|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Suggerisco un bel "man mount" per iniziare.... ![]() </spam>
![]() |
#17922 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
|
Grazie a tutti, davvero !
![]() Che dire, lo spirito di questo covo di pazz...hem...persone stravaganti ![]() Preso nota dei link, ora scarico le pagine per la consultazione off-line e poi mi metto al lavoro (gia' che ci sono meglio se scarico anche la distro ![]() Sara' una luuunga notte, me lo sento... ![]() ![]() A dopo ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
![]() |
![]() |
#17923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Aggiornando al kernel 2.6.18 bisogna mettere "kernel26.img" nell'initrd del menu di grub.. La mia root è una partizione in raid software.. cosa devo fare per frala funzionare? Il sistema si avvia solo con il kernel 2.6.8..
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
|
![]() |
![]() |
#17924 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Download dell'iso: 20 minuti Preparazione CD e stampa guida: 6 minuti Reboot e installazione: 8 minuti Aggiornamento sistema e kernel: 10 minuti Download componenti: 45 minuti Tempo totale: 1 ora e 29 minuti Tu hai postato a mezzanotte, quindi per l'una e mezza riposterai da Debian. ![]() [/ottimismo]
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#17925 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
[pessimismo]
l'importante è settare la rete e postare quà per l'una e mezza come ha detto Zorcan, tanto per configurarla a 360 gradi non ti bastano 365 giorni ![]() [/pessimismo]
![]() |
#17926 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Chi usa sid? Ultimamente ho avuto alcuni problemini con k3b e il nuovo fork di cdrecord (wodim).
L'errore è lo stesso del primo post in questo thread. Possibile che non ci sia altro modo per risolvere che downgradare cdrecord (che ormai non è altro che un pacchetto di transizione) e wodim a testing? Avete il mio stesso problema?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
#17927 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17928 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque la mia previsione era ottimistica in quanto basata (seppur diluendola un po') sulla mia. Ovvio che la prima volta ci voglia un po' di più: va corteggiata, Debian, vanno fatti lunghi preliminari, carezze, musica soft. Se uno le zompa addosso, lei si ritrare: è una signora. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#17929 |
Senior Member
|
lo aspetto ancora o vado a nanna?
![]() notte ![]()
![]() |
#17930 | |
Member
|
[7 ore e 16 minuti (e una ciocca di capelli in meno) dopo...]
Eccomi ![]() [ottimismo] La buona notizia : in qualche modo, credo di esser riuscito a istallare tutto. [pessimismo] La cattiva notizia : in qualche modo, credo che la mia scheda ethernet e la Signora Debian non vadano molto daccordo. La scheda era li prima di lei, quindi reclama i suoi diritti. D'altronde scontentare una signora non e' mai una buona idea. [Tizianismo] Risultato : non riesco a impostare la scheda, ergo non ho fatto gli aggiornamenti (per questo sopra ho scritto "credo di esser riuscito a istallare tutto"). Win e' ancora il mio fido compare (piu' un rapporto di sudditanza forzata, a dire il vero) Ora vado a lavoro (*sig* !) e quando torno riprovo. Quote:
![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
|
![]() |
![]() |
#17931 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
installato tutto cosa significa: sei in un ambiente grafico o no???? hai dato da console di root il comando pppoeconf???? Linux ad un input ti da un preciso output di errore o meno che sia, non da errore 0 x 5646416546516514651465146514651456............... dicci a che punto sei se no non ti possiamo aiutare ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() Comincia a venirmi il dubbio: ma li provano almeno 5 minuti quei pacchetti prima di passarli nei repository? E non ditemi di passare a testing, lasciatemi solo con il mio dolore ![]() ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
#17933 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Lascia perdere la grafica e usa la shell...
![]() Io ho questo promemoria da sempre... 'cdrecord' # per masterizzare dati Codice:
cdrecord -v speed=12 driveropts=burnfree dev=/dev/hda -tao -data *.iso Codice:
cdrecord -v dev=/dev/hda speed=4 blank=fast Codice:
cdrecord -v speed=12 driveropts=burnfree dev=/dev/hda -v -tao *.wav # Per estrarre le tracce: Codice:
cdrdao read-cd --device /dev/hda --driver generic-mmc --read-raw lista.toc Codice:
cdrdao write --device /dev/hda --driver generic-mmc --speed 4 --eject lista.toc # Crea un iso (output.iso), assegna un nome al cd (NomeCD), del percorso /dir Codice:
mkisofs -v -J -l -R -V "NomeCD" -o output.iso /dir Codice:
mkisofs -v -C m,n -l -J -r -D -T -V "NomeCD" -o mia.iso /percorso
#17934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17935 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=14 aggiungendo alcuni comandi mancanti sempre di wubba ![]()
![]() |
![]() |
#17936 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() taggati quà sul forum mi parevano di più ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#17937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#17938 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo sto modificando un po nella sua descrizione ma ancora non ho terminato ![]()
![]() |
![]() |
#17939 |
Member
|
Ok, sistemato.
A quel che ho visto era un problema di impostazioni, PPoE e non PPoA, errore banale. Per il resto : L'istallazione si e' conclusa felicemente, sto scrivendo dal nuovo pargolo ![]() Ora passiamo alla ragione per la quale mi trovo qui : lo snellimento e l'integrazione ![]() Integrazione : -Browser e posta sono OK. -Antivirus mi dite che non serve, mi fido ![]() -Firewall : dovecomeinchemodo ? -Torrent : durante l'istallazione ho visto che il sistema ha messo i file di un client di base, ma ora non lo trovo, dove sta ? -Privacy (la parte fondamentale) : mi occore un tool specifico che faccia quello che faceva Eraser, ovvero riscrivere sui file che io specifico piu' e piu' volte, cosi' da renderli irrecuperabili. Mi occorre anche istallare TrueCrypt (il migliore in giro, c'e' per i sistemi Linux) ma non ho idea da dove partire, richiedo illuminazione da fonti di energia rinnovabile ![]() -Compressione file : 7Zip come si istalla ? (uso il formato 7z anche in ufficio con Win, quindi altri formati non farebbero al caso mio). Snellimento : Ci sono decine di programmi e applicativi che non mi servono. Voglio rimuoverli ![]() Se volete vi faccio una lista dei programmi che non mi servono, pero' dovreste dirmi come rimuovere eventuali funzioni non utili al mio caso (pc usato solo per navigare, scaricare posta, scambiare file e rompere l'anima sui forum tecnici ![]() Quelle scritte sopra in rosso sono, tra le altre cose, le motivazioni per le quali non ho proseguito l'utilizzo degli altri sistemi, una semplice mancanza (o mia incapacita' forse... ![]() Sperem ![]()
![]() |
![]() |
#17940 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq come howto cosa ne pensi??' errori grossolani, cavolate???? sii impietoso............. ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.