20
Ciao a tutti; scusate per la domanda forse banale, ma riscontro un problema con l'uscita audio indicata col numero 20 nelle immagini iniziali di questo tread.
Ossia, ho gli altoparlanti Jbl "On Tour" che, collegati all'uscita audio del mio notebook funzionano regolarmente, collegate invece all'uscita audio del Dell U2410 sembra non funzionino. Qualcuno sa indicarmi una soluzione? In sostanza non possono funzionare per una qualche ragione oppure l'uscita audio del monitor non funziona? Grazie a tutti per l'eventuale gentile risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Dopo aver visto che tramite VGA funzionava normalmente ho rimesso il cavo digitale e ha funzionato alla perfezione. Inutile dire che avevo verificato che il cavo non fosse allentato ma sembrava proprio fissato bene. Insomma è bastato sganciarlo del tutto e rimetterlo per far funzionare tutto. (spero...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
"Two integrated dual-link DVI display outputs * Each supports 18-, 24-, and 30-bit digital displays at all resolutions up to 1920x1200 (single-link DVI) or 2560x1600 (dual-link DVI)2" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1686 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() boh certe volte nei componenti elettronici che compro si verificano strane cose anche per una volta sola e mai +...skynet è in agguato?? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Senior Member
|
Uhm, e come entra nel monitor?
![]() |
#1689 |
Member
|
Grazie per la pazienza; il problema è proprio questo:
1) ho due speaker 2.0 (per esempio) con spinotto jack 3,5 mm 2) voglio collegarle all'uscita audio del monitor Dell U2410 e non al notebook; 3) se ascolto musica o suoni dal notebook, vorrei ascoltarli anziché dagli altoparlanti integrati del notebook, da quelli collegati al monitor. Dove sta l'errore? Grazie ancora e scusa la mia ignoranza. Comunque, come dovrei poterer usare l'uscita audio del monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao
Ottimo, ho letto tutto e sicuramente ho le idee un po' più chiare sulla cosa. No, al momento non ho bisogno di profilazione, ma di una buona calibrazione si. Probabilmente per me sarà sufficiente la calibrazione di fabbrica, anche perchè io utilizzo spesso in modo intercambiabile sia Linux che Windows, quindi vorrei una calibrazione direttamente sui parametri del monitor, senza utilizzo di software esterni. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 Ultima modifica di LacioDrom83 : 15-10-2009 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 |
Senior Member
|
Il discorso è che quella è una uscita (a cui dovresti appunto collegare gli speaker), per cui l'audio deve entrare da qualche parte. Le porte che portano il segnale audio (oltre al video, naturalmente) sono l'HDMI e la DisplayPort, per cui a meno che il tuo notebook non disponga di una di queste due uscite non puoi far arrivare il segnale audio al monitor e quindi dalla porta 20 non esce alcun suono.
Quell'uscita audio (20) è particolarmente utile quando hai un collegamento audio/video unico col monitor (per esempio da una PS3 con l'HDMI) e vuoi separare l'audio (per farlo uscire sugli speaker), che altrimenti andrebbe "perso". Figurati, spero ti sia stato d'aiuto ![]()
![]() |
#1693 |
Senior Member
|
che driver usi? catalyst?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 | |
Senior Member
|
aggiornamento
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
|
Arrivato ora il monitor. Appena messo su noto un problemino che mi pare aver letto in post passati. La parte sinistra del monitor tende al blu, la parte destra tende al rosa...soprattutto la parte bassa del monitor...che fare?
Ultima modifica di paradox-d : 16-10-2009 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 | |
Member
|
Quote:
color shift... lo accusiamo tutti...mi pare tranne 1-2 (ke li possino ![]() la maggior parte, compreso me, lo accusa in maniera molto lieve...per cui è visibile solo su sfondi assolutamente bianchi e secondo me non vale la pena cambiarlo, perchè come detto è un "limite" della tecnologia del pannello!! Tu lo vedi anche su sfondi colorati?...c'è da capire se questo difetto si presenta in maniera + o meno forte (come in alcuni casi successi, vedi pegli)... in tal caso fai "tranquillamente" il cambio ![]() Ultima modifica di giack78 : 16-10-2009 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 | |
Senior Member
|
Ciao
Guarda, è lieve, anche se non lievissimo. Lo accuso particolarmente sul bianco e sui colori tenui (il fatto è che praticamente tutto è bianco o tenue...sia sul web che negli OS)...sui colori scuri sembra non notarsi. Si, avevo letto di questa tendenza, ma non credevo fosse così frequente, ok per il limite della tecnologia però mi sembra quantomeno strano che monitor publicizzati per la grafica quantomeno semi-professionale abbiano un viraggio tale, anche se lieve...discorso fatto 1000 volte...Ora come ora sono in sRGB, luminosità e contrasto al 45...faccio la classica domanda: si può intervenire su qualche parametro in particolare per limitare ulteriormente lo shift? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1698 |
Senior Member
|
Tra l'altro, ho l'impressione che si noti di più anche a seconda del preset. In scala dal maggior shift al minore noto:
Standard sRGB ARGB gli altri preset non li considero nemmeno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 | |
Member
|
Quote:
ad es. io dico che il mio è lievissimo...e lo percepisco solo su fondi bianchi...magari qualcun'altro lo noterebbe di +!! Ti dico...che se non me lo avessero detto...magari lo avrei notato, ma avrei pensato ad altri fattori..come l'illuminazione della stanza piuttosto che a quella della finestra che ho vicino la scrivania!!.... Altra cosa ![]() sarà la forza della suggestione? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.