Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2006, 11:47   #19121
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
che firewall usate ragazzi???
Old 31-12-2006, 12:46   #19122
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
che firewall usate ragazzi???
Quello del router.
Comunque su Windows ho quel pattone di Windows Firewall, su GNU/Linux ho iptables mentre su MacOS X ho ipfw.
sirus è offline  
Old 31-12-2006, 12:55   #19123
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Quello del router.
Comunque su Windows ho quel pattone di Windows Firewall, su GNU/Linux ho iptables mentre su MacOS X ho ipfw.
su win uso sygate ed è il migliore

su linux iptables è ostico le gui mi stanno sulle balle sto istruendomi su firehol, che tutti dicono sia facilissimo.

le regole di configurazione le ho capite ed applicate ma qualcosa sbaglio

tu che mi consigli efficace ma semplice??
Old 31-12-2006, 13:07   #19124
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
su win uso sygate ed è il migliore
Sygate non è più valido. La società che lo produceva è stata acquistata da Symantec ed ovviamente il prodotto non riceve più aggiornamenti, poi IMHO non è mai stato il migliore.
Outpost credo che sia il top.

Quote:
su linux iptables è ostico le gui mi stanno sulle balle sto istruendomi su firehol, che tutti dicono sia facilissimo.

le regole di configurazione le ho capite ed applicate ma qualcosa sbaglio

tu che mi consigli efficace ma semplice??
Non saprei, ho sempre usato iptables (con un po' di fatica) ed ogni volta che devo configurare una regola mi armo di www.google.it/linux e di moltissima pazienza.
Non ho mai provato altre soluzione...
sirus è offline  
Old 31-12-2006, 13:18   #19125
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Sygate non è più valido. La società che lo produceva è stata acquistata da Symantec ed ovviamente il prodotto non riceve più aggiornamenti, poi IMHO non è mai stato il migliore.
Outpost credo che sia il top.

Non saprei, ho sempre usato iptables (con un po' di fatica) ed ogni volta che devo configurare una regola mi armo di www.google.it/linux e di moltissima pazienza.
su sygate lo so, infatti symantec appena preso ha zappato tutti i server free ma è semplice da usare e cmq puo essere sempre usato per un normale pc

su outpost l'ho usato quasi un anno (acquistandolo addirittura ) e ne ero un fanatico (gestivo qui con un mio amico che non sento da una vita il 3d semiufficiale di outpost) ed era assurdo nella sua efficacia.

ho detto il migliore di sygate perche lo vedo da un punto di vista del neofita, outpost voleva piu rule imho

per il firewall avevo risolto il problema con auto firewall che lavorava alla grande rendendo tutto stealth e tutto a dovere, poi lanciavi una aplicazione tipo gaim e fungeva in tutto (per un utilizzo desktop e piccolo server è fantastico) ma non so perche dopo un po mi resetta a zero le connessioni di amule....
Ho scritto all'autore, gli ho madato il log ma non ho saputo piu nulla
Non mi sento sicuro senza firewall
Old 31-12-2006, 13:18   #19126
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Quoto, tutti i front-end stati fatti per ip-tables li trovo alquanto carenti.
Herod2k è offline  
Old 31-12-2006, 13:20   #19127
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Quoto, tutti i front-end stati fatti per ip-tables li trovo alquanto carenti.
si pero io che fo?' iptables non riesco ad inquadrarlo nonostate abbia letto (su questo non mi tiro mai indietro).

Questo che ne pensi ne parlano bene http://firehol.sourceforge.net/
Old 31-12-2006, 14:03   #19128
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
In poche parole cosa fa? Genera delle regole per iptables?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 31-12-2006, 14:08   #19129
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
In poche parole cosa fa? Genera delle regole per iptables?
si e dalle guide in rete è facile davvero http://www.debianhelp.co.uk/firehol.htm
Old 31-12-2006, 17:23   #19130
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
ciao carcass se puo esserti di aiuto io usavo questo http://rocky.eld.leidenuniv.nl/ e non e male adesso ho un router un us robotics e uso quello integrato nel router di firewall .
vedi te poi se ti piace ciao e auguri a tutti
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 31-12-2006, 17:40   #19131
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Tanti auguri di buon 2007 a tutto il clan ed a tutti gli utenti di questo forum!!!!!!!!!!!!!
ezln è offline  
Old 31-12-2006, 17:54   #19132
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Visto che PiloZ non mi ha passato lo script :P, anche io vi auguro una buona fine del 2006 e un buon 2007.

Al prossimo anno
scorpion89 è offline  
Old 31-12-2006, 18:13   #19133
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
A proposito di script... per chi di voi ha un serverino online 24/24 7/7 potrebbe tornare utile questo scriptino per monitorare le temperature
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=41281
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 31-12-2006, 18:30   #19134
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Auguri di un buon 2007 a tutto il clan!

lo script non ve lo do
Old 31-12-2006, 19:14   #19135
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
buon 2007 a TUUUUTTI!!!!!!!!!!
Old 31-12-2006, 19:26   #19136
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Auguri di un buon 2007 a tutto il clan!

lo script non ve lo do
ancora ho il post salvato off-line di PiloZ sugli auguri e i ringraziamenti dati al clan l'anno scorso, e rivedendolo direi che di strada ne abbiamo fatto TUTTI NOI qui al clan, ognuno col suo contributo importante.

Col nuovo anno, spero continui il trend di questa bella comunità magari facendo quanto se non più di questo 2006 appena trascorso.

BUON ANNO | BUON 2007 | BUON CLAN

Ultima modifica di Carcass : 31-12-2006 alle 19:57.
Carcass è offline  
Old 31-12-2006, 19:35   #19137
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
mi aggrego pure io buon anno a tutto il clan eeeeeeeeeeeeee

Debian ForEver

Old 31-12-2006, 23:10   #19138
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Tanti auguri di buon anno ragazzi
Old 01-01-2007, 01:22   #19139
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Auguri...
Old 01-01-2007, 01:25   #19140
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
TANTI AUGURI A TUTTO IL CLAN E IL FORUM....BUON 2007..................
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian