Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 22:50   #4001
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
il mio monitor è quello in firma,ordinato ad aprile dell anno scorso su un noto negozio online(peperoncino)
Caxxo due U2711 con entrambi lo stesso difetto? è assurda una cosa del genere.. ne sento di tutti i i colori su questi NG.....
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 22:54   #4002
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno mi puo' risposndere gentilmente?
Ragazzi attendo da 3 giorni vostre risposte, leggete i miei msg?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 23:43   #4003
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Caxxo due U2711 con entrambi lo stesso difetto? è assurda una cosa del genere.. ne sento di tutti i i colori su questi NG.....
esatto,questo lo ho da agosto e già se ne andato.
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:41   #4004
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Eccolo e' arrivato per ora sta collegato con una DVI alla scheda video del pc che ho una 7600GT nvidia, DOPO UN PO' di casini sono riuscito ad estendere il monitor, in modo che questo mi faccia da estensione, e l'altro che ho avuto sempre dove tengo tutta la robba, non ho ancora utilizzato il cd conviene utilizzarlo? lo devo inserire pero' in questo pc che ho ora giusto la opzioni di base pero' le mette su quale dei due monitor?

Comunque il mio dallo sportellino CITA: MADE IN CZech REV A02
io il driver del monito l'ho installato, serve a poco, ma comunque l'ho installato.
( il cd non contiene altro se non il manuale)

spiegami meglio, tu hai 2 monitor, il primo è quello vecchio, il secondo è il dell, corretto ?

nel caso puoi sempre installare il drvier, basta aprire le proprietà del monitor andare sul secondo monitor-> avanzate (mi pare) e da li mettere il driver. (che os hai ? )

puoi sempre gestire i monitor con driver diversi o tutti con il generico, non ci dovrebbero essere problemi.
Old 22-11-2010, 12:11   #4005
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Ho windows xp SP3, quindi praticamente posso installarlo e collego i driver solo al monitor dell giusto?

Poi non capisco perche' se io ho metto la risoluzione al massimo del DELL quando porto un immagine dal monitor 19" a quello dell e la metto a schermo intero quando scendo verso il basso del monitor ancora c'e' un pezzo di foto che non si vede ossia scorre l'immagine.....come mai?

Poi i test eizo li posso fare?
Old 22-11-2010, 14:31   #4006
Emblema
Bannato

Ordinato ora l'U2410 vi prego non mi dite che ho fatto una caxxata
(scherzavo)

Ultima modifica di Emblema : 22-11-2010 alle 17:17.
Old 22-11-2010, 17:35   #4007
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Salve ragazzi , ho un Eizo Flexscan s2231w e vorrei passare ad un 24 pollici ,
mi consigliate l'U2410? Quello di cui ho bisogno è immagine fluida(senza scie) nei giochi e fedeltà cromatica nella visualizzazione delle foto.
Grazie anticipatamente.
Ciao.
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 18:20   #4008
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
@seb87

Impostazioni srgb da factory menu:

R 195
G 210
B 239

DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:24   #4009
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Ho windows xp SP3, quindi praticamente posso installarlo e collego i driver solo al monitor dell giusto?

Poi non capisco perche' se io ho metto la risoluzione al massimo del DELL quando porto un immagine dal monitor 19" a quello dell e la metto a schermo intero quando scendo verso il basso del monitor ancora c'e' un pezzo di foto che non si vede ossia scorre l'immagine.....come mai?

Poi i test eizo li posso fare?
da risorse del comp-> tasto dx-> propr -> hw -> Driver -> monitor e metti il driver a quello che ti serve.

altrimenti anche da tasto dx sullo sfondo ->prop.-> impostaz.-> schermo..

l'imma di cui parli a che risoluzione è ?
il monito da 19 è 16:9 o 16:10 a che risoluzione ?
Old 22-11-2010, 20:04   #4010
Emblema
Bannato

Ragazzi avevo alcune curiosità da neo acquirente.. allora leggevo che gli U2410 escono già tarati e configurati di fabbrica però sento sempre dire che occorre poi lavorarci di colorimetro per ricalibrarli.. ma è sempre necessario farlo o capita che collegandolo al pc è già perfettamente calibrato ed "equilibrato"?
Poi.. se uno acquista un U2410 oggi può essere sicuro che ha già implementata la Rev A02?
Ultima domanda utilizzando il monitor in modalità sRGB durante la semplice navigazione e l'uso di giochi/simulatori vi ha mai creato problemi di visualizzazione? tipo colori troppo saturi o qualche piccolo "ghosting"? (specie sui giochi più "sofisticati")
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Ultima modifica di Emblema : 22-11-2010 alle 20:12.
Old 23-11-2010, 10:11   #4011
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Ragazzi avevo alcune curiosità da neo acquirente.. allora leggevo che gli U2410 escono già tarati e configurati di fabbrica però sento sempre dire che occorre poi lavorarci di colorimetro per ricalibrarli.. ma è sempre necessario farlo o capita che collegandolo al pc è già perfettamente calibrato ed "equilibrato"?
Poi.. se uno acquista un U2410 oggi può essere sicuro che ha già implementata la Rev A02?
Ultima domanda utilizzando il monitor in modalità sRGB durante la semplice navigazione e l'uso di giochi/simulatori vi ha mai creato problemi di visualizzazione? tipo colori troppo saturi o qualche piccolo "ghosting"? (specie sui giochi più "sofisticati")
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
quando apri la scatola trovi un foglio in cui è scritto il Delta E dei colori con le impostazioni di fabbrica per il tuo monito con il tuo SN.

solitamente l'impostazione sRGB ha un Delta E inferiore, come copertura spazio colori invece non saprei dirti.

appena è arrivato ho impostato sRGB , abbassato la luminosità, contrasto 50.

nessun ghosting, anche xè i colori non influiscono sul ghosting (gioco ad America's Army - FPS ), nessun problema di colori saturi.
Old 23-11-2010, 10:12   #4012
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
@seb87

Impostazioni srgb da factory menu:

R 195
G 210
B 239

grazie!
Old 23-11-2010, 10:52   #4013
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
quando apri la scatola trovi un foglio in cui è scritto il Delta E dei colori con le impostazioni di fabbrica per il tuo monito con il tuo SN.

solitamente l'impostazione sRGB ha un Delta E inferiore, come copertura spazio colori invece non saprei dirti.

appena è arrivato ho impostato sRGB , abbassato la luminosità, contrasto 50.

nessun ghosting, anche xè i colori non influiscono sul ghosting (gioco ad America's Army - FPS ), nessun problema di colori saturi.
Grazie mille Stefano.. ma nel caso in cui mi accorgessi che il monitor che mi inviano non implementa la "Rev A02" è un problema aggiornarlo? Oppure c'è una procedura "collaudata" da seguire?
Old 23-11-2010, 11:01   #4014
anto3d
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ragazzi un parere... sono un grafico/fotografo/pubblicista ho 2 monitor DELL ...

Dell 2007WFPb REV A03 da 20 pollici .... una bomba colori di stampa quasi fedeli al 100% non molto luminoso bel contrasto.

Dell 2208WFPt REV A01 da 22 pollici.... una fetecchia.... super luminoso, anche riducendo la luminosità al minimo le foto sono sempre 10 volte + luminose di come saranno in stampa... poco contrasto ... cioè vedi una foto ma sulla carta è tutta n'altra cosa.

Ora chiedo parere ha chi ne è in possesso...

vorrei acquistare o U2410 o U2711 cosa mi consigliate... chi ha provato a stampare foto ha avuto risultati fedeli o quella calibrazione di fabbrica è solo un flash negli occhi?

ciao e grazie
Ho l'hobby dell'assemblaggio ed ho un Q6600 4gb ram overclokkato a 3,6ghz
ed un I7950 12GB ram non overclokkato.
anto3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:11   #4015
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Grazie mille Stefano.. ma nel caso in cui mi accorgessi che il monitor che mi inviano non implementa la "Rev A02" è un problema aggiornarlo? Oppure c'è una procedura "collaudata" da seguire?
purtroppo adesso sono al lavoro e non posso mettermi a cercare, ma qualche pagina indietro (al massimo 3 o 4 ) viene spiegata la procedura per fare l'upgrade del firmware e dove scaricarlo.

comunque difficilmente ti arriverà una rev diversa dalla 02, il mio acquistato a novembre aveva rev 02 prodotto a settembre 2010, ciò mi fa dedurre che ci siano poche scorte di magazzino e come li assemblano li vendono subito.
Old 23-11-2010, 13:21   #4016
Emblema
Bannato

Quote:
purtroppo adesso sono al lavoro e non posso mettermi a cercare, ma qualche pagina indietro (al massimo 3 o 4 ) viene spiegata la procedura per fare l'upgrade del firmware e dove scaricarlo.

comunque difficilmente ti arriverà una rev diversa dalla 02, il mio acquistato a novembre aveva rev 02 prodotto a settembre 2010, ciò mi fa dedurre che ci siano poche scorte di magazzino e come li assemblano li vendono subito.
Grazie Stefano.. incrociamo tutto quello che si può incrociare..
Old 23-11-2010, 15:56   #4017
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
da risorse del comp-> tasto dx-> propr -> hw -> Driver -> monitor e metti il driver a quello che ti serve.

altrimenti anche da tasto dx sullo sfondo ->prop.-> impostaz.-> schermo..

l'imma di cui parli a che risoluzione è ?
il monito da 19 è 16:9 o 16:10 a che risoluzione ?
No secondo me e' un un formato diverso forse pure 4:3 E QUINDI non si riesce ad allineare lo sfondo e neppure le risoluzioni....i test eizo pero' posso farli lo stesso n o?
Old 24-11-2010, 10:18   #4018
Emblema
Bannato

Aggiornamento a "Rev A02"

Ragazzi vi chiedo una grossa cortesia.. Qualcuno può indicarmi qual'è la procedura corretta da seguire per aggiornare l'U2410 alla "Rev A02"? Ve ne sarei veramente grato..
Old 24-11-2010, 10:39   #4019
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Problema (personale) con colori e calibrazione

Ciao a tutti ragazzi; scusate se mi intrometto così improvvisamente ma solo da oggi sono entrato in possesso del suddetto monitor.
Vi anticipo che provengo da una buona convivenza col 2408 sin dal 2008 e non me ne lamentavo affatto se non fosse che, circa 1 sett fà, si è messo a fare un sibilo fastidiosissimo proveniente dal posteriore.. Forse l'inverter? non saprei, comunque ho telefonato e l'efficiente supporto dell esattamente in meno di un giorno ( ho telefonato il pomeriggio) mi ha fatto arrivare il monitor nuovo.
MI aspettavo un 2408 ricondizionato magari, mentre invece è arrivato lo stupendo 2410!

Veniamo al dunque; appena acceso mi sono reso conto di 2 cose
1: sentivo quel sibilo proveniente dal dietro, mooooolto più flebile ma lo sentivo
2: vedevo su firefox e altri programmi, una tendenza che mi pareva olivastra /azzurrina su tutto il colore... Le foto mi parevano invece bellissime, questo problema lo riscontravo solo nella visualizzazione delle finestre su Ubuntu, firefox ecc ecc...

Ora entro nello specifico: ho scoperto che , per eliminare il problema ( anche a voi lo fa?) del punto uno, ho dovuto portare la luminosità a 77, solo a quel livello, probabilmente cambiando la tensione, il suono cambia.. Questo mi dispiace molto poichè, se non è un problema solo mio, significa che dal precedente modello hanno risparmiato sugli inverter.
HO settato anche il contrasto a 47.
Ma il problema del "colore" verdino persisteva.
Allora sono andato nei preset colore e ho settato Adobe RGB , poichè a occhio ( non sono un professionista) mi pareva fosse più gradevole per i miei gusti e i miei occhi.
ma il problema rimaneva; allora sono andato nelle impostazioni custom , OFFSET e ho impostato R a 100. In quel modo direi che la cosa si "risolvesse" ma poichè non mi pareva sensato sparare un valore così a caso a 100, ho rimesso su ADOBE RGB ( poichè l'srgb mi sembra che saturi molto poco i colori; ad esempio se guardo la volpe di firefox , in srgb sembra sbiaditissima!).
Ora con le impostazioni di luminosità sopra indicate, SHARPNESS A 70 e adobesrgb , non mi pare tanto marcata quella colorazione particolare, ma comunque non penso che la mia sia una impostazione ottimale...
Vorrei sapere se qualcuno potesse consigliarmi come procedere con le impostazioni poichè sento che questo monitor non lo sto utilizzando nella giusta maniera.

Inoltre vorrei domandare come mai molte optz non riesco a utilizzarle; ok alcune sono abilitate solo se usi vga , ma le altre?
N!coz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:47   #4020
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Originariamente inviato da N!coz Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi; scusate se mi intrometto così improvvisamente ma solo da oggi sono entrato in possesso del suddetto monitor.
Vi anticipo che provengo da una buona convivenza col 2408 sin dal 2008 e non me ne lamentavo affatto se non fosse che, circa 1 sett fà, si è messo a fare un sibilo fastidiosissimo proveniente dal posteriore.. Forse l'inverter? non saprei, comunque ho telefonato e l'efficiente supporto dell esattamente in meno di un giorno ( ho telefonato il pomeriggio) mi ha fatto arrivare il monitor nuovo.
MI aspettavo un 2408 ricondizionato magari, mentre invece è arrivato lo stupendo 2410!

Veniamo al dunque; appena acceso mi sono reso conto di 2 cose
1: sentivo quel sibilo proveniente dal dietro, mooooolto più flebile ma lo sentivo
2: vedevo su firefox e altri programmi, una tendenza che mi pareva olivastra /azzurrina su tutto il colore... Le foto mi parevano invece bellissime, questo problema lo riscontravo solo nella visualizzazione delle finestre su Ubuntu, firefox ecc ecc...

Ora entro nello specifico: ho scoperto che , per eliminare il problema ( anche a voi lo fa?) del punto uno, ho dovuto portare la luminosità a 77, solo a quel livello, probabilmente cambiando la tensione, il suono cambia.. Questo mi dispiace molto poichè, se non è un problema solo mio, significa che dal precedente modello hanno risparmiato sugli inverter.
HO settato anche il contrasto a 47.
Ma il problema del "colore" verdino persisteva.
Allora sono andato nei preset colore e ho settato Adobe RGB , poichè a occhio ( non sono un professionista) mi pareva fosse più gradevole per i miei gusti e i miei occhi.
ma il problema rimaneva; allora sono andato nelle impostazioni custom , OFFSET e ho impostato R a 100. In quel modo direi che la cosa si "risolvesse" ma poichè non mi pareva sensato sparare un valore così a caso a 100, ho rimesso su ADOBE RGB ( poichè l'srgb mi sembra che saturi molto poco i colori; ad esempio se guardo la volpe di firefox , in srgb sembra sbiaditissima!).
Ora con le impostazioni di luminosità sopra indicate, SHARPNESS A 70 e adobesrgb , non mi pare tanto marcata quella colorazione particolare, ma comunque non penso che la mia sia una impostazione ottimale...
Vorrei sapere se qualcuno potesse consigliarmi come procedere con le impostazioni poichè sento che questo monitor non lo sto utilizzando nella giusta maniera.

Inoltre vorrei domandare come mai molte optz non riesco a utilizzarle; ok alcune sono abilitate solo se usi vga , ma le altre?

secondo me è un problema del pannello, in molti ho letto che ne hanno sofferto. rimane la sostituzione da Dell.

Riesci a dirci il mese e l'anno di fabbricazione e la revisione ?
perchè se è più vecchio di Agosto direi proprio che ti sei beccato un ricondizionato o un monitor che già tornava da RMA per quel problema.

il settaggio migliore io ho trovato che fosse srgb con lum tra i 10 e 20 e contrasto 50.
colori perfetti, non saturi non fiacchi. nessun problema di tendenze verdi-gialle-viola.

Facci sapere che revisione è.

@Cavaliere89

si li puoi fare, li ho fatti anche io.

@Emblema
mi spiace ma ancora non ho avuto tempo di guardarmi le pagine arretrate, però a memoria mi ricordo che sul sito della Dell nelle FAQ oltre al download ci dovrebbe essere la procedura completa. Però potrebbe essere in inglese anzichè italiano.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP