Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 10:32   #6001
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Devo prenderlo PATA vero?
Old 02-11-2006, 11:48   #6002
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Grazie, ora devo solo trovarlo al miglior prezzo
Old 07-11-2006, 17:06   #6003
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Grazie, ora devo solo trovarlo al miglior prezzo
Trovato ancora niente di interessante? Facci sapere dove e se rimedi un buon prezzo!
Old 07-11-2006, 17:34   #6004
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
Strano, la mia scadeva il 26/10/2006 e l'estensione è stata applicata correttamente, nuova scadenza 26/10/2008. Ti conviene risentire il tuo commerciale
scusate qual'è il limite di tempo per estendere la garanzia dalla data di acquisto? 1 o 2 anni? mi spiego meglio al momento dell'acquisto ho scelto la garanzia base, ora è trascorso più di un anno, posso ancora estenderla consioderato che per legge la garanzia è di 2 anni presso il produttore?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:49   #6005
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
scusate qual'è il limite di tempo per estendere la garanzia dalla data di acquisto? 1 o 2 anni? mi spiego meglio al momento dell'acquisto ho scelto la garanzia base, ora è trascorso più di un anno, posso ancora estenderla consioderato che per legge la garanzia è di 2 anni presso il produttore?

temo che dopo l'anno nn ci sia + nulla da fare ...
Old 07-11-2006, 18:56   #6006
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zziplex
temo che dopo l'anno nn ci sia + nulla da fare ...
mmh lo sospettavo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 09:15   #6007
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
una domanda, anzi due, no, meglio tre

sul forum del 9400 ho visto che c'è la possibilità di attivare "opzioni nascoste" del driver audio Sigma Tel. Le domande sono:
a) è possibbole,
b) non è possibbole o
c) è impossibbole
fare la stessa cosa per il 9300?

Grazie
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 02:22   #6008
damocle81
Member

Ma a voi vi riesce intallare il programma per masterizzare che si trova preinstallato nel nostro dell al momento dell'acquisto? Mi sembra si chiami Sonic. Mi potete dare il link per scaricarlo? Quello che ho scaricato dal supporto dell non funziona, mi dice che non ho installato la versione giusta.
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:38   #6009
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Quote:
Originariamente inviato da damocle81
Ma a voi vi riesce intallare il programma per masterizzare che si trova preinstallato nel nostro dell al momento dell'acquisto? Mi sembra si chiami Sonic. Mi potete dare il link per scaricarlo? Quello che ho scaricato dal supporto dell non funziona, mi dice che non ho installato la versione giusta.
Io non l'ho mai trovato...Se hai piallato la partizione di ripristino e se non hai il dvd di ripristino, non hai altre opportunità. Dell da un pò ormai, purtroppo, non rilascia più CD/DVD con i sw preinstallati nel notebook, ma solo, eventualmente, un ripristino "GLOBALE" di tutto il sistema.
Io ho ovviato con CD-Burn Xp Pro; è free, e sembra funzionare molto bene con il DVD integrato. Dispone inoltre della funzione di verifica, per me utilissima.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 00:41   #6010
damocle81
Member

Ok, ho chiamato e a giorni mi dovrebbe arrivare il cd con il software di masterizzazione. Vi devo fare due domande:

- Riguardo a questo cd che mi deve arrivare, mi è stato dato un codice di 11 cifre e non so a cosa serve, dove lo devo inserire? Mi immagino serva come quello degli ordini per controllare lo stato dell'ordine.

- Nessuno di voi ha istallato Lunux e in particolare Kubuntu nel suo 9300?

Old 16-11-2006, 07:36   #6011
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Quote:
Nessuno di voi ha istallato Lunux e in particolare Kubuntu nel suo 9300?
Io ho su Ubuntu (ma avevo provato anche Kubuntu), in questo momento, in alternativa a Windows che non ho eliminato.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20

Per il resto chiedi pure..
Old 18-11-2006, 11:04   #6012
damocle81
Member

Grazie per la segnalazione, mi funziona quasi tutto non riesco soltanto a mettere i driver della scheda video Nvidia, te sai come fare?

Mi è arrivato il cd di Roxio Creator MyDVD Combo LE ma non mi funziona MyDVD che è uno dei due software che si installano con il cd. Si istalla bene ma quando vado a fare la attivazione del prodotto si pianta tutto. L'altro programma funziona bane. Ho provato anche con il firewall disattivato ma si blocca sempre.
Old 18-11-2006, 11:38   #6013
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Quote:
Grazie per la segnalazione, mi funziona quasi tutto non riesco soltanto a mettere i driver della scheda video Nvidia, te sai come fare?
Usa questa guida:
http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_E...r_.28NVIDIA.29

ad ogni modo in quella stessa wiki (e non solo, la documentazione in rete è vastissima, per fortuna, aggiungo) puoi trovare tutte le dritte per ubuntu/kubuntu
Old 28-11-2006, 18:29   #6014
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da the_outsider
sul forum del 9400 ho visto che c'è la possibilità di attivare "opzioni nascoste" del driver audio Sigma Tel. Le domande sono:
a) è possibbole,
b) non è possibbole o
c) è impossibbole
fare la stessa cosa per il 9300?

Grazie
Anche a me interesserebbe questa cosa...hai provato ad attivarle? Sicuramente nel 3d ci sarà scritto qualcosa al riguardo, ma sinceramente non ho un giorno di ferie per rileggermelo
P.S.
Ormai il nostro "dellone" non è più in "auge" il nostro 3d è stato abbandonato, lì in una piazzola di sosta dell'autostrada siamo passati addirittura in 3° pagina
Dobbiamo indire una raccolta benefica: "ADOTTA ANCHE TU UN 9300! "
Magari una maratona telethon
Old 28-11-2006, 19:34   #6015
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Naico69
Anche a me interesserebbe questa cosa...hai provato ad attivarle? Sicuramente nel 3d ci sarà scritto qualcosa al riguardo, ma sinceramente non ho un giorno di ferie per rileggermelo
P.S.
Ormai il nostro "dellone" non è più in "auge" il nostro 3d è stato abbandonato, lì in una piazzola di sosta dell'autostrada siamo passati addirittura in 3° pagina
Purtroppo con la tecnologia va così, anche in presenza di prodotti validissimi e all'avanguardia ma non più commercialmente nuovi.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:41   #6016
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Ad ogni modo, io ci sono sempre, ed avendo fatto l'estensione di garanzia a tre anni continuerò ad esserci per un bel po' (a meno di catastrofi nucleari e/o affini)

(che non sembri una minaccia, eh )
Old 28-11-2006, 19:52   #6017
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
Ad ogni modo, io ci sono sempre, ed avendo fatto l'estensione di garanzia a tre anni continuerò ad esserci per un bel po' (a meno di catastrofi nucleari e/o affini)

(che non sembri una minaccia, eh )
Io lo stesso!.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:40   #6018
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
pure io ci sono sempre: anche se latito nel forum il mio 9300 lo uso sempre, anzi più che mai in questi ultimi mesi

l'unica cosa di cui forse mi sono pentito è di non aver esteso la garanzia di un altro annetto: da questa estate infatti la ventola della vga ha cominciato a grattare in modo molto fastidioso, anche quando va a bassi giri (non sempre, va un po' a colpi, passa da silenziosa a molto rumorosa così di colpo ). probabilemente sfiora qualcosa o si è rovinata per la polvere, devo ancora controllare ma mi sa che la dovrò sostituire. fatto sta che così funzia proprio male sta ventola, quando stresso la vga con giochi recenti e molto pesanti la temp mi schizza su anche a punte massime di 92-93° e non è quasi neanche occata: sta a 300mhz core e 700mhz ram....

cmq non gioco quasi mai e di solito la temp sta sui 60-65° in idle (anche perchè cerco di disattivare il più possibile quella fastidiosissima ventola)

byez!!
Old 29-11-2006, 09:21   #6019
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Quote:
Ho visto solo un messaggio perduto nel thread del fratello (ingrato ) 9400, ma niente piú... per queto chiedevo delucidazioni...

Quote:
P.S.
É la tecnologia, bellezza ...
Sostituiamo cose nuove con cose nuovissime
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:00   #6020
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

BENE, BRAVI, BIS!
Sono molto contento ed onorato della vostra presenza!
Quindi non è tutto perduto...eravamo solo in letargo
Che dire? lunga vita al nostro dellone!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian