Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 16:54   #1541
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha provato, o potrebbe provare, a collegare il decoder di sky HD (uscita HDMI) all'ingresso DVI del DELL?
Mi spiace non tengo SKY se no il favore te lo avrei fatto senza problemi

@ Caluk

1. Non avrai nessun problema, entrambi i collegamenti HDMI-DVI sono digitali e sono equivalenti (escludendo l'aspetto audio che non influisce essendo il monitor sprovvisto di casse).
2. Non ho avuto ancora il tempo di provare a collegare il mio portatile al monitor tramite uscita VGA, appena ho tempo provo a verificare quanto hai scritto.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 17:02   #1542
Caluk
Junior Member

L'Avatar di Caluk

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie per la tua risposta SinapsiTXT

Appena arrivo a casa provo a collegare il portatile su una TV samsung fullhd e vedo se il problema sussiste

Nel caso tu faccia anche questa prova del VGA fammi sapere

Vediamo se fra due settimane massimo riesco a prendere questo monitor
Caluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 23:04   #1543
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Mi spiace non tengo SKY se no il favore te lo avrei fatto senza problemi
Grazie lo stesso, era per aiutare un altro forumer . Comunque stamattina ho fatto alcuni test con altri accrocchi; tutto bene fatto salvo una cosa strana: usando un decoder DVB-T esterno dotato anche di porta HDMI, e collegato alla porta DVI del monitor tramite un cavo HDMI-DVI che avevo in casa, durante la riproduzione di qualunque contenuto (canali televisivi del digitale terrestre) non sono mai riuscito a far apparire la finestra dell'OSD del monitor. Provato tutti i pulsanti, ma niente da fare. Usando invece un lettore BD, nessun problema. Nel post che seguirà tra poco, metterò il link al post che scrissi stamattina con il resoconto completo dei vari test.

A questo punto, sarei ancora più curioso di prima di sapere come si comporta usando il decoder Sky HD, per sapere se presenta quel comportamento anche con quello.
Old 14-05-2011, 23:19   #1544
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Caluk Guarda i messaggi
Domanda 2:

Alcuni miei amici, collegando un monitor fullhd con il vga (non il Dell in questione), e usando photoshop, hanno notato dei rallentamenti evidenti nell'utilizzo del programma (in pratica va a scatti). Con il cavo HDMI hanno risolto il problema. Ora siccome io ho un portatile con solo l'uscita VGA, come mi devo comportare? Anche voi avete riscontrato questo problema? O è solo un caso?

Grazie in anticipo per le vostre risposte
Non credo proprio che l'inconveniente che hai segnalato, occorso a quei tuoi amici con quel monitor imprecisato connesso in VGA, possa essere imputato al monitor. Rallentamenti evidenti durante l'uso di un programma, possono dipendere da tante cose, ma che io sappia tutte legate al pc (software e/o hardware). Un monitor si limita a ricevere un segnale ed a visualizzarlo; se il flusso di dati che riceve è costante, le immagini verranno riprodotte normalmente, viceversa ci potrebbe essere una riproduzione poco fluida, ma i dati vengono inviati dal pc.

Io sto usando questo dell collegato in VGA, e la scheda video è una Intel integrata nel chipset Q45 (di un DELL Optiplex 780), quindi una mezza ciofecona. Ma per uso "ufficio" è sufficiente, e la coppia pc-monitor funziona molto bene. Se il tuo notebook ha usa scheda video VGA di qualità, non avrai alcun problema. Viceversa, potresti non avere un dettaglio molto elevato, anche se esegui correttamente la calibrazione con l'apposita funzione da OSD del monitor.

Per quanto riguarda il resto, come dicevo nel post precedente stamattina ho fatto alcuni test usando un decoder DVB-T esterno e anche il mio lettore blu-ray, collegandoli direttamente al U2311H. In questo post c'è il report dettagliato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=30

Ultima modifica di Althotas : 14-05-2011 alle 23:36.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 22:54   #1545
unloaded
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
qual'è l'ultima revisione di questo monitor?
unloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 19:10   #1546
unloaded
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da unloaded Guarda i messaggi
qual'è l'ultima revisione di questo monitor?
ragazzi nessuno sa niente?
dovrei ordinarlo ma prima di fare ciò vorrei chiedere quale hanno a disposizione/quale dovrei ricevere.
unloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 20:17   #1547
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Dovrebbe essere la A002.
Old 17-05-2011, 02:33   #1548
Caluk
Junior Member

L'Avatar di Caluk

Iscritto dal: Dec 2005
@Atholas: grazie per la risposta Ho collegato il portatile a un Samsung LED TV 32" tramite vga e scorre tutto benissimo, compresi i film in fullhd. Se uso il portatile con il doppio monitor rallenta un pelo, ma attivando solo il secondo schermo va tutto a meraviglia, compreso photoshop. ^_^

Ora vorrei farvi una domanda, ho approfondito la ricerca e visto diversi monitor IPS, e ho trovato molto valido l'LG IPS236v.

Tra i due, calcolando che del Dell non mi interessa la regolazione in verticale e l'HUB usb, quale mi consigliereste?

Io sarei più orientato per l'LG visto la retroilluminazione a LED e per il design migliore (e se non ricordo male come risposta ha 6ms rispetto gli 8 del Dell).

Ovviamente a favore del Dell c'è la calibrazione di fabbrica (anche se il pannello è uguale) e la garanzia...

uffffff indecisione totale -.-" helppppp
Caluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 11:51   #1549
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
@Atholas: grazie per la risposta Ho collegato il portatile a un Samsung LED TV 32" tramite vga e scorre tutto benissimo, compresi i film in fullhd. Se uso il portatile con il doppio monitor rallenta un pelo, ma attivando solo il secondo schermo va tutto a meraviglia, compreso photoshop. ^_^

Ora vorrei farvi una domanda, ho approfondito la ricerca e visto diversi monitor IPS, e ho trovato molto valido l'LG IPS236v.

Tra i due, calcolando che del Dell non mi interessa la regolazione in verticale e l'HUB usb, quale mi consigliereste?

Io sarei più orientato per l'LG visto la retroilluminazione a LED e per il design migliore (e se non ricordo male come risposta ha 6ms rispetto gli 8 del Dell).

Ovviamente a favore del Dell c'è la calibrazione di fabbrica (anche se il pannello è uguale) e la garanzia...

uffffff indecisione totale -.-" helppppp
Interessa anche a me .

Inoltre, qualcuno di voi ha acquistato dal peperoncino il monitor dell?
Come sono con i tempi di consegna? garanzia 3 anni dell?

Grazie
Old 17-05-2011, 13:13   #1550
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti!
sarei interessato a questo monitor...mi potreste consigliare dove acquistarlo al prezzo più conveniente? contattando la dell si riesce ad ottenere un qualche tipo di sconto?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:45   #1551
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
Interessa anche a me .

Inoltre, qualcuno di voi ha acquistato dal peperoncino il monitor dell?
Come sono con i tempi di consegna? garanzia 3 anni dell?

Grazie
io l'ho preso lì e mi è arrivato sempre dalla Germania in sei o sette giorni compreso il sabato e domenica,ordinato il giovedì sera.
per la garanzia risponde la Dell per tre anni.
Old 17-05-2011, 20:50   #1552
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Ti consiglio di non sottovalutare le regolazioni ergonomiche, che nel DELL sono complete, mentre sono invece quasi assenti nell'LG 236V.

I tempi di risposta dichiarati dai produttori, contano poco o niente. Se, per esempio, vai a vedere lo specifico paragrafo (test) nella recensione di tftcentral del DELL u2311H, ti accorgerai che va molto bene, come del resto è sempre stato confermato da tutti i possessori

Concludo infine facendo notare una cosa importante: PRAD ha appena recensito anche l'LG 236V, ma per adesso pare che la rece sia solo a pagamento (devo usare un traduttore per capire meglio cosa hanno scritto qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=560) e solo in PDF in tedesco. Tra un po' (non so quando, ma non sarà pochissimo) diventerà gratuita, ed in seguito verrà tradotta anche in inglese. Quello che invece si può sapere è il giudizio finale: soddisfacente. Il 2311H aveva preso invece un "good", che corrisponde allo step superiore. Ma senza poter leggere la recensione, non si può sapere che cosa ha generato un punteggio più alto per il dell, o viceversa.

ps. anche i LED incidono poco o niente nella resa di un monitor, e non li ritengo un parametro da prendere in considerazione per la scelta.

Ultima modifica di Althotas : 17-05-2011 alle 20:52.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:17   #1553
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
comunque il "rivale" del Dell è il modello 231p, versione più professionale, che ha preso anche questo Good
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:38   #1554
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Pare che entro pochi mesi debbano uscire i vari successori dei Dell Ultrasharp, tra i quali i modelli U2312HM e U2412HM.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:03   #1555
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
comunque il "rivale" del Dell è il modello 231p, versione più professionale, che ha preso anche questo Good
Certo, l'ho sempre detto (nella discussione sui nuovi LG)

Devo leggere la rece di PRAD in particolare per vedere cosa dicono in merito alla reattività (argomento non sempre molto preso in considerazione da PRAD), perchè nella recensione di digitalversus non si era comportato molto bene sotto quell'aspetto.
Old 17-05-2011, 22:05   #1556
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Pare che entro pochi mesi debbano uscire i vari successori dei Dell Ultrasharp, tra i quali i modelli U2312HM e U2412HM.
Il 24" dovrebbe essere disponibile a fine giugno - inizio luglio. Gli altri arriveranno un po' dopo.
Old 17-05-2011, 22:23   #1557
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Dovrebbero essere WLED, pannelli eIPS ed entrambi 16:9.
L'uscita è prevista entro il terzo quarto dell'anno, quindi tra luglio e settembre.
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:29   #1558
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ieri avevo telefonato a DELL per avere qualche info in più, se possibile: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=54

Old 17-05-2011, 22:30   #1559
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Certo, l'ho sempre detto (nella discussione sui nuovi LG)

Devo leggere la rece di PRAD in particolare per vedere cosa dicono in merito alla reattività (argomento non sempre molto preso in considerazione da PRAD), perchè nella recensione di digitalversus non si era comportato molto bene sotto quell'aspetto.
nelle conclusioni di PRAD

As the main game display IPS231P is inappropriate - that may even IPS ratios for occasional long response times in between games to go in order as soon as the going gets a little faster, the streaks occurring disturbing but yet bad.

la traduzione è quella che è, ma direi che il senso si capisce
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:35   #1560
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quindi sembrerebbe proprio che la versione business di LG, sia poco reattiva. Ciò si spiega solo in un modo: non hanno implementato l'overdrive su quel modello. Cosa che mi pare un po' strana da parte di LG.

Avevo chiesto ad un tizio che ha il 231P se uplodava il manuale (si era offerto lui inizialmente), ma non mi ha ancora risposto. Vorrei controllare tutte le opzioni disponibili da OSD, per vedere se ce n'è una che riguarda l'overdrive.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian