Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 14:35   #3621
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
le chiacchiere se le porta il vento,
http://www.prad.de/en/monitore/revie...ell-u2410.html

L'U2410 non vale nemmeno i pochi soldi che costa.
Ma basta fare magre figure.... almeno leggi quello che linki.

Nelle conclusioni c'è scritto chiaramente che il DeLL U2410 è un ottimo monitor e che le calibrazioni SRGB E Adobe RGB sono già ottime di fabbrica.

Il voto "Basso" gli viene dato per l'impossibilità di trovare una buona calibrazione nella modalità custom RGB.

L'U2410 è un grandissimo monitor per quello che costa.... è incredibile come si possano distorcere le cose andando a contare le stelline di una rece invece di leggerla....

Senza contare che altre recensioni sul web lo danno come un grandissimo monitor.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:40   #3622
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma basta fare magre figure.... almeno leggi quello che linki.

Nelle conclusioni c'è scritto chiaramente che il DeLL U2410 è un ottimo monitor e che le calibrazioni SRGB E Adobe RGB sono già ottime di fabbrica.

Il voto "Basso" gli viene dato per l'impossibilità di trovare una buona calibrazione nella modalità custom RGB.

L'U2410 è un grandissimo monitor per quello che costa.... è incredibile come si possano distorcere le cose andando a contare le stelline di una rece invece di leggerla....

Senza contare che altre recensioni sul web lo danno come un grandissimo monitor.
io non ti ho offeso, se sai discutere civilmente altrimenti non ho alcun interesse nel risponderti.

Questo è un'altra recensione di un sito attendibile che parla di monitor:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2410.htm

non capisco però perchè prendere un Dell U2410 quando c'è l'HP2475W allo stesso prezzo e anche meno.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:00   #3623
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io non ti ho offeso, se sai discutere civilmente altrimenti non ho alcun interesse nel risponderti.

Questo è un'altra recensione di un sito attendibile che parla di monitor:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2410.htm

non capisco però perchè prendere un Dell U2410 quando c'è l'HP2475W allo stesso prezzo e anche meno.
Infatti ecco un'altra ottima recensione dove si evince che lo spazio colore è ottimo ed ottimamente calibrato nelle modalità predefinite.
C'è il solito problema della modalità custom (che serve relativamente visto che le pre calibrate sono ottime) e il contrast ratio che non raggiunge quanto dichiarato.... be nessun monitor raggiunge il contrasto dichiarato visto che già un 1000:1 reale è un ottimo risultato e i monitor che arrivano a 2000:1 si conta sulle dita di una mano.

Il contrasto è basso come in tutti i modelli IPS, forse in questo modello è anche leggermente più basso della media ma appena si attiva la modalità dinamica si raggiunge l'ottimo risultato di 1100:1 circa. E contando che il contrasto alto serve soprattutto nelle applicazioni multimediali si vede come il problema non si ponga in quanto in modalità game e multimedia il contrasto dinamico è attivo. Perchè non prendo un HP con lo stesso pannello e invece scelgo DeLL?

Be intanto il DeLL l'ho pagato un pò meno (60 euro in meno rispetto al miglior prezzo dell'HP). Poi il Dell ha la garanzia sui pixel cosa che non so se è presente sull'HP.
Ma soprattutto il DeLL se si rompe il giorno dopo ne ho uno nuovo sotto casa... cosa che di HP non si può dire.

Perchè mi sono un pò scaldato con te? Perchè te ne esci sparando sentenze senza aver approfondito l'argomento.

Il DeLL U 2410 è un grandissimo monitor per la sua fascia.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:30   #3624
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Infatti ecco un'altra ottima recensione dove si evince che lo spazio colore è ottimo ed ottimamente calibrato nelle modalità predefinite.
C'è il solito problema della modalità custom (che serve relativamente visto che le pre calibrate sono ottime) e il contrast ratio che non raggiunge quanto dichiarato.... be nessun monitor raggiunge il contrasto dichiarato visto che già un 1000:1 reale è un ottimo risultato e i monitor che arrivano a 2000:1 si conta sulle dita di una mano.

Il contrasto è basso come in tutti i modelli IPS, forse in questo modello è anche leggermente più basso della media ma appena si attiva la modalità dinamica si raggiunge l'ottimo risultato di 1100:1 circa. E contando che il contrasto alto serve soprattutto nelle applicazioni multimediali si vede come il problema non si ponga in quanto in modalità game e multimedia il contrasto dinamico è attivo. Perchè non prendo un HP con lo stesso pannello e invece scelgo DeLL?

Be intanto il DeLL l'ho pagato un pò meno (60 euro in meno rispetto al miglior prezzo dell'HP). Poi il Dell ha la garanzia sui pixel cosa che non so se è presente sull'HP.
Ma soprattutto il DeLL se si rompe il giorno dopo ne ho uno nuovo sotto casa... cosa che di HP non si può dire.

Perchè mi sono un pò scaldato con te? Perchè te ne esci sparando sentenze senza aver approfondito l'argomento.

Il DeLL U 2410 è un grandissimo monitor per la sua fascia.
vabè ci sta pure, anche se è vero che non ho tanto approfondito su questa fascia però è pure vero che di tante recensioni che ho letto le lodi le ha prese solo l'HP

cmq sono gusti e tu hai espresso i tuoi che sono più che ragionevoli.
Old 30-08-2010, 20:45   #3625
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Io lo trovo veramente un bel monitor , sara che prima avevo un TN , lo trovo ottimo, sara che con la nuova rev. a02 e fortunato (come me) sia una revisione del pannello per i problemi fin qui riscontrati di aloni, sempre che qualcuno con la rev. a02 riscontri tali problemi.
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 01:00   #3626
marco101b
Member

L'Avatar di marco101b

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Io lo trovo veramente un bel monitor , sara che prima avevo un TN , lo trovo ottimo, sara che con la nuova rev. a02 e fortunato (come me) sia una revisione del pannello per i problemi fin qui riscontrati di aloni, sempre che qualcuno con la rev. a02 riscontri tali problemi.
Anch'io l'ho acquistato, circa 5 mesi fa, fin dall'inizio non ha dato nessun problema (eseguendo anche svariati test) e dopo un uso estremamente vario (fotoritocco, gaming e film) posso dirvi che è stato veramente un ottimo acquisto, sotto tutti gli aspetti, sono passato da un monitor crt 22" professionale a questo e anche sotto il punto di vista della resa cromatica lo trovo estremamente soddisfacente. Per il prezzo che ha non si può trovare di meglio secondo me.
[Desktop]-> Intel Core i7 930@4Ghz - Cooler Master V8 - 6Gb RAM DDR3 Triple Channel Kingston HiperX@2000Mhz - Gainward GTX 580 Good Edition 1536Gb GDDR5 - Asus P6X58D Deluxe - Western Digital Caviar Black 500Gb Sata300, Case Antec Twelve Hundred Big Tower - PSU Enermax Liberty 620W - Dell Ultrasharp U2410 24" - Logitech G15-G9
[Tablet]->iPad 3°gen 64Gb WiFi
[Console]->PS3 - 160Gb (cech 3004A)
marco101b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 09:56   #3627
Argate
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io ormai ho deciso di prenderlo a metà settembre, però non trovo i prezzi favolosi di cui parlate...
Su ebay l'ho trovato da un rivenditore americano, in euro fanno 382 +165 di spese di spedizione ( ). Però mi viene il dubbio che mi facciano pagare iva e tasse doganali appena arrivato in Italia (quindi un bel 25% in più che equivale all'incirca al prezzo del sito dell...
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:16   #3628
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Io ormai ho deciso di prenderlo a metà settembre, però non trovo i prezzi favolosi di cui parlate...
Su ebay l'ho trovato da un rivenditore americano, in euro fanno 382 +165 di spese di spedizione ( ). Però mi viene il dubbio che mi facciano pagare iva e tasse doganali appena arrivato in Italia (quindi un bel 25% in più che equivale all'incirca al prezzo del sito dell...
Se non lo trovi in Europa lascia perdere.
La dogana (probabile visto il volume e valore del pacco) potrebbe arrivare anche fino al 30% sul prodotto + 20% sulle spese di sped.
Se le sped non sono dichiarate magari ti fanno anche 30% su tutto

Inoltre maggior motivo per lasciare perdere è che la garanzia Dell USA probabilmente (non sono sicurissimo) in Europa non vale.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:58   #3629
marco101b
Member

L'Avatar di marco101b

Quote:
Se vuoi prenderlo acquistalo direttamente dalla dell come ho fatto io in marzo, è arrivato tramite ups in 4 giorni e mi hanno fatto un bel scontone dal prezzo di listino. Prendendolo così sei più tranquillo e se hai qualche problema hai il numero di telefono direttamente dell'operatore che ha gestito la tua pratica di vendita. Secondo me ti conviene fare così.
[Desktop]-> Intel Core i7 930@4Ghz - Cooler Master V8 - 6Gb RAM DDR3 Triple Channel Kingston HiperX@2000Mhz - Gainward GTX 580 Good Edition 1536Gb GDDR5 - Asus P6X58D Deluxe - Western Digital Caviar Black 500Gb Sata300, Case Antec Twelve Hundred Big Tower - PSU Enermax Liberty 620W - Dell Ultrasharp U2410 24" - Logitech G15-G9
Old 31-08-2010, 14:17   #3630
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Se lo acquisti direttamente da DEll devi tenere d'occhio il sito, spesso infatti fanno promozioni a termini su vari articoli. Ad agosto, quando l'ho preso io, era in offerta a 527€ con spese di spedizione incluse.
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:31   #3631
marco101b
Member

L'Avatar di marco101b

Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69 Guarda i messaggi
Se lo acquisti direttamente da DEll devi tenere d'occhio il sito, spesso infatti fanno promozioni a termini su vari articoli. Ad agosto, quando l'ho preso io, era in offerta a 527€ con spese di spedizione incluse.
Non è detto che per avere uno sconto bisogna aspettare le offerte sul sito...quando l'ho preso io in marzo non c'erano offerte ma stressando un pochino l'operatrice me lo sono portato via per ancora meno del tuo prezzo scontato...ovviamente tutto incluso e con spedizione gratuita
Old 31-08-2010, 20:14   #3632
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Quote:
Originariamente inviato da marco101b Guarda i messaggi
Non è detto che per avere uno sconto bisogna aspettare le offerte sul sito...quando l'ho preso io in marzo non c'erano offerte ma stressando un pochino l'operatrice me lo sono portato via per ancora meno del tuo prezzo scontato...ovviamente tutto incluso e con spedizione gratuita
Quoto sul fatto che bisogna stressare gli operatori
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 08:40   #3633
fryderyk69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco101b Guarda i messaggi
Si avevo escluso questa possibilità, ma solo perchè anche io contattai l'operatore, che mi fece il ''preventivo'' allo stesso identico prezzo del sito spese di spedizione escluse. Bello sforrzo dico io Il giorno dopo andò in offerta per cui lasciai perdere la strada operatore
Old 01-09-2010, 09:06   #3634
Argate
Member

Tanto per capire, come li stressate? Non è che mi vada più di tanto di stare li a pregare uno sconosciuto per telefono...
Old 01-09-2010, 14:50   #3635
Argate
Member

sentito oggi la dell, devo mandarmi un preventivo perché ho chiesto anche altri articoli, ma mi hanno detto che per averlo bisogna attendere 26 giorni
voi quanto avete atteso per averlo direttamente da dell?
Old 01-09-2010, 15:43   #3636
marco101b
Member

L'Avatar di marco101b

Quote:
sentito oggi la dell, devo mandarmi un preventivo perché ho chiesto anche altri articoli, ma mi hanno detto che per averlo bisogna attendere 26 giorni
A me è arrivato con corriere ups 4 giorni dopo aver eseguito il bonifico.
Old 01-09-2010, 16:12   #3637
fryderyk69
Senior Member

Quote:
io l'ho ordinato intorno al 28 di luglio e mi è arrivato a metà agosto, ma c'è da dire che il pannello è di agosto 2010, quindi non escludo che i ritardi siano dovuti a questo.
Old 01-09-2010, 16:40   #3638
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
riesci a dirmi a quanto te lo vendono ? per vedere un pò questa questione del prezzo. il monitor mi interessa ma diciamo che il prezzo frena tantissimo, se si riuscisse ad avere uno sconto non sarebbe male.

ho visto oscillare il prezzo di questo monitor dai 550 ai 690, ci sono quasi 140€ di oscillazione nel corso del tempo sempre ordinando da Dell. tralsciando il fatto che se lo prendo in america mi costa 380. non ho parole per questa polita prezzi. cicredo che in offerta lo danno a 527 con spese.. a loro costerà 200€ produrlo.
Old 01-09-2010, 16:46   #3639
Argate
Member

Lascia perdere quanto costa o non costa a loro, sicuramente poco, forse anche meno di 200 euro, ma fra tasse, costo del personale e ricerca il margine si abbassa di tantissimo, e in ogni caso, rimane, per il tipo di monitor, discretamente economico.

Ho provato a farmi fare il preventivo, ma lo hanno sbagliato, vediamo se riescono a farmi sapere in giornata, anche se il commerciale con cui ho parlato pare poco incline agli sconti ho paura che mi proporrà un preventivo pari pari uguale al prezzo del sito...

sul fatto che il prezzo oscillo cosi tanto, hai assolutamente ragione, io della politica da vu cumpra della Dell mi sono abbastanza rotto...
Old 01-09-2010, 16:46   #3640
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

volevo giusto tornare sui miei commenti affrettati fatti qualche tempo fa su questo thread...

devo dire di aver cambiato idea riguardo il dell, lo preferisco all'hp adesso...
colorimetro alla mano con una luminosità discreta per un uso intenso di 120cd/m2 il dell batte l'HP sotto tutti i fronti, contrasto, neri e scala sRGB gamma e temperatura inclusi.

tutti recensiscono l'HP con luminanze da occhiali da sole, quelle recensioni non hanno senso perchè nessuno può lavorare con un 250candele sparate nella retina...

perdonatemi e complimenti ancora a chi ha fatto questo scelta, (se è stato fortunato)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP