Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 18:32   #2541
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
E di grazia quale è???
Io leggo solo il s/n (che è il seriale) e poi sotto c'è scritto REV A00 che è la revision.
Sul sito della Dell mi chiede un codice matricola che è di 7 cifre ...
Ops avevo inteso che volevi il seriale.

Per la matricola, prova a guardare in fattura.
Ho letto qualcosa riguardo alcune persone che per il recesso (7-10gg soddisfatti o rimborsati) hanno dovuto specificare il numero presente in fattura.
Io non ricordo se sulla mia c'era qualcosa e non ce l'ho sottomano per guardare, ma magari è quello (se c'è) il numero che ti serve.

Ultima modifica di FabryHw : 17-01-2010 alle 18:35.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:40   #2542
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da roccapl Guarda i messaggi
Mi sono un po' informato:

Il 16 gennaio (ieri) Chris-M sul forum sul forum della Dell dice
quoto roccapl;30490694, lasciate perdere il fai da te....DELL non ha mai permesso e da quel che scrive Chris sui forum ufficiali non permetterà in futuro gli aggiornamenti casalinghi (in modo illogico secondo me), quindi se incappate in eventuali problemi (es va via la corrente) o se se ne dovessero accorgere rischiate la garanzia.....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 22:39   #2543
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Mi sono un po' informato:

Il 16 gennaio (ieri) Chris-M sul forum della Dell dice

"The Dell China team should not have released these files without our approval. I have removed the post with the link. Give us time to check these. I will meet with the Displays Team on monday."

traduco: "Il team cinese Dell non avrebbe dovuto rilasciare quei file senza la nostra approvazione. Abbiamo rimosso il post con il link. Dateci un po' di tempo per controllarli. Incontrerò il team che si occupa dei display lunedì."

Inoltre in post precedenti si è premurato di far sapere che se qualcosa va male durante l'upgrade del firmware il monitor non sarà sostituito e che non sono sicuri ancora se renderanno l'upgrade disponibile al pubblico per vari motivi (ovvero: utonti che sbagliano qualcosa durante il procedimento). Per ora l'unica via ufficiale (negli Stati Uniti) è quella di chiamare la Dell lamentando un problema di dithering e farsi sostituire il monitor con una revisione successiva.

Non si sa ancora com'è la situazione della nuova revisione in Europa.

Direi che tocca aspettare...

Il mio dubbio è: ma se il mio monitor è quasi perfetto, ovvero il color shifting è accettabile e non ci sono pixel morti, è davvero il caso di rischiare e farsene mandare un altro quando basterebbe aggiornare il firmware per avere un buon monitor?
è lo stesso problema mio, vale la pena che mi faccia cambiare un monitor "fortunato" con una mega calibrazione, solo perchè ho il card reader rotto che nn legge le mmc ed sd?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 23:59   #2544
ciolz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
quoto roccapl;30490694, lasciate perdere il fai da te....DELL non ha mai permesso e da quel che scrive Chris sui forum ufficiali non permetterà in futuro gli aggiornamenti casalinghi (in modo illogico secondo me), quindi se incappate in eventuali problemi (es va via la corrente) o se se ne dovessero accorgere rischiate la garanzia.....

mi sembrava strano, un firmware cosi importante che non viene scaricato dal sito ufficiale Dell
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 08:45   #2545
Panzaman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Dell permette l'update del BIOS dei desktop, dei Laptop..anche in quel caso li se va via la corrente sei fregato.

E' normale che Chris dei forum DELL deve dire "a vostro rischio e pericolo!" poiché l'update non é stato ufficialmente rilasciato da DELL US o EUROPE, solo in Cina sembra sia ufficiale.

mettiamola cosí, l'u2410 ha 3-4 problemi grossi, uno dei quali é il green-to-pink tinting, se sei stato abbastanza fortunato da ricevere un monitor che non ha il problema del verde a sx e rosa a destra e vuoi liberarti del dithering nei modi sRGB e AdobeRGB il fw update fai da te é l'unica soluzione.

Se tutto va male chiama la DELL e dici che il monitor si é spento all'improvviso, che il power button non funziona piú, non ti faranno problemi a mandarti un replacement.
Old 18-01-2010, 09:05   #2546
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ciolz Guarda i messaggi
mi sembrava strano, un firmware cosi importante che non viene scaricato dal sito ufficiale Dell

la penso esattamente come te...è folle la politica DELL del sostituire il monitor per ogni inezia....compreso un semplice aggiornamento che ormai tutti fanno fare on line anche sui televisori da 3000 euro....o un semplice tasto on-off che fa cilecca....ti devono obbligare magari a prendere un prodotto riciclato e malandato mentre il tuo era perfetto....però è così.....la loro politica è questa, pertanto è giusto che chi compie l'operazione sia a conoscenza che la stessa non è lecita e lo fa a proprio rischio e pericolo....chi ha pubblicato in questo thread i files, dovrebbe mettere in evidenza questa cosa, quanto meno per correttezza, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole....
Old 18-01-2010, 09:37   #2547
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Panzaman Guarda i messaggi

Se tutto va male chiama la DELL e dici che il monitor si é spento all'improvviso, che il power button non funziona piú, non ti faranno problemi a mandarti un replacement.
sei proprio certo che questo "trucchetto" funzioni?

e se a causa di questi files in circolazione cambiano la politica di sostituzione? se chiedono prima di poter visionare il monitor?

secondo me sarebbe più corretto che nel post dove si indicano i files ci siano anche informazioni in merito ai rischi che si potrebbero correre....
Old 18-01-2010, 10:55   #2548
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
mettiamola cosí, l'u2410 ha 3-4 problemi grossi
Quali sarebbero questi 3-4 problemi grossi?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:28   #2549
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
se ne parla anche sul forum ufficiale Dell

http://en.community.dell.com/forums/...x?PageIndex=15

e a quanto pare la garanzia decade nel momento in cui si flasha un firmware in modalità fai da te...

Comunque secondo me gli dovete dare un po' di tempo e alla fine la rev.A01 sarà resa ufficiale e magari l'aggiornamento sarà gratuito spedendo il monitor.
Può darsi che in base ai difetti dichiarati dal consumatore possano agire direttamente tramite un update firmware anzichè con la sostituzione del prodotto.
Old 18-01-2010, 11:57   #2550
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Mi ero convinto ad aumentare il mio budget per l'acquisto del nuovo monitor puntando sull'U2410 ma a questo punto leggendo di questi problemi lascio perdere.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:57   #2551
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Io ho solo il problema del banding in srgb e argb ... che cmq non è un problema dato che ho tarato la custom color e mi trovo molto bene per le mie esigenze.

Però ho un dead pixel celeste su bianco e nero su rosso, che noto solo se lo vado a cercare essendo nell'angolo alto a destra .... per ora me lo tengo il monitor, poi quando e se faranno uscire i monitor con già la REV A01 ... casomai lo cambierò ^_^
Tanto ho 3 anni di tempo.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 18-01-2010 alle 14:01.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:14   #2552
Panzaman
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Quali sarebbero questi 3-4 problemi grossi?
- Green-to-Pink screen tint
- alta percentuale di dead pixels
- Dithering sRGB e AdobeRGB
- Banding nel modo custom se si cabiano i valori dell'HUE
- il modo STANDARD é configurato in fabrica con gamma 1.8 invece di 2.2
- Lag elevato per i modi sRGB e AdobeRGB, il solo modo usabile per giocare é il setting GAME il quale peró puó saturare eccessivamente alcuni colori.

...continuo?
Old 18-01-2010, 18:14   #2553
karmal
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io credo che prima del firmware A1 per questo U1240 ,faranno uscire il nuovo Dell U2711 ....ero intenzionato ad acquistare il monitor in questione ma fino ad ora non hò trovato nessuno che sia pienamente soddisfatto , all'epoca quando comprai il monitor Eizo S1910 (pagato 500€ )non hò avuto nessuno di questi problemi , credo che in Dell ci sia poco controllo sulla qualità (anche perche questa costa ).
Sono ancora molto indeciso mi ero orientato anche sul suo concorrente HP HP LP2475W
Bhòòòò
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 18:29   #2554
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
- Lag elevato per i modi sRGB e AdobeRGB, il solo modo usabile per giocare é il setting GAME il quale peró puó saturare eccessivamente alcuni colori.
Beh questo non direi sia un bug o un difetto del monitor.

Il lag magari non sarà bassissimo in sRGB ma è nella media ed è un valore che fino qualche anno fa era ritenuto accettabile (mi pare sia sui 30-35ms) anche per giocare ed un buon valore per un monitor non TN.

Elevato era il lag dei primi 2408, poi corretto nell'ultima release (ma mi pare che anche con l'ultima release il lag sia cmq superiore a U2410 in sRGB).

In gaming mode il lag diventa invece abbastanza basso ma non è il monitor che sballa i colori, ma il vs PC (ed il gioco) che non gestisce la tavola wide-gamut e gli manda i colori mappati su sRGB quando il monitor non è in sRGB.

Ultima modifica di FabryHw : 18-01-2010 alle 18:32.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:22   #2555
Panzaman
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh questo non direi sia un bug o un difetto del monitor.

Il lag magari non sarà bassissimo in sRGB ma è nella media ed è un valore che fino qualche anno fa era ritenuto accettabile (mi pare sia sui 30-35ms) anche per giocare ed un buon valore per un monitor non TN.

Elevato era il lag dei primi 2408, poi corretto nell'ultima release (ma mi pare che anche con l'ultima release il lag sia cmq superiore a U2410 in sRGB).

In gaming mode il lag diventa invece abbastanza basso ma non è il monitor che sballa i colori, ma il vs PC (ed il gioco) che non gestisce la tavola wide-gamut e gli manda i colori mappati su sRGB quando il monitor non è in sRGB.
io ci uso la Xbox360 attraverso l'ingresso VGA, la xbox non é "color managed" di conseguenza nella modalitá GAME alcuni colori come il rosso, verde e giallo sono molto saturi. uso l'AdobeRGB quando gioco in Single Player, ma in multiplayer sono costretto ad usare la modalitá GAME.
Old 18-01-2010, 21:14   #2556
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
OK aspetteremo nuove notizie da loro........
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:05   #2557
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
leggendo questi post, nn so se ho avuto culo io o siate stati sfigati voi, io gioco costantemente in profilo adobe srgb e l'unica cosa che ho notato è stato il dithering blu su sfondo nero.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:34   #2558
roccapl
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
- Green-to-Pink screen tint
- alta percentuale di dead pixels
- Dithering sRGB e AdobeRGB
- Banding nel modo custom se si cabiano i valori dell'HUE
- il modo STANDARD é configurato in fabrica con gamma 1.8 invece di 2.2
...continuo?
Io non dovrei parlare per scaramanzia, perché il mio monitor arriva domani...
Capisco che sei inc****to, ma così si stai amplificando il problema.
A parte il dithering, le cose che hai elencato *possono* capitare, ma non sono difetti intrinseci di tutti i monitor prodotti.
Avrei da discutere sull'alta percentuale di dead pixel. Alta rispetto a che? Agli oltre due milioni di pixel presenti sul pannello? Alla media dei pixel morti nel mercato degli lcd?
E anche il lag elevato, 30ms di media (non ho la fonte sottomano ma ho letto qualche test) non sono estremamente elevati per questo tipo di monitor. Insomma non è un difetto di progettazione, ma un limite della tecnologia. Spesso per lavoro faccio sincronizzazione a mano di file audio con video e per questo uso ancora un CRT, così non rischio di spostare tutto un frame indietro perché il monitor ha ritardo.

Se c'è un color shifting evidente (o banding o dithering) è un problema per alcuni, ma per questo esiste la garanzia. Capisco che giocare alla lotteria dell'assistenza e sperare di vincere un monitor senza difetti è una rottura, ma è anche vero che nessuna azienda ti manda monitor nuovi fino a che non sei soddisfatto (e ci sono persone - professionisti, pignoli o paranoici - che sono alla quarta sostituzione).

In ogni caso io farei pressione sulla dell perché rilascino l'aggiornamento firmware pubblicamente, per quelle persone che sono soddisfatte del proprio monitor e vogliono eliminare il dithering senza dover necessariamente sostituirlo con un altro. Non ha proprio senso muovere tutti questi camion per un firmware... è addirittura antiecologico!
roccapl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:39   #2559
Panzaman
Junior Member

Quote:
Io non dovrei parlare per scaramanzia, perché il mio monitor arriva domani...
Capisco che sei inc****to, ma così si stai amplificando il problema.
A parte il dithering, le cose che hai elencato *possono* capitare, ma non sono difetti intrinseci di tutti i monitor prodotti.
Avrei da discutere sull'alta percentuale di dead pixel. Alta rispetto a che? Agli oltre due milioni di pixel presenti sul pannello? Alla media dei pixel morti nel mercato degli lcd?
E anche il lag elevato, 30ms di media (non ho la fonte sottomano ma ho letto qualche test) non sono estremamente elevati per questo tipo di monitor. Insomma non è un difetto di progettazione, ma un limite della tecnologia. Spesso per lavoro faccio sincronizzazione a mano di file audio con video e per questo uso ancora un CRT, così non rischio di spostare tutto un frame indietro perché il monitor ha ritardo.

Se c'è un color shifting evidente (o banding o dithering) è un problema per alcuni, ma per questo esiste la garanzia. Capisco che giocare alla lotteria dell'assistenza e sperare di vincere un monitor senza difetti è una rottura, ma è anche vero che nessuna azienda ti manda monitor nuovi fino a che non sei soddisfatto (e ci sono persone - professionisti, pignoli o paranoici - che sono alla quarta sostituzione).

In ogni caso io farei pressione sulla dell perché rilascino l'aggiornamento firmware pubblicamente, per quelle persone che sono soddisfatte del proprio monitor e vogliono eliminare il dithering senza dover necessariamente sostituirlo con un altro. Non ha proprio senso muovere tutti questi camion per un firmware... è addirittura antiecologico!
io capisco che sei speranzoso poiche' hai un monitor in arrivo, e ti auguro di riceverne uno senza problemi poiche' la garanzia"ufficialmente" non copre per il color shifting, apparentemente é una caratteristca naturale del pannello....

Io sono al quarto U2410 ed ha un dead pixel a due centimetri dal centro, alla fine ho dovuto tenerlo poiché era l'unico in cui il color shifting era tollerabile, e dico tollerabile non assente, il secondo monitor che ho ricevuto aveva un color shifting cosi' accentuato che se muovevi una finestra in Windows XP a destra il bordino blu diventava viola!

Io non sto amplificando il problema, se vai su HardOCP c'é un thread con piu di 80 pagine, su overclockers.co.uk c'é un'altro thread con piu di 40 pagine, sul forum officiale della DELL ci sono due thread a proposito con un totale combinato di 50.000 views!

Questo monitor viene venduto in europa per il doppio del prezzo che é venduto negli stati uniti, con l'equivalente del prezzo europeo del DELL in america ci compri un EIZO o un NEC.
Il lag, il dithering possono essere "tollerati" o "evitati" ma quando ricevi un monitor con il color shifting sei fregato, ci puoi passare le ore a calibrare, ricalibrare, puoi cercare di alleviare il problema, ma il problema resta e ce lo hai li' davanti agli occhi ogni volta che usi il pc.
Old 19-01-2010, 11:16   #2560
ciolz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io non sto amplificando il problema, se vai su HardOCP c'é un thread con piu di 80 pagine, su overclockers.co.uk c'é un'altro thread con piu di 40 pagine, sul forum officiale della DELL ci sono due thread a proposito con un totale combinato di 50.000 views!
Mi fa piacere che ti sei iscritto qui Panzaman , l'unione fà la forza (degli in*****ti)
ciao
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP