Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 17:42   #781
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
street io sono sempre + convinto che con questo sistema non si possa fare.

mi ci gioco quello che ti pare che su 60 persone almeno uno che rinuncia a tutto oppure anche solo alla soundbar c'è di sicuro ed in questo caso che succede?

Street dici a Dell di gestire tutto loro la pratica altrmenti va a finire tutto in una bolla di sapone...me lo sento.

Ultima modifica di daffy : 17-09-2009 alle 17:45.
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:45   #782
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
street io sono sempre + convinto che con questo sistema non si possa fare.

mi ci gioco quello che ti pare che su 60 persone almeno uno che rinuncia a tutto oppure anche solo alla soundbar c'è di sicuro ed in questo caso che succede?

Street dici a edit di gestire tutto loro la pratica altrmenti va a finire tutto in una bolla di sapone...me lo sento.
io son confidente... ho i numeri di telefono di tutti, non lo dimenticate
No, non tartasserò nessuno: ci sono tanti autogrill a giro

Ultima modifica di Abilmen : 20-09-2009 alle 23:47.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:46   #783
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
la Dell in proposito è stata estemamente chiara: la garanzia si basa sul numero seriale del prodotto (quindi del monitor e della soundbar) e non sulla relativa fattura... il numero seriale è inciso sul prodotto stesso e non è stampato sulla fattura, la fattura serve unicamente ai fini fiscali a chi necessita di scaricare l'iva, come il sottoscritto
Non sto parlando di garanzia, ma di diritto di recesso, eventualità in cui si richiede la restituzione della somma pagata.
Non vorrei sbagliarmi, ma in questo caso ti verrebbe restituita solamente la somma relativa al monitor, mentre ti rimarrebbe la soundabar per la quale, non avendo fattura, non potresti richiedere la restituzione del pagamento.
Per questo pensavo, sempre che quanto detto sopra sia corretto, che fosse un "espediente" di Dell per tutelarsi contro il diritto di recesso.
Old 17-09-2009, 17:50   #784
zeed
Member

L'Avatar di zeed

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ABBIAMO NUOVE!

dopo ESTENUANTE TRATTATIVA ho rimediato ancor di più. Manco fossi davvero genovese.

l unica "rogna" per cui tutti ci dobbiamo fidare dell' altro ve la spiego in fondo, e, ripeto, VOGLIO FIDARMI DI TUTTI.

Allora, dai 375+iva iniziali siamo a 367,50 + iva CON LA SOUNDBAR.

Ora, a qualcuno può non interessare, ma così è, dopo 4 telefonate. Più di questo non riesco ad avere.

L' unica cosa, i pagamenti devono esser divisi. In pratica, 340+iva i monitor, 27,50+iva le soundbar, e la rogna ancor più grossa è che dell mi ha chiesto (ma aspettate ad arricciare il naso) di raggruppare questo ulteriore "preventivo" con un solo pagamento.

Come dovremmo quindi procedere? così:

1) comunico a dell i vostri dati.

2) Dell vi contatta, compila la scheda cliente ed ordine, pagate (carta o bonifico) 340 euro. -> vi è già chiaro così che -non dovreste a questo punto aver dubbi, ma visto che si parla di soldi è bene evitare ogni problema - non è una truffa: la gestione è con dell.

3a) dell mette in atto le procedure per la spedizione e ovviamente vi arriva la conferma d' ordine. Più chiaro di così si muore.

3b) dovreste mandarmi con bonifico (preferibilmente) i restanti 27,50 euro+iva. Ovviamente, avete (ed in questo il bonifico è infatti preferibile) il mio nome e cognome, oltre che un iban di una banca fisica (MPS) e quindi sapete dove trovarmi, non ci son problemi
Oltretutto, mettete come causale nick e "acquisto soundbar", oltre che riceverete da me una mail con una ricevuta per questo.
Ovviamente, mi scoccia la cosa, ma è così che mi han chiesto.

4) dell chiude l' ordine e manda monitor e soundbar ad ognuno.

Posso solo dirvi che già la gestione 1:1 di un ordine collettivo sembrava così semplice e in realtà abbiamo dovuto lavorarci su. Dopo una giornata di colloqui sinceramente non ce la faccio più, più di così non so che dirvi.

Ricapitolando,
1 monitor u2410
1 soundbar
3 anni di garanzia

367,50 + iva = 441 euro

pagamento da dividere in 340 + iva = 408 a dell
27,50 + iva = 33 euro a me (che poi faccio un pagamento collettivo)

la fattura del monitor viene a ciascuno con la propria denominazione
la fattura delle soundbar viene a me

a livello garanzia conta nulla: per dell conta solo il seriale presente in ogni prodotto.

E con questo passo e chiudo
Grazie e mitico!
Un suggerimento:
se è questo il sistema, semplicemente PRIMA che street comunica la procedura a tutti gli interessati, inviamo il pagamento della sound bar a street. Dopo il termine stabilito, street ci manda la procedura di pagamento per i monitor, così siamo sicuri che le soundbar sono pagate! E se si fa tramite bonifico (io avrei proceduto con bonifico online) è tutto tracciato, al max se street scappa coi soldi... DENUNCIA COLLETTIVA!! Ovviamente scherzo street, dopo tutta stà fatica te li regalerei voletieri quei soldi!
Inoltre aggiungerei la famosa tassa di cui si parlava a favore di street.
Che ne pensate?

Ultima modifica di zeed : 17-09-2009 alle 17:57.
zeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:55   #785
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Per questo pensavo, sempre che quanto detto sopra sia corretto, che fosse un "espediente" di Dell per tutelarsi contro il diritto di recesso.
si ma eventualmente solo della soundbar, visto che del monitor si avrebbe la fattura ... boh? non so cosa pensare, evidentemente in dell hanno bancali di soundbar di cui non sanno che farsene ed hanno approfittato della ghiotta occasione
Old 17-09-2009, 17:58   #786
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Bene, allora
Bonifico 340 + iva = 408 a dell
Bonifico 27,50 + iva = 33 euro a street
Ciò significa che dell non spedirà fino a quando tutte le sound bar non saranno state pagate a street che farà il bonifico globale. Giusto?

Quindi attendiamo
1) che ci contatti la tizia per fare il bonifico a Dell
2) che street ci mandi l'IBAN così gli bonifichiamo e qui vediamo di essere celeri

Di nuovo grazie street e una pedata nel culo alla commerciale dell che si è inventata questa complessa procedura del cavolo
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:58   #787
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

@street: se mi mandi i tuoi dati ti fatturo anche subito!
Old 17-09-2009, 17:59   #788
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
si ma eventualmente solo della soundbar
Certo... ma con il diritto di recesso sul solo monitor tu perderesti 33 euro, rimanendo con un'inutile soundbar, molto probabilmente quindi non lo eserciteresti
Old 17-09-2009, 18:00   #789
Fabio Marini
Member

L'Avatar di Fabio Marini

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isola Farnese (Roma)
Io co 'sta soundbar non ci sto capendo un chezzo !
La cosa strana e che ci stiamo comprando un monitor con le "palle" che si presume ci serva per fare foto ritocco a livello amatoriale avanzato.
Perché mai Dell abbia dovuto complicarci le cose mettere in mezzo 'sta perdonatemi il termine "cazzata" che alla maggior parte di noi non gli può fregare di meno ! Questo non l'ho proprio capito !
Sicuramente il motivo è quello di "spaiare" una settantina di monitor, almeno credo ! Settanta soundbar inutilizzate sono un bel po' eh !
Fabio Marini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:01   #790
zeed
Member

L'Avatar di zeed

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
@street: se mi mandi i tuoi dati ti fatturo anche subito!
idem!
zeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:01   #791
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
oh, se volete e vi fidate un modo semplice c'è, ma mi sembra assurdo: prima arrivano conferme e soldi a me e poi passo i nominativi a dell.
Sono d'accordo.
E' inutile prenderci in giro, l'Italia è il paese dei furbi e qualcuno salterà fuori.
A meno che Dell e Street non abbiano stabilito una tolleranza "fisiologica" di furbi per la soundbar...
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:03   #792
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Marini Guarda i messaggi
Io co 'sta soundbar non ci sto capendo un chezzo !
La cosa strana e che ci stiamo comprando un monitor con le "palle" che si presume ci serva per fare foto ritocco a livello amatoriale avanzato.
Perché mai Dell abbia dovuto complicarci le cose mettere in mezzo 'sta perdonatemi il termine "cazzata" che alla maggior parte di noi non gli può fregare di meno ! Questo non l'ho proprio capito !
Sicuramente il motivo è quello di "spaiare" una settantina di monitor, almeno credo ! Settanta soundbar inutilizzate sono un bel po' eh !

street ha anche proposto di fare 441 euro ivati e spediti senza soundbar ... ma non so se deve ulteriormente chiedere a Dell ...
Old 17-09-2009, 18:03   #793
Fabio Marini
Member

L'Avatar di Fabio Marini

.....ovviamente grazie infinite a Street anche da parte mia per la sua pazienza e tenacia nell'affrontare questa sorta di "rogna" di mega-acquisto online ! Grazie ancora carissimo !
Old 17-09-2009, 18:04   #794
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
street ha anche proposto di fare 441 euro ivati e spediti senza soundbar ... ma non so se deve ulteriormente chiedere a Dell ...
beh in caso... perche non fare così? meno sbatti e tutti felici uguali.
Old 17-09-2009, 18:08   #795
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Proposta: noi si paga il solo monitor a 450 euro. I termini iniziali erano già buoni. Se Dell si sentirà ci regalerà un omaggio (una soundbar?) altrimenti pazienza, vorrà dire che . A Street Dell regala il Monitor. Credo ci guadagnerebbero tutti e non credo Dell abbia a che ridere, rischia di perdere un 25mila euro di fatturato su un prodotto di nicchia, per giunta acquistato in rete diretta.

Io direi inoltre che NESSUNO può tirarsi indietro,indipendentemente dalla variazione, poichè la condizione proposta è migliorativa. Chi vorrà recedere ( ) rischia al massimo i trenta euro della soundbar risolverà il suo problema con Dell, come ha fatto Street fino a oggi PER TUTTI.

Se non avete occasione di andare in banca per i bonifici e non avate l'HM, iniziate a telefonare alla vostra filiale e ditele che farete un bonifico via fax, e che passerete a frimare la distinta, non vi faranno problemi. Chiamateli dopo il fax per il CRO e fine. A firmare passerete....
Old 17-09-2009, 18:17   #796
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

il problema non è avere meno o roba simile, ma la gestione separata delle cose.

Street io apprezzo la tua buona volontà, ma qui stiamo parlando di oltre 70 persone.

io voglio sapere se uno si tira indietro per monitor e/o soundbar che si fa? Hai esposto a Dell questa possibilità? Poi che facciamo per uno, due o tre persone che si tirano indietro chi ha già pagato che fa? Pure che hai il numero non vuol dire nulla perkè quello ti dice che ci ha ripensato e non puoi farci nulla.

Street lo dico, soprattutto, per il tuo bene. Fai gestire tutto a Dell e lavatene le mani.
Se poi ci viene a fare 8€ in + senza soundbar non credo sia la fine del mondo.
Old 17-09-2009, 18:18   #797
Fabio Marini
Member

L'Avatar di Fabio Marini

Il problema almeno per me non è tanto quello della utilità della soundbar, il mio parere l'ho già espresso poc'anzi....... ma, è quello di mettere in moto una ulteriore briga del movimento bancario per questa Soundbar ! Vi giuro, sono disposto ad andare a Grosseto di persona e portarglieli io a Street i soldi della Soundbar ragazzi, sono capace di farlo, sarei più contento, almeno avrò il piacere di conoscerlo ! Mi scoccia più la seconda operazione bancaria o postale, sinceramente quello si !
Old 17-09-2009, 18:25   #798
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
io voglio sapere se uno si tira indietro per monitor e/o soundbar che si fa?
Io non credo che street abbia già comunicato il numero preciso dei partecipanti anche perché il termine deve ancora scadere.
Di sicuro 50 persone il monitor lo comprano e non credo che per Dell siano pochi.
La domanda che resta è: se UNO SOLO non paga la soundbar cosa succede agli altri che hanno già pagato?
Devo notare che nonostante la domanda sia stata fatta più volte non abbiamo ancora avuto una risposta...
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:25   #799
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Marini Guarda i messaggi
Il problema almeno per me non è tanto quello della utilità della soundbar, il mio parere l'ho già espresso poc'anzi....... ma, è quello di mettere in moto una ulteriore briga del movimento bancario per questa Soundbar ! Vi giuro, sono disposto ad andare a Grosseto di persona e portarglieli io a Street i soldi della Soundbar ragazzi, sono capace di farlo, sarei più contento, almeno avrò il piacere di conoscerlo ! Mi scoccia più la seconda operazione bancaria o postale, sinceramente quello si !
e allora paghiamo gli 8€ in + e finisce la storia
Old 17-09-2009, 18:26   #800
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
EHI, CALMA!

408 dove è uscito fuori? sono 441 ivato, o 367,50+iva.

oh, se la soundbar poi non vi interessa, potete fare giusto il pagamento a me e dico a dell di non spedirvela
E' uscito da questo thread mica me lo sono inventato.

Ho specificato che la soundbar è obbligatoria (alias la devi pagare) ma se sono 441E di cui 33 dedicati alla sound bar allora è come se il monitor lo stessi pagando 408E che rispetto ai 660E del sito è notevolmente meno (anche sul sito mica ti regalano la soundbar).

Non ho MAI detto che basta tirare fuori 408E e se uno vuole paga solo il monitor!
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian