Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 23:22   #5041
gian2k
Member

Iscritto dal: Apr 2003
profilo stampante

Ciao, devo profilare una stampante kodak 1400 dye. C'è qualcuno che ha il colormunky ed è in grado di crearmi il profilo? Naturalmente previo ricompenso.
gian2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:44   #5042
ric53
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Jan 2012_ rev10_ made china

come da titolo arrivato oggi
prima impressione colorshifting azzurrognolo a dx (3.4 cm ) e sx ( 2-3 cm ) a occhio + 2-300 k tutto il resto OK, almeno mi sembra
aspetto un paio di gg di rodaggio ? mah ? omogeneità del pannello anche con la rev 10 non perfetta ?
Case Lian Li PC-B16 ,ALISeasonic Platinum 860w MOBO Asrock Z87 Extreme 9 /ac RAM32(4x 8G ) Hyperx Beast DDR3 1600 CPU I7 4771 VGAAsus Strix GTX 970 SSD Samsung 850 Pro 256G _Win 7 prof. 64bit + programmi e Samsung 840 Evo 500G Programmi , Giochi e cache ( CS5 -A. Premiere ecc ) HD 2 x 2 T WD red (storage) + 2T Toshiba USB 3.0 ( backup e cache première)BD-ROM SAMSUNG SH-B123L Monitor DELL U2410 rev10 jan2012 _ displayport
ric53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:02   #5043
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ric53 Guarda i messaggi
come da titolo arrivato oggi
prima impressione colorshifting azzurrognolo a dx (3.4 cm ) e sx ( 2-3 cm ) a occhio + 2-300 k tutto il resto OK, almeno mi sembra
aspetto un paio di gg di rodaggio ? mah ? omogeneità del pannello anche con la rev 10 non perfetta ?
Direi di si...
Stessa revisione, stessa produzione, stessa data e stesso difetto...purtroppo...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 18:33   #5044
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
comincio a vedere certe volte degli aloni verticali ondulati circa a 10 cm dai bordi del pannello, come fossero macchie o ombre, a qualcuno è capitato?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:06   #5045
ric53
Member

Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Direi di si...
Stessa revisione, stessa produzione, stessa data e stesso difetto...purtroppo...
Superato senza problemi Eizo monitor test in Adobe RGB e Lagom test in sRGB … solo quella tendenza fredda che… insomma “girano un po’ “ _ per non correre rischi di rivenditori con prodotti “ di seconda scelta “ l’ho comprato comunque da Dell Italia. Senza sconti e con barra audio = 606 € che almeno arrivati alla Rev 10 supponevo avrebbero dovuto garantirmi un prodotto , sicuramente non da 2400 € come l’HP , ma anche senza difettucci come quello descritto …)
Se lo possiedi da un po’ di tempo o se hai già provato alcune “correzioni “ sarei curioso di sapere se si è “rodato” o sei riuscito ad attenuare questo… difettuccio senza usare colorimetri o spettrofotometri professionali , anche perchè banalmente penso che correggendo /tarando qualche kelvin sui lati non credo proprio che questo non incida negativamente sul centro … e non penso nemmeno di poter intervenire sulle lampade (… o dal menu nascosto ?… )
Case Lian Li PC-B16 ,ALISeasonic Platinum 860w MOBO Asrock Z87 Extreme 9 /ac RAM32(4x 8G ) Hyperx Beast DDR3 1600 CPU I7 4771 VGAAsus Strix GTX 970 SSD Samsung 850 Pro 256G _Win 7 prof. 64bit + programmi e Samsung 840 Evo 500G Programmi , Giochi e cache ( CS5 -A. Premiere ecc ) HD 2 x 2 T WD red (storage) + 2T Toshiba USB 3.0 ( backup e cache première)BD-ROM SAMSUNG SH-B123L Monitor DELL U2410 rev10 jan2012 _ displayport
Old 28-03-2012, 12:06   #5046
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Quote:
Originariamente inviato da ric53 Guarda i messaggi
Superato senza problemi Eizo monitor test in Adobe RGB e Lagom test in sRGB … solo quella tendenza fredda che… insomma “girano un po’ “ _ per non correre rischi di rivenditori con prodotti “ di seconda scelta “ l’ho comprato comunque da Dell Italia. Senza sconti e con barra audio = 606 € che almeno arrivati alla Rev 10 supponevo avrebbero dovuto garantirmi un prodotto , sicuramente non da 2400 € come l’HP , ma anche senza difettucci come quello descritto …)
Se lo possiedi da un po’ di tempo o se hai già provato alcune “correzioni “ sarei curioso di sapere se si è “rodato” o sei riuscito ad attenuare questo… difettuccio senza usare colorimetri o spettrofotometri professionali , anche perchè banalmente penso che correggendo /tarando qualche kelvin sui lati non credo proprio che questo non incida negativamente sul centro … e non penso nemmeno di poter intervenire sulle lampade (… o dal menu nascosto ?… )
Guarda io lo possiedo da circa 1 settimana, l'ho testato su 2 pc con schede video diverse, sia in Dislpay port che in dvi ed il color shifting è comunque presente... Calibrato e profilato a sx tende al giallo per circa 5/10 cm mentre il resto sfuma da un rosa/magenta dal centro verso dx (a destra più tendente al magenta...)
Misurato con un colorimetro dopo la calibrazione su bianco 6500K, luminosità 120 cd, gamma 2.2, preset standard: al centro 6500°K, sinistra 6710° k e destra 6830° K.
Con impostazioni di fabbrica, preset standard: sinistra 7200° k, centro 7400°, destra 8050°K...
Devo dire però che con impostazione di fabbrica e luminosità a 50, il problema è meno evidente che se calibrato.... Peccato che devo usarlo soltanto calibrato con i settaggi di cui sopra...
In sostanza, per eseperinza credo che non è questione di rodaggio è proprio il pannello che è così...purtroppo...
Per il resto, per la correzione/taratura di qualche grado kelvin solo sui lati, oppure per la luminosità delle lampade da menù nascosto, non sò aiutarti...
anzi se qualcuno può farlo gliene sarei grato anche io...

SAluti,
Felo^
Old 28-03-2012, 13:50   #5047
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
l'ultimo firmware installabile via software qual è?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 19:16   #5048
gian2k
Member

Quote:
Guarda io lo possiedo da circa 1 settimana, l'ho testato su 2 pc con schede video diverse, sia in Dislpay port che in dvi ed il color shifting è comunque presente... Calibrato e profilato a sx tende al giallo per circa 5/10 cm mentre il resto sfuma da un rosa/magenta dal centro verso dx (a destra più tendente al magenta...)
Misurato con un colorimetro dopo la calibrazione su bianco 6500K, luminosità 120 cd, gamma 2.2, preset standard: al centro 6500°K, sinistra 6710° k e destra 6830° K.
Con impostazioni di fabbrica, preset standard: sinistra 7200° k, centro 7400°, destra 8050°K...
Devo dire però che con impostazione di fabbrica e luminosità a 50, il problema è meno evidente che se calibrato.... Peccato che devo usarlo soltanto calibrato con i settaggi di cui sopra...
In sostanza, per eseperinza credo che non è questione di rodaggio è proprio il pannello che è così...purtroppo...
Per il resto, per la correzione/taratura di qualche grado kelvin solo sui lati, oppure per la luminosità delle lampade da menù nascosto, non sò aiutarti...

SAluti,
Felo^
Che colorimetro hai usato? software?
Io l'ho calibrato la settimana scorsa per l'ennesima volta ma ammetto di non essere molto pratico con la taratura.
Scrivo il mio metodo giusto per confronto; fatemi sapere se sbaglio qualcosa.
Come software uso argyll con dispaclgui.
Colorimetro eye one display2.
6500k
120 cd/m
gamma 2.2
Profilo: lab+lut
test chart 2386 tacche
Nero:nativo
Correzione: eyeone_display_lt_u2410_standard_1964.ccmx (questa è fondamentale per questo monitor altrimenti sballi tutto).
Modo standard preset
Luminosità 20
Contrasto 50
Ho tarato il monitor per 4 volte di fila lasciandolo acceso per 2 giorni interi.
A monitor tarato vedo una leggera deviazione del bianco verso il rosso e i colori appaiono un po' saturi.
La verifica del profilo ha dato ottimi risultati.
Old 28-03-2012, 22:21   #5049
ric53
Member

Quote:

SAluti,
Felo^
Direi comunque che il concetto di “lotteria pannelli” ( http://www.lesnumeriques.com/moniteu...6194/test.html ) sia purtroppo abbastanza condiviso per cui non so se valga la pena di fare cambi considerando che il mio per ora almeno non rivela altri difetti e comunque la disomogeneità ( non spaventosa ma comunque percepibile e fastidiosa ) sembra lo stesso MOLTO frequente anche nei “sostituti”
Ps vedi mail
Old 28-03-2012, 22:31   #5050
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Quote:
Originariamente inviato da gian2k Guarda i messaggi
Io l'ho calibrato la settimana scorsa per l'ennesima volta ma ammetto di non essere molto pratico con la taratura.
6500k
120 cd/m
gamma 2.2
test chart 2386 tacche
Correzione: eyeone_display_lt_u2410_standard_1964.ccmx (questa è fondamentale per questo monitor altrimenti sballi tutto).
Modo standard preset
Luminosità 20
Contrasto 50
Ho tarato il monitor per 4 volte di fila lasciandolo acceso per 2 giorni interi.
A monitor tarato vedo una leggera deviazione del bianco verso il rosso e i colori appaiono un po' saturi.
Colorimetro spyder3 con spyder3 pro 4.0.2.
6500K
120cd/m
gamma 2.2
Standard preset
La verifica del profilo anche a me dà buoni risultati.
Tuttavia, non ho provato mai a calibrare/profilare il monitor con argyll...
Pensi che potrebbe migliorare il difetto del color shifting del pannello?
Old 29-03-2012, 09:37   #5051
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
6500k
120 cd/m
gamma 2.2
test chart 2386 tacche
Modo standard preset
Luminosità 20
Contrasto 50
Come si fa a vedere con dispcalGUI se il profilo è corretto o meno?
c'è anche per la mia sonda (spyder 3 pro) un profilo di correzione?
Grazie
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 11:08   #5052
gian2k
Member

Quote:
Colorimetro spyder3 con spyder3 pro 4.0.2.
6500K
120cd/m
gamma 2.2
Standard preset
La verifica del profilo anche a me dà buoni risultati.
Tuttavia, non ho provato mai a calibrare/profilare il monitor con argyll...
Pensi che potrebbe migliorare il difetto del color shifting del pannello?
Non ne ho idea mi dispiace. Dovresti provare.
Old 31-03-2012, 11:14   #5053
gian2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
Come si fa a vedere con dispcalGUI se il profilo è corretto o meno?
c'è anche per la mia sonda (spyder 3 pro) un profilo di correzione?
Grazie
No le correzioni sono solo per il colormunky o eye one.
Puoi testare il profilo con l'opzione "verifica profilo" dal menu.
Old 31-03-2012, 11:23   #5054
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
No le correzioni sono solo per il colormunky o eye one.
Puoi testare il profilo con l'opzione "verifica profilo" dal menu.
Grazie per la risposta!
Selezionando dal menù "verifica profilo" mi apre una finestra con tanti profili da verificare, ma non ho capito bene come fare...
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 12:08   #5055
gian2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Selezionando dal menù "verifica profilo" mi apre una finestra con tanti profili da verificare, ma non ho capito bene come fare...
Allora mi son sbagliato:appena hai terminato di calibrare il monitor puoi scegliere l'opzione "rapporto sullo schermo calibrato". Per verificare il profilo c'è l'apposita funzione ma non l'ho ancora testata. Devo ancora leggere la documentazione..
Old 01-04-2012, 08:46   #5056
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Ho provato a calibrare il monitor in questione con Argyll tramite dislpaygui.
Ho seguito il tutorial sul sito, credo di non aver saltato nessun passaggio.
Ho però qualche problema con i driver dello spyder3 in quanto, benchè displaygui lo riconosce, quando inizio la misurazione riporta un messaggio di errore in cui dice che i driver sono corrotti o installati male....
Ho provato a disinstallare tutto il software datacolor e reinstallare i driver da zero, stesso risultato.
Sistema Operativo Windows Xpx64.
Non è che i driver sono incompatibili con questa versione di win?
Old 02-04-2012, 17:16   #5057
ric53
Member

Service Menu

Dell U2410 - How to access the Service Menu
To activate factory menu, turn off your monitor. Then hold second and forth button(counting from the top), and while holding press the power button. The led will start turning on from the bottom. Once the leds are all on press the first button(the blue factory menu should be opened by now, if not try press the top button again).

...a me non funziona ...o sbaglio qualcosa ? almeno per vedere che caspita di controlli prevede ( "chessò" magari la temperatura ? stesso delta ma meno..cold )
Old 06-04-2012, 16:36   #5058
montolivo87
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti, scusate se magari avete già risposto ma il thread è veramente troppo lungo.

Mi è appena arrivato a casa il dell in questione, lo collego al macbook tramite minidp - dp... ma la risoluzione massima impostabile è di 1280x800....mi sapete aiutare gentilmente?????
montolivo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 19:00   #5059
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Iscritto dal: Sep 2011
Devi attivare questa funzione sul Macbook:

Extended desktop and video mirroring: Simultaneously supports full native resolution on the built-in display and up to 2560 by 1600 pixels on an external display, both at millions of colors.
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 23:15   #5060
montolivo87
Member

Iscritto dal: Mar 2008
argh, dove la trovo?!?
montolivo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP