|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
anche se non l'ho ancora calibrato... niente pixel difettosi... ma un fastidioso color shifting.... ora lo faccio rodare un po di ore poi valuto il dafarsi.
![]() |
![]() |
#1502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Se consideri che nel mio 2007wfp ho un pixel blu sempre acceso che è comparso dopo 7-8 mesi dall'acquisto. Quindi puoi anche avere in sostituzione uno senza alcun pixel danneggiato ma non avrai mai la sicurezza che non succeda a distanza di tempo. Dipende anche dalla posizione, forse al centro dello schermo lo cambierei, ma vicino ad un bordo...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Senior Member
|
Quote:
la seconda sost. viene spedita 1 settimana e mezza dopo la segnalazione (monitor nuovo) cmq segnalo che il monitor rigenerato che mi è arrivato è pari al nuovo
![]() |
![]() |
#1507 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
cioè. in pratica, prendi il monitor prendendolo con due mani, una a destra, una a sinistra, e tira verso il basso. Occhio che quando è a "fine corsa" è duro, ma poi sembra scorrere su cuscinetti, quindi mettici la forza necessaria solo per toglierlo dal "fondo corsa".
Stessa cosa per ruotarlo: prendi un angolo e ruoti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
|
non è "legge": a me anche il sostituito era nuovo (con certificato di calibrazione, cavi e tutto, in teoria il rigenerato dovrebbe esser senza cavi e senza certificato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Da qualche giorno anch'io ho ricevuto il monitor e vorrei porre qualche quesito sperando nel vostri consigli:
1) aver collegato i vari cavi ed acceso il PC tutto è andato in automatico senza dover installare driver e a tutt'oggi lo sto usando, tuttavia mi sono chiesto se in tal caso i driver vanno installati ugualmente. Nel pannello di controllo sotto device manager il monitor però viene riconosciuto come "generic pnp monitor" e allora mi sono posto il problema (n.b. utilizzo Win 7 RC). Cosa è meglio fare secondo voi? 2) quale è la funzione dei profili colore (sia quello presente nel CD di installazione sia ad esempio quello di tftcentral rispetto ai preset impostati da factory? 3) volevo testare il monitor per i contenuti multimediali (dvd, Blu-ray): - con quali settaggi predefiniti si hanno i risultati migliori? - Nella riproduzione di un film tramite il lettore dvd del PC si ha la possibilità di mappatura 1:1? - è necessario impostare una determinata frequenza o cambiando impostazioni è già tutto di default? Grazie in anticipo (anche per una sola delle risposte...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Arrivato!
Non ci sono pixel bruciati e, come già segnalato più volte c'è una leggerissima dominante sul bianco puro alla destra e alla sinistra, assolutamente trascurabile almeno per me. La cosa che mi lascia un po' perplesso sono i pulsanti del menu che non sempre si attivano al primo tocco, ma penso che me lo terrò visto che dopo i primi giorni di curiosità non dovrei usarli più di tanto. Il pulsante che avvia il menu invece funziona sempre bene. Altra perplessità minore: le periferiche USB collegate al monitor non vengono riconosciute subito, dopo la standby del monitor, come se anche l'hub andasse in letargo: dopo un paio di secondi ritornano attive. Per ora è tutto poi cercherò di farmi spiegare qualcosa che riguarda i profili colori di cui sto capendo davvero poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Nel caso vi fosse una seconda sostituzione si otterrebbe un prodotto nuovo, perchè proveniente direttamente dalla fabbrica in modo di avere la più recente release sul mercato, e quindi potenzialmente con meno difetti.
E' inutile creare falsi allarmismi, su questo forum quasi più di 100 persone hanno questo monitor e quindi la percentuale di trovare pixel bruciati o lamentele è molto molto alta. PRO ottimo display con un buon rapporto qualità prezzo dimensioni generose colori eccellenti (il TN sembrerà uno schermo a 4 colori) buona visuale anche ad angolazioni estreme CONTRO leggero color shift basso contrasto leggero backlight ADATTO PER fotoritocco amatoriale/semipro videogiochi editing video amatoriale office
AMD x2 athlon 64 5000+, maxtor 250gb SATA2, ALiveNF6G-VSTA, Powercolor HD 2600 pro 256 ddr2, Lg Flatron L246WH-bn Ultima modifica di Spindulo : 24-10-2009 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Member
|
Aggiornamento.
La cosa non credo riguardi il monitor ma la mia "vecchia" scheda Video ATI X1600. Nelle applicazioni di Adobe CS4 lo zoom è meno reattivo che nel mio vecchio CRT da 17''. Credo che la scheda video nonostante i 512 Kb di memoria non riesca a supportare appieno la risoluzione del monitor oppure i driver per Win 7 non sono messi a punto come dovrebbero (sul sito non ci sono). Se qualcuno mi conferma che il problema riguarda la scheda video ne comprerò una e se magari mi date un suggerimento per una sotto i 100 euro ve ne sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 |
Senior Member
|
il consiglio è di attendere un paio di mesi che arrivino copiose sul mercato le nuove ati, imho, per prendere o quelle o le "vecchie" a prezzo scontato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Member
|
Confermi che il "problema" è della scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Senior Member
|
il mio rigenerato che mi avevano mandato era con tutti i cavi e certificato come se fosse nuovo (pero loro mi hanno detto dal codice seriale che era rigenerato)
![]() |
#1516 |
Senior Member
|
ah, boh, allora ci può stare.
non lo sembrava, al confronto con l' altor, e come data di produzione questo che ho ora è di agosto, il precedente di luglio. dove si vede se è rigenerato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
solitamente viene apposta una targhetta...cmq io un rigenerato nn lo vorrei anche xchè poniamo che il monitor venga sostituito per un pixel lo riparano e lo mandano a me ma tutte le altre parti sono usurate,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ciò è dovuto al fatto che i drv forniti dal costruttore non sono WHQL (perciò non li installa automaticamente). Con XP se vuoi che il monitor plug 'n play venga rilevato come DELL U2410 pannello di controllo -> schermo -> impostazioni -> avanzate -> monitor -> proprietà -> aggiorna driver -> installa da un elenco -> avanti -> non effettuare la ricerca -> avanti -> disco driver -> sfoglia (selezioni la cartella drivers del disco fornito da Dell) e confermi Ti dirà che i drv non sono certificati ... tu installali lo stesso. Probabilmete la procedura con Seven è diversa ....
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io ho fatto sostituire il 2407 (rev A01) al 35esimo mese ed ora ho un altro 2407 (rigenerato ma Rev A04) con altri 12 mesi (beh ormai solo 9) di garanzia. E se per caso il gg che ho chiesto la sostituzione avevano finito i 2407 rigenerati molto probabilmente mi ritrovavo con un 2408 (2 modelli dopo). Ma non sono stato così fortunato ![]() ![]() Ergo con Dell puoi anche andare ad oltranza anche post garanzia iniziale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.