Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2006, 13:34   #18501
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mindwings
uno strumento per passare da un immagine raw ad una iso?

ciao
Dipende dal formato. Prova con bchunk e dicci se ha funzionato.

ciao
VICIUS è offline  
Old 03-12-2006, 13:54   #18502
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Debian Popularity Contest

http://popcon.debian.org/

Old 03-12-2006, 13:55   #18503
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
io ho solo un raw grezzo e nient'altro

bchunk converts a CD image in a ".bin / .cue" format (sometimes ".raw / .cue") to a set of .iso and .cdr
tracks.

dal man
Old 03-12-2006, 14:05   #18504
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma all'ubuntu clan come mai non sanno ste cose, loro con un click possono tutto o no ????

il fatto è che siccome ubuntu ha la fama di essere facile il 90% di quelli che lo usano qui sono niubbi. cioe io uso linux da marzo e sono uno dei piu esperti
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Non è molto elegante ma è l'unico che mi ricordo cosi su due piedi.
Codice:
cat pippo.txt | sed -e '2q;$!d'
ciao
grazie 1000 dopo provo
-Slash è offline  
Old 03-12-2006, 14:18   #18505
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Slash

il fatto è che siccome ubuntu ha la fama di essere facile il 90% di quelli che lo usano qui sono niubbi. cioe io uso linux da marzo e sono uno dei piu esperti

grazie 1000 dopo provo
agli inizi quando usavo ubuntu ed eravamo al primo clan un po di gente seria ci stava che usava cmq "linux"..............

adesso veramente la media del clan si è abbassata un po, tutti davvero vogliono fare tutto con un click e manco comandi fondamentali conoscono

alla fine passare a linux e pretendere di usarlo come windows che gusto c'è?? essendo un sistema diverso ed interessante lo si usa per quello che offre da console etc........che senso ha fare diversamente, solo per dire:a nche io uso linux???
Old 03-12-2006, 14:25   #18506
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
agli inizi quando usavo ubuntu ed eravamo al primo clan un po di gente seria ci stava che usava cmq "linux"..............

adesso veramente la media del clan si è abbassata un po, tutti davvero vogliono fare tutto con un click e manco comandi fondamentali conoscono

alla fine passare a linux e pretendere di usarlo come windows che gusto c'è?? essendo un sistema diverso ed interessante lo si usa per quello che offre da console etc........che senso ha fare diversamente, solo per dire:a nche io uso linux???
sono perfettamente d'accordo

io infatti le interfacce grafiche non le uso praticamente mai(neanche synaptic, gestione sorgenti ecc) e preferisco sempre quando posso fare tutto dalla shell perchè venivo da debian che è stata la mia prima distro(e forse quando etch diventa stable ci tornerò) e mi sono abituato così
-Slash è offline  
Old 03-12-2006, 14:33   #18507
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

a me invece piacerebbe avere un interfaccia grafica per tutto
in modo che sempre più persone possano utilizzare linux ed il software open
che su molti aspetti surclassa software closed

la questione dei niubbi fa sorridere
anche con windows ci sono utenti più smaliziati e non
ma TUTTI usano e possono utlizzare windows
con relativa facilità
EDIT:
poi che uno vuole buttarsi dalla finestra o usare il terminale bè
fatti suoi

Ultima modifica di mindwings : 03-12-2006 alle 14:37.
mindwings è offline  
Old 03-12-2006, 15:27   #18508
antorugby
Member

L'Avatar di antorugby

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:

Io avevo la tentazione di usare linux fin dai 14anni ke mi e stato fatto conoscere da un amico su IRCnet però ho dovuto aspettare ke il pc diventasse solo mio xke lo usava anke mia madre e farle trovare un altro O.S. avrebbe significato la mia morte :P
Poi finamente un bel giorno di settembre/ottobre di quest anno si e comprata il portatile e quindi via con Linux.
La mia prima distro e stata ubuntu 5.04 volevo fare due partizioni una Linux e l altra windows (almeno se combinavo casini avevo una mezza via di fuga, anke se nn era il massimo come via di fuga) pero per mia FORTUNA la partizione windows si danneggiò e quindi a sto punto ho deciso di formattare il tutto nn prima di aver skarikato Debian
E ora mia ritrovo con questa bellezza per le mani
antorugby è offline  
Old 03-12-2006, 15:29   #18509
antorugby
Member

L'Avatar di antorugby

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Calabria
Ah scusate la maleducazione mi presento :P
Salve a tutti Sono Antonio
antorugby è offline  
Old 03-12-2006, 15:36   #18510
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da antorugby
Benvenuto...
Old 03-12-2006, 16:17   #18511
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Quote:
Originariamente inviato da antorugby
pigro85 è offline  
Old 03-12-2006, 16:46   #18512
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
vot'antonio vot'antonio
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 03-12-2006, 18:41   #18513
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
benvenuto
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 03-12-2006, 18:50   #18514
OdinoXP
Senior Member

L'Avatar di OdinoXP

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nin
L'accendiamo?
Accendi accendi
E' una funzione del gestore dei processi del kernel, quindi funziona
anche se non è abilitato l'ACPI.

Quote:
Benvenuto
OdinoXP è offline  
Old 03-12-2006, 20:19   #18515
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da OdinoXP
Accendi accendi
Grazie, cercavo proprio una conferma "tecnica".
Old 03-12-2006, 20:21   #18516
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da OdinoXP
Accendi accendi

Benvenuto
Salve

io sono carcass ed ho notato che qui al clan c'è brava gente..........tutti tranne quello.....si quello li che ha la figura a sinistra strana, come si chiama???

a si quello.............mi pare si chiami PiloZ.........strano, molto strano come utente..................

Ultima modifica di Carcass : 03-12-2006 alle 20:31.
Carcass è offline  
Old 03-12-2006, 21:06   #18517
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Città: Bottegone (PT)
Benvenuto
Si, te lo sconsglio e poi è uno di quelli che se ne intende di meno

scorpion89 è offline  
Old 03-12-2006, 21:13   #18518
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Salve Clan!
Ho un problemino con i driver nvidia beta.
Ho seguito tutte le guide del clan e non solo ma non riesco proprio ad installarli tramite il pacchetto scaricabile dal sito nvidia.
Ho gli headers del mio kernel, ho puntato una cartella linux su di loro, faccio partire l'installazione dei driver, sembra che costruisca il tutto.
Faccio la modifica a xorg (che ormai conosco perché con il metodo APT funziona) ma se lo faccio andare mi trovo uno schermo nero e mi tocca resettare tutto.
Non so proprio più che pesci pigliare, mi date una dritta?
Old 03-12-2006, 21:14   #18519
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Aggiungo: con module-assistant tutto funziona alla grande.... ma io volevo provare compiz
Old 03-12-2006, 23:21   #18520
OdinoXP
Senior Member

L'Avatar di OdinoXP

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nin
Grazie, cercavo proprio una conferma "tecnica".
Prego

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Salve Clan!
Ho un problemino con i driver nvidia beta.
Ho seguito tutte le guide del clan e non solo ma non riesco proprio ad installarli tramite il pacchetto scaricabile dal sito nvidia.
Ho gli headers del mio kernel, ho puntato una cartella linux su di loro, faccio partire l'installazione dei driver, sembra che costruisca il tutto.
Faccio la modifica a xorg (che ormai conosco perché con il metodo APT funziona) ma se lo faccio andare mi trovo uno schermo nero e mi tocca resettare tutto.
Non so proprio più che pesci pigliare, mi date una dritta?
Dopo che ti viene lo schermo nero posta
il file /var/log/Xorg.0.log, così vediamo che succede
OdinoXP è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP