|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
Salve, il monitor è un rev A02 Czech acquistato sul sito Dell con l'estensione della garanzia, dato che in passato ho avuto cattive esperienze con altri monitor, uno rotto appena scaduta la garanzia ed un altro poco prima. Tra l'altro, quando telefonai al servizio d'assistenza, l'operatore mi consiglio di aspettare che riparassero il mio, invece di sostituirlo con uno rigenerato, dato che quest'ultimi solitamente provengono da aziende.
A questo punto penso che acquistando da Dell è quasi certo che il monitor arrivi nuovo di fabbrica, anche perché seguendo la politica di vendite di Dell, la fetta di mercato più grande è sicuramente la loro. Su altri siti potrebbe capitare qualche scorta di magazzino, ma ho comunque l'impressione che le richieste siano più alte delle disponibilità, d'altra parte questo monitor ha un rapporto qualità\prezzo eccezionale, senza contare che si comporta bene sia in ambito fotografico che in quello video ludico. Sarebbe interessante sapere quanto siano alte le vendite, anche per farsi un'idea su quante probabilità ci siano d'incombere in un prodotto fallato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' arrivato il sostitutivo, Un Rev.A02 di agosto 2010, sempre made in Czech.
Calibrato in modalità Argb su bianco 6500° k, gamma 2.2 e target 120 cd/mq... Ho lasciato il contrasto a 50 e per raggiungere quel target ho portato la luminosità a 17... Devo dire che va molto meglio rispetto al precedente, il color shifting è praticamente assente... la parte centrale del monitor invece sembra essere leggermete più luminosa su schemrata bianca o grigia uniforme, ma utilizzandolo non si nota affatto e credo sia abbastanza normale... Anche dall'eizo test non mi risultano difetti evidenti tipo pixel danneggiati o altro... Ho dovuto chiedere 2 sostituzioni ma alla fine credo di aver risolto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Hai fatto il mio stesso itinerario
![]() Per lo meno ora possiamo goderci l'U2410 perfetto ed è una goduria non da poco ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 |
Senior Member
|
Si anche il mio attuale è nuovo...
La politica di dell è la prima sostituzione ricondizionato e la seconda nuovo ![]() Direi che ci è andata proprio bene alla fine....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia sarebbe meglio se un prodotto funzionasse bene da subito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 |
Senior Member
|
Indubbiamente
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si però comprarlo da dell per averlo nuovo di seconda revisione oppure da altri store ci sono 150€ di differenza, senza contare che in passato *****edit****
Ultima modifica di Abilmen : 27-08-2010 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Possibile che su amazon germania lo vendano (il prezzo non sembra in offerta) a 419 €???
Io non capisco niente di tedesco e vado avanti col traduttore di Google... ma spedisce in Italia materiale elettronico??? La garanzia sarebbe comunque valida per sostituzioni, difetti ecc.? Io ancora non ho capito qual è il vero prezzo di mercato di questo monitor. Dell ieri lo vendeva 534, oggi 660, dagli altri negozi è sparito come se stessero riassortendo, questi store online esteri lo hanno a prezzi estremamente variabili... Quale sarebbe il prezzo giusto allo stato attuale??? ![]()
![]() |
#3610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma la ver 2 ha risolto un pò i problemi del pannello ?
mi spiego meglio, se riesco a prendere una ver 2 è un'ottimo monitor sia per giochi che per film e colori affidabili ? Grazie.
![]() |
#3612 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Al contrario vostro (Legolas e Felo^) a me non hanno voluto mandarne un'altro (terzo) privo di difetti e quindi ho dovuto chiedere il recesso che è avvenuto, devo dire, puntualmente e senza nessuna spesa (ho riavuto tutti i soldi).
Rimane il rammarico, rinforzato dai vostri commenti di soddisfazione, di non poter avere un bel monitor sulla scrivania ![]() P.S. ho anche riparlato con il tecnico che si è occupato della mia "pratica" e dato che eravamo al telefono ho chiesto lumi sulla garanzia dei pixel: mi ha detto che pixel difettosi sono considerati quelli luminosi, mentre quelli sempre spenti (fino ad un massimo di 6) fanno parte di un normale processo di produzione del pannello come descritto nelle specifiche della "pixel error class" alla quale appartiene (la II) e che è scritto nel contratto di acquisto. Ha questo punto gli ho fatto notare che sul loro sito invece non viene specificato tutto questo ma viene semplicemte detto che la garanzia copre anche un solo pixel difettoso. Lui è andato ha controllare e mi ha detto che in effetti quella dicitura può essere "forviante". ...chissà se magari la cambieranno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3613 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Inoltre non mi piace tanto questa politica di Dell dei prezzi trattabili con il commerciale (di cui sono venuto a conoscenza in un secondo momento) che fanno oscillazioni anche di qualche centinaio d'euro! Allora chi segue la procedura dal loro sito senza rompere le scatole a nessuno lo prende in c... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Se leggi le due review, l' eizo ne esce con le ossa rotte: "Despite the panel with its stable viewing angles and homogenous image reproduction, the monitor is unfortunately not a perfect model for graphics workers. Although it allows for easy rough tuning of the colour temperature using pre-defined colour temperatures in the OSD and also the selection of precise gamma values, it does not achieve sufficiently good colour reproduction for blue hues and even exceeds the 10 deltaE limit in the relevant colour spaces." quando leggi colore e calibrazione, una delle cose che per me sono più importanti in monitor di questi livelli (che me ne faccio di monitor simili se mi servono per guardarci un film? spendo queste cifre per lavorare su colore - che sia foto o video - non per divertirmi, potrei spendere 1/10 e esser comunque soddisfatto, o passare ad un 50" al plasma) l' eizo ha - UNA VOLTA CALIBRATO - ancora 10 deltaE sul blu. Cioè, il blu è lontano da esser come atteso. A meno che prad abbia una sonda sballata, eh. l' u2410 è penalizzato invece dall' avere un profilo (il custom) difficile per non dire inutile da usare. Se guardi invece l' uso dei profili srgb e adobergb e la calibrazione siamo sotto l' 1 di deltaE già di fabbrica, da review. per questo mi lasciano un pò così, perplesso, le due review. sia perchè mi aspettavo qualcosa di meglio dall' eizo (e non dubito possano essersi sbagliati) sia perchè le conclusioni di entrambe sono strane se lette nell' aspetto critico per la fascia in cui sono questi 2 monitor: la gestione colore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Primo bisognerebbe indicare cosa si intende per perfetto e privo di difetti. Perché c'è un livello di perfezione che forse nessun esemplare di U2410 può raggiungere (limiti della tecnologia usata) ma che probabil. non raggiunge neanche l'EIZO e molte altre marche. Se invece per perfetto intendiamo solo con difetti poco percebili, allora qui bisogna davvero vedere quanti sono i monitor con forti problemi. Chi ha un monitor senza difetti o che cmq lo soddisfa se non viene esplicitamente spinto a farlo, non va in forum a dire "io ce l'ho perfetto", mentre è facile che chi l'ha ricevuto con difetti vada in qualche forum a lamentarsi o a chiedere consigli. Quindi è facile dire "grosse percentuale di fallati" guardando i forum di lamentela. Ma anche a sommarli tutti insieme quanti saranno i monitor rimandati indietro o cmq anche tenuti ma considerati fallati ? 5000 ? 10.000 ? Facciamo 10.000, bene ora chiediamoci quanti monitor però Dell ha venduto. Ne avrà venduto almeno mezzo milione ? Ipotizziamo di si, allora la percentuale di fallati è il 2% mica così tanto grossa (ok non trascurabile nemmeno). Non avendo dati precisi (monitor rimandati indietro e monitor venduti) non si può dire nulla di certo, quindi forse meglio non esprimere considerazioni del tipo "è come vincere la lotteria ottenerne uno buono" Ultima modifica di FabryHw : 30-08-2010 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
le chiacchiere se le porta il vento,
http://www.prad.de/en/monitore/revie...ell-u2410.html L'U2410 non vale nemmeno i pochi soldi che costa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
E d' altro canto, è un monitor multimedia, quindi magari più improntato all' entertainment che al lavoro. Ma, di nuovo, non ci compri un 50" al plasma fullhd, con quanto costa? In più mi sa che non ha neanche il pivot. Allora, detto questo, li vale i tanti soldi che costa l' eizo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.