|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
ciao street hai novita' x quel icm???
![]() |
![]() |
#1983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
morale: ho dovuto cercarlo il pinktinting per trovarlo ed è "praticamente" inesistente sul mio pannello. magari dopo questa nota gli tolgo mezzo voto e invece del 9 su 10 gli do un 8,5 su 10 ![]() ho aspettato molti mesi prima di cambiare monitor e sono soddisfatto del mio acquisto. se in futuro uscirano revisioni migliori potrei anche rischiare il cambio ora non ne vedo il motivo e confermo che, a mio avviso, è un ottimo acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1984 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi: se due mesi a questa parte non è uscito niente di paragonabile all'U2410 (a parità di tecnologia del pannello) ti consiglio vivamente l'acquisto, leggi le mie impressioni nei post precedenti. Se decidi di comprarlo, mi raccomando, chiama il commerciale e tira sul prezzo (regola che vale sempre con DELL). se poi ti capita un pannello "sfigato", DELL te lo manda il giorno dopo a casa o dove vuoi, e il giorno successivo torna a riprendersene uno... poi hai pure la garanzia 0 bad pixel e la calibrazione di fabbrica... ![]() PS: sbaglio o è un po' non leggo Abilmen su questo topic? ... il "guru" dei monitor... ![]() Ultima modifica di :: Marco :: : 02-11-2009 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1985 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grazie per il consiglio.
Diciamo che due sono le cose che mi fanno optare per l'acquisto: 1. Sostituzione quando vuoi per 3 anni 2. Fare una scelta di rimando (U2408) senza esserne convito perlopiù per un prodotto a breve fuori di produzione. Ale
![]() |
#1986 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
si scusami, l' avevo fatto ma poi mi son scordato.
occhio che è apposta per il mio schermo, e come tale potrebbe non esser perfetto su altri, anzi. http://b1lly.netsons.org/iccprof/game10_50.ICC ti serve mi sa un lut loader per caricarlo. Ti consiglio displayprofile.exe di xrite (molto comodo) ma non so se si trova sul loro sito. E' un programmino semplice, se c'è si scarica "free", se non c'è non ti so dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1987 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao,
c'é qualche possessore del suddetto monitor a Milano? Ale
![]() |
#1988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1989 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
|
Scusate si sa quando e se uscirà la REV.01 ?
Armor LCS - P5B DLX - Q6700@3.0 - GTX 480 @ 770 - xtreem dark 4GB 800@900Mhz - 2x320 7200.11 Raid0®doppia matrice - 2x500 7200.11 Raid1 - Iiama E2607WS Nikon D5100 + 18-105 + Samyang 8mm Mod Chip - FEDEXX |
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Mi chiedo però se sia normale che anche il più lieve intervento di calibrazione produca tale effetto? Considerando anche la discutibile (per non dire imbarazzante) calibrazione di fabbrica, mi sembra assurdo dover scegliere tra calibrazione e assenza di banding. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1992 |
Senior Member
|
ma la prima cosa è: con che browser li guardate? Con firefox, che interpreta i profili icc? Ecco, c'è scritto sul sito che è poco indicativo così.
usate ie e guardate. Poi, la scheda grafica, prima di calibrarlo, l' avete resettata SI o NO? questo perchè capita a sostanzialmente pochi, o forse non ci capiamo, come ha detto ctoks, su cosa dovrebbe mostrare quel test. Per capirsi, DEVE MOSTRARE DELLE RIGHE VERTICALI, ma non devono essere ad onda o non omogenee. Se non le mostra, o lo schermo è poco nitido, o siete troppo lontani per vederle, o avete poca capacità ottica per vederle. All' inizio io dicevo "non si vedono", poi ho capito cosa intendesse e allora si, si vedono, ma in modo uniforme, come dovrebbe essere. Se vuoi, fai una foto allo schermo (con tempi lunghi, non brevi, per non prendere il refresh, quindi su cavalletto) e postala con un link a piena risoluzione, a quel punto ne possiamo discutere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 |
Member
|
Uso Internet Explorer 8 e la sk video l'ho resettata mille volte (reinstallando i driver, cancellando tutti i profili e resettando la LUT). La capacità ottica non c'entra.. Io parlo di banding: striature posizionate casualmente nel gradiente e dovute a transizioni non uniformi. Inoltre, come ho già scritto, sono totalmente assenti in assenza di profili e si manifestano dopo la calibrazione.
Proverò cmq a fare una foto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
|
...calibrazione fatta con e con quali settaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1995 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 |
Senior Member
|
a questo punto son 3 le possibilità:
1) è il monitor 2) è la sonda / il sw 3) è la scheda video se vuoi, metto online uno dei miei profili, per l' adobergb, e lo provi almeno per il banding. Ultima modifica di street : 03-11-2009 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 |
Member
|
Buona idea. Ti ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 |
Senior Member
|
http://b1lly.netsons.org/iccprof/
uno è il profilo game (da tener poco conto, per ovvi motivi). l' altro è profilo adobe, con lum.14 e contrasto 50. Ed, ovviamente, è tarato sul mio sistema e sul mio pannello, quindi può non dare lo stesso risultato su altri pc/monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1999 |
Member
|
Allora...
Con il profilo aRGB il banding è appena percettibile, ma comunque rilevabile. Con il profilo game invece l'effetto è estremamente marcato ed ho notato che le striature tendono al blu e al violetto. Questo dovrebbe consentirmi di escludere un problema della sonda. Proverò a montare una vecchia scheda per vedere se le cose cambiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2000 |
Senior Member
|
dirò una cosa scontata: profilo game usato in preset game e profilo argb usato in preset adobe, vero?
Chiedo per cercare di capirci qualcosa, perchè è strana come cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.