|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Uffaaaaaaaaaaa
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q Ultima modifica di mtofa : 25-09-2009 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sicuro! Ci sono talmente tanti esemplari in giro ora che ce li scambieremo l'un l'altro!
![]() |
#1344 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusate, ma come si utilizza questo Eizo test per la calibrazione. Quando lo apro mi va sulla pagina Eizo e basta....?!
So un po stupido, eh ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
cmq è semplicemente un test, non calibra nulla di particolare. ho visionato i due grafici della calibrazione di qualche post fa, io mi ritengo superfortunato, ho dei valori ancora più bassi di quello buono! sono riuscito infine a inserire sta memory stick, devo dire che se non mi avessero detto che dovevo "spingere" così a forte e a fondo, avrei creduto che il card reader fosse difettoso. effettivamente inserire una MS è come piantare un coltello nel legno... Vorrei sapere inoltre se è prevista la sostituzione anche con un solo subpixel difettoso, giusto per curiosità, tanto me lo tengo così, giusto perchè ho pure degli ottimi valori di calibrazione. ![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2003
|
ho fatto tardi???
************edit*********** Leggete i miei post precedenti! Quote:
Mela-addicted Ultima modifica di Abilmen : 25-09-2009 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1349 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
a me era prevista per il 2 ottobre, è stato spedito ieri e mi è arrivato oggi
![]() seguono domani prime impressioni
![]() |
#1351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
come faccio a capire se il mio è un pixel o un sub pixel difettoso??? posso dire che è piccolo ed acceso: -su sfondo bianco cambia di colore (verde o rosso) in base all'angolazione di come lo guardo -su sfondo nero rimane nero -su sfondo rosso/verde/blu rimane nero
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
olè.. martedì ce l'ho anche io.. non vedo l'ora!
![]() |
![]() |
#1353 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Arrivato!!!
Sono arrivati in anticipo, con mia sorpresa oggi è arrivato il corriere.
Mi aggiungo alla futura lunga coda di LCD con pixel difettosi. Ne ho uno rosso sempre acceso sulla destra al centro. Ho chiamato l'assistenza, lunedì stesso me ne portano uno di ricambio e martedì si portano via quello vecchio. Uff, chissà quanti giri prima di ottenerne uno sano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
se su sfondo RGB risulta nero, vuol dire che è un pixel spento. io ho un sub verde e si vede solo sul rosso e blu e nero, sul bianco e altre composizioni di colori risulta invisibile. infatti me lo tengo così, tanto è talmente piccolo ed attaccato al bordo dx che non si vede neppure. cmq utilizzare l'EIZO MONITOR TEST e scoprirete immediatamente difetti e quali problemi sono legati ai pixel (o sub)
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao,
è ancora possibile acquistare il monitor u2410? ciao sandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche a me è arrivato oggi.
Io ho un piccolo problema di luminosità, nel senso che la parte destra (diciamo circa 1/4 dello schermo) è un po' più luminosa del resto: qualcun altro ha notato lo stesso effetto?
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 01-11-2009 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti,
sono anch'io in attesa che mi venga consegnato il monitor. vorrei da neofita approfondire con voi la questione "guasti e difetti" possibili che potrebbero portare alla richiesta di sostituzione del monitor. in sostanza una volta che l'ho tolto dal pacco e montato, quali verifiche mi consigliate fare? con quali software? per ora mi pare di poter riassumere: - pixel difettosi (controllo con eizo test ? cosa dovrei vedere ?) - strani aloni lunghi 4/5 cm e larghi 1 cm (in quale situazione visiva si evidenzia meglio il problema ?) - predominanza di colori strani negli angoli in basso a dx e sx (in quale situazione visiva si evidenzia meglio il problema ?) se ne avete delle altre, sono qui pronto con le orecchie e gli occhi ben aperti, pronto ad ascoltarvi e a verificare sul mio nuovo monitor appena me l'avranno consegnato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
si, anche io riscontro questo problema di disomogeneità di luce tra la parte destra e sinistra. Se affianco due finestre una è bianca e l'altra è quasi panna.
Ho notato anche io quelle zone scure negli angoli in basso, ma credevo fossero i miei occhi che ci vedevano male. Vabbè via non ci lamentiamo, che se si pensa a quanto s'è speso ci si tira una bastonata nelle palle. ![]() Però le porte usb funzionano bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
Poi era emerso anche un altro problema (un alone) e me lo hanno sostituito stamattina. Per fortuna l'alone non c'è, e non ho alcun pixel difettoso (peraltro mi avevano detto che mi avrebbero inviato solo il monitor, e invece mi hanno mandato la scatola completa, con base, cavi e certificato di calibrazione). Però una leggera differnza di tonalità nel bianco continuo a percepirla, seppur in maniera decisamente inferiore. Infine continua a sembrarmi decisamente troppo luminoso, esattamente come il primo che avevo: ora sono in graphics/srgb, luminosità a 15 (al buio la porto addiritura a zero) e contrasto a 40. Lo abbasserei ulteriormente, ma già così i bianchi sono decisamente "grigi", per cui spero che gli occhi piano piano si abituino (per ora dopo qualche ora mi diventa difficile restare avanti al monitor). Ho anche notato che quasi tutti i preset (almeno in graphics) hanno dei rossi estremamente saturi, che quasi "bucano" lo schermo. Direi che l'unica modalità esente è proprio la srgb. In "video" invece si può regolare la saturazione, e il rosso meno acceso si ha in xvMode ("Mode suitable for xvYCC compliance source". Boh!), però in genere preferisco restare in modalità "graphics". Sono l'unico che ha questi rossi "sparati"? Come li avete risolti (dato che in "graphics" non si può regolare la saturazione)? L'ideale credo sarebbe usare la modalità "custom", ma mi è difficile "regolare" tutti i coori senza usare un secondo pannello di riferimento... Purtroppo l'eizo test (o simili) aiutano solo a valutare problemi ai pixel, alla geometria, ai livelli di contrasto, ecc... ma esiste quialcosa del genere che permetta di sistemare i colori?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
Comincio a pensare che qualche problema ci possa essere... (io la parte "panna" la vedo a sinistra, anche tu, vero? Per fortuna col nuovo monitor il problema mi sembra un pò migliorato, ma non del tutto risolto) Ultima modifica di Abilmen : 25-09-2009 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.