Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 23:02   #1561
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
driver originali dell.................

Old 01-05-2005, 01:49   #1562
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
ciao, ho queste domande sempre sul master dvd:
a voi il lettore va dentro tranquillamente? io se lo reinserisco dritto im si blocca a 3/4, allora mi tocca spingerlo un poco verso il basso ed entra. è normale?
ho provato a fare 2 dvd con il nero e me li ha bruciati (ritek g05). avete provato voi?
fa fatica a leggere i cd masterizzati? a me si, oltrettutto fa parecchio rumore come se girassero male. invece con i dvd tutto perfetto li legge bene.
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 05:46   #1563
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da zakkos
driver originali dell.................

come fai ad entrare nel pannello oc con i driver originali dell?
Old 01-05-2005, 05:52   #1564
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
a voi il lettore va dentro tranquillamente? io se lo reinserisco dritto im si blocca a 3/4, allora mi tocca spingerlo un poco verso il basso ed entra. è normale?
ho provato a fare 2 dvd con il nero e me li ha bruciati (ritek g05). avete provato voi?
fa fatica a leggere i cd masterizzati? a me si, oltrettutto fa parecchio rumore come se girassero male. invece con i dvd tutto perfetto li legge bene.
nulla di tutto questo, non devo spingerlo in basso per farlo entrare, il mio sony si inserisce tranquillamente con una spintina normale
per quanto riguarda i dvd devo ancora provarne a masterizzare, ho solo fatto normali cd, tutto ok
rumore ne fa sia in scrittura che in lettura, ma non eccessivamente da pensare a un malfunzionamento, anzi nel complesso è anche abbastanza silenzioso
Old 01-05-2005, 07:32   #1565
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
come fai ad entrare nel pannello oc con i driver originali dell?

aggiungendo solo la chiave di registro coolbits.reg
Old 01-05-2005, 12:12   #1566
Sds
Junior Member

L'Avatar di Sds

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
driver 6800

Salve, sono nuovo......venerdì mi è arrivata questa fantastica macchina (dell 9300).......vorrei sapere 2 cose.......la prima: ho fatto bene prendere il portatile con un processore M 735?
La seconda: ho provato ad installare tutti i driver possibili e immaginabili per la scheda video.........ma........mi dice che i driver non sono supportati per questo hardware, e quindi ho i driver della dell....volevo mettere i 71.89....ma nada.....che devo fare?

Grazie. (spero di aver messo questo post nel posto giusto!!!)
Sds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 14:03   #1567
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da Sds
Salve, sono nuovo......venerdì mi è arrivata questa fantastica macchina (dell 9300).......vorrei sapere 2 cose.......la prima: ho fatto bene prendere il portatile con un processore M 735?
La seconda: ho provato ad installare tutti i driver possibili e immaginabili per la scheda video.........ma........mi dice che i driver non sono supportati per questo hardware, e quindi ho i driver della dell....volevo mettere i 71.89....ma nada.....che devo fare?

Grazie. (spero di aver messo questo post nel posto giusto!!!)
x il 735 devi vedere tu stesso se è fatto per le tue esigenze o no.... io col 770 credo d'essere all'apoteosi delle cpu.... mai pensavo che un centrino spingesse tanto....

x i driver è semplice... devi prenderti un file *.inf modificato in cui ci sono le "coordinate" della 6800go.... altrimenti non viene riconosciuta (se leggi nella pagina di download di nvidia c'è scritto che i driver del sito non vanno bene per le schede xxxxxgo) .... il file lo trovi qui LINK e ci trovi pure i driver

ciao
Old 01-05-2005, 14:33   #1568
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

forse questa discussione ci interessa da vicino

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=931924
Old 01-05-2005, 16:12   #1569
Sds
Junior Member

L'Avatar di Sds

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
grazie ma...........

.............scusa la mia ignoranza..............che devo fare????????

Comunque con il mio processore........735.........riesco anche a giocare bene........anzi dire..........moooooooooolto bene...........meglio del pc di casa che è equipaggiato con un p4 3.06........e una vecchissima scheda video gforce 4200 ti (devo dire nonostante sia vecchia.........non mi lamento anzi!!!)
Sds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:18   #1570
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Ciao e buona domenica a tutti! ho fatto il preventivo per il 9300 con la configurazione massima consigliata, domani chiamo un commerciale e provo a farmi cambiare e mettere i seguenti componenti:

pentium m 1.73, il 17 1440x900,l'hd da 60gb da 5400! dovrei sottrarre un buon 400 euro dal prezzo dell'attuale configurazione di 1936 euro iva,spedizione e sconto incluso, vediamo se accettano.
Old 01-05-2005, 19:00   #1571
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
sul lettore io ho notato solo che praticamente quando gira al massimo fa vibrare tutto il portatile e nn penso sia normale, domani chiamo dell e lo faccio presente insieme al problema delle vibrazioni metalliche dell'audio.
cmq ho letto di quel problema dello sportellino del lettore dvd, dicono che bisogna togliere il lettore dal portatile e rimetterlo e il problema scomprare (www.notebookforums.com docet).
vediamo domani che dice l'assistenza.
cmq le vibrazioni audio capitano ogni tanto e quindi spero non siano causate proprio dagli altoparlanti ma magari in un errato montaggio, magari provando a togliere e rimettere il lettore scompare.....speriamo!!!!
Old 01-05-2005, 19:15   #1572
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

a me il lettore va e viene benone.... il tuo sarà sicuramente montato a culo.... magari colpa della fretta.... prova a fare come dice neo985...

l'unico inconveniente riscontrato è che non mi ha creato il cd di winzoz..... domani chiamo pure io e me lo facio spedire

anche se poi ho rimediato diversamente..... non so se avete notato l'intervento mio qualche pagina dietro.....
Old 01-05-2005, 19:19   #1573
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da Sds
.............scusa la mia ignoranza..............che devo fare????????

vai sul sito che ti ho linkato
scarichi driver e file inf
scompatti i driver dove ti pare
sostituisci il file inf che trovi all'interno dei file appena scompattati con quello scaricato
installi i driver lanciando il setup

auguri

Old 01-05-2005, 21:43   #1574
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

ho abilitato il "silenziatore" dell'hd dall'utility del sito hitachi: ebbene ora è davvero mooolto più silenzioso, sia in idle che durante lettura/scrittura. inoltre le prestazioni, misurate con hd tach, sono rimaste praticamente invariate rispetto a prima, ho perso meno dell'1% della velocità! lo consiglio caldamente a tutti, soprattutto a chi detesta come me l'eccessivo rumore

ps: è bene specificare che i "ticchettii" non sono propriamente spariti, li fa ancora, solo che adesso praticamente si avvertono appena e soltanto con tutte e due le ventole disattivate, altrimenti non si sentono!
Old 01-05-2005, 22:36   #1575
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:
Originariamente inviato da neo985
sul lettore io ho notato solo che praticamente quando gira al massimo fa vibrare tutto il portatile e nn penso sia normale, domani chiamo dell e lo faccio presente insieme al problema delle vibrazioni metalliche dell'audio.
cmq ho letto di quel problema dello sportellino del lettore dvd, dicono che bisogna togliere il lettore dal portatile e rimetterlo e il problema scomprare (www.notebookforums.com docet).
vediamo domani che dice l'assistenza.
cmq le vibrazioni audio capitano ogni tanto e quindi spero non siano causate proprio dagli altoparlanti ma magari in un errato montaggio, magari provando a togliere e rimettere il lettore scompare.....speriamo!!!!

ma è fissato solo con la vite dietro?
Old 01-05-2005, 22:41   #1576
neo985
Senior Member

sì basta svitare la vite dove c'è il lucchettino e fare pressione sul gancetto con un cacciavite.
cmq ora cerco il thread dove c'è la spiegazione e lo posto.
Old 01-05-2005, 22:49   #1577
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:
sì basta svitare la vite dove c'è il lucchettino e fare pressione sul gancetto con un cacciavite.
cmq ora cerco il thread dove c'è la spiegazione e lo posto.

ok grazie
Old 01-05-2005, 22:56   #1578
neo985
Senior Member

allora il post di notebook forums è http://notebookforums.com/showthread...vibration+9300

e le istruzioni per smontare il lettore : http://support.dell.com/support/edoc...g.htm#wp999869

fammi sapere se è facile che lo smonto anche io, che ho riscontrato il problema descritto nel post di notebookforums (a parte l'inserimento difettoso che hai tu).

ciao
neo85
Old 01-05-2005, 23:07   #1579
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:
allora il post di notebook forums è http://notebookforums.com/showthread...vibration+9300

e le istruzioni per smontare il lettore : http://support.dell.com/support/edoc...g.htm#wp999869

fammi sapere se è facile che lo smonto anche io, che ho riscontrato il problema descritto nel post di notebookforums (a parte l'inserimento difettoso che hai tu).

ciao
neo85
ok fatto ed è semplice. ora tutto ok
Old 01-05-2005, 23:10   #1580
neo985
Senior Member

già fatto....bene ottimo quindi hai solo sfilato e rinfilato ?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian