|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
esatto,questo lo ho da agosto e già se ne andato.
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
( il cd non contiene altro se non il manuale) spiegami meglio, tu hai 2 monitor, il primo è quello vecchio, il secondo è il dell, corretto ? nel caso puoi sempre installare il drvier, basta aprire le proprietà del monitor andare sul secondo monitor-> avanzate (mi pare) e da li mettere il driver. (che os hai ? ) puoi sempre gestire i monitor con driver diversi o tutti con il generico, non ci dovrebbero essere problemi.
![]() |
![]() |
#4005 |
Senior Member
|
Ho windows xp SP3, quindi praticamente posso installarlo e collego i driver solo al monitor dell giusto?
Poi non capisco perche' se io ho metto la risoluzione al massimo del DELL quando porto un immagine dal monitor 19" a quello dell e la metto a schermo intero quando scendo verso il basso del monitor ancora c'e' un pezzo di foto che non si vede ossia scorre l'immagine.....come mai? Poi i test eizo li posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 |
Bannato
|
Ordinato ora l'U2410 vi prego non mi dite che ho fatto una caxxata
![]() (scherzavo) ![]() Ultima modifica di Emblema : 22-11-2010 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Salve ragazzi , ho un Eizo Flexscan s2231w e vorrei passare ad un 24 pollici ,
mi consigliate l'U2410? Quello di cui ho bisogno è immagine fluida(senza scie) nei giochi e fedeltà cromatica nella visualizzazione delle foto. Grazie anticipatamente. Ciao. ![]()
![]() |
#4008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
@seb87
Impostazioni srgb da factory menu: R 195 G 210 B 239 ![]()
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti anche da tasto dx sullo sfondo ->prop.-> impostaz.-> schermo.. l'imma di cui parli a che risoluzione è ? il monito da 19 è 16:9 o 16:10 a che risoluzione ?
![]() |
![]() |
#4010 |
Bannato
|
Ragazzi avevo alcune curiosità da neo acquirente.. allora leggevo che gli U2410 escono già tarati e configurati di fabbrica però sento sempre dire che occorre poi lavorarci di colorimetro per ricalibrarli.. ma è sempre necessario farlo o capita che collegandolo al pc è già perfettamente calibrato ed "equilibrato"?
Poi.. se uno acquista un U2410 oggi può essere sicuro che ha già implementata la Rev A02? Ultima domanda utilizzando il monitor in modalità sRGB durante la semplice navigazione e l'uso di giochi/simulatori vi ha mai creato problemi di visualizzazione? tipo colori troppo saturi o qualche piccolo "ghosting"? (specie sui giochi più "sofisticati") Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione ![]() Ultima modifica di Emblema : 22-11-2010 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
|
Quote:
solitamente l'impostazione sRGB ha un Delta E inferiore, come copertura spazio colori invece non saprei dirti. appena è arrivato ho impostato sRGB , abbassato la luminosità, contrasto 50. nessun ghosting, anche xè i colori non influiscono sul ghosting (gioco ad America's Army - FPS ), nessun problema di colori saturi.
![]() |
![]() |
#4012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4013 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ragazzi un parere... sono un grafico/fotografo/pubblicista ho 2 monitor DELL ...
Dell 2007WFPb REV A03 da 20 pollici .... una bomba colori di stampa quasi fedeli al 100% non molto luminoso bel contrasto. Dell 2208WFPt REV A01 da 22 pollici.... una fetecchia.... super luminoso, anche riducendo la luminosità al minimo le foto sono sempre 10 volte + luminose di come saranno in stampa... poco contrasto ... cioè vedi una foto ma sulla carta è tutta n'altra cosa. Ora chiedo parere ha chi ne è in possesso... vorrei acquistare o U2410 o U2711 cosa mi consigliate... chi ha provato a stampare foto ha avuto risultati fedeli o quella calibrazione di fabbrica è solo un flash negli occhi? ciao e grazie Ho l'hobby dell'assemblaggio ed ho un Q6600 4gb ram overclokkato a 3,6ghz ed un I7950 12GB ram non overclokkato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque difficilmente ti arriverà una rev diversa dalla 02, il mio acquistato a novembre aveva rev 02 prodotto a settembre 2010, ciò mi fa dedurre che ci siano poche scorte di magazzino e come li assemblano li vendono subito.
![]() |
![]() |
#4016 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 |
Bannato
|
Aggiornamento a "Rev A02"
Ragazzi vi chiedo una grossa cortesia.. Qualcuno può indicarmi qual'è la procedura corretta da seguire per aggiornare l'U2410 alla "Rev A02"? Ve ne sarei veramente grato..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Problema (personale) con colori e calibrazione
Ciao a tutti ragazzi; scusate se mi intrometto così improvvisamente ma solo da oggi sono entrato in possesso del suddetto monitor.
Vi anticipo che provengo da una buona convivenza col 2408 sin dal 2008 e non me ne lamentavo affatto se non fosse che, circa 1 sett fà, si è messo a fare un sibilo fastidiosissimo proveniente dal posteriore.. Forse l'inverter? non saprei, comunque ho telefonato e l'efficiente supporto dell esattamente in meno di un giorno ( ho telefonato il pomeriggio) mi ha fatto arrivare il monitor nuovo. MI aspettavo un 2408 ricondizionato magari, mentre invece è arrivato lo stupendo 2410! Veniamo al dunque; appena acceso mi sono reso conto di 2 cose 1: sentivo quel sibilo proveniente dal dietro, mooooolto più flebile ma lo sentivo 2: vedevo su firefox e altri programmi, una tendenza che mi pareva olivastra /azzurrina su tutto il colore... Le foto mi parevano invece bellissime, questo problema lo riscontravo solo nella visualizzazione delle finestre su Ubuntu, firefox ecc ecc... Ora entro nello specifico: ho scoperto che , per eliminare il problema ( anche a voi lo fa?) del punto uno, ho dovuto portare la luminosità a 77, solo a quel livello, probabilmente cambiando la tensione, il suono cambia.. Questo mi dispiace molto poichè, se non è un problema solo mio, significa che dal precedente modello hanno risparmiato sugli inverter. HO settato anche il contrasto a 47. Ma il problema del "colore" verdino persisteva. Allora sono andato nei preset colore e ho settato Adobe RGB , poichè a occhio ( non sono un professionista) mi pareva fosse più gradevole per i miei gusti e i miei occhi. ma il problema rimaneva; allora sono andato nelle impostazioni custom , OFFSET e ho impostato R a 100. In quel modo direi che la cosa si "risolvesse" ma poichè non mi pareva sensato sparare un valore così a caso a 100, ho rimesso su ADOBE RGB ( poichè l'srgb mi sembra che saturi molto poco i colori; ad esempio se guardo la volpe di firefox , in srgb sembra sbiaditissima!). Ora con le impostazioni di luminosità sopra indicate, SHARPNESS A 70 e adobesrgb , non mi pare tanto marcata quella colorazione particolare, ma comunque non penso che la mia sia una impostazione ottimale... Vorrei sapere se qualcuno potesse consigliarmi come procedere con le impostazioni poichè sento che questo monitor non lo sto utilizzando nella giusta maniera. Inoltre vorrei domandare come mai molte optz non riesco a utilizzarle; ok alcune sono abilitate solo se usi vga , ma le altre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me è un problema del pannello, in molti ho letto che ne hanno sofferto. rimane la sostituzione da Dell. Riesci a dirci il mese e l'anno di fabbricazione e la revisione ? perchè se è più vecchio di Agosto direi proprio che ti sei beccato un ricondizionato o un monitor che già tornava da RMA per quel problema. il settaggio migliore io ho trovato che fosse srgb con lum tra i 10 e 20 e contrasto 50. colori perfetti, non saturi non fiacchi. nessun problema di tendenze verdi-gialle-viola. Facci sapere che revisione è. @Cavaliere89 si li puoi fare, li ho fatti anche io. @Emblema mi spiace ma ancora non ho avuto tempo di guardarmi le pagine arretrate, però a memoria mi ricordo che sul sito della Dell nelle FAQ oltre al download ci dovrebbe essere la procedura completa. Però potrebbe essere in inglese anzichè italiano.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.