Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 21:19   #601
loconte
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao street, mi sono iscritto al club, fammi sapere se hai ricevuto l' email.

Per fortuna oggi ho visto questo thread, stavo acquistando con altri 2 colleghi 3 monitor dell 2408W. Spero che questo monitor sia all'altezza del 2408, altrimenti mi mangerei le mani. Uso già il DELL 2405w da quasi 4 anni, volevo acquistare un'altro monitor e avevo pensato al 2408, ma leggendo la recensione di doberman mi sono convinto che questo monitor sia all'altezza per il mio lavoro. Sono un fotografo.
loconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:24   #602
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Aggiungo per completezza un link di una comparativa tra il Dell U2410 e il Philips 240PW9:

http://it.ybnews.cn/2009/0827/20090827017701.shtml

il sito è il cinese, quindi non so quanto sia comprensibile
Ecco la traduzione "babyloniana":

La 观 艺 dell U lavoratori 2410 nel lavoro siamo 观 volte leggermente 占 风 丰 ricca interfaccia più 时 l'OSD 键 为 tutti l'aumento della 说 dell U 2410 in 这 胜 del panel performance 飞 Miura, 240 PW 9 dell U 2410 in 对 di gradi di entrambi colore dominio colore 温 e 视 punto di vista del 说 può essere 胜 飞 Miura, 240 PW 9 胜 in ANSI 对 gradi di colore dominio dell U 2410 State e 视 punto di vista 领 prima kobu 两 产 paragrafo prodotti sono 广 colore dominio retroilluminazione 发 Kwong inefficiente 广 视 punto aumento della 灯 il film 响 dell'efficienza energetica tabella 现 较 仅 达 sono poveri, la 国 级 associare 飞 Miura, 240 PW 9 pannello 温 alta dell U 2410 il grande servizio superiore cantato 当 importante colore 还 natura originale 飞 Miura, 240 PW 9 dell U 2410 può 说 inferiore in 仪 测 试 Server in 飞 pu 240 PW 9 la tabella 现 buona ma 虑 实 际 utilizzazione di 况 la 实 e 终 图 dell per effetto U 2410 还 è debole 势 胜 结 语 in 评 测 于 采 l'uso del panel sono posizionamento per la 户 两 paragrafo 说 产 PRODOTTI POSSONO ESSERE scacchi ogni 对 mani sono 项 测 试 胜 in 间 per Di 过 dell U 2410 还 凭 è debole 势 终 胜 di 这 点 应 该 del 读 过 materiale di 虑 两 circa $500 价 GE divario confrontando le 飞 pu 240 PW 9 rimane molto prezioso 产 prodotti nella cui 许 经 济 la 况 dell U 2410 più degno 购 买

Non aggiungo altro, si capisce bene
Cmq i cinesi hanno fatto una megacomparativa, perfino lo spettrometro di calore per controllare i punti più caldi del monitor!!!
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:26   #603
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
questo pixel acceso è un po strano chi mi da una mano a capire???
- sul il nero rimane spento
- sul bianco diventa verde o rosso dipende da che punto lo guardo
- sul rosso-verde-blu diventa nero
Scarica l'Eizo monitor test e scoprirai subito se si tratta di pixel o subpixel ed anche il colore http://www.prad.de/download/eizo-test.exe

Hai inoltre provato a inserire una Memory Stick?
Avviso anche gli utenti del forum, non so se sia colpa solo del mio monitor, ma le MS proprio non si leggono, data l'impossibilità di inserirle correttamente nel card reader.
Ho provato in tutti i modi, ma nulla da fare
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro

Ultima modifica di ombranera : 15-09-2009 alle 22:45.
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:30   #604
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Ecco la traduzione "babyloniana":

La 观 艺 dell U lavoratori 2410 nel lavoro siamo 观 volte leggermente 占 风 丰 ricca interfaccia più 时 l'OSD 键 为 tutti l'aumento della 说 dell U 2410 in 这 胜 del panel performance 飞 Miura, 240 PW 9 dell U 2410 in 对 di gradi di entrambi colore dominio colore 温 e 视 punto di vista del 说 può essere 胜 飞 Miura, 240 PW 9 胜 in ANSI 对 gradi di colore dominio dell U 2410 State e 视 punto di vista 领 prima kobu 两 产 paragrafo prodotti sono 广 colore dominio retroilluminazione 发 Kwong inefficiente 广 视 punto aumento della 灯 il film 响 dell'efficienza energetica tabella 现 较 仅 达 sono poveri, la 国 级 associare 飞 Miura, 240 PW 9 pannello 温 alta dell U 2410 il grande servizio superiore cantato 当 importante colore 还 natura originale 飞 Miura, 240 PW 9 dell U 2410 può 说 inferiore in 仪 测 试 Server in 飞 pu 240 PW 9 la tabella 现 buona ma 虑 实 际 utilizzazione di 况 la 实 e 终 图 dell per effetto U 2410 还 è debole 势 胜 结 语 in 评 测 于 采 l'uso del panel sono posizionamento per la 户 两 paragrafo 说 产 PRODOTTI POSSONO ESSERE scacchi ogni 对 mani sono 项 测 试 胜 in 间 per Di 过 dell U 2410 还 凭 è debole 势 终 胜 di 这 点 应 该 del 读 过 materiale di 虑 两 circa $500 价 GE divario confrontando le 飞 pu 240 PW 9 rimane molto prezioso 产 prodotti nella cui 许 经 济 la 况 dell U 2410 più degno 购 买

Non aggiungo altro, si capisce bene
Cmq i cinesi hanno fatto una megacomparativa, perfino lo spettrometro di calore per controllare i punti più caldi del monitor!!!
Beh è chiaro no? Soprattutto quando dice che i prodotti posso essere scacchi! In effetti una mossa azzardata e ti fanno scacco matto! Sono dei poeti questi cinesi...
Old 15-09-2009, 22:43   #605
markko88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi un consgilio: cerco un monitor che mi permetta di fare un pò di tutto:
gioco, qualche film, magari un pò di fotoritocco a livello molto molto amatoriale
a fronte di una spesa abbastanza consistente( mi pare di aver capito che con il gruppo di acquisto si parla di circa 500 euro), questo può essere il monitor che fa per me?? in ambito gaming, (non per il resto, perchè mi pare assodato) avrei prestazioni superiori rispetto ad un samsung t240, ad esempio??
markko88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:54   #606
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
questo pixel acceso è un po strano chi mi da una mano a capire???
- sul il nero rimane spento
- sul bianco diventa verde o rosso dipende da che punto lo guardo
- sul rosso-verde-blu diventa nero
nessuno mi illumina???
Old 15-09-2009, 23:07   #607
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da markko88 Guarda i messaggi
ragazzi un consgilio: cerco un monitor che mi permetta di fare un pò di tutto:
gioco, qualche film, magari un pò di fotoritocco a livello molto molto amatoriale
a fronte di una spesa abbastanza consistente( mi pare di aver capito che con il gruppo di acquisto si parla di circa 500 euro), questo può essere il monitor che fa per me?? in ambito gaming, (non per il resto, perchè mi pare assodato) avrei prestazioni superiori rispetto ad un samsung t240, ad esempio??
Il Samsung t240 prendilo se insegui il rapporto qualità/prezzo.
Questo prendilo se insegui la qualità pura.
Penso di essere stato chiaro e coinciso e soprattutto molto molto molto..buono..
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:31   #608
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da markko88 Guarda i messaggi
questo può essere il monitor che fa per me?? in ambito gaming, (non per il resto, perchè mi pare assodato) avrei prestazioni superiori rispetto ad un samsung t240, ad esempio??
Prima domanda: e chi lo sa?
Seconda domanda: ...no come tempi di risposta, si come immagine, angoli e tutto il resto

I pannelli IPS (e-ips, h-ips) sono un buon compromesso tra la bassa qualità di immagine dei TN e i tempi lunghini di risposta dei PVA.
Se per te 1 o massimo 2 frames di ritardo sono vitali non è il monitor per te (anche se c'è una funzione game di cui non so molto)
In caso considera che un monitor dura a lungo, anni e anni, quindi vedi tu se vuoi guardare brutte immagini veloci a lungo o belle immagini leggermente più lente.

Io sacrifico il frame (max 2) tu vedi cosa vuoi.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:42   #609
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Prima domanda: e chi lo sa?
Seconda domanda: ...no come tempi di risposta, si come immagine, angoli e tutto il resto

I pannelli IPS (e-ips, h-ips) sono un buon compromesso tra la bassa qualità di immagine dei TN e i tempi lunghini di risposta dei PVA.
Se per te 1 o massimo 2 frames di ritardo sono vitali non è il monitor per te (anche se c'è una funzione game di cui non so molto)
In caso considera che un monitor dura a lungo, anni e anni, quindi vedi tu se vuoi guardare brutte immagini veloci a lungo o belle immagini leggermente più lente.

Io sacrifico il frame (max 2) tu vedi cosa vuoi.
ce da pensare anche che anche i pannelli TN hanno un minimo di input lag!!
Old 16-09-2009, 07:10   #610
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
mi è arrivato il monitor sostitutivo (nuovo credo) addirittura questo ha la pellicola sul pulsante di accensione che l'altro non aveva (credo che il primo fosse rigenerato)

questo come colori è anche meglio (il rosso non è piu rosso come prima) ed è meno luminoso, infatti lo tengo a default 50/50 togliendo sempre l'illuminazione dinamica

pero ha un piccolo pixel o subpixel acceso vicino la cornice di sx, che dite lo cambio?? si vede appena

arridaglie...di nuovo problemi ai pixel?..
magari chiama di nuovo il commerciale per capire la prox volta ch ti mandano..se non ricordo male dopo un tot. di cambi arriva di sicuro il monitor nuovo!!
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 07:53   #611
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
+1, ci sono anche io, vediamo quali differenze dal mio 970p che monta un s-pva e non pva come è stato scritto...
street la mail ti è arrivata?
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 07:53   #612
R4zer2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Il Samsung t240 prendilo se insegui il rapporto qualità/prezzo.
Questo prendilo se insegui la qualità pura.
Penso di essere stato chiaro e coinciso e soprattutto molto molto molto..buono..
scusa ma non è meglio un samsung F2380?? mi pare un buon compromesso tra i due
R4zer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:59   #613
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ad oggi no. ho chiesto, mi deve dar risposta ma è difficile: addirittura secondo quanto mi ha detto non è neanche selezionabile la garanzia di 5 anni, mentre sarà allungabile a termine della garanzia di 3 anni.

Provava comunque a far qualcosa, ma per ora a livello prezzi e garanzia rimane così la cosa.
Scusa, ma sei partito da una cifra x per 20 monitor, adesso sei a 50, quindi hai aumentato del 150% e loro non possono nè scendere sul prezzo nè salire sulla garanzia?
Fai leva, fai leva...
Old 16-09-2009, 09:01   #614
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da francist Guarda i messaggi
+1, ci sono anche io, vediamo quali differenze dal mio 970p che monta un s-pva e non pva come è stato scritto...
street la mail ti è arrivata?
si, arrivata. ti ho rimandato una mail per conferma sul nome
Old 16-09-2009, 09:03   #615
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Scusa, ma sei partito da una cifra x per 20 monitor, adesso sei a 50, quindi hai aumentato del 150% e loro non possono nè scendere sul prezzo nè salire sulla garanzia?
Fai leva, fai leva...
ovviamente è quello su cui punto. ad oggi la cosa è stata elusiva, leva provo ovviamente a farla, non vi preoccupate.
non son genovese, ma forse qualche parente lontano lo devo avere.
Old 16-09-2009, 09:38   #616
loconte
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
allora streett,buongiorno anzitutto, tra poco ti invio i dati di altri due miei colleghi.

Di dove sei???
loconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:41   #617
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
ovviamente è quello su cui punto. ad oggi la cosa è stata elusiva, leva provo ovviamente a farla, non vi preoccupate.
non son genovese, ma forse qualche parente lontano lo devo avere.
dì che la hewlett packard ci ha fatto 400 per l'Lp2475w, pur di avere la lista dei 50
Old 16-09-2009, 09:52   #618
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
dì che la hewlett packard ci ha fatto 400 per l'Lp2475w, pur di avere la lista dei 50

giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:01   #619
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
non son genovese
Per quello ci sono io, caso mai servisse!!!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:17   #620
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da loconte Guarda i messaggi
allora streett,buongiorno anzitutto, tra poco ti invio i dati di altri due miei colleghi.

Di dove sei???
Grosseto

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP