Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 17:53   #6841
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Raga, sapete dirmi quanto costa far intervenire un tecnico dell una volta scaduta la garanzia?

Io ho un problema col connettore dell'alimentatore; praticamente il portatile non si carica e senza batteria non si accende proprio. Adesso quando attacco il caricabatteria a pc spento il led non si illumina e non carica, e se lo accendo il connettore dell'alimentazione fa uno strano rumore e dopo qualche secondo il pc si spegne... qualche idea?
Forse non c'è bisogno di chiamare l'assistenza, nel senso che potrebbe essere semplicemente morto l'alimentatore.
La stessa cosa è successa a me poche settimane fa e ho preso un nuovo ali direttamente sul sito Dell (tra l'altro velocissimi nella consegna).
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 22:10   #6842
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
Forse non c'è bisogno di chiamare l'assistenza, nel senso che potrebbe essere semplicemente morto l'alimentatore.
La stessa cosa è successa a me poche settimane fa e ho preso un nuovo ali direttamente sul sito Dell (tra l'altro velocissimi nella consegna).
Ci avevo pensato anche io all'alimentatore, ma il fatto è che già da qualche tempo il pc si caricava solo da acceso e altre volte solo da spento. Inoltre alcune volte il monitor si oscuriva e illuminava a intermittenza come se qualcuno staccasse e attaccasse il cavetto, quindi credo si prorpio un problema di portatile.
In alternativa c'è un modo per sapere se l'alimentatore funziona perfettamente o no?
Old 16-08-2008, 10:29   #6843
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Dovresti usare un "tester"...comunque, in ogni caso ti conviene provare con un alimentatore funzionante, o acquistarne uno nuovo (ad es. sulla baia): ti costerà molto meno di un intervento Dell fuori garanzia e nel caso non dovesse risolvere il problema, puoi sempre rivenderlo.
Old 19-08-2008, 16:31   #6844
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Dovresti usare un "tester"...comunque, in ogni caso ti conviene provare con un alimentatore funzionante, o acquistarne uno nuovo (ad es. sulla baia): ti costerà molto meno di un intervento Dell fuori garanzia e nel caso non dovesse risolvere il problema, puoi sempre rivenderlo.
Grazie =)
Old 21-08-2008, 18:48   #6845
damocle81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sapete se nel nostro dell 9300 si possono montare 2 hard disk?

Grazie
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:07   #6846
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da damocle81 Guarda i messaggi
Sapete se nel nostro dell 9300 si possono montare 2 hard disk?

Grazie

Si può, ma devi sacrificare il masterizzatore DVD e sfruttare il suo alloggiamento per inserire una "slitta" apposita su cui montare il 2° HD.

Se non sbaglio il "vecchio" Danello aveva optato per questa soluzione sul suo "vetusto" (e sicuramente ma i dimenticato ) Dellone.
Old 19-09-2008, 16:11   #6847
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno sa se sono supportati i moduli da 2gb ddr2 su questo bellissimo portatile?

Che scheda wireless monta? Mi è rimasta una periferica di rete da installare, penso sia quella:

Dove trovo i drivers aggiornati per la vga?

Al momento ho gli 84.25 Forceware installati

Ultima modifica di schumyFast : 20-09-2008 alle 10:47.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:32   #6848
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Qualcuno sa se sono supportati i moduli da 2gb ddr2 su questo bellissimo portatile?

Che scheda wireless monta? Mi è rimasta una periferica di rete da installare, penso sia quella:

Dove trovo i drivers aggiornati per la vga?

Al momento ho gli 84.25 Forceware installati
ufficialmente fino a 2 gb di ram, così almeno dice il manuale.
a proposito:
http://support.euro.dell.com/support....htm#wp1006390
intel pro wireless 2200 802.11b
per i driver vga assolutamente sul laptopvideo2go http://www.laptopvideo2go.com/ dove trovi anche i file .inf modificati per moddare i driver normali@mobile.
ma leggiti un po di faq perchè mi pare di ricordare che i migliori risultati con la 6800go si avessero proprio con gli 84.qualcosa, a proposito la puoi overcloccare tranquillamente fino a 380/700 se non ricordo male.

ps. è bello eh?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:37   #6849
schumyFast
Bannato

Ok, risolto sia con i drivers della vga che della wifi

Ho scaricato gli ultimi dal sito intel

Per la vga ho messo i 163.75

Per le ram nessuno ha provato con moduli da 2gb?
Old 20-09-2008, 09:37   #6850
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
...

Per le ram nessuno ha provato con moduli da 2gb?
Io ho provato ma non vengono "visti".
Il chipset riconosce moduli grandi massimo 1Gb.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:47   #6851
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lilletto Guarda i messaggi
Io ho provato ma non vengono "visti".
Il chipset riconosce moduli grandi massimo 1Gb.
Grazie per la info.

Per la vga invece...c'è possibilità di upgradarla con un modello più recente e magari che consumi meno della 6800go?
Old 22-09-2008, 10:39   #6852
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Grazie per la info.

Per la vga invece...c'è possibilità di upgradarla con un modello più recente e magari che consumi meno della 6800go?
Se vuoi che consumi meno, dovresti downgradare e non upgradare...ma non penso sia una mossa intelligente.

L'unico upgrade possibile è con la 7800go o GTX, ma in questo caso sia i consumi che il calore prodotto, aumentano parecchio...perciò, l'unico consiglio che ti posso dare, se vuoi limare un poco i consumi (a scapito ovviamente delle prestazioni) è di "downcloccare" core e ram della 6800go.
Old 22-09-2008, 12:05   #6853
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Se vuoi che consumi meno, dovresti downgradare e non upgradare...ma non penso sia una mossa intelligente.

L'unico upgrade possibile è con la 7800go o GTX, ma in questo caso sia i consumi che il calore prodotto, aumentano parecchio...perciò, l'unico consiglio che ti posso dare, se vuoi limare un poco i consumi (a scapito ovviamente delle prestazioni) è di "downcloccare" core e ram della 6800go.
sul sito della dell se non sbaglio parla anche della 7900gs, che se non sbaglio ha un processo produttivo migliore e quindi dovrebbe scaldare meno

Ho ordinato 2x1gb Kingston HyperX DDR2-800, sono curioso di vedere come vanno e un disco da 160GB IDE 5400rpm (da 7200 non sono riuscito a trovarne in giro)
Old 22-09-2008, 12:18   #6854
danello
Senior Member

Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
sul sito della dell se non sbaglio parla anche della 7900gs, che se non sbaglio ha un processo produttivo migliore e quindi dovrebbe scaldare meno

Ho ordinato 2x1gb Kingston HyperX DDR2-800, sono curioso di vedere come vanno e un disco da 160GB IDE 5400rpm (da 7200 non sono riuscito a trovarne in giro)
Ciao, non ho capito se la 6800Go si è rotta o meno...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:24   #6855
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ciao, non ho capito se la 6800Go si è rotta o meno...
non si è rotta, voglio aggiornarla
Old 22-09-2008, 12:36   #6856
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Città: BR
Salve, vi chiedo lumi in merito al malfunzionamento del 9300 fuori garanzia di un amico. E' da un po' di tempo che il sistema operativo si avvia lentamente e anche ad avvio ultimato il pc è lentissimo. Le ventole sono sempre in funzione.. ho contattato l'assistenza dell, abbiamo fatto partire il diagnostico dell e l'errore che viene restiuito riguarda le ventole. Preventivo folle a parte per due ventole in plastica, abbiamo fatto delle prove incrociate con il mio 9300, sostituendo le sue ventole con le mie. Il problema persiste. In questi giorni proverò anche a montare il mio HD sul suo pc, giusto per provare.

Secondo voi cosa può essere?

Non ho la configurazione del sistema qui con me, ma dovrebbe essere un centrino 740 con ati x300 e 512 o 1 gb di ram
Old 22-09-2008, 12:42   #6857
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SevenDays Guarda i messaggi
Salve, vi chiedo lumi in merito al malfunzionamento del 9300 fuori garanzia di un amico. E' da un po' di tempo che il sistema operativo si avvia lentamente e anche ad avvio ultimato il pc è lentissimo. Le ventole sono sempre in funzione.. ho contattato l'assistenza dell, abbiamo fatto partire il diagnostico dell e l'errore che viene restiuito riguarda le ventole. Preventivo folle a parte per due ventole in plastica, abbiamo fatto delle prove incrociate con il mio 9300, sostituendo le sue ventole con le mie. Il problema persiste. In questi giorni proverò anche a montare il mio HD sul suo pc, giusto per provare.

Secondo voi cosa può essere?

Non ho la configurazione del sistema qui con me, ma dovrebbe essere un centrino 740 con ati x300 e 512 o 1 gb di ram
Provato ad utilizzare I8kfanGUI per la gestione delle ventole?
Old 22-09-2008, 12:46   #6858
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Quote:
Provato ad utilizzare I8kfanGUI per la gestione delle ventole?
no, in effetti, tra l'altro devo cercare qualche info in più, non ho mai usato quel programma. Hai qualche info sottomano?

Faccio anche questa prova, grazie
Old 22-09-2008, 12:47   #6859
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SevenDays Guarda i messaggi
no, in effetti, tra l'altro devo cercare qualche info in più, non ho mai usato quel programma. Hai qualche info sottomano?

Faccio anche questa prova, grazie
E' semplicissimo da usare.
Lo installi, lo avvii e dal menu puoi regolare le ventole a piacimento, così ti rendi conto se fungono davvero o meno (settandole al massimo prima una e poi l'altra)
Old 22-09-2008, 12:49   #6860
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

ok grazie, temevo si potessero fare più danni

saluti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP