Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 07:44   #361
clodcl
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ricapitolando le adesioni fino ad ora arrivate per il "club dei 20" nel fol:

1- street (promotore dell'iniziativa) + n ?? amici del suo club di fotografia
2- clodcl
3- Pegli
4- daffy
5- docet
6- joseph68
7- Zampo
8- DukeIT
9- libbio73
10- SIKei

se ho dimenticato qualcuno aggiornate la lista, e se invece qualcuno ci ha ripensato o è indeciso per l'acquisto parli ora o taccia per sempre ...

naturalmente poi ci sono da contare eventuali adesioni inviate con mp direttamente a street, direi che stiamo procedendo spediti , ma l'offerta che ti ha fatto il commerciale Dell ha una scadenza ?

e se arriviamo a più di 20 ?? scatta ci stà uno sconto maggiore

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Allora, finalmente ho avuto (richiamando un' altra commerciale) un' offerta "club" per l' acquisto di 20 monitor.

questi verrebbero fatturati e spediti ad ognuno (che però deve da parte sua confermare un preventivo e pagarlo).
Al raggiungimento dei 20, viene dato corso alla spedizione (ripeto, fattura e spedizioni intestate singolarmente agli interessati).

Lo sconto è notevole, si infrange di molto il prezzo olandese, non pensavo di riuscire ad arrivare così in basso...
io li ho contattati a nome di un club di amici fotografi, ma visto che non credo di arrivare tra di noi ai 20, ovviamente potrebbero aggregarsi altri.

Ricapitolo anche l' ovvio, ma così è più chiaro:

- i monitor vengono direttamente da Dell Italia
- vengono fatturati ad ogni singolo acquirente
- vengono spediti ad ogni singolo acquirente
- 3 anni di garanzia premium (quando siamo a stringere proviamo per i 5)
- devono esser raccolti gli ordini e arrivati a 20 si procede
- HWUPGRADE NON C' ENTRA NULLA (lo dico a scanso di equivoci).
- Altrettanto, io oltre ad aver chiamato e contrattato non c' entro nè voglio ricever soldi da alcuno. I pagamenti vengono fatti direttamente a DELL, senza alcuna deroga a questo
- Questo che scrivo è solo in puro spirito di "collaborazione" da forum.

Ho delle remore a dire il prezzo qua per chi lo ha già comprato, quindi senza problemi, a meno che venga deciso a furor di popolo (leggi eventualmente consultiamo un mod) il prezzo lo dico in pvt, a chi è veramente interessato. siamo comunque oltre il 25%.
clodcl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 07:52   #362
clodcl
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
aggiorno la lista, seguendo anche il consiglio di giack78

2- clodcl / 3 o 5 anni di garanzia indifferente
3- Pegli
4- daffy
5- docet
6- joseph68
7- Zampo
8- DukeIT
9- libbio73
10- SIKei
11- giack78 / 5 anni di garanzia
clodcl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 07:52   #363
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
lista aggiornata

2- clodcl
3- Pegli
4- daffy
5- docet
6- joseph68
7- Zampo
8- DukeIT
9- libbio73
10- SIKei
11- giack78 + 5 anni garanzia

p.s. pensavo..ma non sarebbe stato meglio che a tenere la lista fosse stata Dell con un codice promozionale..chessò...così da evitare qualsiasi incombenza a street?

bah..cmq ci sono!!

oggi clodcl siamo sincronizzati ...
doppio post :P
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 08:14   #364
SiKei
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
lista aggiornata

2- clodcl
3- Pegli
4- daffy
5- docet
6- joseph68
7- Zampo
8- DukeIT
9- libbio73
10- SIKei +5anni garanzia
11- giack78 + 5 anni garanzia
SiKei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 08:22   #365
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
inviato messaggio a street anch'io forse mi unisco
Old 10-09-2009, 08:49   #366
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
raga per me 3 o 5 anni è indifferente.

Mi hanno detto che la Dell a Milano chiuderà a giorni!! Perchè non ci diamo una mossa prima che sia troppo tardi?

Ultima modifica di daffy : 10-09-2009 alle 08:57.
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:16   #367
giack78
Member

Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
raga per me 3 o 5 anni è indifferente.

Mi hanno detto che la Dell a Milano chiuderà a giorni!! Perchè non ci diamo una mossa prima che sia troppo tardi?

in che senso chiude?

p.s. per me la garanzia a 5 anni è importante...però se proprio proprio proprio non possiamo ottenerla...vorrei avere la sicurezza di poterla estendere da 3 a 5 anche in un secondo momento!!

comunque è bene che non mi bagni prima che piova

street: inziamo le danze...
quindi bisogna mandarti una mail con:
-> nome (dicendoti anche che nick usiamo sul forum così ti regoli meglio)
-> cognome
-> n. monitor richiesti
-> garanzia standard o 5 anni
-> recapito telefonico

?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

dicci tu!!

Ultima modifica di giack78 : 10-09-2009 alle 09:25.
Old 10-09-2009, 09:19   #368
R4zer2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ragazzi sono interessato anchio a entrare nel club !!!!

edit:ho gia spedito un messaggio a street

Ultima modifica di R4zer2 : 10-09-2009 alle 09:38.
R4zer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:47   #369
R4zer2
Junior Member

Quote:
si, grazie. questi dati sono perfetti.

per la garanzia 3 o 5 aspettiamo, perchè sono confidente nell' averla compresa.
Anche perchè siamo già 19 se non ho contato male

puoi pubblicare la lista aggiornata per favore??
R4zer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:58   #370
flash.pc
Registered User

Appena iscritto! Salve a tutti!

Comunico la mia adesione al "club" confidando nella possibilità di ottenere i 5 anni di garanzia (ed eventualmente uno sconto ulteriore)
Invierò a breve i dati necessari per ottenere il preventivo.

P.S. Il venditore olandese ha recentemente rettificato (aumentato) il prezzo di vendita del monitor.
flash.pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 10:07   #371
giack78
Member

Quote:
si, grazie. questi dati sono perfetti.

per la garanzia 3 o 5 aspettiamo, perchè sono confidente nell' averla compresa.
Anche perchè siamo già 19 se non ho contato male
-->mail mandata <--

appena (quasi) tutti ti abbiamo mandato la mail coi dati...
sarebbe ottimo avere di nuovo la lista aggiornata sul forum per capire chi (o cosa) manca e chi vuole aggregarsi per gonfiare ancora la lista!!
Old 10-09-2009, 10:19   #372
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
allora, non sto ad aggiornare la lista ogni ora, lo farò ogni giorno al massimo.

sappiate che siamo a 20, forse 21, attualmente. aspettiamo comunque giovedì p.v.

mi ha ricontattato dell riguardo al pagamento rateale. NON E' POSSIBILE. l' unico modo quindi è carta di credito o bonifico bancario.

ci siamo anche organizzati per come fare operativamente.
farò così:

mando una lista a lei con tutti i dati dei singoli:
nome - cognome - eventuale p.iva - c.fiscale - indirizzo di fatturazione - indirizzo di spedizione - recapito telefonico - email - modalità di pagamento.

sarà DELL a contattare chi paga con carta di credito.
Se qualcuno quindi vuol portarsi avanti e darmeli tutti, faccia pure. Altrimenti l' importante è che me li dia quando confermiamo.
Old 10-09-2009, 10:37   #373
giack78
Member

Quote:
...ci siamo anche organizzati per come fare operativamente.
farò così:

mando una lista a lei con tutti i dati dei singoli:
nome - cognome - eventuale p.iva - c.fiscale - indirizzo di fatturazione - indirizzo di spedizione - recapito telefonico - email - modalità di pagamento.

sarà DELL a contattare chi paga con carta di credito.
Se qualcuno quindi vuol portarsi avanti e darmeli tutti, faccia pure. Altrimenti l' importante è che me li dia quando confermiamo.
domanda:
Ma non era + pratico fare in modo che dell ci contattasse coi recapiti telefonici che già ti stiamo mandando?
Alla fine ognuno di noi si prende la responsabilità dei "dati sensibili" che sta dando direttamente a dell!!

-->In ogni caso:
dell deve contattarci...a prescindere se paghiamo con carta di credito (io scelgo questa modalità cmq) o no!!

parlo per me: io non vorrei mai avere tutti questi dati di 20 e + persone!!
ok..si raccoglie la lista, si danno i numeri a dell che chiama, si accerta che chi partecipa è una persone "reale" si fa pagare e spedisce!!

ATTENZIONE
non insinuo niente..anzi me ne guarderei bene...per me l'iniziativa di street resta valida e dovremmo essergli grati tutti...
solo ho un altra logica di vedere le cose!!

Ultima modifica di giack78 : 10-09-2009 alle 10:44.
Old 10-09-2009, 10:43   #374
street
Senior Member

L'Avatar di street

per me non ci son problemi, ma ovviamente se mando una mail scritta, con l' indicazione PRECISA di tutti i dati, è più difficile che abbiano problemi nel codificare tutti i clienti.
hai comunque ragione da vendere, oltre a togliermi rogne e lavoro, quindi l' approvo

Per me, come preferite, ovviamente. Non credo abbia problemi a mandare una mail a ciascuno chiedendo i dati, come altra possibilità potrebbe essere quella di farle ricervere una mail da ciascuno con i dati e la conferma del preventivo (il numero del preventivo poi ve lo do io, come posso darvi senza problemi la sua mail)
Old 10-09-2009, 10:58   #375
giack78
Member

Quote:
per me non ci son problemi, ma ovviamente se mando una mail scritta, con l' indicazione PRECISA di tutti i dati, è più difficile che abbiano problemi nel codificare tutti i clienti.
hai comunque ragione da vendere, oltre a togliermi rogne e lavoro, quindi l' approvo

Per me, come preferite, ovviamente. Non credo abbia problemi a mandare una mail a ciascuno chiedendo i dati, come altra possibilità potrebbe essere quella di farle ricervere una mail da ciascuno con i dati e la conferma del preventivo (il numero del preventivo poi ve lo do io, come posso darvi senza problemi la sua mail)
è un piacere parlare con persone in gamba come te

allora aspettiamo la chiusura delle partecipazioni per sapere se dobbiamo contattare noi dell o ci contatta lei via mail o tel (tel mi pare + corretto)!!

il numero di preventivo ovviamente ce lo dai una volta chiusa la lista..
se no chi resiste

è giusto sapere anche cosa ne pensano gli altri ovviamente!!
Old 10-09-2009, 11:00   #376
docet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
l' aggiornamento è il seguente: contando i pre-interessati siamo già a 20 (comprendendo quindi i miei colleghi che avevano manifestato interesse prima di conoscere il prezzo preciso)

ancora altri sono in predicato, in ogni caso (pensando di poter strappare di più se siamo altri) aspetteremo comunque fino a giovedì prossimo.
Ovviamente mettere sul piatto non 20 monitor ma 30 ha un altro impatto, come minimo sulla garanzia, o sull' avere anche la soundbar o altri gadget (magari non ce ne facciamo di nulla, la prima cosa è la garanzia e il prezzo nella contrattazione, ma se non riusciamo ad aver altro qualcosa si vede di strappare comunque).

vi chiedo la gentilezza, anche a chi mi ha mandato pm, di mandarmi una mail tramite forum, perchè la casella dei pm ha il brutto vizio di riempirsi velocemente, e oltretutto avere le mail mi aiuterà nell' organizzazione futura.

Ho già preparato il foglio excel con nick, nome, cognome, recapito telefonico (per farvi contattare da dell) e numero di monitor necessari, se volete mandarmi anche i vostri dati quindi sono i benvenuti.
Prima o poi mi serviranno comunque, quando li dovrò comunicare a dell, quindi lo faccio per portarmi avanti il lavoro senza dover poi andare a ricercare uno per uno.

la lista aggiornata, ad oggi, è:

Utente n. monitor
street 1
docet 1
MarkL 1
clodcl 1
joseph68 1
zampo 1
libbio73 1
sikei 1
giack78 1
pegli 1
daffy 1
dukeit 1
escalman 1
diconoscenza 1
uliss 2

per quanto riguarda questo forum. Come dicevo, ce ne sono poi altri.

Se qualcuno non è in lista e vuole aggiungersi, mi mandi una mail (anche a street a t libero.it ) con oggetto "club u2410" così le filtro facilmente
Se qualcuno è in lista per sbaglio, per favore me lo faccia sapere.

Enrico
Ciao, scusa la mia quasi ignoranza: non ho capito cosa significa PM.
Se per favore mi indichi in che modo, ti invio i dati per la mia adesione.
docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:03   #377
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giack78 Guarda i messaggi
domanda:
Ma non era + pratico fare in modo che dell ci contattasse coi recapiti telefonici che già ti stiamo mandando?
Alla fine ognuno di noi si prende la responsabilità dei "dati sensibili" che sta dando direttamente a dell!!

-->In ogni caso:
dell deve contattarci...a prescindere se paghiamo con carta di credito (io scelgo questa modalità cmq) o no!!

parlo per me: io non vorrei mai avere tutti questi dati di 20 e + persone!!
ok..si raccoglie la lista, si danno i numeri a dell che chiama, si accerta che chi partecipa è una persone "reale" si fa pagare e spedisce!!

ATTENZIONE
non insinuo niente..anzi me ne guarderei bene...per me l'iniziativa di street resta valida e dovremmo essergli grati tutti...
solo ho un altra logica di vedere le cose!!
Confermo che il trattamento dei dati sensibili non è roba da poco, quindi suggerirei all'amico street di accordarsi con dell per inviare il minimo dei dati per contattare gli utenti, poi sarà dell a raccogliere i dati dai singoli.
Sarei interessato, ma devo verificare alcune cose. Prima fra tutte: ho una geforce 6600gt, potrei aver problemi?
Old 10-09-2009, 11:03   #378
giack78
Member

Quote:
Originariamente inviato da docet Guarda i messaggi
Ciao, scusa la mia quasi ignoranza: non ho capito cosa significa PM.
Se per favore mi indichi in che modo, ti invio i dati per la mia adesione.
"Private Message"

cmq dovresti mandare i tuoi dati (nome, cognome, tel, numero di monitor, preferenza garanzia 3 o 5 anni) a street via mail!! non via PM!!

cerca un post di "street" (poco sopra) clicca sul nick "street" in blu (lato sinistro dello schermo) e scegli se mandargli un messaggio privato una mail ecc.!!

Ultima modifica di giack78 : 10-09-2009 alle 11:08.
Old 10-09-2009, 11:29   #379
docet
Member

Quote:
Originariamente inviato da giack78 Guarda i messaggi
"Private Message"

cmq dovresti mandare i tuoi dati (nome, cognome, tel, numero di monitor, preferenza garanzia 3 o 5 anni) a street via mail!! non via PM!!

cerca un post di "street" (poco sopra) clicca sul nick "street" in blu (lato sinistro dello schermo) e scegli se mandargli un messaggio privato una mail ecc.!!
Ciao e grazie per la risposta; mi sento mortificato, ma il tentativo, come anche tu mi suggerisci, da il seguente messaggio:

"vBulletin Message
You have turned off private messages. You may not view or send private messages until you turn them on by editing your profile."

Ho provato a modificare il mio porofilo, ma non trovo la sezione che mi autorizza ad inviare messaggi privati a street.
Male che vada in un messaggio posto la mia mail, ricevuta poi la mail di street gli invierò i miei dati.
Scusate tutti se non sono riuscito a cavarmela autonomamente.
Grazie per l'attenzione.
docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:33   #380
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Confermo che il trattamento dei dati sensibili non è roba da poco, quindi suggerirei all'amico street di accordarsi con edit per inviare il minimo dei dati per contattare gli utenti, poi sarà dell a raccogliere i dati dai singoli.
Sarei interessato, ma devo verificare alcune cose. Prima fra tutte: ho una geforce 6600gt, potrei aver problemi?
intanto grazie per le giuste considerazioni.
La cosa migliore inizio a pensare sia di mandare ognuno, a tempo debito, una email alla commerciale con cui sono in contatto comunicando tutti i dati.
Meno rogne per me, meno errori di trascrizione, ognuno ha quanto gli serve.

per la s.v., non credo tu abbia problemi, l' unica eventualmente è nei giochi se vuoi usare risoluzione piena alcuni potranno scattare.
nell' uso comune, invece, non vedo perchè dovresti averne (però aspetto la risposta di qualcuno più esperto di me)

Ultima modifica di Abilmen : 20-09-2009 alle 23:26.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP