Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 18:21   #3601
Sprigg
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
Salve, il monitor è un rev A02 Czech acquistato sul sito Dell con l'estensione della garanzia, dato che in passato ho avuto cattive esperienze con altri monitor, uno rotto appena scaduta la garanzia ed un altro poco prima. Tra l'altro, quando telefonai al servizio d'assistenza, l'operatore mi consiglio di aspettare che riparassero il mio, invece di sostituirlo con uno rigenerato, dato che quest'ultimi solitamente provengono da aziende.

A questo punto penso che acquistando da Dell è quasi certo che il monitor arrivi nuovo di fabbrica, anche perché seguendo la politica di vendite di Dell, la fetta di mercato più grande è sicuramente la loro. Su altri siti potrebbe capitare qualche scorta di magazzino, ma ho comunque l'impressione che le richieste siano più alte delle disponibilità, d'altra parte questo monitor ha un rapporto qualità\prezzo eccezionale, senza contare che si comporta bene sia in ambito fotografico che in quello video ludico. Sarebbe interessante sapere quanto siano alte le vendite, anche per farsi un'idea su quante probabilità ci siano d'incombere in un prodotto fallato
Sprigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:19   #3602
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
E' arrivato il sostitutivo, Un Rev.A02 di agosto 2010, sempre made in Czech.

Calibrato in modalità Argb su bianco 6500° k, gamma 2.2 e target 120 cd/mq... Ho lasciato il contrasto a 50 e per raggiungere quel target ho portato la luminosità a 17...

Devo dire che va molto meglio rispetto al precedente, il color shifting è praticamente assente... la parte centrale del monitor invece sembra essere leggermete più luminosa su schemrata bianca o grigia uniforme, ma utilizzandolo non si nota affatto e credo sia abbastanza normale...
Anche dall'eizo test non mi risultano difetti evidenti tipo pixel danneggiati o altro...

Ho dovuto chiedere 2 sostituzioni ma alla fine credo di aver risolto.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:40   #3603
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Hai fatto il mio stesso itinerario

Per lo meno ora possiamo goderci l'U2410 perfetto ed è una goduria non da poco
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:18   #3604
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Hai fatto il mio stesso itinerario

Per lo meno ora possiamo goderci l'U2410 perfetto ed è una goduria non da poco
E' sì... e poi quest'ultimo arrivato è pure nuovo!
Old 26-08-2010, 10:23   #3605
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Si anche il mio attuale è nuovo...
La politica di dell è la prima sostituzione ricondizionato e la seconda nuovo
Direi che ci è andata proprio bene alla fine....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 26-08-2010, 10:29   #3606
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Si anche il mio attuale è nuovo...
La politica di dell è la prima sostituzione ricondizionato e la seconda nuovo
Direi che ci è andata proprio bene alla fine....
Direi che alla fine di tutto sì e la politica delle sostituzioni di Dell ci dà una mano in questo...
Tuttavia sarebbe meglio se un prodotto funzionasse bene da subito...
Old 26-08-2010, 10:51   #3607
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Indubbiamente
Old 26-08-2010, 12:46   #3608
ricciolone1981
Member

Iscritto dal: Feb 2008
si però comprarlo da dell per averlo nuovo di seconda revisione oppure da altri store ci sono 150€ di differenza, senza contare che in passato *****edit****

Ultima modifica di Abilmen : 27-08-2010 alle 00:21.
ricciolone1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:57   #3609
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Possibile che su amazon germania lo vendano (il prezzo non sembra in offerta) a 419 €???
Io non capisco niente di tedesco e vado avanti col traduttore di Google... ma spedisce in Italia materiale elettronico???
La garanzia sarebbe comunque valida per sostituzioni, difetti ecc.?

Io ancora non ho capito qual è il vero prezzo di mercato di questo monitor.
Dell ieri lo vendeva 534, oggi 660, dagli altri negozi è sparito come se stessero riassortendo, questi store online esteri lo hanno a prezzi estremamente variabili...

Quale sarebbe il prezzo giusto allo stato attuale???
Old 26-08-2010, 21:39   #3610
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ricciolone1981 Guarda i messaggi
si però comprarlo da dell per averlo nuovo di seconda revisione oppure da altri store ci sono 150€ di differenza, senza contare che in passato un gruppo d'acquisto lo ha preso da dell a 420€....
anke qualcosina in meno
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 22:06   #3611
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
ma la ver 2 ha risolto un pò i problemi del pannello ?

mi spiego meglio, se riesco a prendere una ver 2 è un'ottimo monitor sia per giochi che per film e colori affidabili ?

Grazie.
Old 27-08-2010, 11:24   #3612
effe71
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Al contrario vostro (Legolas e Felo^) a me non hanno voluto mandarne un'altro (terzo) privo di difetti e quindi ho dovuto chiedere il recesso che è avvenuto, devo dire, puntualmente e senza nessuna spesa (ho riavuto tutti i soldi).
Rimane il rammarico, rinforzato dai vostri commenti di soddisfazione, di non poter avere un bel monitor sulla scrivania

P.S. ho anche riparlato con il tecnico che si è occupato della mia "pratica" e dato che eravamo al telefono ho chiesto lumi sulla garanzia dei pixel: mi ha detto che pixel difettosi sono considerati quelli luminosi, mentre quelli sempre spenti (fino ad un massimo di 6) fanno parte di un normale processo di produzione del pannello come descritto nelle specifiche della "pixel error class" alla quale appartiene (la II) e che è scritto nel contratto di acquisto.
Ha questo punto gli ho fatto notare che sul loro sito invece non viene specificato tutto questo ma viene semplicemte detto che la garanzia copre anche un solo pixel difettoso. Lui è andato ha controllare e mi ha detto che in effetti quella dicitura può essere "forviante".
...chissà se magari la cambieranno...
effe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 09:52   #3613
metalplax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da effe71 Guarda i messaggi
Al contrario vostro (Legolas e Felo^) a me non hanno voluto mandarne un'altro (terzo) privo di difetti e quindi ho dovuto chiedere il recesso che è avvenuto, devo dire, puntualmente e senza nessuna spesa (ho riavuto tutti i soldi).
Rimane il rammarico, rinforzato dai vostri commenti di soddisfazione, di non poter avere un bel monitor sulla scrivania

P.S. ho anche riparlato con il tecnico che si è occupato della mia "pratica" e dato che eravamo al telefono ho chiesto lumi sulla garanzia dei pixel: mi ha detto che pixel difettosi sono considerati quelli luminosi, mentre quelli sempre spenti (fino ad un massimo di 6) fanno parte di un normale processo di produzione del pannello come descritto nelle specifiche della "pixel error class" alla quale appartiene (la II) e che è scritto nel contratto di acquisto.
Ha questo punto gli ho fatto notare che sul loro sito invece non viene specificato tutto questo ma viene semplicemte detto che la garanzia copre anche un solo pixel difettoso. Lui è andato ha controllare e mi ha detto che in effetti quella dicitura può essere "forviante".
...chissà se magari la cambieranno...
Riordinalo ad altro nome magari sarai piu' fortunato :-)
metalplax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 17:50   #3614
effe71
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da metalplax Guarda i messaggi
Riordinalo ad altro nome magari sarai piu' fortunato :-)
Non credo proprio che lo riordinerò visto il prezzo attuale. L'avevo preso nella settimana in cui era ad offerta e con spese spedizione gratuite, tot 526 euro circa.
Inoltre non mi piace tanto questa politica di Dell dei prezzi trattabili con il commerciale (di cui sono venuto a conoscenza in un secondo momento) che fanno oscillazioni anche di qualche centinaio d'euro!
Allora chi segue la procedura dal loro sito senza rompere le scatole a nessuno lo prende in c...
effe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 01:28   #3615
metalplax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da effe71 Guarda i messaggi
Non credo proprio che lo riordinerò visto il prezzo attuale. L'avevo preso nella settimana in cui era ad offerta e con spese spedizione gratuite, tot 526 euro circa.
Inoltre non mi piace tanto questa politica di Dell dei prezzi trattabili con il commerciale (di cui sono venuto a conoscenza in un secondo momento) che fanno oscillazioni anche di qualche centinaio d'euro!
Allora chi segue la procedura dal loro sito senza rompere le scatole a nessuno lo prende in c...
facci sapere cosa compri al posto del dell
metalplax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:37   #3616
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Salve, io non ho paragonato il dell all'eizo, sono due fasce di prezzo diverse, sottolineavo il fatto che il dell in questione e' appetibile per il prezzo ma una grossa % di essi hanno un grave difetto e quindi per me' e' meglio puntare su un'eizo per non avere noie.

La foto del difetto eccola presa da un sito che fa un analisi profonda del monitor.

http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Conclusion

Se ti e' arrivato il monitor privo di difetti, complimenti sei uno dei pochissimi fortunati

Io non intendo giocare alla lotteria e quindi non comprero' questo monitor.
Tutto qua', non era un paragone e' una constatazione personale.
purtroppo le conclusioni - su monitor da queste cifre - di prad non le terrei in considerazione ma leggerei a fondo ogni review per tirar fuori le mie personali.

Se leggi le due review, l' eizo ne esce con le ossa rotte:
"Despite the panel with its stable viewing angles and homogenous image reproduction, the monitor is unfortunately not a perfect model for graphics workers. Although it allows for easy rough tuning of the colour temperature using pre-defined colour temperatures in the OSD and also the selection of precise gamma values, it does not achieve sufficiently good colour reproduction for blue hues and even exceeds the 10 deltaE limit in the relevant colour spaces."

quando leggi colore e calibrazione, una delle cose che per me sono più importanti in monitor di questi livelli (che me ne faccio di monitor simili se mi servono per guardarci un film? spendo queste cifre per lavorare su colore - che sia foto o video - non per divertirmi, potrei spendere 1/10 e esser comunque soddisfatto, o passare ad un 50" al plasma)

l' eizo ha - UNA VOLTA CALIBRATO - ancora 10 deltaE sul blu. Cioè, il blu è lontano da esser come atteso. A meno che prad abbia una sonda sballata, eh.

l' u2410 è penalizzato invece dall' avere un profilo (il custom) difficile per non dire inutile da usare. Se guardi invece l' uso dei profili srgb e adobergb e la calibrazione siamo sotto l' 1 di deltaE già di fabbrica, da review.

per questo mi lasciano un pò così, perplesso, le due review. sia perchè mi aspettavo qualcosa di meglio dall' eizo (e non dubito possano essersi sbagliati) sia perchè le conclusioni di entrambe sono strane se lette nell' aspetto critico per la fascia in cui sono questi 2 monitor: la gestione colore.
Old 30-08-2010, 13:51   #3617
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Se ti e' arrivato il monitor privo di difetti, complimenti sei uno dei pochissimi fortunati

Io non intendo giocare alla lotteria e quindi non comprero' questo monitor.
Tutto qua', non era un paragone e' una constatazione personale.
Veramente si potrebbe anche dire "Se ti è arrivato un monitor con difetti evidenti, mi spiace sei uno dei pochissimi sfortunati".

Primo bisognerebbe indicare cosa si intende per perfetto e privo di difetti.
Perché c'è un livello di perfezione che forse nessun esemplare di U2410 può raggiungere (limiti della tecnologia usata) ma che probabil. non raggiunge neanche l'EIZO e molte altre marche.

Se invece per perfetto intendiamo solo con difetti poco percebili, allora qui bisogna davvero vedere quanti sono i monitor con forti problemi.

Chi ha un monitor senza difetti o che cmq lo soddisfa se non viene esplicitamente spinto a farlo, non va in forum a dire "io ce l'ho perfetto", mentre è facile che chi l'ha ricevuto con difetti vada in qualche forum a lamentarsi o a chiedere consigli.

Quindi è facile dire "grosse percentuale di fallati" guardando i forum di lamentela.
Ma anche a sommarli tutti insieme quanti saranno i monitor rimandati indietro o cmq anche tenuti ma considerati fallati ?
5000 ? 10.000 ?
Facciamo 10.000, bene ora chiediamoci quanti monitor però Dell ha venduto.
Ne avrà venduto almeno mezzo milione ?
Ipotizziamo di si, allora la percentuale di fallati è il 2% mica così tanto grossa (ok non trascurabile nemmeno).

Non avendo dati precisi (monitor rimandati indietro e monitor venduti) non si può dire nulla di certo, quindi forse meglio non esprimere considerazioni del tipo "è come vincere la lotteria ottenerne uno buono"

Ultima modifica di FabryHw : 30-08-2010 alle 13:57.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:04   #3618
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Veramente si potrebbe anche dire "Se ti è arrivato un monitor con difetti evidenti, mi spiace sei uno dei pochissimi sfortunati".

Primo bisognerebbe indicare cosa si intende per perfetto e privo di difetti.
Perché c'è un livello di perfezione che forse nessun esemplare di U2410 può raggiungere (limiti della tecnologia usata) ma che probabil. non raggiunge neanche l'EIZO e molte altre marche.

Se invece per perfetto intendiamo solo con difetti poco percebili, allora qui bisogna davvero vedere quanti sono i monitor con forti problemi.

Chi ha un monitor senza difetti o che cmq lo soddisfa se non viene esplicitamente spinto a farlo, non va in forum a dire "io ce l'ho perfetto", mentre è facile che chi l'ha ricevuto con difetti vada in qualche forum a lamentarsi o a chiedere consigli.

Quindi è facile dire "grosse percentuale di fallati" guardando i forum di lamentela.
Ma anche a sommarli tutti insieme quanti saranno i monitor rimandati indietro o cmq anche tenuti ma considerati fallati ?
5000 ? 10.000 ?
Facciamo 10.000, bene ora chiediamoci quanti monitor però Dell ha venduto.
Ne avrà venduto almeno mezzo milione ?
Ipotizziamo di si, allora la percentuale di fallati è il 2% mica così tanto grossa (ok non trascurabile nemmeno).

Non avendo dati precisi (monitor rimandati indietro e monitor venduti) non si può dire nulla di certo, quindi forse meglio non esprimere considerazioni del tipo "è come vincere la lotteria ottenerne uno buono"
Quoto....
Old 30-08-2010, 14:08   #3619
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
le chiacchiere se le porta il vento,
http://www.prad.de/en/monitore/revie...ell-u2410.html

L'U2410 non vale nemmeno i pochi soldi che costa.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:28   #3620
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
le chiacchiere se le porta il vento,
http://www.prad.de/en/monitore/revie...ell-u2410.html

L'U2410 non vale nemmeno i pochi soldi che costa.
dipende per farci cosa: stando a prad, tu pensi all' eizo foris, che per ambiti di grafica è abbastanza - sempre guardando la review di prad - pessimo, o se vogliamo esser più gentili, quantomeno lacunoso per via di una riproduzione poco fedele del blu.
E d' altro canto, è un monitor multimedia, quindi magari più improntato all' entertainment che al lavoro. Ma, di nuovo, non ci compri un 50" al plasma fullhd, con quanto costa?

In più mi sa che non ha neanche il pivot.

Allora, detto questo, li vale i tanti soldi che costa l' eizo?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP