|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Scusate la domanda ragazzi, non voglio inquinarvi il 3d ma questa discussione mi sembra la più adatta, senza aprirne altre.
Vorrei acquistare il Dell UltraSharp U2713HM per uso gaming: so che sarebbero meglio i monitor TN con 120hz di refresh, ma essendo che l'intenzione è di prendere 3 Dell è giocare a 7680x1440, con le mie schede video non supererei mai i 60fps, quindi inutile un 120hz. Vorrei chiedervi se sono stati riscontrati problemi o difetti su questo monitor, prima di impegnarmi nell'acquisto. Spero mi risponderete, scusate se ho usato questa discussione, grazie.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#5222 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
HELP! Problema di immagine residua su Dell2410
Ciao a tutti,
io sul Dell u2410 ho notato un problema di "immagine residua", ovvero un'immagine molto contrastata rimane visibile di sottofondo anche dopo avere cambiato schermata. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Pare che gli LCD soffrano di questo problema quando l'immagine rimane fissa per molto tempo ma sul mio monitor il problema si verifica dopo pochissimi minuti. L'ho appena acquistato, secondo voi è il caso di chiedere la sostituzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5224 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Ciao!! max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5225 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao ragazzi,
vi chiedo un informazione perchè purtroppo il mio u2410 "vecchio" di 4 anni mi stà lasciando. Vengo al problema: ha iniziato tempo fa a non accendersi, premendo il suo tasto di accensione.... gli staccavo la corrente.. e tornava a funzionare... poi è successo che la lucina blu normalmente accesa del tasto di accensione iniziasse a lampeggiare con relativo beep proveniente dal monitor (e schermo completamente spento). Provando ad armeggiare con un cacciavitino sottile, entrando dalla destra del tasto di accensione e passandogli sotto, capitava che ripartisse. Ma poi il problema si ripresentava. Visto che la cosa era sempre più frequente e di tempo per ripristinarlo ce ne voleva sempre di più..... rotto per rotto (visto che la tanto blasonata assistenza dell ... già contattata al primo segnale di guasto mi aveva dato il due di picche... ) ho sollevato il tasto di accensione... rompendolo.. per vedere che tipo di contatto c'era li sotto e mi sono accorto che ci sono due piastrine e da quella di sinistra (numero 1 in foto) partiva una sorta di protuberanza (poi andata rotta) che alla pressione del tasto faceva contatto con la "piastrina" numero 2. ![]() Adesso quando do corrente al monitor la lucina blu lampeggia senza beep e il monitor rimane spento; quando con un ferrettino faccio fare contatto alle due piastrine in foto succede che la lucina blu si spegne e a volte che il monitor si accenda , per tornare, la luce blu, a rimanere continuamente accesa come dovrebbe essere; (ieri ci ho armeggiato per un ora ma niente di niente... oggi miracolosamente al secondo tentativo). Se spengo il pc, col monitor che funzionava, si accende la lucina arancione di risparmio energetico, e in genere se riaccendo il pc il monitor si accende normalmente. Se invece tolgo la corrente a tutto.... e poi la ridò, riecco la lucina blu lampeggiare e tanti auguri a riportarlo a funzionare. Aggiungo che le volte che riesco ad accenderlo, i tasti a sfioramento per le impostazioni, a volte funzionano ed altre no....... Qualche suggerimento per cercare di sistemare la cosa prima che ordini un altro monitor... il che mi spiacerebbe perchè a parte la non assistenza DELL lo trovavo un eccellente prodotto.... Grazie mille.... Pier. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5226 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ma quanti anni ha il monitor?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5227 |
Junior Member
|
Sinceramente non sò dirti in quanto io ne presi uno, chiaramente nuovo, 4 anni fà.... poi dopo 2 anni ci son stati problemi col pannello (aloni sulla parte destra) e mi è stato sostituito con uno ricondizionato (che è quello che ho ora).
Essendo ricondizionato non ho idea di quanti anni avesse prima che me lo spedissero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5229 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5230 |
Junior Member
|
dev'essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=QQGVTYyzL5w Non sò se riuscirò a verificare col menù "segreto" perchè ultimamente non si riusciva proprio a farlo partire. Comunque trovo assurdo che, per un problema che secondo me è risolvibilissimo da chi questi monitor li progetta e commercializza, si debba buttare nel cassonetto un così bel prodotto perchè non c'è modi di farlo riparare da nessuno. Se le condizioni di "riparazione post garanzia" fossero state diverse sarei rimasto sicuramente su dell, ma dopo un po' di ricerche penso che mi indirizzerò verso un Eizo EV2436WFS-BK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Buongiorno, ho il Dell U2410 da circa un anno e ne sono soddisfatto. Recentemente, usandolo come secondo monitor con un portatile Dell M6600 e poi con un M6700 appena preso, vedo che si spegne spesso, come se andasse in stand-by. Non riesco a capire con quale logica lo faccia, mi pare del tutto casuale. Prima di chiamare in assistenza c'è qualche volontario molto paziente che mi spiega cosa devo controllare nella gestione di questo monitor?
E' connesso con il cavo DMI alla docking station del portatile. ciao grazie c |
![]() |
![]() |
![]() |
#5232 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
una piccola richiesta sul monitor in questione.. ha senso acquistarlo ora a 260 euro con 1 anno di garanzia?
il mio utilizzo è principalmente fotoritocco, web, e poi anche film divx ecc... vale la pena o ci sono alternative IPS migliori?
![]() |
#5233 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Salve a tutti, possiedo già 2 di questi monitor che trovo eccezionali per rapporto prezzo prestazioni.
Mi chiedevo se secondo voi è ancora possibile trovarli nuovi da acquistare!!! Ho provato a chiamare direttamente in dell e mi è stato detto che loro non ne hanno più nemmeno come rimanenza di magazzino....ho fatto una breve ricerca, ma dai "miei" soliti shop di fiducia, non ne hanno....si trovano solo all'estero e mi hanno detto di stare attenti alle tasse doganali....rischio di pagare i molto cari!!!! Qualcuno di voi, non è che saprebbe dove trovare 2 U2410 nuovi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5234 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5235 |
Bannato
|
Ok bene...quindi andando nello specifico, ne avrei visto un paio sul sito delle "amazzoni" italiano, dove vi è specificato che sono in Germania e li vende un certo shop...la cosa che mi ha insospettito è che scrivono proprio che il risparmio ammonta al 21%....
![]() A quel prezzo trovo qui in Italia gli U2713HM....che forse a livello d'immagine sono inferiori, ma comunque sempre monitor H-IPS...che dite?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5236 | |
Junior Member
|
Quote:
Più che altro all'estero io acquisto materiale da pesca.... e acquistato da Inghilterra, Polonia e Germania non mi è mai successo di avere spese in più...... discorso diverso per pacchetti provenienti dal Giappone o dagli U.S.A (tra iva e dazi doganali siamo circa sul 30% del valore dichiarato nella spedizione) Ultima modifica di contepier : 27-09-2013 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5237 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ossia se compri dalla Germania (dove mi pare l'iva sia al 16%) il negozio tedesco ti deve vendere il prodotto senza farti pagare l'iva tedesca (e quindi un 16% più economico) e tu una volta che il prodotto è in Italia dovresti pagarci sopra l'iva italiana. Però non ti viene fatta pagare in automatico (come per i prodotti extra CE), dovresti farlo tu con una autocertificazione (se vuoi essere in regola). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5238 |
Bannato
|
Azz...sono sempre più indeciso...ho paura ad acquistare li...troppi se e mah...
Chiedo a voi...esperti conoscitori di questo splendido monitor.... Visto che ormai sono introvabili...esiste qualcosa di "analogo" senza spendere una fortuna? Ho letto che il 2713HM è di molto inferiore come caratteristiche e coperture cromatiche...mentre il nuovo 2413 ha un costo a mio avviso eccessivo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5239 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
il prezzo è quello, nessun trucco, iva nascosta o altro.
![]() |
#5240 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho un problema con il lettore di sd integrato nel monitor: da quando ho formattatao , seven x64 non mi vede più la periferica..
come posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.