Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 12:15   #2461
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Siamo in 2 come new entry
Il fatto che sia arrivato ieri anche a te e che sia della stessa partita del mio ... dimostra la serietà del negozio
Stesso lotto di monitor (del resto lo abbiamo acquistato poc tempo l'uno dall'altro) e stessi temp idi spedizione.
Ottimo direi.

Tu lo calibrerai o andrai ad occhio??
A me sembra già perfetta la srgb
Il negozio devo dire che è ottimo e molto serio, non mi aspettavo che ci mettese così poco considerando anche che il 6 è stato festa.
Io per adesso lo trovo bene così com'è. Devo solo rifarci l'occhio dato che vengo da un monitor TN un pò scadente.
Pian piano mi stò abbituando a questi colori e al monitor e mi stò rendendo conto di quanto siano migliori e più realistici quelli del DELL.
Ora però finisco di gustarmi "il Cavaliere Oscuro" in Blu-Ray
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:52   #2462
ant72
Member

L'Avatar di ant72

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TS
Ciao , penso che come qualità video si equivalgono l'HDMI 1.3 e DVI-I Dual link , poi non so magari qualcuno più informato di me sà nel dettaglio .
AsusP6T,CPU Intel i920 @3800,Zalman 9700Led, 3*2GB DDR3 Corsair Dominator 1600CL7,Asus geforce 295gtx ,2x1T WD Green Raid 0+ 500G Hitachi, Creative Xi-fi Fatality,CreativeMWTXT550,Blu-ray/DvD-R LG,LCD Dell U2410,Enermax Revolution 1250w,Logitech G15,Mouse Razer Lachesis, Hawei E272 modem Umts.
ant72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:56   #2463
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
tu dici che mi farebbero aprire un loro monitor in garanzia? ho i miei dubbi...
te lo spediscono e dopo 2 gg torna il corrirere a prendersi indietro il tuo... più semplice di così!!!!!!! lunedì telefona!!!!!!!!!

ciao
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:56   #2464
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Mi è arrivato l'eye one display 2.
MA varrà la pena calibrarlo ???
A me sembra già perfetto in srgb.

Riguardo all'uso entertainment ... io vengo da un Asus VW246H TN che era perfetto sia come input lag (praticamente 0) che come tempo di risposta(2 ms reali)
Bè ho giocato senza attivare la velocizzazione tramite la modalità game .... e non ho avuto nessunissimo problema ... non ho sentito assolutamente il passaggio dall'uno all'altro ...
beh, hai comprato uno dei migliori calibratori per monitor e non lo usi? Si, migliora ulteriormente, se è questa la domanda, a livello di corrispondenza colori.
Old 09-01-2010, 14:08   #2465
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
beh, hai comprato uno dei migliori calibratori per monitor e non lo usi? Si, migliora ulteriormente, se è questa la domanda, a livello di corrispondenza colori.
Hai perfettamente ragione, solo che non l'ho mai usato e non vorrei fare casimboli
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:10   #2466
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ciao ragazzi
sapreste indicarmi un lcd 24" della HP corrispondente come caratteristiche al nostro caro dell u2410?
thx in advance
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 23:33   #2467
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Una info.... per collegarlo al PC ora uso il suo cavo DVI, in attesta di acquistare un cavo DVI Dual link.
Ma se lo collego al PC tramite HDMI c'è differenza rispetto ad un cavo DVI Dual Link???
Il cavo dual link può servire solo per
  1. Usare risoluzioni più alte di 1920x1200
  2. Usare la 1920x1200 a metà banda (dividendola sui 2 link e riducendo quindi le frequenze sui cavi). Utile per ridurre la sensibilità ai disturbi nel caso di cavi molto lunghi
  3. Usare una profondità colore di 30 bit

Il punto 1 è scontato che non ci serve (il monitor è già al suo limite fisico con 1920x1200)
Il punto 2 penso sia utile a pochi (non teniamo certo il monitor a 10 metri dal pc) e quindi l'unica utilità sarebbe il punto 3

Ma perché questo possa avvenire serve che:
  1. Il monitor abbia dei DVI Dual-Link.
    Il connettore sotto il monitor è si dual-link ma non sappiamo se poi elettricamente sono collegati entrambi i link o uno solo.
    Dato che è un monitor 1920x1200 e che viene di serie venduto con cavo single link, non è poi così improbabile che la parte DVI del monitor gestisca solo il single link.
    In tal caso il connettore sotto il monitor dual-link servirebbe solo ad accettare anche i cavi dual che però poi sarebbero utilizzati in modalità single.
    Ergo allora comprare un cavo dual non servirebbe proprio nulla (se non a spendere dei soldi)
  2. La scheda grafica sia esplicitamente settata in modalità 30 bit, nonché il sistema operativo supporti le modalità a più di 24 bit.
    E finora sono poche le schede grafiche che supportano la funzionalità.
    Spesso è più un limite del driver o un limite politico (ossia riservare la funzionalità solo a prodotti più costosi) che un limite dell'HW.
    Es. la FX3800M di NVidia (scheda quadro professionale per notebook) supporta la modalità 30 bit colore.
    Mentre le FX3700M e FX3600M, che sono basate sullo stesso chip solo a frequenza più bassa, teoricamente non supportano i 30 bit.
    Ma è un blocco nel driver per spingerti ad aggiornare l'hw e passare a nuovo notebook.
    In più sulle schede normali o gaming (almeno quelle notebook non so quelle desktop) non vedo riferimenti nei documenti NVidia a modalità 30 bit, che sembrerebbero quindi ad appannaggio solo di alcune versioni delle schede Quadro.
    Non so come sia la situazione per AMD/ATI.
  3. Il monitor accetti un input a 30 bit dall'esterno.
    E finora non è ben chiaro se il monitor DELL ha questa possibilità e se si su quali ingressi (HDMI, DisplayPort, DVI-D, nessuno?)

Ultima modifica di FabryHw : 09-01-2010 alle 23:38.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 09:47   #2468
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
  2. Usare la 1920x1200 a metà banda (dividendola sui 2 link e riducendo quindi le frequenze sui cavi). Utile per ridurre la sensibilità ai disturbi nel caso di cavi molto lunghi

Il punto 1 è scontato che non ci serve (il monitor è già al suo limite fisico con 1920x1200)
Il punto 2 penso sia utile a pochi (non teniamo certo il monitor a 10 metri dal pc) e quindi l'unica utilità sarebbe il punto 3

Il connettore sotto il monitor è si dual-link ma non sappiamo se poi elettricamente sono collegati entrambi i link o uno solo.
    Dato che è un monitor 1920x1200 e che viene di serie venduto con cavo single link, non è poi così improbabile che la parte DVI del monitor gestisca solo il single link.
    In tal caso il connettore sotto il monitor dual-link servirebbe solo ad accettare anche i cavi dual che però poi sarebbero utilizzati in modalità single.
    Ergo allora comprare un cavo dual non servirebbe proprio nulla (se non a spendere dei soldi)
  2. La scheda grafica sia esplicitamente settata in modalità 30 bit, nonché il sistema operativo supporti le modalità a più di 24 bit.
    Spesso è più un limite del driver o un limite politico (ossia riservare la funzionalità solo a prodotti più costosi) che un limite dell'HW.
    Es. la FX3800M di NVidia (scheda quadro professionale per notebook) supporta la modalità 30 bit colore.
    Mentre le FX3700M e FX3600M, che sono basate sullo stesso chip solo a frequenza più bassa, teoricamente non supportano i 30 bit.
    Ma è un blocco nel driver per spingerti ad aggiornare l'hw e passare a nuovo notebook.
    In più sulle schede normali o gaming (almeno quelle notebook non so quelle desktop) non vedo riferimenti nei documenti NVidia a modalità 30 bit, che sembrerebbero quindi ad appannaggio solo di alcune versioni delle schede Quadro.
    E finora non è ben chiaro se il monitor DELL ha questa possibilità e se si su quali ingressi (HDMI, DisplayPort, DVI-D, nessuno?)
Sei stato chiarissimo.... grazie mille per la spiegazione
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:23   #2469
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:

Grazie anche da parte mia!!!
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:40   #2470
ciolz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
[*]Il monitor accetti un input a 30 bit dall'esterno.
E finora non è ben chiaro se il monitor DELL ha questa possibilità e se si su quali ingressi (HDMI, DisplayPort, DVI-D, nessuno?)[/list]
Ciao fabry ,
volevo aggiungere un post di decine di pagine fà di ctoks dove spiega il lavoro dei due bit
in più del pannello U2410 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2172

Purtroppo la quadro fx 1800 scrive nelle sue specifiche della gestione del colore a 30bit solo questo:
Colore a 30 bit

La fedeltà del colore a 30 bit (10 bit per colore) permette miliardi e non più milioni di variazioni del colore per una qualità dell’immagine ricca e vivace con la massima gamma dinamica.

quindi ancora credo siamo presenti ad una "feature" fantasma frutto di solo calcolo.
Almeno questo è il mio dubbio.
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:57   #2471
fiore 1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao a tutti
se io cambio la scheda video con una che ha display port che miglioramenti dovrei notare in fatto di immagini (foto) nel mio caso.
o è solo un fattore di velocità di trasmissione dati ?
grazie
fiore 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:00   #2472
fiore 1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
mi viene un dubbio sapete dirmi se la mia scheda madre (asus p5ad2e-premium) supporta la scheda video ati hd5750 vapor?
-scheda madre pci express 1x16
-csheda video " 2x16
grazie
fiore 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:45   #2473
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Ragazzi .... ma la calibrazione con l'eye one display 2 la faccio sopra al presets srgb ?
Oppure uso il presets custom color ???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 11-01-2010, 20:34   #2474
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fiore 1 Guarda i messaggi
mi viene un dubbio sapete dirmi se la mia scheda madre (asus p5ad2e-premium) supporta la scheda video ati hd5750 vapor?
-scheda madre pci express 1x16
-csheda video " 2x16
grazie
sei abbastanza confuso a riguardo, in pratica è l'alloggiamento della scheda che sfrutta il posto di due slot pci-e per grandezza, ma detto cosi l'attacco va sempre su una porta pci-e, in poche parole occupa molto spazio.......non ti preoccupare prima pero vedi se ci sta spazio nel case.....
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 20:36   #2475
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ragazzi .... ma la calibrazione con l'eye one display 2 la faccio sopra al presets srgb ?
Oppure uso il presets custom color ???
no al max falla in standard......o in argb
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 22:05   #2476
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
Scusa, ma se non uso custom color, non posso agire direttamente su R G B
Io devo fare tutto da monitor per usare la configurazione anche per PS3 e XBOX360

Cmq mi è sbucato fuori un dead pixel ... tranne che sul nero mi si vede su bianco, rosso e blu

Mi tocca chiamare .... dunque non devo fare nessuna registrazione prima, giusto?
Basta che li chiamo e dò il seriale
Old 11-01-2010, 22:55   #2477
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Mi sto forse decidendo per questo monitor... siete tutti abbastanza soddisfatti leggo ? Ci sono problemi particolari ? Leggendo a parte qualche deadpixel mi pare non ci siano particolari problemi...
Old 12-01-2010, 01:55   #2478
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fiore 1 Guarda i messaggi
ciao a tutti
se io cambio la scheda video con una che ha display port che miglioramenti dovrei notare in fatto di immagini (foto) nel mio caso.
o è solo un fattore di velocità di trasmissione dati ?
grazie
L'unico vantaggio tangibile è che DisplayPort teoricamente supporta i 30 bit colore.
Ma poi rimane il problema se
  • Li supporta anche la tua scheda video
  • Li supporta il monitor

Vedi quanto detto sopra riguardo DVI-D Dual Link e 30 bit colore.
Usare un cavo displayport collegato ad una uscita displayport nativa (alias niente adattatori DVI->DisplayPort) elimina solo il dubbio del punto 1, ma permangono quelli dei punti 2 e 3
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 02:08   #2479
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
no, falla o in adobergb o in srgb, non in altri modi. Questo se hai necessità di controllo sul colore.

Per il medesimo motivo, in adobe e srgb non puoi variare r g b: sono già tarati di fabbrica, relativamente vicini al d65.

Quello che ho scoperto da poco è che trai consigli, oltre quello di far riscaldare il monitor c'è anche quello di far riscaldare la sonda
Old 12-01-2010, 11:44   #2480
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
sto seguendo questo thread da parecchio ormai,ma rimango ancora indeciso sull'acquisto di questo monitor. Nonostante l'assistenza Dell pare sia ineccepibile, vorrei saperne di più su sta RevA01,perchè onestamente comprare un monitor,rimandarglielo,riprenderne uno con probabilmente qualche altro problemuccio mi darebbe fastidio,anche in in virtù del costo oltre che degli sbattimenti.

Comunque sono indeciso anche sulle dimensioni....ho un problema di altezza massima temporanea di 49cm per il monitor compresa base(altrimenti dovrei fare dei cambiamenti)...ho letto sul sito che è alto 49.3cm (con tutta la base credo).
Ora vi chiedo,ma è possibile in qualche modo regolare l'altezza,e quindi la profondità,della base?

Thanks

Ultima modifica di kratos0 : 13-01-2010 alle 12:32.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian