Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 00:07   #2661
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ctoks Guarda i messaggi
Sui monitor lcd sarebbe necessario il solo controllo di luminosita': il contrasto e' controllo un po' artificioso. Il consiglio generale e' di lasciarlo al valore di default o nei pressi (io lo imposto a 45).

Qui maggiori informazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1792

ps: oltre ad i1match prova anche l'ottima accoppiata free dispcalGUI + argyllcms
Sì, ma il fatto è che secondo me quel contrasto così basso non rende con il monitor in questione, quelle cose le avevo lette ancor prima che mi arrivasse e le ho usate per i primi settaggi.
E non risuciva a convincermi un settaggio così basso.
Infatti ora con 87 mi trovo molto meglio.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 08:44   #2662
bosli
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Sì, ma il fatto è che secondo me quel contrasto così basso non rende con il monitor in questione, quelle cose le avevo lette ancor prima che mi arrivasse e le ho usate per i primi settaggi.
E non risuciva a convincermi un settaggio così basso.
Infatti ora con 87 mi trovo molto meglio.
scusa il fuori tema
ma visto che hai preso il monitor in uk
ti volevo chiedere se quel venditore accetta postepay
grazie
ciao
bosli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:22   #2663
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se il venditore è XPS..(dove l'ho preso io), si paga solo tramite PayPal: devi aprire un conto PayPal e allegarci una carta di credito, Postepay compresa.

Cmq ti stra-consiglio di usare sempre PayPal, almeno sei protetto.
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:46   #2664
bosli
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da skyfazer Guarda i messaggi
Se il venditore è XPS..(dove l'ho preso io), si paga solo tramite PayPal: devi aprire un conto PayPal e allegarci una carta di credito, Postepay compresa.

Cmq ti stra-consiglio di usare sempre PayPal, almeno sei protetto.
si è xps
chiedo ancora una info,facendo l'ordine il totale viene evidenziato in euro?
susate l'inesperirnza
bosli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:39   #2665
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Hai MP
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:08   #2666
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Una nuova recensione per il nostro monitor!

http://www.trustedreviews.com/monito...4in-Monitor/p1
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:49   #2667
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Una nuova recensione per il nostro monitor!

http://www.trustedreviews.com/monito...4in-Monitor/p1
si ma è molto superficiale come recensione, ce ne stanno sicuramente di migliori......
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:51   #2668
MegaBakunin
Utente sospeso

si sa niente sulla questione del firmware?
Old 03-02-2010, 15:52   #2669
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Appena arrivato il mio appena preso.

Rev. 00

Repubblica checa jan 2010

Quando sono andato a flashiare il bios il programmino mi ha detto: bios is already updated.

Ho verificato il bios sia prima e dop l'upgrade (l'ho fatto lo stesso per esser sicuro) ed effettivamente erano uguali.

Quindi quelli nuovi sono già flashiati!

Ciao!
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 15:53   #2670
DarthEfrem
Member

Iscritto dal: Mar 2002
torniamo al discorso calibrazione...

sono riuscito come dicevo a fare una calibrazione con basICColor, non sono riuscito ad avere ottimi valoi dE94ma più che sufficienti... eppure ad occhio continuo a percepire un viraggio rosso/magenta al quale non riesco ad abituarmi e che continua a sembrarmi anormale

ho provato a calibrare col software dello spyder3 ed effettivamente mirestituisce una calibrazione diversa meno rossastra, vorrei fare un terzo tentativo con argyll 1.1 che supporta lo spyder 3 ma non riesco a farlo funzionare, non mi rileva lo spyder... come si fa a farlo fuzionare?

grazie!
DarthEfrem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:03   #2671
DarthEfrem
Member

Iscritto dal: Mar 2002
e avrei anche un altro problema, vorrei capire se sono io sensibile o le immagini che uso come sfondo del desktop che sono mediocri oppure il mio monitor ha problemi di banding (lum 20 contrasto 47 mod standard, ati radeon hd5770 su display port)

che immagini utilizzate per verificare?
DarthEfrem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:44   #2672
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
Appena arrivato il mio appena preso.

Rev. 00

Repubblica checa jan 2010

Quando sono andato a flashiare il bios il programmino mi ha detto: bios is already updated.

Ho verificato il bios sia prima e dop l'upgrade (l'ho fatto lo stesso per esser sicuro) ed effettivamente erano uguali.

Quindi quelli nuovi sono già flashiati!

Ciao!
Ciao ,

Quindi e' recentissimo , e' stato prodotto infatti lo scorso mese , ed e' dotato gia' dell' ultima versione del firmware , anche se stranamente sulla targhetta identificativa compare sempre Rev. 00 .

Bene , lo sto' aspettando anche io a breve , vediamo se presenta la stessa situazione a livello firmware ma penso a questo punto di si , evidentemente negli ultimi lotti lo installano gia' di default anche se non e' dichiarato .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:45   #2673
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Già! Bene così!
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 17:38   #2674
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Quindi e' recentissimo , e' stato prodotto infatti lo scorso mese , ed e' dotato gia' dell' ultima versione del firmware , anche se stranamente sulla targhetta identificativa compare sempre Rev. 00 .

Bene , lo sto' aspettando anche io a breve , vediamo se presenta la stessa situazione a livello firmware ma penso a questo punto di si , evidentemente negli ultimi lotti lo installano gia' di default anche se non e' dichiarato .

Anche in America e paesi limitrofi stà succedendo la stessa cosa, cioè monitor con scritto REV A00, ma con installata la REV A01.
Questo perchè li hanno aggiornati dopo che erano già stati assemblati
Per qualche mese, forse meno dovrebbe essere così ....
Però ci sono in giro anche quelli no naggiornati, per quanto logicamente stanno finendo
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:51   #2675
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Anche in America e paesi limitrofi stà succedendo la stessa cosa, cioè monitor con scritto REV A00, ma con installata la REV A01.
Questo perchè li hanno aggiornati dopo che erano già stati assemblati
Per qualche mese, forse meno dovrebbe essere così ....
Però ci sono in giro anche quelli no naggiornati, per quanto logicamente stanno finendo
evidentemente stanno consumando le etichette , comunque buono a sapersi....vuol dire alla fine che si può aggiornare tranquillamente.......
Old 05-02-2010, 18:58   #2676
rosfe92
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Su PC Professionale di questo mese, su un comparativa di monitor oltre i 22 polllici è stata fatta una recensione positiva e non è stato accennato a nessun problema: probabilmente era
stato inviato un monitor già aggionato.
rosfe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:31   #2677
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da rosfe92 Guarda i messaggi
Su PC Professionale di questo mese, su un comparativa di monitor oltre i 22 polllici è stata fatta una recensione positiva e non è stato accennato a nessun problema: probabilmente era
stato inviato un monitor già aggionato.
ripeto non tutti fanno delle recensioni complete, per lo più sono molto superficiali, alla fine sono sempre gli stessi che fanno un buon lavoro di recensione tft central...lesnumeriques.... etc...
Old 06-02-2010, 13:12   #2678
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Dopo una settimana di utilizzo, trascorro al pc almeno 11 ore ala giorno, non ho notato nessun problema alla vista a differenza del E2607WS , inoltro noto che a differenza del Iiyama cambiando l'angolo di visione la tonalità del colore non cambia!!!
Sono sempre + soddisfatto di questo monitor, non prenderò mai più un TN!!!
Old 06-02-2010, 15:12   #2679
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Dopo una settimana di utilizzo, trascorro al pc almeno 11 ore ala giorno, non ho notato nessun problema alla vista a differenza del E2607WS , inoltro noto che a differenza del Iiyama cambiando l'angolo di visione la tonalità del colore non cambia!!!
Sono sempre + soddisfatto di questo monitor, non prenderò mai più un TN!!!
certo che la tua comparazione non è certo delle migliori, stai parlando di due mondi completamente differenti
Old 06-02-2010, 15:33   #2680
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
certo che la tua comparazione non è certo delle migliori, stai parlando di due mondi completamente differenti
Ho solo detto che ho provato prima un TN , presumibilmente fra i migliori nella sua categoria, e visto i problemi che mi ha portato alla vista l'ho cambiato con questo.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian