Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 13:51   #1241
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
si, per questioni di responsabilità/copyright/varie ed eventuali non potevo mettere giustamente HWU o simile.

e loro avevano comunque bisogno di un' associazione "virtuale" alla quale legare tutti i preventivi, per questo c'è anche quella dicitura con il mio nome e cognome.

ovviamente l' importante è che siano giusti i dati di fatturazione e spedizione (ben chiari nel modulo)
Perfettone è stata studiata vermente bene
...SI sono giustissimi quegli altri dati sped. e fatt.!!

-->Quindi per sottolineare:
ognuno di noi adesso ha il suo personalissimo codice cliente dell che è nominativo e non fa riferimento a fotoclub ecc.. giustamente!!
corretto?
tnx!!

Ultima modifica di giack78 : 19-09-2009 alle 13:58.
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:15   #1242
Fabio Marini
Member

L'Avatar di Fabio Marini

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isola Farnese (Roma)
Bella raga a tutti !
Allora, quindi io ho fatto così.......ho mandato la mail alla oramai "mitica" edit, allegando il file Excel compilato ed il quote in PDF....
Il bonfico andrà sicuramente Lunedì mattina, per cui a questo punto ne devo dedurre che finché non mando quello quindi i "dindi", non avrò nessuna mail di conferma in merito al mio ordine, giusto ? Infatti nella mia casella di posta ancora non ho ricevuto nulla......

Ultima modifica di Abilmen : 21-09-2009 alle 09:21.
Fabio Marini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:20   #1243
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
si è proprio così Fabio
attendi la chiamata... e poi nella tua posta ti troverai 1 pdf con cod. cliente e avviso ricevimento ordine, oltre che previsione consegna monitor ..e il gioco è concluso!!

Ultima modifica di giack78 : 19-09-2009 alle 14:25.
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:26   #1244
Fabio Marini
Member

L'Avatar di Fabio Marini

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isola Farnese (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da giack78 Guarda i messaggi
si è proprio così Fabio
attendi la chiamata... e poi nelal tua posta ti troverai cod. cliente e avviso ricevimento ordine, oltre che previsione consegna monitor ..e il gioco è concluso!!
Grazie Giack !
Allora stanotte e domani notte potrò dormire sonni tranquilli !
Fabio Marini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:07   #1245
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
TERZA PARTE RECENSIONE.

1. S-Video (composite) :
Le opzioni selezionabili da OSD sono: 16:9, 4/3 e Fill, da notare che automaticamente collegando tale sorgente
il monitor entra nel profilo di settaggio video tipo multimediale (quello più adatto per i filmati).
La qualità immagine è rapportabile a quella di un Tv-color, lo scaler tende comunque a spalmare l'immagine cioè (essendo un 4/3) a coprire almeno verticalmente
tutto lo spazio disponibile e lasciando le bande nere sui due lati.
L'immagine è di buona qualità.
Parli di S-Video ma citi composite (video-composito) e quindi non è ben chiaro.

In teoria dalle specs delle porte in questo monitor hanno TOLTO la porta S-Video invece presente in 2407 e mi pare (ma qui non sono sicuro) anche in 2408.

Questo è un peccato per me.
Insomma questo monitor avrà problemi con i decoder satellitari che possiedo.

Decoder fascia alta (costava 600-700E al tempo) ma non HD, quindi uscite disponibili solo:
  • RGsB (scart)
  • Video-Composito
  • S-Video

La prima non è collegabile a meno di costosi convertitori in VGA o Video-Component
La seconda è collegabile ma non è di qualità (sul 2407 A01 si vedeva da schifo, con la rev A04 non ho riprovato, si dovrebbe vedere meglio ma non come RGB o S-Video)
La terza non è collegabile (a meno che tu smentisca, visto che hai parlato tu di test in S-Video), mentre sul 2407 lo è e si vede meglio di video-comp. (anche se non ancora perfetto)

Decoder HD di Sky:
  • Collegabile in HDMI, ma senza HDCP.
    In teoria in assenza di HDCP il decoder sui contenuti a pagamento (praticamente tutti quelli di Sky) dovrebbe fare una delle seguenti 4 cose:
    • Non visualizzare proprio nulla (schermo nero o messaggio di copyright) su HDMI .
    • Visualizzare il contenuto ma downscalato a PAL (576p) .
    • Visualizzare il contenuto in max HD 1280x720p proibendo l'uso della risoluz. nativa 1920x1080.
      Su questa opzione non sono sicuro, mi sa che valgono solo le prime 2.
    • Fregarsene e visualizzare cmq il video. Ma a quel punto non sarebbe HDCP compliant.
  • Collegabile in DVI con piccolo adattatore da pochi euro.
    Qui HDCP ci sarebbe, però le specifiche del monitor parlano di 1920x1080p e non citano il supporto a 1920x1080i
    Guarda caso il decoder Sky esce solo in 1920x1080i e quindi al più è utilizzabile in 1280x720p

PS
In teoria anche i lettori Blue-Ray richiedono HDCP eppure nei tuoi test li hai usati su HDMI.
Quindi c'è qualcosa che non torna:
  • O il titolo di cui hai fatto il play non richiedeva protezioni (usare BR non significa per forza contenuti protetti)
  • O il player se ne fregava del supporto HDCP mancante sul monitor.
    Ma mi sembra strano
  • O il monitor ha HDCP su HDMI anche se non lo dice nelle specs.

Ultima modifica di FabryHw : 19-09-2009 alle 15:09.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 00:00   #1246
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Il Thread è temporaneamente chiuso per il caso "street" di cui mi sono purtroppo accorto solo ora (causa mancanza di segnalazioni). L'organizzazione di acquisti di gruppo da un "x" brand in sezione sono vietate (mi sono anche documentato ed informato ufficialmente) onde per cui, in attesa di avere il tempo per prendere provvedimenti adeguati e secondo regolamento (oggi è sabato ed il tempo è minimo), come postato sopra, chiudo temporan. il thread.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 00:59   #1247
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Fabio Marini...hai la firma clamorosamente irregolare e devi sistemarla al più presto, portandola al max a 3 righe di testo ed usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.
Avviso anche ad altri utenti (tipo FaStLaNe e LacioDrom83 ecc.): avete la firma non in regola! Vedete un po' di sistemarla in fretta. Lunedì riapro il thread. Provvedere con la sign, grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 21-09-2009, 09:29   #1248
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Visionate le ultime 50 pagg....cestinati parecchi post nettamente fuori regolamento (specie dell'utente street) ed editati parecchi altri diciamo "borderline".
Per aver violato il regolamento con questa iniziativa appunto non consentita (dovreste leggerlo ogni tanto), street sei sospeso per 7 giorni (sono buono eh).

Il thread viene riaperto con l'assoluta raccomandazione di postare in topic e solo su argomenti tecnici o domande-risposte tecniche et similia. E' assolutamente vietato scrivere post inerenti alla questione "street" pena sicure sanzioni; grazie per l'attenzione.
Old 21-09-2009, 11:55   #1249
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Bene, meno male che almeno il topic è stato riaperto.
Tornando ai "succosi" problemi, tranne me non c'è ancora nessun riscontro o prova di inserire una Memory Stick nel Card Reader, perchè ad oggi io non ce l'ho ancora fatta
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:17   #1250
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
http://www.digitalversus.it/article-674-6320-88.html
Altra recensione.
Sembra che ci sia qualche problemino con i neri...
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:06   #1251
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da mac1000 Guarda i messaggi
Altra recensione.
a me sembra molto "leggera" come recensione.
Sembrano più impressioni che valori consolidati.
La gestione "standard" del colore non è precisa? ma con che sistema operativo l'ha usato? via hdmi/displayport o solo DVI? mah...
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:10   #1252
VIP82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Visionate le ultime 50 pagg....cestinati parecchi post nettamente fuori regolamento (specie dell'utente street) ed editati parecchi altri diciamo "borderline".
Per aver violato il regolamento con questa iniziativa appunto non consentita (dovreste leggerlo ogni tanto), street sei sospeso per 7 giorni (sono buono eh).

Il thread viene riaperto con l'assoluta raccomandazione di postare in topic e solo su argomenti tecnici o domande-risposte tecniche et similia. E' assolutamente vietato scrivere post inerenti alla questione "street" pena sicure sanzioni; grazie per l'attenzione.
Gentilissimo e solerte Abilmen, essendomi iscritto da poco (e grazie a questa iniziativa) a questo forum, si da caso che il regolamento lo abbia letto (è mia abitudine), ma non vi abbia trovato alcun punto che possa portare a definire "irregolare" quanto successo con la creazione di un "gruppo di acquisto", quindi immagino che vi sia un regolamento bis a cui non si possa accedere in alcun modo.
In quanto utente del forum, novizio, gradirei avere un'indicazione relativa al punto del regolamento violato e/o a dove recuperare la versione COMPLETA del regolamento.
Grazie in anticipo,
Riccardo

Ultima modifica di VIP82 : 21-09-2009 alle 13:37.
VIP82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:14   #1253
VIP82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
a me sembra molto "leggera" come recensione.
Sembrano più impressioni che valori consolidati.
La gestione "standard" del colore non è precisa? ma con che sistema operativo l'ha usato? via hdmi/displayport o solo DVI? mah...
Purtroppo mi sa che anche chi scrive articoli non si informi molto... :P
è normale che in modalità "standard" non sia preciso, infatti Dell effettua una calibrazione solo per le modalità adobeRGB e sRGB, nella modalità standard non vi è alcuna compensazione a monitor ad opera della LUT hw.
VIP82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:18   #1254
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Sì, però almeno qualche spiegazione è necessario darla. Personalmente sono per il rispetto delle regole, ma se queste non sono chiare, o peggio non sono proprio scritte da nessuna parte, è ben difficile rispettarle. Così si ha l'impressione di camminare su un campo minato, e non è bello per noi e nemmeno serio da parte vostra.
Old 21-09-2009, 15:37   #1255
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Altra recensione.
gli hanno dato 5/5 non direi che quel problema si tanto grave...

è raro su quel sito vedere monitor con una valutazione così alta!
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:39   #1256
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da VIP82 Guarda i messaggi
Gentilissimo e solerte Abilmen, essendomi iscritto da poco (e grazie a questa iniziativa) a questo forum, si da caso che il regolamento lo abbia letto (è mia abitudine), ma non vi abbia trovato alcun punto che possa portare a definire "irregolare" quanto successo con la creazione di un "gruppo di acquisto", quindi immagino che vi sia un regolamento bis a cui non si possa accedere in alcun modo.
In quanto utente del forum, novizio, gradirei avere un'indicazione relativa al punto del regolamento violato e/o a dove recuperare la versione COMPLETA del regolamento.
Grazie in anticipo,
Riccardo
A parte il fatto che non è consentito polemizzare per l'operato di un mod pubblicamente in sezione (e questo dimostra che il regolamento non l'hai letto se non di striscio) ma si usano i pvt come hanno fatto in tanti (ed ho risposto a tutti)....quindi evita di parlare della questione qui in sezione per cortesia (è vietato ripeto), il punto del regolamento è al paragrafo 7 sotto alla dicitura "Importante". Leggilo bene e magari ripassati il regolamento perchè come ho detto sopra, hai già contravvenuto, con questo tuo post, al regolamento medesimo.
Old 21-09-2009, 15:50   #1257
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
[...] ma si usano i pvt come hanno fatto in tanti (ed ho risposto a tutti)
Mi spiace contraddirti in pubblico ma io ti ho scritto in privato e non ho ricevuto alcuna risposta.

Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
Importante:

Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.

E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).

Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.

Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.

Hardware Upgrade è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente nelle pagine del sito. Risulta quindi scorretto, fastidioso e irrispettoso utilizzare il forum come mezzo pubblicitario, sia nei confronti dei rivenditori inserzionisti che pagano per la pubblicità, sia nei confronti di Hardware Upgrade, sia nei confronti degli utenti, in quanto fonte di confusione fra consiglio dato a fin di bene e messaggio promozionale.
Riporto qui la sezione del regolamento che hai indicato.
Puoi spiegare a tutti noi esattamente dove abbiamo sbagliato?
Senza nessuna polemica ma per evitare che in futuro possiamo mettere in atto comportamenti censurabili...
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:56   #1258
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Sì, però almeno qualche spiegazione è necessario darla. Personalmente sono per il rispetto delle regole, ma se queste non sono chiare, o peggio non sono proprio scritte da nessuna parte, è ben difficile rispettarle. Così si ha l'impressione di camminare su un campo minato, e non è bello per noi e nemmeno serio da parte vostra.
Vedi post di risposta a VIP82. Con la raccomandazione di contestare-polemizzare in pvt (consentito) e non qui in sezione (vietato dal regolamento....anche questo non hai trovato?); attenzione perchè io avverto sempre una volta chi polemizza in sezione col mod, alla 2.a sospendo (altri colleghi sospendono subito perchè non è ammesso cmq ignorare quanto scritto nel regolamento).
Old 21-09-2009, 16:07   #1259
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Mi spiace contraddirti in pubblico ma io ti ho scritto in privato e non ho ricevuto alcuna risposta.
Riporto qui la sezione del regolamento che hai indicato.
Puoi spiegare a tutti noi esattamente dove abbiamo sbagliato?
Senza nessuna polemica ma per evitare che in futuro possiamo mettere in atto comportamenti censurabili...
Guarda che io non ho ricevuto nessun tuo pvt. Se per caso hai usato la mail privata, sappi che devi usari pvt perchè non rispondo fuori dal forum. Per ciò che riguarda il regolamento che hai riportato, mi sembra talmente chiaro ed evidente che non so che dirti. Rileggi, rifletti, pondera, elabora, concentrati che te devo di? Nei pvt degli alltri l'ho spiegato e mi pare che abbiano inteso tutti. Tu no...pazienza. L'importante è che non polemizzi qui in sezione perchè è vietato (ripeto)....regolati dunque. Ciao.
Old 21-09-2009, 16:24   #1260
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Salve, per un uso:

90 per cento gaming, 5 per cento internet, 5 per cento film blu ray, 0 per cento fotoritocco, consigliereste questo monitor?

PS: è un pannello ips o s-ips?

PPS: i pannelli s-ips sono migliori dei s-pva (che dovrebbero essere più recenti)?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP