|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
Anche se quoto quello che avete detto tu e manuel.... E' solo che viene da pensare..... fatto 30 potevano fare 31....... E' una questione di "cuore" perche' di "testa" e' ovvio che va + che bene anche cosi'....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Quote:
![]() Teniamo almeno per buono quello detto sull'LCD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma qualcuno di voi sa dire precisamente cosa uscirà tra 5 mesi sul 9300 come configurazione?
Avete sentito qualche rumors,voci di corridoio ? grazie a chiunque darà le preziose info. harsan |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Però potrebbe confermare una delle 2 ipotesi da me affermate...e cioè accordo dell-nvdia, e 6800go aggiornate per tutti... La questione "ultra" sul 6800go è + o - lo stesso che poteva aspettarsi quando si parlava di 9600, 9600pro 9600 turbo...implementazione diverse della stessa skeda dai produttori del note... Avere un 6800go rev2 e ddr3 sarebbe MOLTO meglio che avere un ultra... Alzare le freq in oc è molto meglio che abbassare quelle di default... Sarebbe bello...stiamo a vedere...Speriamo che qualke sito di settore o qualke rivista lo recensisca alla svelta... E speriamo che non differenzino le skede a seconda delle nazioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Guarda che non sei tu quello che chiudi l'argomento e passa ad altro; quello semmai sarò io per evitare che il tuo modo di pensare le cose banalizzi ciò che c'è di interessante e discutibile. Non sono io a dare dell'incompetente a nessuno, sei tu che dimostri di esserlo in risposte che non stanno ne in cielo ne in terra e denotano disinteresse e presunzione. Che le tue convinzioni fossero di un arroganza ridicola si è capito subito, che volessi difenderle comunque e a qualsiasi costo si è capito adesso ma era da immaginare viste le premesse... Le mie argomentazioni che tu definisci pseudo-filosofiche volevano essere soltanto un tentativo, a questo punto non riuscito, di discutere serenamente l'applicazione di lcd dalla risoluzione altissima nell'uso comune di un pc. Pochi mesi fa la risoluzione in questione si sarebbe detta stupefacente su qualsiasi notebook, oggi 1920x1200 viene adottato sempre più spesso (io dico sopratutto per ragioni commerciali visto che non ne capisco il senso) anche se sembra mancarne il motivo; anzi, anche se emergono con prepotenza ragioni per preferire risoluzioni meno spinte. Ma è inutile ribadire quello che ho scritto, tanto si è capito benissimo che io devo avere problemi di vista se tu utilizzi un 17" con tale risoluzione all'università, sul forum di notebookforums nessuno si è lamentato e le persone che sono intervenute in questo thread (continua a dire tutte, peccato che non sia vero!) tutto sommato si trovano bene; giusto? Peccato che tutto ciò non significhi una emerita mazza, peccato che il punto della situazione non sia neanche la competenza o meno della gente, ma sono l'obiettività e la disponibilità a mettere in discussione le proprie convinzioni; perchè di questo si tratta, di convinzioni senza fondamento. Alle mie obiezioni, per altro nemmeno troppo tecniche, figuriamoci filosofiche, basate più che altro sul buon senso ho ricevuto solo risposte inconcludenti e distratte. Poco male; deve essere il tuo stile. In fondo è lo spirito di un thread che va avanti senza poter concludere nulla su ogni argomento per la semplice ragione che manca di esperienza. Vedi la ridicola attesa di valutare le potenzialità della 6800 go senza poter avere uno straccio di recensione del 9300 (preciso europeo) o ancora meglio il notebook da provare personalmente. Non si riuscirà mai a sapere con certezza il clock o il tipo di memorie che monta la 6800 go in anticipo; dunque includenti sono sempre i tuoi richiami al forum di notebookforums (confuso come sempre, e non si capisce perchè lo prendi come un riferimento sull'argomento manco fosse il Vangelo dal quale ti ispiri), fatti di affermazioni senza credibilità alcuna e tendenzialmente viziati di natura. Ti lascio allora alla tua occupazione preferita; il gossip informatico. Non vorrei fare la vittima di chi vuole apparire come l'unico che abbia proposto un argomento capitale in senso costruttivo (capitale sì: perchè sempre discusso e di attualità oggi più che mai visto il proliferare di certi lcd), volevo solo aiutare chiunque avesse scelto l'lcd di punta del 9300 senza valutarne le conseguenze in ambito pratico per la semplice ragione che personalmente mi sono trovato in difetto quando ho acquistato il Vaio a-197vp pensando che la risoluzione di 1920x1200 nativa fosse solamente la scelta migliore rispetto risoluzioni umane; al tempo ho pensato "per scontato", non l'ho mai nascosto, e ne ho pagato lo scotto tanto da rivendere il portatile. P.S. Riguardo la storia dei dvd scalati continui a non volere capire. Ovviamente il problema non ha nulla a che fare con Faroudja o scaler che non hanno appartenenza alcuna in questo ambito. Il degrado in definizione o generalmente parlando di qualità video su cui insisto non è il risultato di qualche processo hardware, perchè qualsivoglia scheda video adibita a questo processo si comporta più o meno nelle stessa maniera, ma alla semplice e visibile constatazione che una cosa è vedere un dvd con la sua "bassa risoluzione" adattato su un monitor a 1440x900, un altra cosa è vederlo adattato su una superficie di un lcd composto da 1920x1200 pixel! Non capisco perchè neghi l'evidenza, ma l'hai mai provato? Anche qui non siamo nel campo dei giudizio personali e relativi come ti piacerebbe far passare l'argomento. Siamo nel contesto dei fatti belli e buoni! Perchè è un fatto che a 1920x1200 si veda peggio che a 1440x900, anche se entrambe le risoluzioni devono adattare la codifica del video la prima risoluzione risalta difetti di compressione e artefatti insiti nella sorgente molto di più che rispetto la seconda risoluzione. Il bello è che questo aspetto che ho posto in evidenza non è valido solo per i dvd, ma per troppe applicazioni standard (giochi, ecc) di chi fa un uso del pc senza sapere cosa sia CAD, AVID, e roba simile... E comunque non cercare di far pensare a nessuno che l'adattamento di un dvd (preso sempre come esempio) è uguale in termini di qualità video e per un monitor di 1920x1200 e per un monitor da 1440x900. Il degrado, sebbene entrambi l'lcd debbano convertire la risoluzione, sarà sempre maggiore per il monitor dalla risoluzione maggiore perchè l'interpolazione è diversa! Lo sanno pure i bambini questo, eppure tu continui a fare disinformazione... Quello che sto cercando di dire è che è inutile che vi fate tante pippe sulle proprietà del trueciccio, x-blackciccio e roba simile manco fossero delle innovazioni perchè quello che fa davvero la differenza è la risoluzione fisica originale del monitor quando si parla di lcd. Scordatevi di vedere meglio dvd, video di qualsiasi formato o qualsiasi gioco rispetto un qualsiasi lcd con risoluzione inferiore se queste applicazioni, che poi sono il 99%, possiedono o possono arrivare per i limiti della vga a risoluzioni nettamente inferiori. Un qualsiasi lcd, anche marcio, ma dalla risoluzione nativa più bassa consentirà sempre di vedere meglio quanto citato rispetto il vostro nuovissimo truelife luccicante e simile. E scusate se è un dettaglio! Saluti, e scusa del disturbo, aspettiamo tue news circa la risoluzione amletica del problema delle memorie della 6800 go. Che dice notebookforums? ![]() Ultima modifica di Zara : 27-02-2005 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Bannato
|
-
Ultima modifica di Zara : 27-02-2005 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
Città: Velletri RM
|
be spero che la 6800 faccia un po di + di quello che dice tomswh lo spero tanto!! io arrivo in overclock a livelli nn poco superiori
![]()
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami, ma i bench di TomsHW del tuo 9800 corrispondono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
La teoria che le Go6800 normale e ultra siano le stesse schede (con = memorie) ma con clock più spinti per quest'ultima sembra plausibile. Speriamo al più presto di avere questi dubbi chiariti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
Riguardo poi i bench bisognerà vedere a quanto arriveranno quelli della Go6800 in overclock
![]() Ricordo che la comparativa di TomsHW è stata fatta con una REV1 decloccata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
i bench di tom stanno sotto di 700 punti circa senza overclock cmq il mio ultimo overclock me di 460 core e 1010 memoria devo effettuare i testo per ora giocoa domm in ultra quality
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq, per chiarire (anche se, da possessore, non ne avrà bisogno...) non è bestemmiare che il 9800 si una super scheda mal sfruttata... Di fatto è un x800 su slot agp e 8pipe invece che 12... E' anche vero, purtroppo, che è stata implementata su di un note che è meglio definire un "traportabile"... Insomma, akira l'ha customizzato per bene il suo 9100, tanto da farlo rendere al top... Di fatto, se un utente 9100, chiamiamolo base, spingesse come spinge lui in oc, probabilmente non riuscirebbe a finire un bench... E comunque, piuttosto che sentire sempre parlare di migliaia di punti nei vari 3dmark e acquamark vari, mi piacerebbe vedere i punti "pratici" di un note.... Cioè, se mi faccio la nottata a giocare a doom 3 o hl2 con un frame rate che non scenda mai sotto i 30ftps e il giorno dopo mi sparo un 4-5 sessioni di 3dmax senza che mi ceda tutto, beh, sarei molto soddisfatto... Rispetto al 9100, di cui è erede, uno chassis 17" con centrino penso mi offra margini di oc e utilizzo pressochè illimitati...senza paura di esagerare... Insomma, continuo a vedere il 9300 un grandissimo note...(anche visti i margini di oc di un acer 810x con un x700 che, con tutta la buona volontà, non può essere paragonata al 6800...) Ultima modifica di fantonimanuel : 27-02-2005 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
se la 6800 si overclocca tipo la mia cambio portatile
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Beh ritorno a dire che io mi trovo meglio con questo LCD 1900x1200 che e' montato sul dell 8600 rispetto ai portatili precedenti. LA qualita' delle immagini e' nettamente superiore rispetto a quella ottenibile dal vecchio compaq 1024X768 (se ricordo bene). Ed e' secondo me superiore allo LCD che monta il progress con risoluzione 1400x900. C'e' poi da considerare angoli di visuale ecc. LA riproduzione dei dvd e Divx: Secondo me non c'e' poi moltissima differenza in quanto a visione di artefatti o squadrettature. Devo dire che non mi sono mai accorto di questo fenomeno. Anzi avenndo un angolo di visione piu' ampio permette di vedere i film meglio. Facendo anceh la prova molto semplice di vedere i dvd in finestra e poi in full video. Non mi pare proprio che ci sia tutta questa differenza. E poi cmq vedere un dvd sul pc lo considero uan soluzione di ripiego. Isa per motivi video (si vede sicuramente meglio sul mio tv color sony 32") che audio... Sul fatto che un lcd scalato si veda malissimo. Devo dire che anche qua non mi trovo d'accordo. Mi ha stupito la capacita di scalare di questo LCD. Giocando a risoluzioni piu' basse della nativa il degrado di qualita' se pur visibile non e' affatto devastante. E cmq il pannello va giudicato nel complesso. io, per come utilizzo il pc, non tornero' piu' indietro a risoluzioni inferiori. La possibilita' di avere due finestre di firefox affiancate, il grande spazio per lavorare sia con autocad che con gimp, i grandi fogli excel in cui io vedo benissimo il contenuto, la possibilita' di avere piu fniestre aperte affiancate davvero mi fa pensare di aver fatto la cosa giusta quando ordinai l pc con questo pannello (pure io pero' ho avuto qualche dubbio prima di vederlo la prima volta). Saluti giuppe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Member
|
Risalve
avete letto la Notizia "GeForce Go 6800 Ultra: nuovo chip mobile top di gamma" sul sito di HWupgrade ??? Leggendo l'articolo si trova nuovamente il riferimento alla macchina che la monterà e cioè l'Inspiron XPS Gen2 di Dell. Ma non era girata la voce (qualche pagina avanti ) che fosse solo per il mercato USA ??? Questo potrebbe escludere la possibilità che ci siano le DD3 sulla 6800 go del 9300 ??? Ciao P.S. Speriamo non mi risponda quel fuso di Zara.......altrimenti mi ci stiocca altre 2 schermate di risposta. Poi dice a me di essere off topic........è stato 3 pagine a discutere su una risoluzione video o un'altra. Comunque è divertente pensare a quanto tempo passa a scrivere i suoi sermoni............. Non deve avere un granche da fare nel finesettimana !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Bannato
|
Quote:
Ma sermoni a parte sono certo che qualcuno troverà utile quello che ho scritto e che tanto ti annoia più che i post che scriverai da oggi ai prossimi secoli. Anche se soltanto un utente trovasse valide certe informazioni che ho scritto avrò raggiunto il mio scopo; non fare disinformazione come tanti ma fornire esperienza diretta (non vangeli tipo notebookforums) su un argomento determinante per la scelta di quel componente che fa la differenza; l'lcd. Ho il max rispetto per giuppe (mi sembra che si chiami così) per il suo modo pacato di rispondermi, anche se non sono nel modo più assoluto daccordo con lui, meno per la gente che dimostra superficilità e incomprensione e pensa solo alla ricerca dell'ultimo pettegolezzo sul quella che sarà la capacità della 6800go (tanto basta aspettare pochi giorni per dipanare ogni dubbio in proposito). Quindi grazie ancora del divertimento e torna a sognare il prossimo avvento di prodotti stranieri sul suolo italiano quando non sappiamo neanche come si comporta un prodotto che molti hanno acquistato "ieri"... Continua pure a confondere la gente con le tue pippe o congetture malate perchè non sai leggere i post altrui e precedenti: la 6800go può montare sia memorie ddr/ddr2 che ddr3!!! che centra l'xps2 ora? non esclude proprio una mazza alla questione 9300!!! Questo sì che è un bel da fare nel week end... Bye Ultima modifica di Zara : 27-02-2005 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Bannato
|
Quote:
Ma un avvocato difensore della cause perse come te non è certo da "apostrofare"... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferirei che vi sbatteste a cercare info riguardo il 9300... C'è tanto confusione attorno a sto nuovo note... Mettere tutte le cose in fila, senza alzare polvere che non centra un beeep, penso sia ben accetto da tutti... Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.