Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 23:25   #1341
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Uffaaaaaaaaaaa
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 08:06   #1342
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Va beh, per il resto è un'ottimo monitor: domani me lo sostituiscono ("grazie" a quell'alone), e sto già incrociando le dita...
Magari ti mandano uno di quelli restituiti da MarkL
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 25-09-2009 alle 08:09.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 08:47   #1343
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Magari ti mandano uno di quelli restituiti da MarkL
Sicuro! Ci sono talmente tanti esemplari in giro ora che ce li scambieremo l'un l'altro!
Old 25-09-2009, 09:23   #1344
Ducatista
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate, ma come si utilizza questo Eizo test per la calibrazione. Quando lo apro mi va sulla pagina Eizo e basta....?!

So un po stupido, eh
Ducatista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:41   #1345
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Ducatista Guarda i messaggi
Scusate, ma come si utilizza questo Eizo test per la calibrazione. Quando lo apro mi va sulla pagina Eizo e basta....?!

So un po stupido, eh
devi premere sulla freccia per far partire il test.
cmq è semplicemente un test, non calibra nulla di particolare.
ho visionato i due grafici della calibrazione di qualche post fa, io mi ritengo superfortunato, ho dei valori ancora più bassi di quello buono!
sono riuscito infine a inserire sta memory stick, devo dire che se non mi avessero detto che dovevo "spingere" così a forte e a fondo, avrei creduto che il card reader fosse difettoso.
effettivamente inserire una MS è come piantare un coltello nel legno...

Vorrei sapere inoltre se è prevista la sostituzione anche con un solo subpixel difettoso, giusto per curiosità, tanto me lo tengo così, giusto perchè ho pure degli ottimi valori di calibrazione.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:48   #1346
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
ho fatto tardi???
************edit***********
Leggete i miei post precedenti!
Quote:
Mi sono raccomandato di non postare più pubblicamente in sezione della questione street pena sanzioni (è vietato); usate i pvt!!! Dovrei sospendervi ma per stavolta vi avverto solo. D'ora in poi sospenderò senza avvertire! Il regolamento non va mai disatteso Editati per stavolta i vs post. E non quotate post irregolari perchè poi devo editare anche quelli!

Ultima modifica di Abilmen : 25-09-2009 alle 10:00.
alecxx-mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:37   #1347
flash.pc
Registered User

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tibi Guarda i messaggi
Si, ToroX, stanno arrivando, tra l'altro la mia consegna era prevista per il 7 ottobre mentre ora mi è arrivato l'avviso di consegna per il 28 settembre!
Speriamo non ci siano difetti....Cosa dite qualcuno avrebbe la capacità e la pazienza di compilare una tabella con le impressioni del monitor acquistato?
Pixel difettosi? variazione colore sul bianco? luminosità eccessiva? problemi alle prese? ....Forse potremmo fare una statistica utile a tutti noi e al costruttore... Che dite?
Puoi rispondermi in pvt?
flash.pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:59   #1348
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
devi premere sulla freccia per far partire il test.
cmq è semplicemente un test, non calibra nulla di particolare.
ho visionato i due grafici della calibrazione di qualche post fa, io mi ritengo superfortunato, ho dei valori ancora più bassi di quello buono!
sono riuscito infine a inserire sta memory stick, devo dire che se non mi avessero detto che dovevo "spingere" così a forte e a fondo, avrei creduto che il card reader fosse difettoso.
effettivamente inserire una MS è come piantare un coltello nel legno...

Vorrei sapere inoltre se è prevista la sostituzione anche con un solo subpixel difettoso, giusto per curiosità, tanto me lo tengo così, giusto perchè ho pure degli ottimi valori di calibrazione.
Mi pare che i sub non sono coperti da garanzia, se proprio ti infastidisce trova altre scuse ce ne possono essere milioni, ma se per il resto è perfetto... io me lo terrei ben stretto!
Old 25-09-2009, 11:43   #1349
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tibi Guarda i messaggi
Si, ToroX, stanno arrivando, tra l'altro la mia consegna era prevista per il 7 ottobre mentre ora mi è arrivato l'avviso di consegna per il 28 settembre!
Confermo. La mia consegna era prevista per il 12 ottobre e l'hanno confermata al 30 settembre!
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:03   #1350
FaStLaNe
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
a me era prevista per il 2 ottobre, è stato spedito ieri e mi è arrivato oggi
seguono domani prime impressioni
Old 25-09-2009, 12:48   #1351
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Mi pare che i sub non sono coperti da garanzia, se proprio ti infastidisce trova altre scuse ce ne possono essere milioni, ma se per il resto è perfetto... io me lo terrei ben stretto!
io ne ho uno acceso ma non so se è un sub o un pixel intero.... cmq ho chiesto la sost in garanzia....

come faccio a capire se il mio è un pixel o un sub pixel difettoso???

posso dire che è piccolo ed acceso:
-su sfondo bianco cambia di colore (verde o rosso) in base all'angolazione di come lo guardo
-su sfondo nero rimane nero
-su sfondo rosso/verde/blu rimane nero
Old 25-09-2009, 13:21   #1352
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
olè.. martedì ce l'ho anche io.. non vedo l'ora!
Old 25-09-2009, 14:00   #1353
willyx
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Arrivato!!!

Sono arrivati in anticipo, con mia sorpresa oggi è arrivato il corriere.
Mi aggiungo alla futura lunga coda di LCD con pixel difettosi.
Ne ho uno rosso sempre acceso sulla destra al centro.
Ho chiamato l'assistenza, lunedì stesso me ne portano uno di ricambio e martedì si portano via quello vecchio.
Uff, chissà quanti giri prima di ottenerne uno sano
willyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:01   #1354
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
io ne ho uno acceso ma non so se è un sub o un pixel intero.... cmq ho chiesto la sost in garanzia....

come faccio a capire se il mio è un pixel o un sub pixel difettoso???

posso dire che è piccolo ed acceso:
-su sfondo bianco cambia di colore (verde o rosso) in base all'angolazione di come lo guardo
-su sfondo nero rimane nero
-su sfondo rosso/verde/blu rimane nero
allora, il pixel lo devi guardare frontalmente, senza angolazioni.
se su sfondo RGB risulta nero, vuol dire che è un pixel spento.

io ho un sub verde e si vede solo sul rosso e blu e nero, sul bianco e altre composizioni di colori risulta invisibile.
infatti me lo tengo così, tanto è talmente piccolo ed attaccato al bordo dx che non si vede neppure.

cmq utilizzare l'EIZO MONITOR TEST e scoprirete immediatamente difetti e quali problemi sono legati ai pixel (o sub)
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:12   #1355
vllrn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao,
è ancora possibile acquistare il monitor u2410?

ciao
sandro
vllrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:00   #1356
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Anche a me è arrivato oggi.

Io ho un piccolo problema di luminosità, nel senso che la parte destra (diciamo circa 1/4 dello schermo) è un po' più luminosa del resto: qualcun altro ha notato lo stesso effetto?

Ultima modifica di giuliop : 01-11-2009 alle 10:07.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:01   #1357
clodcl
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti,

sono anch'io in attesa che mi venga consegnato il monitor.

vorrei da neofita approfondire con voi la questione "guasti e difetti" possibili che potrebbero portare alla richiesta di sostituzione del monitor.

in sostanza una volta che l'ho tolto dal pacco e montato, quali verifiche mi consigliate fare? con quali software?

per ora mi pare di poter riassumere:

- pixel difettosi (controllo con eizo test ? cosa dovrei vedere ?)
- strani aloni lunghi 4/5 cm e larghi 1 cm (in quale situazione visiva si evidenzia meglio il problema ?)
- predominanza di colori strani negli angoli in basso a dx e sx (in quale situazione visiva si evidenzia meglio il problema ?)

se ne avete delle altre, sono qui pronto con le orecchie e gli occhi ben aperti, pronto ad ascoltarvi e a verificare sul mio nuovo monitor appena me l'avranno consegnato.
clodcl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:04   #1358
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
si, anche io riscontro questo problema di disomogeneità di luce tra la parte destra e sinistra. Se affianco due finestre una è bianca e l'altra è quasi panna.
Ho notato anche io quelle zone scure negli angoli in basso, ma credevo fossero i miei occhi che ci vedevano male.
Vabbè via non ci lamentiamo, che se si pensa a quanto s'è speso ci si tira una bastonata nelle palle.
Però le porte usb funzionano bene
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:20   #1359
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Anche a me è arrivato oggi.

Io ho un piccolo problema di luminosità, nel senso che la parte destra (diciamo circa 1/4 dello schermo) è un po' più luminosa del resto: qualcun altro ha notato lo stesso effetto?
E' più o meno il difetto che riscontravo io: io oltre a una maggior luminosità verso destra, notavo anche una (lieve) differenza di tonalità: tendente al "giallo" (calda) verso sinistra, e più "fredda" a destra: a volte la definivo tendente al "blu", a volte al "rosa"... parlando sempre di lievi sfumature (ma fastidiose).

Poi era emerso anche un altro problema (un alone) e me lo hanno sostituito stamattina.

Per fortuna l'alone non c'è, e non ho alcun pixel difettoso (peraltro mi avevano detto che mi avrebbero inviato solo il monitor, e invece mi hanno mandato la scatola completa, con base, cavi e certificato di calibrazione).

Però una leggera differnza di tonalità nel bianco continuo a percepirla, seppur in maniera decisamente inferiore.

Infine continua a sembrarmi decisamente troppo luminoso, esattamente come il primo che avevo: ora sono in graphics/srgb, luminosità a 15 (al buio la porto addiritura a zero) e contrasto a 40.

Lo abbasserei ulteriormente, ma già così i bianchi sono decisamente "grigi", per cui spero che gli occhi piano piano si abituino (per ora dopo qualche ora mi diventa difficile restare avanti al monitor).

Ho anche notato che quasi tutti i preset (almeno in graphics) hanno dei rossi estremamente saturi, che quasi "bucano" lo schermo. Direi che l'unica modalità esente è proprio la srgb.
In "video" invece si può regolare la saturazione, e il rosso meno acceso si ha in xvMode ("Mode suitable for xvYCC compliance source". Boh!), però in genere preferisco restare in modalità "graphics".

Sono l'unico che ha questi rossi "sparati"? Come li avete risolti (dato che in "graphics" non si può regolare la saturazione)?

L'ideale credo sarebbe usare la modalità "custom", ma mi è difficile "regolare" tutti i coori senza usare un secondo pannello di riferimento...

Purtroppo l'eizo test (o simili) aiutano solo a valutare problemi ai pixel, alla geometria, ai livelli di contrasto, ecc... ma esiste quialcosa del genere che permetta di sistemare i colori??
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:25   #1360
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
si, anche io riscontro questo problema di disomogeneità di luce tra la parte destra e sinistra.
Questo comincia ad essere un problema: il tecnico con cui ho contrattato la sostituzione si chiedeva se fossi l'unico ad avere quel problema, proprio per capire se fosse un difetto comune *******edit****** (e quindi alla stessa partita produttiva).

Comincio a pensare che qualche problema ci possa essere...
(io la parte "panna" la vedo a sinistra, anche tu, vero? Per fortuna col nuovo monitor il problema mi sembra un pò migliorato, ma non del tutto risolto)

Ultima modifica di Abilmen : 25-09-2009 alle 15:31.
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP