Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 21:50   #2421
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
scusa ma mi spieghi cosa centra questo fattore, sull'utilizzo del monitor che è destinato per un certo uso che è quello professionale e non videoludico, altrimenti che ti mettevano a fare un pannello h-ips? secondo te la calibrazione in fabbrica te la fanno giusto per.....e solo in adobe e srgb?!.....

tra parentesi vedi esempi lacie e nec che sfornano prodotti da oltre mille euro e che casualmente qualcuno li usa anche per giocare, ben diverso il discorso inverso, di usare un tn per fare grafica o altro.....perchè altrimenti si è ridicoli....spero di essere stato chiaro

dalla serie se hai i soldi utilizzerai anche quato per giocare.......
prima era il costo, adesso è il pannello che fa la fascia di un monitor. nn sembra che tu abbia le idee molto chiare...

la soglia tra i monitor prosumer e le fascie + basse la fanno tecnologie come colorcomp, due etc, che garantiscono uniformità delle tonalità, comprese le + chiare, su tutto il pannello...che questo dell, tra l'altro ottimo monitor, nn ha

poi se volete chiamarlo semiprofessionale no problem
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:15   #2422
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
prima era il costo, adesso è il pannello che fa la fascia di un monitor. nn sembra che tu abbia le idee molto chiare...

la soglia tra i monitor prosumer e le fascie + basse la fanno tecnologie come colorcomp, due etc, che garantiscono uniformità delle tonalità, comprese le + chiare, su tutto il pannello...che questo dell, tra l'altro ottimo monitor, nn ha

poi se volete chiamarlo semiprofessionale no problem

la fascia di prezzo è quella del semi, alla fine anche lo studio più professionale non è che spenderebbe 10000 euro per un monitor......
per quanto riguarda l'uniformità potrebbe essere dipendente da monitor a monitor la mia è abbastanza buona.....
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:33   #2423
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Quote:
la fascia di prezzo è quella del semi, alla fine anche lo studio più professionale non è che spenderebbe 10000 euro per un monitor......
per quanto riguarda l'uniformità potrebbe essere dipendente da monitor a monitor la mia è abbastanza buona.....
ok
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
Old 29-12-2009, 22:41   #2424
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ant72 Guarda i messaggi
Ciao!! E' arrivato il mio Dell u2410 il 28/12/2009 , Rev.00 Made in Czech Nov09, preso direttamente dalla Dell Italia a 590 Euri.
Nessun problema riscontrato per ora , siccome non avevo il cavo Dvi-I dual link ho usato Hdmi 1.3.
Le tue prime impressioni?????
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 07:05   #2425
lucas975z
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
L'ho appena preso anche io da xpsdirect ... comincio ad incrociare le dita
tranquillo la ditta e molto seria mi raccomando non buttare la scatola li sitrova il numero di ordine che ti serve per la garanzia in italia
Old 30-12-2009, 07:23   #2426
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Fawkes Guarda i messaggi
Scusate ma con gli ingressi usb cosa è possibile fare? Non mi è ben chiaro...
Sono due porte USB normalissime: io ci tengo la webcam e una la lascio libera per quelle connessioni "al volo" (tipo cellulare o palmare), visto che mi è molto più comoda rispetto a quelle del mio case...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 08:36   #2427
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
mi sorge un dubbio...
dopo aver riletto tutto il thread..
ma non è che i monitor del famoso ordine facevano tutti parte di una partita di monitor "difettosi" ???
o forse alla dell hanno cambiato qualcosa , perchè le lamentele pare siano finite e chi lo acquista dice di trovarsi bene..
ma.. credo che anch'io farò l'ordine..
Old 30-12-2009, 08:45   #2428
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
mi sorge un dubbio...
dopo aver riletto tutto il thread..
ma non è che i monitor del famoso ordine facevano tutti parte di una partita di monitor "difettosi" ???
o forse alla dell hanno cambiato qualcosa , perchè le lamentele pare siano finite e chi lo acquista dice di trovarsi bene..
ma.. credo che anch'io farò l'ordine..
No, io credo più semplicemente che l'acquisto di massa abbia evidenziato parecchi difetti perché ci sono stati parecchi acquisti.
Purtroppo è più facile che si scriva sui forum per lamentele piuttosto che per lodare un prodotto...
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 09:32   #2429
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da mac1000 Guarda i messaggi
No, io credo più semplicemente che l'acquisto di massa abbia evidenziato parecchi difetti perché ci sono stati parecchi acquisti.
Purtroppo è più facile che si scriva sui forum per lamentele piuttosto che per lodare un prodotto...
in più, c' erano in mezzo persone che avevano occhio critico visto l' uso o l' esperienza che hanno.
Se senti domande come "ma rispetto al samsung tn (per dirne uno) troverò un monitor migliore, visti i difetti di questo?" capisci subito cosa intendo: un tn ha difetti ben più gravi ed effettivamente impattanti con il lavoro, solo che i soli valori che si considerano in genere sono:
- contrasto
- tempo di risposta
- scheda tecnica

Poi però non ci si addentra nella discussione (se parliamo di calibrazione è già tanto se qualcuno sa cosa vuol dire).

Per questo, se ragioniamo sul dell sembra che sia un prodotto pieno di difetti, quando in realtà stiamo spaccando (giustamente, eh) il capello in 4, cosa che non viene fatta su altri.
E anche per i grandi numeri (più facile trovare difetti con 150 utenti rispetto a 10-20)
Old 30-12-2009, 10:02   #2430
ant72
Member

L'Avatar di ant72

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TS
Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Le tue prime impressioni?????
Premetto che prima avevo un Lcd Hp 22 pannello TN come termine di paragone:

-Input Lag in Preset Game ( gioco a WoW prevalentemente) impercettibile
-In Video mode 1:1 mi sono visto 2 film in BR ( X-men 3 e Kyashan-La Rinascita) uno spettacolo
-modalita Grafica in sRGB per fotorittocco a livello amatoriale con colori veremente fantastici rispetto al vecchio lcd
-uniformità del pannello , profondità del nero, angolo di visualizzazione buoni
-i comandi a sfioramento del menu a volte cileccano
-con inut HDMI non si vede dall'avvio dal bios a poco prima del desktop di win 7 ( con DVI-I single link tutto ok)
AsusP6T,CPU Intel i920 @3800,Zalman 9700Led, 3*2GB DDR3 Corsair Dominator 1600CL7,Asus geforce 295gtx ,2x1T WD Green Raid 0+ 500G Hitachi, Creative Xi-fi Fatality,CreativeMWTXT550,Blu-ray/DvD-R LG,LCD Dell U2410,Enermax Revolution 1250w,Logitech G15,Mouse Razer Lachesis, Hawei E272 modem Umts.

Ultima modifica di ant72 : 30-12-2009 alle 10:08.
ant72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 10:58   #2431
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucas975z Guarda i messaggi
tranquillo la ditta e molto seria mi raccomando non buttare la scatola li sitrova il numero di ordine che ti serve per la garanzia in italia
Perfetto
Grazie!
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:23   #2432
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da ant72 Guarda i messaggi
Premetto che prima avevo un Lcd Hp 22 pannello TN come termine di paragone:

-Input Lag in Preset Game ( gioco a WoW prevalentemente) impercettibile
-In Video mode 1:1 mi sono visto 2 film in BR ( X-men 3 e Kyashan-La Rinascita) uno spettacolo
-modalita Grafica in sRGB per fotorittocco a livello amatoriale con colori veremente fantastici rispetto al vecchio lcd
-uniformità del pannello , profondità del nero, angolo di visualizzazione buoni
-i comandi a sfioramento del menu a volte cileccano
-con inut HDMI non si vede dall'avvio dal bios a poco prima del desktop di win 7 ( con DVI-I single link tutto ok)
Grazie, prorpio quello che volevo sapere
Old 30-12-2009, 18:31   #2433
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Ok.... Monitor acquistato sulla baia pure io dal solito shop inglese...
E adesso aspettiamo che arrivi...
Old 30-12-2009, 19:02   #2434
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
sono due cose nettamente differenti, uno serve per uso domestico e il dell per uso professionale, dipende che ci devi fare
gaming...in effetti ho notato dopo il prezzo
non so perchè ma pensavo fosse più normale..
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:55   #2435
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stefanox92 Guarda i messaggi
gaming...in effetti ho notato dopo il prezzo
non so perchè ma pensavo fosse più normale..
alla fine se hai i soldi ci puoi giocare tranquillamente anche se ti dico di calibrare a dovere il preset game, perchè e veramente scadente.....a parte questo i tempi di riposta sono intorno ai 14.4 ms(in preset game) che sono buoni anche a riferimento di molti tn, anche se non il migliore in assoluto ma sta cmq avanti.
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 23:26   #2436
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
in più, c' erano in mezzo persone che avevano occhio critico visto l' uso o l' esperienza che hanno.
Se senti domande come "ma rispetto al samsung tn (per dirne uno) troverò un monitor migliore, visti i difetti di questo?" capisci subito cosa intendo: un tn ha difetti ben più gravi ed effettivamente impattanti con il lavoro, solo che i soli valori che si considerano in genere sono:
- contrasto
- tempo di risposta
- scheda tecnica

Poi però non ci si addentra nella discussione (se parliamo di calibrazione è già tanto se qualcuno sa cosa vuol dire).

Per questo, se ragioniamo sul dell sembra che sia un prodotto pieno di difetti, quando in realtà stiamo spaccando (giustamente, eh) il capello in 4, cosa che non viene fatta su altri.
E anche per i grandi numeri (più facile trovare difetti con 150 utenti rispetto a 10-20)
sono pienamente d'accordo con quello che hai detto, però neanche illudere qualcuno che spendendo + del doppio di un tn si ha un monitor perfetto, quando in realtà nn è così (anke se qualkuno venendo da un samsung tn possa pensarlo )...
Old 31-12-2009, 00:00   #2437
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
sono pienamente d'accordo con quello che hai detto, però neanche illudere qualcuno che spendendo + del doppio di un tn si ha un monitor perfetto, quando in realtà nn è così (anke se qualkuno venendo da un samsung tn possa pensarlo )...
si e no: dipende di cosa parliamo: rispetto ad un tn il riferimento è talmente in alto da farlo sembrare perfetto. Io usavo (e ho tutt'ora sulla scrivania il piccolo) due sony trinitron a tubo, un 19 e un 17, e pur scettico quando l' ho acquistato ora non tornerei indietro.
E come monitor, quelli, non erano certo scadenti (magari non a livello di alcuni crt, ma non erano neppure scadenti, anzi).
A lavoro ho un samsung, e a confronto è veramente scarso, tanto che i "difetti" che ha questo pannello se dovessi lavorare le foto su quello sarebbero ben accettati
Old 31-12-2009, 09:13   #2438
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
si e no: dipende di cosa parliamo: rispetto ad un tn il riferimento è talmente in alto da farlo sembrare perfetto. Io usavo (e ho tutt'ora sulla scrivania il piccolo) due sony trinitron a tubo, un 19 e un 17, e pur scettico quando l' ho acquistato ora non tornerei indietro.
E come monitor, quelli, non erano certo scadenti (magari non a livello di alcuni crt, ma non erano neppure scadenti, anzi).
A lavoro ho un samsung, e a confronto è veramente scarso, tanto che i "difetti" che ha questo pannello se dovessi lavorare le foto su quello sarebbero ben accettati
guarda...io avevo deciso di cambiar monitor e quasi subito mi sono invanghito del 2410, complice qualke utente forse troppo entusiasta e le 2 chicche zero pixel e calibrazione in fabbrica
poi mi son letto tutto questo thread e mano a mano che leggevo cominciavo a rivalutare la scelta, restando abb amareggiato che il monitor nn fosse esattamente come lo avevo immaginato...la fine di un amore insomma?
l'unica cosa che mi restava da fare è vedere con i miei occhi e dopo essermi sbattuto nn poco sono riuscito a vedere prima un dell in azione e devo dire ke son rimasto molto ben colpito...poi ho visto all'opera il nec 2490w e l'eizo 2462, son tornato a casa e ho ordinato il nec dal peperoncino...l'eizo costava troppo e i 450€ di differenza con il nec nn li vale proprio imho

forse adesso ke so ke il dell si trova a - di 500 spedito sarei indeciso, visto l'altissimo rapporto prezzo/prestazioni mi sa ke propenderei x il dell, ma quando ho fatto la scelta tra il nec e il dell la differenza era 150€ e li ho spesi molto volentieri...

certo che 500 euro x un monitor della qualità del dell...adesso come adesso è un vero affare
Old 01-01-2010, 12:13   #2439
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
si sa più o meno quando è prevista la revisione 001?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 13:04   #2440
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
si sa più o meno quando è prevista la revisione 001?
Ma si sa che differenze ci sono fra la revisione 000 e la 001?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP